Assemblea generale annuale

Care amiche, cari amici.
Domenica 28 gennaio si è tenuta presso l'Hotel D'Este, la consueta Assemblea generale annuale del Comitato 8 ottobre.

Eravamo ancora un bel gruppetto, anche se l'influenza particolarmente aggressiva di quest'anno, ha messo a letto alcuni...fedelissimi dell'appuntamento che a malincuore hanno dovuto rinunciare a partecipare.

E' stato un momento di incontro, di confronto e di aggiornamento in un clima particolarmente sereno, tranquillo e amichevole.

Ha iniziato Giorgio Picciriello, come di consuetudine,a presentarci relazione delle attività del Comitato e Fondazione fatte nel corso dell'anno 2017.

L'aiuto delle slides  rende questo momento sempre interessante.  Commovente quando ricordiamo i nostri Cari, Paolo e coloro che nel corso dell'anno ci hanno lasciato.

Il nostro Michele Carpaneda ha poi letto il rendiconto consuntivo per l'anno 2016/2017, approvato all'unanimità.

Indi è stato confermato il Collegio dei Revisori composto dai dott.Carpaneda, Diomeda e Rigamonti.

Quest'anno abbiamo avuto due nuove candidature per il Consiglio Direttivo nelle figure di Gabriella Mapelli  Laffranchi e di Giorgio Frigerio.
Non avendo avuto altre candidature oltre quelle dell’uscente in carica, non abbiamo dovuto procedere alle votazioni.
L'Assemblea si è pronunciata accogliendo all'unanimità i nuovi consiglieri e riconfermando gli uscenti.

C'è stato anche  un cambio di consigliere fra i due membri della Task force che dallo scorso anno, come ricordate, fanno parte del consiglio di Comitato e Fondazione.
Lorenzo Mantegazza a malincuore ha dovuto lasciare l'incarico per motivi di lavoro e d è stato sostituito (proposta anche questa approvata all'unanimità dall'Assemblea) da Andrea Zipoli, pilota romano che fa parte della task force da parecchi anni ed è una persona altamente qualificata e disponibile.

Ora i membri del Consiglio Direttivo hanno raggiunto il numero di 11, numero massimo stabilito dallo Statuto.

E' stato un vero piacere vedere che hanno desiderato entrare persone giovani e anche in sala volti giovani hanno significato che tutto continua, tutto deve continuare.
Che il lavoro del Comitato e Fondazione non è stato vano, che andremo avanti sempre più grandi con il supporto anche di idee giovani e innovative.
Tutti puntiamo sui giovani.
A loro la nostra grande fiducia e la certezza che il nostro lavoro un giorno sarà in buone mani e specialmente continuerà.
In memoria e in onore dei nostri Cari.

Abbiamo poi annunciato che il terzo Premio Paolo Pettinaroli è stato proposto da tutto l'uscente Consiglio Direttivo  a Serafino Cagnetti e Marco Zibardi, L'Assemblea ha approvato all'unanimità
I dott.ri Cagnetti e Zibardi che tutti conoscete, ci seguono con dedizione ed affetto fin dai primi giorni.
Abbiamo pensato di assegnarlo ad entrambi, in quanto lavorano sempre insieme e in tutte le manifestazioni e cerimonie ci sono sempre entrambi.

Abbiamo poi parlato di alcune iniziative che vogliamo realizzare nel corso dell'anno e di cui troverete notizia sul sito di volta in volta.

Infine abbiamo pensato di ... sveltire i tempi e, con una rapidissima riunione del  Consiglio Direttivo, abbiamo già definito le cariche all'interno dello stesso.

Anche per quest'anno i Consiglieri, all'unanimità, hanno deciso di affidarmi l'onore e l'onere di continuare ad essere la vostra Presidente.
Ringrazio tutti per la fiducia ancora una volta accordatami e spero di non deludervi onorando al meglio l'impegno assunto con passione e dedizione.

E’ stata poi rinnovata  la fiducia alle altre cariche uscenti confermando Vittorio Agosti nelle vesti di Vicepresidente, Giuseppe Conte tesoriere, e Giorgio Picciriello segretario.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e anche agli assenti, sicuramente vicino però con il cuore.

Un abbraccio a tutti
Adele Scarani Pesapane