https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Safety Forum 2023

Safety Forum 2023

Una delegazione del Comitato e della Fondazione composta da Veronica Taliano, Italo Oddone e Paolo Migliavacca, ha partecipato il 7 e 8 giugno a Bruxelles presso la sede di Eurocontrol all'annuale Safety Forum promosso dalla Flight Safety Foundation per discutere e riflettere sullo stato attuale della sicurezza, con particolare attenzione verso la salute psicologica del personale navigante, lo sviluppo della formazione e l'esperienza come elemento fondante del concetto di sicurezza.

Comitato e Fondazione hanno rappresentato l'Italia in un contesto ricco dal punto di vista della partecipazione, con oltre 200 delegati presenti provenienti dalle principali aziende, università, compagnie aerei, costruttori e organizzazioni internazionali.

Molti gli spunti di riflessione, con un chiaro messaggio: occorre stimolare la partecipazione delle giovani generazioni al trasporto aereo, per garantire il ricambio necessario e investire sulla consapevolezza, in linea con l'impegno che Comitato e Fondazione promuovono su tutto il territorio nazionale.

23/06/2023