https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Messaggio per...

    ... la mia grande famiglia (Il Comitato)

    Carissimi amici del Comitato, stavo riflettendo e pensando a questi dieci anni passati .... dicei lunghissimi anni ...... Che effetto mi fa pensare che dieci anni fa, come ora, ognuno di noi stava vivendo la propria vita, con la propria famiglia e i propri cari ..... ognuno di noi nella propria quotidianità .... e dopo pochi giorni le nostre vite si sono incrociate e unite per sempre ...... Ne abbiamo passate tante, ne abbiamo superate tante e abbiamo fatto veramente molto in questi dieci anni ..... e ringrazio ognuno di voi perchè, anche grazie alla forza che la nostra unione ha saputo creare, è stato possibile superare molti ostacoli e molte difficoltà ed è stato possibile "ricominciare a vivere" e assaporare nuovamente le cose belle della vita! Vi voglio bene ..... Ci vediamo sabato.

    Francy - 02/10/2011
  • Risposte

  • Cara Francy, ho letto il tuo messaggio e non ho potuto non condividere ogni parola. Dieci anni fa ognuno di noi stava vivendo la propria vita del tutto ignaro della tragedia che di li a poco ci sarebbe capitata... Mi ricordo di te ragazzina e di me come una ragazza appena diventata donna, ricordo i nostri pianti e i nostri sospiri quando ci dicevamo "dai forza, domani è un altro giorno e dobbiamo andare avanti per loro". Sono stati dieci anni lunghi e difficili, in cui tutti noi abbiamo dovuto imparare a ricostruire le nostre vite e a cavarcela da soli senza di loro...ma siamo andati avanti grazie a quell´amicizia speciale e sincera che si è venuta a creare tra noi. Grazie a tutti per i sorrisi che ci siamo scambiati in questi anni e che ci hanno aiutato a sdrammatizzare i momenti no, che sono stati molti, grazie per aver condiviso i giorni tristi e le lacrime che abbiamo versato, ma soprattutto grazie perchè abbiamo fatto in modo che nessuno di noi si sentisse troppo solo e che nessuno di loro venisse dimenticato.
    Gabry - 03/10/2011
  • Non possiamo fare altro che condividere il tuo pensiero, Francesca, tutto quanto hai scritto corrisponde a una verità molto dura ma che ha dato grandi soddisfazioni i tutti i campi.
    Grazie ancora
    Paolo e Giovanna - 05/10/2011
  • Carissimi,
    conosco solo alcuni di Voi da più di cinque anni quando mi avete sostenuto nel lancio del mio libro in materia di aviazione, ma è come se vi conoscessi da sempre.
    Avrete sempre la mia ammirazione per il vostro coraggio e la tenacia dimostrati, in questi lunghi anni, per non rendere inutile il sacrificio dei vostri cari.
    Un pensiero ai vostri familiari che non ci sono più e un tenero abbraccio a tutti Voi.
    Avv. Antonio Alessio Boccia
    Avv. Antonio Alessio Boccia - 05/10/2011
  • 10 anni passati insieme grazie a Paolo che ha tenuto uniti tutti Voi, giorno dopo giorno, anno dopo anno, cercando di lottare perchè quanto successo non debba mai più accadere.
    Un abbraccio.
    Gianfranco
    Gianfranco Cincotta - 06/10/2011
  • dieci anni...un soffio...un´eternità...
    dieci anni in cui, hai ragione, cara Francesca, ci siamo conosciuti, frequentati, supportati a vicenda..ci siamo asciugati lacrime e condiviso sorrisi e speranze....
    Pian piano le nostre vite si sono sempre più unite. i nostri momenti bui e le nostre giornate di sole sono state cosa di tutti.
    Piccoli segreti, ansie, dolore e gioie. il buio che ripiomba di nuovo in un momento del nostro difficile cammino...e la giornata improvvisa di serenità e voglia di vivere...
    tutto condiviso..tutto insieme..
    perchè la nostra forza, da subito, è stata quelle di esere uniti, di non lasciarci, di cercar la mano dell´altro per conforto, per aiuto...
    nessuno, credo, si è mai sentito proprio solo...c´era un numero di telefono da fare e una voce amica dall´altra parte...c´era un incontro, una passeggiata, un momento di confidenze....
    la nostra forza è proprio questa!
    Uniti!!!uniti!!!uniti!!!!
    Uniti si vince, si supera l´ostacolo, c´è la mano calda di qualcuno che ti conforta...c´è la condivisione e l´amore....
    Dobbiamo continuare così.
    dieci anni non sono un traguardo, sono solo una tappa per quel cammino in ascesa che ciascuno di noi deve ripromettersi di fare. Di fare in ricordo di CHI non c´è più ma così vorrebbe. facciamolo per loro per quelle 118 Stelline che brillano e che ci guardano e sorridono se noi cerchiamo di essere sereni.
    A tutti quell´abbraccio che tenero e caldo che solo noi conosciamo
    adele - 06/10/2011
https://www.traditionrolex.com/23