https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Protocollo d'intesa tra l'Autorità di regolazione dei trasporti e il nostro Comitato / Fondazione

Roma, 19 febbraio 2024

Il Presidente dell’Autorità di regolazione dei trasporti, Nicola Zaccheo, e il Presidente del “Comitato 8 ottobre - Per non dimenticare” e della “Fondazione 8 ottobre 2001 – Per non dimenticare”, Adele Pesapane Scarani, hanno sottoscritto un protocollo di intesa che prevede la collaborazione reciproca su tematiche di rispettivo interesse.

L’accordo stabilisce la possibilità di svolgere congiuntamente attività di divulgazione e formazione, collaborare a pubblicazioni tecnico-scientifiche e organizzare seminari e convegni in materia di sicurezza aerea, di assistenza alle vittime di incidenti aerei e ai loro familiari e, più in generale, di tutela dei diritti dei passeggeri.

Tra le prerogative dell’Autorità la tutela dei diritti dei passeggeri riveste particolare importanza – commenta il Presidente ART, Nicola Zaccheoauspichiamo quindi che questa collaborazione si traduca in iniziative utili a sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sui temi legati al diritto  all’assistenza per le vittime di incidenti e loro familiari, nel settore aereo ma anche nel mondo dei trasporti in generale”.

Il Comitato e la Fondazione, nascono con l’obiettivo di intraprendere ogni iniziativa atta a promuovere azioni concrete per la sicurezza del trasporto aereo e il miglioramento costante della sicurezza del volo, con il fine di impedire il verificarsi di gravi eventi come quello occorso l’8 ottobre 2001.

19/02/2024