https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Varie

    Linate, un vulcano in esplosione

    Come riportato dal Corriere della Sera Linate e´ un vulcano in esplosione, sino all´apertura dell´Hub di Malpensa (Ott.98) l´aeroporto gestiva 17 Milioni di passeggeri senza incidenti di rilievo mentre negli ultimi anni con un traffico dimezzato (e quindi com meno stress nel controllo del traffico aereo) una serie di mancate collisioni e tragedie (due) hanno portato alla luce la pericolosita´ e inadeguatezza dello scalo troppo vicino alla citta´ sia per voli privati che di linea. Oggi scopriamo che il nuovo radar di terra (!) installato solo a tragedia consumata non e´ in grado di rilevare uno stormo di volatile mentre quello vecchio si... E che dire dei 70 uomini radar indagati per interruzione di servizio pescati a giocare a calcio anziche´ in torre ? Sicuramente tutti i responsabili dell´aeroporto di LIN (SEA,ENAC,ENAV) il giorno prima della tragedia dell´ 8 Ottobre avrebbero messo mano sul fuoco che l´aeroporto era sicuro e che tutto si svolgeva a "norma" cosi come due giorni fa´...di fatto un´altro aereo s´e´ schiantato e la "torre" come al solito non ha visto cio´ che doveva vedere...
    Gianfranco C. - 03/06/2003
  • Risposte

  • credo sia il caso di non generalizzare. certo niente può giustificare la morte di 118 persone, ma spesso chi opera in settori delicati paga negligenze altrui.
    io - 05/06/2003
  • Caro IO, sono d´accordo con te ma proprio perche´ in Italia spesso nessuno "paga" e la burocrazia none´ nient´altro che un alibi, sicuramente dovaranno pagare tutti quelli che per anni ed anni non hanno installato il nuovo radar di terra a LIN. Poi ci sono altre responsabili e spero che la magistratura vada avanti, i parenti di Ustica stanno ancora aspettando la vera verita´...
    Gianfranco C. - 06/06/2003
  • Bisogna realizzare una sorta di carta di circolazione dei manager, un po´ come i timbri per la provenienza della carne. Chiedetevi come vengono movimentati i manager, verificate la provenienza e se hanno "scheletri" negli armadi! Altro che 7 anni.... facciamo 40?
    Ghibli - 18/04/2004
https://www.traditionrolex.com/23