https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Comitato

    Una cerimonia laica

    Venerdì 8 ottobre 2010 ho partecipato come ogni anno alla commemorazione al Bosco dei Faggi. Come ogni anno ho ammirato l´organizzazione del Comitato e la sua costanza nel perseguire gli obiettivi di miglioramento della sicurezza del trasporto aereo.
    Al Bosco dei Faggi quest´anno ha parlato solo il cappellano di Linate, e un coro religioso ha accompagnato la tradizionale esecuzione de "il silenzio". Finora la cerimonia era stata laica, visto che la messa veniva celebrata in altra sede.
    Per un non credente come me, è importante partecipare a una commemorazione laica, aperta a tutti. Nell´incidente hanno perso la vita anche numerose vittime scandinave, e temo che per le persone che non sono di fede cattolica la commemorazione di quest´anno non sia stata del tutto appropriata.
    Mi auguro che possiate tenere conto delle mie osservazioni in futuro, un abbraccio,
    Chiara
    Chiara - 12/10/2010
  • Risposte

  • Dear Paolo,
    That was a great service and visit to the memorial on Friday. That trumpeter does play "The Last Post" very well. The idea of the choir singing was a surprise but very welcome.
    Thank you
    Vincent Micallef
    Vincent Micallef - 18/10/2010
https://www.traditionrolex.com/23