https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 I PROGRAMMI DELLE NOSTRE GIORNATE

I PROGRAMMI DELLE NOSTRE GIORNATE

Carisimi,

Eccovi, come promesso i programmi per le "nostre giornate"

Giovedi 7 Ottobre 2004

Convegno Fondazione 8 Ottobre 2001

Come già sapete è stato istituita la Fondazione 8 ottobre 2001.
La fondazione è apolitica, indipendente e senza scopo di lucro con lo scopo è di intraprendere ogni iniziativa atta a promuovere tutte le azioni valide e concrete per la sicurezza del trasporto aereo ed il miglioramento della sicurezza del volo.
Come prima operazione, abbiamo organizzato un importantissimo Convegno a livello internazionale dal tema:

Gli incidenti aerei si possono evitare?
Compiti e responsabilità dei governi

Interverranno oltre al più quotato esperto in sicurezza voli Prof. James Reason, tutti i vertici del mondo aeronautico Italiano. (vedi programma pubblicato nel nostro sito).

Abbiamo già ricevuto decine di iscrizioni da parte di esperti da tutta Italia ed addirittura alcuni dall’estero. Ovviamente il tutto prenderà spunto dalla tragedia di Linate per addentrarsi nei dettagli della sicurezza. Chi lo desidera avrà la possibilità di rivolgere domande ai relatori e sollecitare chiare risposte e promesse. Alla fine del Convegno verranno pubblicati gli atti sui quali verranno messe in evidenza tutte le promesse che verranno fatte ed al prossimo Convegno si farà il punto della situazione di quanto fatto.

Chi è interessato a partecipare, è pregato di comunicare la propria iscrizione al Comitato entro e non oltre il 28 Settembre.

QUESTO E´ IL PROGRAMMA PER IL 3° MEMORIAL DAY "8 OTTOBRE 2004"

Anche per questo terzo anniversario, abbiamo organizzato per ricordare la tragedia che ci ha colpiti.

Il Comune di Milano vuole ricordare la tragedia di Linate dedicando una via in un nuovo quartiere in zona Rogoredo.
Questo riconoscimento ci onora e ci commuove profondamente. Abbiamo quindi pensato di organizzare la “NOSTRA GIORNATA” come segue:

ore 10.30 Santa messa alla Basilica di Santa Maria delle Grazie officiata dal Vescovo ausiliare Monsignor Angelo Mascheroni.
Chi desidera raggiungere la Basilica in metropolitana, la stazione e Conciliazione o Pagano (linea n°1 Rossa). Il parcheggio più vicino alla Basilica e presso la stazione della Metropolitana Pagano. /Via Giotto/Via Cherubini)

Ore 11.30 Partenza dalla Basilica per VIA 8 OTTOBRE.

Ore 12.00 Inaugurazione della Via 8 Ottobre, dedicata a ricordo della tragedia di Linate.

Ore 12.30 Partenza per il Bosco dei Faggi. Non è prevista nessuna cerimonia. Sarà una visita privata e riservata.

Ore 13.00 Pranzo (solo su prenotazione) o ritorno al parcheggio o metropolitana.

E’ previsto un servizio di pullman per i seguenti trasferimenti: Da Basilica a Via 8 Ottobre – Da Via 8 Ottobre al Bosco dei Faggi – Dal Bosco dei Faggi al Ristorante e dal Bosco dei Faggi al Parcheggio Pagano e stazioni metro Pagano e Conciliazione.

Vi prego di voler gentilmente comunicare la vostra partecipazione al Comitato entro venerdì 1° Ottobre specificando quanto segue:
1° Il numero dei partecipanti – 2° Se si desidera il trasporto in pullman – 3° La prenotazione per il ristorante.

UNA BELLA INIZIATIVA DELLA CRI

IL Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, congiuntamente con l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel quadro delle celebrazione per il 140° anniversario della fondazione della CRI di Milano, ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche dal titolo:
Nella serata dell’8ottobre verrà dedicata una conferenza alla tragedia che ci ha colpiti, a cui è stato dato il titolo di:
LA TRAGEDIA DELL’AEROPORTO DI MILANO LINATE
La conferenza avrà luogo alle ore 21 di Venerdì 8 Ottobre presso il Campo Provinciale della CRI di Desio.
Il Presidente del nostro Comitato, Paolo Pettinaroli farà parte dei relatori della conferenza.ed illustrerà il percorso d’aiuto ed “autoaiuto” che ha permesso la creazione del Comitato 8 Ottobre per non dimenticare.
Alla CRI va in nostro più sentito ringraziamento. Partecipiamo numerosi.

SABATO 9 OTTOBRE

Il Sindaco di Gorgonzola, dott. Stefano Lampertico, ci ha comunicato che, in occasione del terzo anniversario della sciagura che ha colpito le mostre famiglie, l’Amministrazione comunale di Gorgonzola ha voluto dedicare una strada alle vittime della tragedia.

Nella lettera che ci ha inviato, il Sindaco dice:

“ Si tratta per tutti noi un gesto significativo con il quale desideriamo tenere sempre vivo il ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita nel terribile disastro e anche un modo per l’Amministrazione Comunale, di restare vicino alle famiglie, in particolare a quelle che vivono nella nostra città, che hanno dovuto affrontare questa dolorosissima perdita.

Il tratto scelto è quello che collega Cascina Antonietta a via Sondrio e si chiamerà “Via Liante 8 Ottobre 2001”

Siamo stati tutti invitati all’inaugurazione che si terrà il prossimo sabato 9 ottobre 2004 alle ore 11.00.

La "Via Linate 8 Ottobre 2001" si trova a 150 metri dalla stazione della Metropolitana CASCINA ANTONIETTA ( Linea Verde MM2).

Chi arriva in auto. Da Milano autostrada A4 direzione Venezia. Uscita Agrate e poi seguire le indicazioni per Gorgonzola Dopo la cerimonia il Sindaco di Gorgorzola desidera offrire un piccolo rinfresco in Municipio. Per coloro che vogliono partecipare sarà messo a disposizione un autobus per il trasporto dalla via al Municipio e ritorno.

Da parte nostra va un grosso grazie al Sindaco e tutta la città di Gorgonzola per l’onore e la sensibilità che fin dai primi giorni ci hanno dimostrato.

Mi auguro che molti di noi vorranno essere presenti alla cerimonia.

Grazie per l’attenzione.
Un abbraccio