https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    Il bosco nel mezzo del caos cittadino

    Ciao a tutti.Oggi siamo andate al Bosco dei faggi ed ora, riflettendo, ci rendiamo sempre più conto della magia di quel luogo. Intorno a noi c´era il caos di un qualsisai giorno della settimana... macchine,camion, clacson, cani che abbaiavano e persone che parlavano....E come per magia, una volta entrate nel cerchio degli alberi, tutti i suoni e rumori si sono attutiti, ci è quasi sembrato di entare in una stanza insonorizzata. Potremmo paragonarlo al cerchio delle leggende indiane, quello disegnato sulla terra per proteggersi dalle bestie feroci. Ecco, proprio così, al bosco ci sentiamo protette e riusciamo ad escludere dalla nostra vita,per un attimo, il caos che quotidianamente ci circonda! Grazie a chi ci ha permesso di realizzarlo!
    Francesca e Maria Rosa - 25/02/2003
  • Risposte

  • Carissime,avete proprio ragione, è un luogo magico, il nostro Bosco dei Faggi.Io ci sono andata sabato scorso e "loro", i nostri cari, erano tutti là ad aspettarmi, sorridenti, in pace.La cosa strana che ho notato è che, sebbene il parco Forlanini fosse in quel sabato pomeriggio, visitato da ragazzi col pallone, persone diverse e soprattutto cani di ogni razza e taglia che si divertivano fra loro, nessuna intrusione avveniva nel nostro cerchio, nel nostro spazio.Lo spazio era tutto nostro.Si, anch´io rinnovo il mio grazie per coloro che ci hanno permesso di realizzarlo e per coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.Un abbraccio a tutti.
    Cristina - 26/02/2003
https://www.traditionrolex.com/23