https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • MASS MEDIA E POLITICA: REALTA´ O FINZIONE?

    E’ di tutti pensare che possiamo controllare qualsiasi problema della vita. La scienza da’, perfeziona, conserva, ma sono sempre e solo i sentimenti che riescono a districare i nodi della vita….e sono ta nti, soprattutto inattesi, quelli che ti cambiano il modo di vedere e pensare.
    Il prossimo ti guarda e giudica con il suo comportamento grottesco o di ripicca.
    La politica, le leggi, la Cassazione, i vicini, tutti parlano dimenticandosi pacatezza e rispetto e da ciò nasce persino l’odio per eccesso di ideologia. Si danno dimissioni chiamando in causa il palinsesto televisivo, quando si sa il livello dello spettatore medio (l’ha creato la TV stessa!) che per assistere ad un “Grande Fratello” si rinuncia a qualsiasi altro programma o lettura che forse aiuterebbero ad alzare la traiettoria dello sguardo.
    Facile il parlare per coloro che governano. Si impongono senza sapere di cosa stiano disquisendo quando vale sempre il detto “fatta la legge, trovato l’inganno”.
    Dall’alto della loro ottima posizione sociale e grazie a Dio, senza inciampi nella vita dei loro figli, dovrebbero essere più umili.
    Io ricordo la “mia” strage di Linate (8/10/2001) e in questi giorni con lo sguaiato ed irrispettoso parlare di Eluana, ho vissuto e rivissuto i momenti all’aeroporto militare mentre aspettavamo notizie. Eravamo in un girone dantesco dove un certo signore, direttore dell’aeroporto, ci disse: “stiamo estraendo l’estraibile”, ancora mi risuona nelle orecchie. Anche lui aveva perso l’occasione per tacere!!
    In serata se ne parlò, notiziari a parte, solo a “Porta a Porta” e i morti erano ben 118 e se solo l’avessimo permesso, i politici ci avrebbero strumentalizzati ed impadroniti per il loro tornaconto.
    Eluana e Tyssen Group docet.

    A te Lorenzo, Mamma
    Giovanna - 10/02/2009
  • Risposte

  • Leggo sempre con vero interesse i tuoi interventi e condivido pienamente i tuoi punti di vista. Il calvario di Eluana è stato certamente strumentalizzato un po´ da tutti, ma permettimi di sottolineare che se la Cassazione non avesse emesso la sentenza di procedere su basi e prove secondo me non sostenibili e con tanta leggerezza (così come per il vostro processo), probabilmente nessuno avrebbe manifestato più di tanto. Ma si sa, quando i media spingono tanto, allora ecco che nascono gruppi, gruppetti o gruppastri che sembra siano pagati da chi sa chi per creare confusione ed attriti. Dio solo sa quanto non ne abbiamo bisogno specialmente in questi momenti di situazioni come queste. Ma da giorni mi chiedo: quante Eluane ci sono in Italia che vivono la stessa grave situazione, quanti morti ci sono stati ieri nel nostro Paese per incidenti, per delinquenza, per tragedie varie di cui nessuno ha parlato. E poi parchè tanto accanimento televisivo e mediatico. E’ vero quanto tu dici. Quando è avvenuta la più grave tragedia aerea in Italia se né è parlato solo nei notiziari e solo Porta a Porta ha dedicato uno special. Nessuno si è dimesso, le altre reti hanno tranquillamente trasmesso films, varietà e quant’altro come se nulla fosse successo. Eppure i morti erano 118. Quanto voi state facendo per la sicurezza del trasporto aereo è encomiabile; ma perché i media non se ne occupano e non mettono in evidenza i gravi problemi che grazie a voi si scoprono, perché non vi sostengono. Perchè i conduttori di importanti trasmissioni d’informazione non dicono mai niente di tutto ciò? Allora io dico che mi vergogno di tutto ciò e a te: brava Giovanna, continua a denunciare e gridare al mondo i tuoi nobili pensieri.
    Carlo - 10/02/2009
https://www.traditionrolex.com/23