https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 NUOVI LUOGHI PUBBLICI INTITOLATI ALL´8 OTTOBRE

NUOVI LUOGHI PUBBLICI INTITOLATI ALL´8 OTTOBRE

Carissimi,
eccovi alcuni appunti sulle inaugurazioni di una piazza a Gessate e di un parco ad Orzinuovi
Vedi su “Photo shop” alcune foto delle cerimonie. Carissimi,

INAUGURAZIONE A GESSATE (MI) DELLA
PIAZZA 8 OTTOBRE "PER NON DIMENTICARE LINATE"

Sabato 15 Ottobre 2005 si è svolta l’inaugurazione della piazza antistante il cimitero di Gessate dedicata alle vittime del disastro aereo di Linate.
E’ stata una cerimonia molto toccante. All’interno del cimitero è stata celebrata la Santa Messa officiata da Mons. Monticelli insieme al parroco di Gessate Don Enzo e il coadiutore Don Stefano ed accompagnata dal coro della parrocchia.
Durante la Preghiera dei Fedeli, il vice sindaco Prof.Tauscheck ha letto i nome delle 118 vittime ed ogni nome è stato accompagnato da un rintocco di campana.
Dopo la scopertura della targa “PIAZZA 8 OTTOBRE 2001 – PER NON DIMENTICARE LINATE” e della lapide commemorativa “AFFINCHÉ IL PERCORSO DI VITA DI 118 PERSONE NON SIA STATO VANO”, si sono proferiti i discorsi del Sindaco di Gessate Mario Leoni, dell’Assessore alla sicurezza della provincia di Milano Alberto Grancini e del presidente del Comitato “8 Ottobre per non dimenticare” Paolo Pettinaroli.
Erano presenti oltre cinquanta parenti delle vittime con Pasquale Padovano, l’unico superstite della tragedia e numerose Associazioni di Gessate.
Dopo la cerimonia, il Sindaco ha offerto il pranzo ai membri del Comitato 8 Ottobre presso la bellissima Villa Daccò.
Il Comitato tutto, desidera ringraziare di vero cuore il Sindaco dott. Leoni, il vice sindaco Prof. Tauscheck per la perfetta ed capace organizzazione dell’evento, l’Amministrazione comunale, le Associazioni A.N.A. Gessate, VOS, AVIS, AIDO, PC presenti alla cerimonia e tutti i cittadini gessatesi per l’ aiuto che ci stanno dando per non far dimenticare la sciagura che ci ha colpiti ed a sostenere il nostro operato per il miglioramento della sicurezza del trasporto aereo.

INAUGURAZIONE AD ORZINUOVI (BS) DEL
PARCO 8 OTTOBRE 2001 – LINATE – PER NON DIMENTICARE "

Domenica 16 Ottobre 2005 si è svolto ad Orzinuovi l’inaugurazione del “PARCO 8 OTTOBRE 2001 – LINATE – PER NON DIMENTICARE "
La nebbia ha fatto da cornice ad una Cerimonia intima e commovente nonostante la presenza di molte persone ed Associazioni che hanno voluto stringersi attorno alle famiglie Motta e Mussida.
L’Associazione Bersaglieri con la fanfara, il neocostituito Gruppo Alpini ed i Vigili del Fuoco di Orzinuovi ci hanno accompagnati durante i vari momenti della celebrazione.
Molto toccante l’ omelia del parroco Don Franco Bertanza che ha officiato la Santa Messa accompagnata dal coro della parrocchia.
Greve il momento della lettura dei nomi delle vittime da parte di Angelo Bulla che tanto ha fatto per l’organizzazione della giornata.
La commozione ha toccato tutti quando la tromba dei bersaglieri ha suonato il silenzio fuori ordinanza e quando al momento dello scoprimento della targa, i Vigili del fuoco hanno suonato la sirena dei loro mezzi.
Dopo il discorso del Sindaco On. Roberto Faustinelli, del Prefetto di Brescia Dott.ssa Maria Teresa Cortelletta dell’Orco e del presidente del Comitato 8 Ottobre Paolo Pettinaroli, la vice presidente del comitato Prof.ssa Ivana Caffi Motta ha concluso la cerimonia rivolgendo un caloroso ringraziamento al Sindaco, all’Amministrazione comunale ed ai cittadini di Orzinuovi ha espresso la profonda gratitudine per quanto stanno facendo, per non far dimenticare la sciagura che ci ha colpiti e per sostenere il nostro operato a miglioramento della sicurezza del trasporto aereo.
17/10/2005