• Premio Paolo Pettinaroli

Albo vincitori

• IV edizione: Evi Volpato

• All'unanimità il Consiglio Direttivo, ha deciso di assegnare il premio a Edi Volpato.

"Alla cara Evi Volpato si assegna la quarta edizione del Premio Paolo Pettinaroli, per l’affetto incondizionato dimostrato a tutti i familiari dai giorni terribili dell’incidente aereo.

Per essere andata oltre il proprio ruolo lavorativo dimostrandosi presenza umile, mite, non invadente supportandoci e confortandoci con grande dolcezza, sensibilità, umanità e rispetto del nostro dolore.

Per essere stata il nostro angelo custode e punto di riferimento nei momenti difficili. Modello per tutti coloro che si avvicinano ai familiari di una grande tragedia."

• III edizione: Dott. Serafino Cagnetti - Dott. Marco Zibardi

• All'unanimità il Consiglio Direttivo, ha deciso di assegnare il premio a pari merito ai dott. Serafino Cagnetti e dott. Marco Zibardi.
    "Per la vicinanza e il sostegno durante i momenti successivi all'incidente; per l'encomiabile supporto a ogni iniziativa del Comitato e della Fondazione; per la profonda amicizia dimostrata; per il disinteressato aiuto al raggiungimento di importanti traguardi, nonché per aver contribuito, nel ricordo dei nostri cari, al miglioramento della sicurezza del trasporto aereo."

• II edizione: Dott. Michele Carpaneda

• Al Dott. Michele Carpaneda, viene assegnata la seconda edizione del premio Paolo Pettinaroli, poiché in questi anni, con la sua assidua partecipazione, ha contribuito alla crescita nazionale e internazionale del Comitato e Fondazione "8 Ottobre per non dimenticare". Le Famiglie tutte, riconoscono al Dott. Michele Carpaneda, la competenza, l'onestà e l'altruismo delle Persone generose e attente alle necessità del loro prossimo.

• I edizione: Dott. Francesco Paolo Tronca

• Il Prefetto di Milano Dott. Francesco Paolo Tronca appare l'unico meritevole di essere il primo assegnatario del Premio Paolo Pettinaroli. Tra le altre cose, l'allora Vice Prefetto di Milano Dott. Francesco Paolo Tronca fu incaricato dall'allora Prefetto di Milano Bruno Ferrante di coordinare gli interventi a favore dei familiari delle vittime e rappresenta dunque un concreto simbolo dello spirito e dei principi istitutivi del Premio Paolo Pettinaroli.

>> Leggi la notizia

>> Guarda la gallery