https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    grazie a chi continua a ricordare

    La maggioranza degli interventi che si leggono sul nostro sito sono per dirci che siamo tutti bellissimi e bravissimi. Mi è spiaciuto apprendere solo oggi e dal quotidiano dell´incontro che si è verificato fra il Cardinal Martini e i familiari delle vittime di Linate. Avrei preferito leggere la notizia sul nostro sito. Tornando con la memoria al terribile 8 ottobre 2001 ricordo che la prima persona riconoscibile che ho visto entrando nell´aereostazione fu proprio il Cardinal Martini e in quel momento ho iniziato a percepire tutta la drammaticità dell´evento. Mi sento perciò riconoscente per la sensibilità dimostrata dal Cardinale, come è doveroso ringraziare don Giovanni Tremolada che mensilmente celebra la messa in ricordo dei nostri cari. Negli ultimi due mesi don Giovanni per seri motivi di salute non ha potuto presenziare e la sua mancanza si è molto sentita. E´ lui che instancabilmente tiene vivo il ricordo dove è successa la tragedia, è lui che con discrezione segue i successi di Pasquale Padovano e per tutti ha parole di interessamento e di speranza. Colgo questa occasione per far arrivare a don Giovanni il mio personale e sincero grazie, anche se probabilmente non raggiungerà mai la carica di Cardinale e di inviargli gli auguri per una veloce guarigione. Un saluto a tutti Paola
    Paola - 09/05/2005
  • Risposte

  • Rispondo al messaggio di Paola per tre ragioni che ritengo di basilare importanza.
    La prima è che mi fa piacere che qualcuno segua il nostro sito, peccato che pochi scrivano ed esprimano le loro opinioni così magari eviteremmo di dirci che siamo bellissimi e bravissimi quando non lo meritiamo.
    La seconda è per segnalare il gradito invito che ci è stato rivolto solo pochi giorni fa a partecipare al 25° del Card. Martini. Purtroppo io non ero in Italia e non ho potuto pubblicare la notizia sul sito ma mi risulta che ci sia stato un passa parola e mi dispiace se non è giunto a tutti. I posti a noi riservati erano solo 5 ma ritengo giusto quanto dici che la notizia doveva essere divulgata. Il fatto poi che il Cardinale abbia espresso il desiderio ricevere la nostra delegazione è stata una sorpresa che nessuno si aspettava e di ciò gliene siamo grati.
    Per finire approfitto della tua segnalazione riguardante le condizioni di salute di Don Tremolada. Ho saputo che non stava molto bene ma pensavo fosse una cosa lieve e di poca importanza, solo ora mi rendo conto che così non è. Io credo che ognuno di noi debba un grande grazie a don Giovanni per quanto ha fatto e sta facendo per noi tutti ed invio a nome del Comitato tutto la nostra riconoscenza unitamente agli auguri più sinceri per una pronta guarigione.
    AUGURI DON GIOVANNI!.
    Permettimi una piccola osservazione; non riesco a capire l’ultima frase riguardante la carica di Cardinale. Te ne sarei grato se potessi spiegarla.
    Invito tutti ad usufruire di questo spazio per esprimere i sentimenti ed auguri a Don Giovanni.
    Un abbraccio
    Paolo
    Paolo - 10/05/2005
  • Una preghiera e un vivissimo augurio di pronta guarigione a Don Giovanni, affinchè torni presto a trasmettere i sui costanti messaggi di speranza, a tutti i famigliari coinvolti dalla tragedia di Linate.
    Famiglia Conte - 10/05/2005
https://www.traditionrolex.com/23