https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 PRESENTAZIONE A BARI DEL LIBRO

PRESENTAZIONE A BARI DEL LIBRO

Lunedì 7 novembre alle ore 15 presso la Libreria Palomar di Bari e stato presentato il libro:

”LA SICUREZZA DEL VOLO”
di Vittorio Floridia, Renato Perinu, Arturo Radini
edito dalla Casa Editrice PALOMAR

Il volume, patrocinato dalla Fondazione 8 Ottobre 2001, di pregnante attualità alla luce delle ultime tendenze evolutive del trasporto aereo civile e degli eventi che lo hanno tragicamente segnato, offre interessanti spunti di riflessione frutto della analisi, razionale e veritiera, degli autori derivante dalla loro personale esperienza di protagonisti dell´indagine sulle bogus parts (parti di ricambio non approvate).

Al centro dell´attenzione, l´analisi delle attività di prevenzione che occorre attivare per garantire la sicurezza del volo per evitare che alcuni operatori del settore, aggirando la normativa, inquinino il mercato, inserendosi nei settori commerciali del comparto manutentivo, e che alcuni vettori ricorrano a disinvolte procedure di approvvigionamento delle parti di ricambio.

Oltre ai tre autori, erano presenti alla conferenza stampa: Paolo Pettinaroli (Presidente Comitato e Fondazione 8 ottobre 2001), Tim Van Beveren (autore del film "Tracking the bogus parts mafia"), Rosanna Baldacci (Presidente associazione 6 agosto 2005), Mingo e Nando Timoteo (artisti), Lorenzo Amoruso (vocalist gruppo "Chiaroscuro"), , rappresentanti dei sindacati e associazioni di categoria del trasporto aereo civile.

E stato inoltre proiettato per la stampa uno stralcio del film "Tracking the bogus parts mafia".

Bari - 09/11/2005