https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Relazione delle attività del comitato e fondazione per l'anno 2019

Relazione delle attività del comitato e fondazione per l'anno 2019

Amici carissimi,

Domenica 26 gennaio si è tenuta la consueta Assemblea annuale generale del Comitato 8 ottobre.

Quest'anno ci siamo trovati nella bellissima cripta della chiesa di san Pietro in Sala in piazza Wagner, comodissima, fra l'altro, da raggiungere con la metropolitana.

Siamo sempre un bel gruppetto, nonostante il passare degli anni.

Questo momento di incontro, di confronto e di aggiornamento è molto importante e ci permette di sapere tante notizie che ci riguardano.

Nel consueto clima sereno di ritrovate amicizie, ha iniziato Giorgio Picciriello con le sue slide e il racconto dettagliato delle attività del passato anno.

Quest'anno, insieme al ricordo dei nostri Cari e di Paolo, abbiamo rivolto un saluto pure al nostro caro Andrea Zipoli che è mancato nel mese di dicembre.

Il dott. Carpaneda ha poi presentato il Bilancio per l'approvazione e inoltre abbiamo confermato il Collegio dei revisori dove, in sostituzione del dott. Rigamonti, che ha avuto altri incarichi che non gli permettono più di poter seguire egregiamente il Comitato, è subentrato il dott. Lodovico Gaslini, persona molto preparata e disponibile.

Di conseguenza ora il Collegio dei Revisori è composto dai dott. Carpaneda, Diomeda e Gaslini.

Non è stato necessario procedere alle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo in quanto abbiamo avuto due soli nuovi candidati nel nome di Mirta Faverzani Agosti e di Luca Gumina.

Ma non hanno confermato la loro candidatura Marzia Nervi, Giuseppe Nervi e Giorgio Frigerio. E il caro Andrea Zipoli lascia purtroppo il posto vacante.

Di conseguenza il nuovo Consiglio Direttivo, approvato all'unanimità da tutta l Assemblea, risulta così composto:

• Agosti Vittorio
  • Conte Giuseppe
  • Corno Piera
  • Faverzani Mirta
  • Gumina Luca
  • Mapelli Gabriella
  • Picciriello Giorgio
  • Scarani Adele
  • Schiro Mauro

La quinta edizione del Premio Pettinaroli verrà assegnata al Comandante Arturo Radini e alla memoria al Comandante Andrea Zipoli, dato che all'Unanimità l'Assemblea ha approvato

Abbiamo parlato delle iniziative per il prossimo anno le cui notizie e comunicazioni troverete via via sul nostro sito che vi esorto a consultare spesso per non perdere qualche notizia importante.

Nei limiti del possibile verrete aggiornati anche con comunicazioni, ma , lo ricordo, è importante lasciare in ufficio una vostra mail, per sveltire ogni comunicazione.

Le idee sono molte, la voglia di fare pure...

Sono certa che anche quest'anno sarà molto fruttuoso.

Già ci prepariamo, come familiari, a partecipare come relatori agli incontri periodici che ENAC in collaborazione con l'università La sapienza di Roma, terrà, riguardante il progetto di formazione del personale ENAC sulla gestione delle vittime di incidenti aerei.

A breve avrete sul sito il calendario degli incontri ed il progetto ed invito fin d'ora i familiari a partecipare numerosi.

Credo proprio che anche quest'anno il momento musicale, in occasione dell'Anniversario, non mancherà!

Il progetto del film prosegue e siamo fiduciosi nell uscita in occasione del ventesimo Anniversario.

Francesca La Mantia sta lavorando intensamente e a breve inizierà con il montaggio.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato e anche gli assenti che ci hanno seguito da lontano con l'affetto e il cuore.

Un abbraccio e....a presto con notizie nuove ed interessanti sul sito!!!!

Adele

04/02/2020