https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
  • Premio Paolo Pettinaroli

Albo vincitori

• VI edizione: Giovanna Dantini

• A Giovanna

Grazie per la tua presenza discreta, ma concreta nelle vite di ciascuno di noi.

Grazie per i sorrisi e le parole gentili che ci hai sempre regalato in questi anni che ci hanno aiutato a sdrammatizzare anche i giorni più neri.

Grazie per il tuo instancabile lavoro come braccio operativo delle nostre iniziative e per la tua infinita pazienza con i nostri imprevedibili ed esigenti presidenti.

Grazie per aver condiviso con grande rispetto il nostro dolore, le nostre gioie, le nostre battaglie e le nostre vittorie giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Grazie soprattutto per essere stata “una di noi” e parte integrante della nostra grande famiglia del Comitato 8 ottobre 2001.

Grazie perché ci vuoi bene, come noi ne vogliamo a te.

• V edizione: Arturo Radini e Andrea Zipoli

• All'unanimità il Consiglio Direttivo, ha deciso di assegnare il premio a pari merito ai Comandanti Arturo Radini e Andrea Zipoli.

Arturo Radini

Al Comandante Arturo Radini per il fondamentale supporto fornito per il raggiungimento degli obiettivi del Comitato e della Fondazione 8 ottobre 2001 relativi al miglioramento della sicurezza del trasporto aereo, per la grande esperienza e competenza in qualità sia di Comandante che di responsabile Ufficio Sicurezza Volo in Alitalia oltre che di investigatore in materia di incidenti aerei, per l’amicizia dimostrata ai familiari delle 118 Vittime e in particolare per il grande affetto per il Presidente Pettinaroli.

Andrea Zipoli

Al Comandante Andrea Zipoli per il grande ed instancabile impegno profuso con disinteresse, rara generosità, professionalità, altruismo ed umiltà a sostegno della Fondazione 8 ottobre 2001 nel ricordo dei nostri cari, contribuendo al miglioramento della Sicurezza del Trasporto Aereo ed alla elaborazione di normative universalmente riconosciute sul supporto a vittime e parenti di vittime di incidenti aerei.

• IV edizione: Evi Volpato

• All'unanimità il Consiglio Direttivo, ha deciso di assegnare il premio a Edi Volpato.

"Alla cara Evi Volpato si assegna la quarta edizione del Premio Paolo Pettinaroli, per l’affetto incondizionato dimostrato a tutti i familiari dai giorni terribili dell’incidente aereo.

Per essere andata oltre il proprio ruolo lavorativo dimostrandosi presenza umile, mite, non invadente supportandoci e confortandoci con grande dolcezza, sensibilità, umanità e rispetto del nostro dolore.

Per essere stata il nostro angelo custode e punto di riferimento nei momenti difficili. Modello per tutti coloro che si avvicinano ai familiari di una grande tragedia."

• III edizione: Dott. Serafino Cagnetti - Dott. Marco Zibardi

• All'unanimità il Consiglio Direttivo, ha deciso di assegnare il premio a pari merito ai dott. Serafino Cagnetti e dott. Marco Zibardi.

"Per la vicinanza e il sostegno durante i momenti successivi all'incidente; per l'encomiabile supporto a ogni iniziativa del Comitato e della Fondazione; per la profonda amicizia dimostrata; per il disinteressato aiuto al raggiungimento di importanti traguardi, nonché per aver contribuito, nel ricordo dei nostri cari, al miglioramento della sicurezza del trasporto aereo."

• II edizione: Dott. Michele Carpaneda

• Al Dott. Michele Carpaneda, viene assegnata la seconda edizione del premio Paolo Pettinaroli, poiché in questi anni, con la sua assidua partecipazione, ha contribuito alla crescita nazionale e internazionale del Comitato e Fondazione "8 Ottobre per non dimenticare". Le Famiglie tutte, riconoscono al Dott. Michele Carpaneda, la competenza, l'onestà e l'altruismo delle Persone generose e attente alle necessità del loro prossimo.

• I edizione: Dott. Francesco Paolo Tronca

• Il Prefetto di Milano Dott. Francesco Paolo Tronca appare l'unico meritevole di essere il primo assegnatario del Premio Paolo Pettinaroli. Tra le altre cose, l'allora Vice Prefetto di Milano Dott. Francesco Paolo Tronca fu incaricato dall'allora Prefetto di Milano Bruno Ferrante di coordinare gli interventi a favore dei familiari delle vittime e rappresenta dunque un concreto simbolo dello spirito e dei principi istitutivi del Premio Paolo Pettinaroli.