Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

Forum

  • Pensieri-sentimenti

    delusione

    Direte che sono sempre quella che fa le polemiche ma non m´importa. Io sono vera, quello che ho dentro al cuore lo tiro fuori. Mi ha molto deluso e amareggiato sentire commenti fuori luogo durante il mio sfogo in tribunale......ognuno ha il suo modo di reagire agli eventi della vita, evidentemente quello che è capitato è talmente più grande di me che non lo accetterò mai.Nessuno ha mai detto che chi esterna il proprio dolore soffre di più di chi rimane in silenzio, io non ho mai giudicato gli altri, e non ritengo di aver fatto brutta figura insieme a Santa per quello che ho detto. E il fatto che sono giovane e posso rifarmi una vita non potrà mai cancellare il vuoto che ha lasciato mio marito dopo quattordici anni insieme. Pensavo di invecchiare insieme a lui e di avere tanti bambini, ora non ha più senso.........perchè era con lui la mia vita. So anche che non serve a niente provare rancore per chi ha causato tutto questo perchè non servirà a restituirci i nostri amati, ma, scusatemi, addirittura perdonare no, non posso e non voglio perdonare chi mi ha rovinato la vita. L´unica consolazione è la sentenza che ci ha dato ragione senza alcun dubbio!
    Marisa - 18/04/2004
  • Risposte

  • Cara Marisa,io penso che nessuno di noi sia ancora padrone delle proprie reazioni.Troppo forte è ancora la sofferenza.C´è chi mostra apparentemente calma e serenità mentre in realtà si logora internamente e chi invece dà sfogo ai propri sentimenti.Sono entrambe reazioni istintive e non volute.Quindi non giudicabili.Giorgio Centonze
    Giorgio Centonze - 19/04/2004
  • Hai fatto benissimo, (perdona il tu), sono convinto che presto il tuo sfogo acquisirà un diverso peso specifico. Una sorta di sfogo premonitore non appena si cercherà di fare luce sull´operato di certi manager in altre aziende!
    Claudio - 23/04/2004