https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    INCIDENTE A FIUMICINO AZ 1670

    Leggo sul Corriere della Sera di oggi di tante polemiche: dai sindacati alla Federconsumatori, all’associazione che rappresenta gli assistenti di volo e poi ancora.
    E’ molto facile parlare “dopo”, ma “prima” chi si interessava ai problemi di questa compagnia aerea? Perché l’Ente italiano preposto al controllo impiega sempre mesi e mesi per decidere o per capire. (nel caso specifico da Dicembre 2012)
    Da ciò che vedo io, si svegliano tutti dopo l’incidente.
    Il capo dei funzionari addetto all’argomento, dove era, dov’è?
    Forse che ci sono lacci e laccioli che malgrado la buona volontà impediscono d’agire? Se così fosse, perché c’è la paura della denuncia?
    Questa volta col volo AZ1670 è andata bene, ma questa pigrizia mentale e qualche altro aiuto politico, a Linate ne ha ammazzati 118 e creato un grande invalido.
    Mi chiedo come persone mie coetanee o quasi, non sappiano ancora distinguere tra il bene ed il male e come mai la maggioranza di questa classe dirigente sia cialtrona e bugiarda. Tutti all’inseguimento dell’apparenza del “lei non sa chi sono io” e dei soldi extra. Ma che si credono: immortali?
    Sono talmente fuori dalla morale (sanno benissimo di che marcio si nutrono) che cancellano il logo Alitalia che decora e fa riconoscere la compagnia alla quale appartiene l’aeromobile e poi lo disconoscono!
    Io non ricordo proprio che la SAS, per paura di cattiva pubblicità, avesse fatto altrettanto sull’aereo dove morì mio figlio Lorenzo.
    Certo, di questa Compagnia Scandinava ho, o meglio, abbiamo altra immagine di quella dell’Alitalia, questo cadavere Alitalia diretto da vergognosi compromessi politici.
    A te Lorenzo,
    Mamma

    Giovanna - 04/02/2013
  • Risposte

  • Cara Giovanna, condivido pienamente ogni parola del tuo scritto e anche a me l´incidente di Fiumicino per di più accaduto ad un ATR 72 della Compagnia aerea Carpatair,ha fatto venire i brividi...Inevitabilmente sono ritornata indietro nel tempo,al 6 agosto 2005,quando l´ATR 72 della compagnia Tuninter,"ammarò" causando la morte di 16 persone.Sono passati quasi 8 anni e cosa sappiamo di certo di questi accordi bilaterali???siamo sicuri che abbiano tutti i requisiti di sicurezza previsti dall´U.E.???
    rosanna baldacci - 04/02/2013
  • Prima dell´8Ottobre 2001, pensavo che le persone che governavano una macchina cosi complessa come quella di un aeroporto, fossero persone responsabili, efficenti e professionalmente preparate.
    Dopo la strage di Linate dell´ 8 Ottobre 2001 ho dovuto ricredermi sul comportamento responsabile degli addetti alla sicurezza dei voli.
    Oggi, non sono non sono sorpreso, di tutte le stranezze che accadono attorno al mondo aeronautico.
    E se domani avro´ bisogno di effettuare un viaggio aereo, chiedero´ al buon Dio di non lasciarmi libero, ma di condizionarmi nella scelta dell´ ora e del giorno della partenza del volo.
    Giuseppe - 04/02/2013
https://www.traditionrolex.com/23