https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    "Dies Irae"

    È pur vero che la dialettica nutre la democrazia ma i limiti per non degenerare devono sempre essere posti.
    Sabato 28 u.s., per come penso e credo io, non c´è stato un buon esempio democratico, specie se consideriamo che il contraddittorio alle novità poste in essere, era formato da persone di cui ho stima e ritengo esperti nel loro impegno lavorativo, ma non nel campo offerto dalla discussione.
    In casi come questi è d’obbligo umiltà e informazione, al momento, poi, dopo un attento studio dei cambiamenti, ecco, se ne può parlare.
    Nella nostra storia c’è stata una rivendicazione civile, educata, solo un po’ rabbiosa per i diritti e i doveri calpestati ai comuni cittadini. È stato un comportamento Chisciottesco? A mio parere no!
    Non sarebbe corretto spezzare queste vicende, piuttosto portiamo avanti le rivendicazioni di emancipazione.
    Il Comandante Radini e Paolo hanno evidenziato questo vergognoso modo di governare le cose dello Stato, un modo così vergognoso da produrre morte. Ora che è tutto saldamente in mano alla Task Force, non ci evolviamo? Ci fermiamo? Azzeriamo qualcosa? Azzeriamo tutto?
    Gli attori di questa vicenda, devono invertire la marcia e tornare agli inizi, cioè alle lacrime e null’altro?...
    Penso al lavoro gravoso dei nostri esperti, alle responsabilità che si assumono per tanto impegno quanto al puro volontariato che praticano.
    In ultimo, ricordiamoci che siamo internazionali, siamo considerati positivamente nel mondo intero e quindi dobbiamo rispettare anche le regole internazionali.
    Cosa facciamo allora? Informiamoci realmente su cosa è questo “8 Ottobre”. Continuiamo con quella certa lungimiranza che ci ha ben ripagato o vogliamo rinchiuderci nei nostri buoni confini? Buoni si, ma senza un’apertura né nei nostri confronti né nei confronti dei nostri familiari defunti.
    Non molto tempo fa mi è capitato di leggere ciò che Max Weber ha detto: " Il possibile non sarebbe mai raggiunto se non si tentasse l'impossibile"
    Credo proprio di aver visto e vissuto qualcosa del genere!

    Giovanna - 30/01/2017
https://www.traditionrolex.com/23