https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Un premio a Paolo Pettinaroli in ricordo del suo contributo alla Sicurezza dei voli

Con gratitudine ed apprezzamento per il suo servizio alla sicurezza del volo, alle vittime di incidente ed ai loro familiari, oggi la Flight Safety Foundation ha premiato il ricordo di Paolo Pettinaroli con l’annuale “FSF President’s Citation”. Il premio è stato presentato durante il 68esimo International Air Safety Summit a Miami, Florida.

In seguito alla tragica scomparsa del figlio, nell’incidente dell’8 ottobre 2001 all’aeroporto di Milano Linate, Pettinaroli fondò il Comitato 8 ottobre, che riunisce i familiari delle vittime ed è focalizzato sulla sicurezza del volo. Nel 2010, egli è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione della FSF e ciò ha avuto un impatto immediato. Ha aiutato la Fondazione nell’ospitare l’International Air Safety Seminar lo stesso anno a Milano.

“Paolo portò una nuova prospettiva nel Consiglio della Fondazione, in quanto padre di una vittima di incidente aereo e fondatore del gruppo dei familiari delle vittime. La sua profonda passione per la safety e la sua voce forte e durevole per le vittime ed i loro familiari ci mancheranno profondamente” ha detto Jon Beatty, Presidente ed Amministratore Delegato della FSF. “Ci manca la sua voce forte per le vittime e le loro famiglie. È un vero onore riconoscergli, oggi, la President’s Citation”.

La President’s Citation è stata costituita nel 1988 dal Consiglio di Amministrazione della FSF per dare riconoscimento ad individui e gruppi per i loro traguardi nell’ambito della sicurezza del volo, al di fuori dei criteri per l’assegnazione di altri premi. Il premio onora coloro che hanno dimostrato una “eccezionale dedizione alla safety, che si tratti di coraggio, professionalità o servizio che vadano ben oltre ogni normale aspettativa”.

04/11/2015