https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    PENSIERI DAVANTI ALLA TV

    Ieri sera, 22 corrente, su” 8 e mezzo” canale La 7, ho assistiti alle mie solite tristezze.
    Tra gli ospiti c’era il Sottosegretario del Ministero dell’Interno On. Alfredo Mantovano. Lo vedo come persona educata e gentile che non assale la controparte e si spiega, o meglio, dà un colpo al cerchio ed uno alla botte.
    Mi riferisco all’argomento del tifoso Sandri, ucciso da un colpo di arma da fuoco delle Forze dell’Ordine.
    Non entro in merito al fatto, conosco l’accaduto solo dai giornali, abbraccio i genitori e sono solidale con il loro grande dolore.
    Ebbene, alla domanda come mai l’autore del maledetto sparo non fosse stato immediatamente sospeso dalle sue funzioni, l’On. Mantovano, ne ha dato le spiegazioni come da legge.
    Ecco, io ho sentito il mio cuore in gola: i direttori dell’aeroporto di Linate in carica al momento del disastro aereo dell’8 ottobre 2001, non solo non sono stati sospesi dagli incarichi, ma sono stati assolti e promossi a responsabilità superiori. Eppure sapevano benissimo come l’aeroporto fosse disastrato, non sono stati presi alla sprovvista da un fatto che si è loro rovesciato addosso come nel caso Sandri.
    Come si pensa sia la mia impressione e quella di altre 117 famiglie? Soddisfazione o perdita di fiducia di come vengano interpretate le leggi dello Stato? Noi cittadini piccoli, piccoli, come minimo saremmo stati declassati!
    Onorevole Mantovano, è un padre di famiglia, non perda anche Lei la dimensione dell’essere come troppi suoi colleghi. Non faccio riferimento alla Sua persona, ma sulla morte di un figlio non si parla a vanvera! Non si accettano inciuci per possedere gli altri, per usarli e servirsene a proprio vantaggio!
    Io so quanto è disperato e spiazzante piangere sulla tomba di un figlio e avere la certezza che chi dovrebbe mettere ordine è più preoccupato di questioni inerenti alla politica politicante che al nostro destino. Forse che il vostro compito istituzionale non è marcare stretto l’esecutivo e far funzionare le leggi?
    La mia serata è proseguita sui RAI2 con “Annozero”…..non voglio annoiare nessuno con gli stessi concetti: Onorevole Mantovano, Lei era anche lì con il Suo solito cortese atteggiamento!

    A te Lorenzo,
    Mamma
    Giovanna - 23/01/2009
https://www.traditionrolex.com/23