https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

The Victims

ROSSELLO  OSVALDO

ROSSELLO OSVALDO

: 54
Job: DIRIGENTE
Lascia una figlia di 22 anni

Messaggi:

  • "Ciao Papà, oggi è successa una cosa davvero inaspettata... un collega che incrocio nei corridoi da molti anni mi ha confidato che quel giorno era lì ... era poco più piccolo di me ... ed è stato uno dei volontari che con tanta cura e amore ha cercato di recuperare i vostri poveri corpi martoriati.
    Inutile dire che ho avuto i brividi mentre raccontava e tornava con la memoria a quel giorno ... e pensare che, magari, ha estratto anche te da quelle lamiere mi ha fatto venire un tonfo al cuore ...
    Non ha dimenticato, come tutti loro, e ha voluto condividere con me questo suo vissuto. Mi ha fatto molto piacere e lo ringrazio molto, come ringrazio tutti coloro che in quel giorno hanno cercato di ridare a tutti voi un po' di dignità.
    Inutile dirti che mi manchi tantissimo e ti voglio un mondo di bene. "
    La tua bambina per sempre - 09/02/2024
  • "Ciao Papà, hai visto che super sorpresa oggi? ... ho conosciuto il tuo grande amico Lucio .... è stata una grande emozione sentire aneddoti della tua gioventù.... Siete stati a così poca distanza per tanto tempo, chissà quante volte avete camminato sugli stessi sentieri o per le stesse strade della tua amata montagna... peccato non esservi mai incontrati, ma sono sicura che l'incontro di oggi lo hai architettato tu da lassù. Grazie. Ti voglio tanto bene. "
    La tua bambina per sempre - 08/10/2023
  • "Buon compleanno Papà! Ti voglio bene. Manchi. "
    La tua bambina per sempre - 16/08/2023
  • " Ciao Papà adorato, 21 anni .... Mamma mia ... Quanto tempo. Io ricordo tutto, ogni singolo attimo di quel giorno e fa male, tanto male. Vorrei poterti dare un abbraccio, parlarti un po'... Manchi tanto. Ti voglio tanto bene. Un abbraccio che arrivi fin lassù ❤️"
    La tua bambina per sempre - 08/10/2022
  • "Papino quanta gente si ricorda di te, dopo venti lunghi anni, tanti messaggi, tante telefonate, anche da persone inaspettate... Mamma mia quanto eri speciale!!!!! Ti voglio un bene immenso! "
    La tua bambina per sempre - 08/10/2021
  • "Ed eccoci per la ventesima volta all' "ultima sera"... La sera dell'ultimo abbraccio, la sera delle ultime confidenze, la sera dell'ultima cena insieme, dell'ultima coccola al nostro amato cane, dell'ultima valigia preparata, degli ultimi consigli prima di una nuova settimana di università, delle ultime domande sulla mia felicità, delle ultime paure condivise su quanto stava succedendo nel mondo, dell'ultimo saluto alla mamma, ai nonni.... L'ultima sera di tutto... Da vent'anni, ogni sera del 7 ottobre, rivivo tutto come fosse il presente, inizia a mancare il fiato, le lacrime scorrono leggere, la nostalgia mi assale... Quell'ultima sera ero una ragazza qualunque, con i problemi di molti e una vita come quella di tanti altri.... Da quell'8 ottobre non sono mai più stata la stessa ragazza.... Tanti mi dicono più forte, decisa e coraggiosa... E forse non sbagliano poi così tanto, ma sicuro con un'ombra nel cuore e nell'anima che non andrà mai via. Manchi come l'ossigeno, come l'acqua per un assetato, come il cibo per un affamato... Ma si va avanti, si deve andare avanti, l'ho fatto dal primo giorno e lo farò per sempre....ma da domani sera... Ora e domani mattina sono il mio momento per lasciarmi andare e poi ripartire. Ti voglio bene...lo sai! "
    La tua bambina per sempre - 07/10/2021
  • "Ciao Papà,
    hai sentito che in casa è tornato il suono bellissimo della tastiera .....eh già....il tuo nipotone grande ha la passione come te, mi piace e mi emoziona sentire di nuovo suonare in casa, mi riporta a tanti momenti bellissimi vissuti insieme. Ti somiglia in molte cose Andrea, gli occhi e lo sguardo sopra ogni cosa.
    Sarebbe proprio bello averti qui, ora pure un peloso come il tuo adorato Harlem, chissà se vi siete ritrovati lassù. Ti voglio un bene immenso ....
    "
    La tua bambina per sempre - 23/09/2021
  • "Ciao osvaldo"
    anonimo - 05/03/2021
  • "Ciao Osvaldo.
    Ho scritto una specie di libro nel quale ho ritrovato avvenimenti e alcune nostre fotografie a Londra nel 1967. Ti ricordi il primo luglio 1967 ad Hyde Park quella marea di giovani, e Allen Ginsberg che parlava. Ti ricordi quando hai trasformato il mio giradischi in una specie di sistema stereofonico per una festa in casa mia e come mi hai supportato per l'acquisto del mio primo sistema veramente stereo. Eri un mago in queste cose. Se Maria Rosa e tua figlia volessero contattarmi- tramite il comitato- mi farebbe piacere dare loro un ricordo"
    Lucio Oldani - 15/11/2020
  • "Ciao mio Adorato Papà. Mi manchi tantissimo soprattutto quando tutto sembra ogni giorno più difficile e avrei tanto bisogno delle tue coccole, come quando ero bambina, perché non si smette mai di essere figli e di voler farsi coccolare! Veglia sempre sulla mia famiglia e sulla mamma. Ti voglio tanto bene e ti mando il più caloroso degli abbracci, il più forte dei baci e il più bello dei miei sorrisi. "
    La tua bambina per sempre - 08/10/2020
  • "Ciao Osvaldo. R.I.P."
    Anonimo Arlunese - 16/09/2020
  • "Ciao Papà, che fatica ... tutto sembra andare a rotoli giorno dopo giorno ..... inizio ad essere stanca e stufa davvero tanto ...... sarebbe bello averti qui per un consiglio, un abbraccio di conforto .... quanta fatica vivere una vita tranquilla e normale ..... manchi tanto. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 31/07/2020
  • "Riposa in Pace
    Così sia
    Arrivederci Osvaldo!"
    Anonimo Arlunese - 25/05/2020
  • "Caro Papà buona festa del Papà.... Ti scrivo in un momento orribile, qui sta andando tutto a rotoli, non se ne esce, peggiora giorno dopo giorno.... E la paura è tanta. Ti prego proteggi la mia famiglia. Ti voglio bene. "
    La tua bambina per sempre - 19/03/2020
  • "Ciao Osvaldo"
    Anonimo - 07/11/2019
  • "Ciao Papà.. Eccoci qui.... Ancora una volta "il giorno prima"... Passano gli anni, la vita continua con gioie e dolori... Ma il 7 ottobre é sempre vivo come l'ultimo giorno in cui sono stata una figlia felice! Ora sono mamma e moglie felice.... Ma figlia felice non lo sono più stata da quel maledetto giorno.... Il vuoto è sempre enorme e la voglia di un tuo abbraccio è sempre incolmabile! Ti voglio bene. Mi manchi anche se so che si sei sempre! Ne ho le prove! "
    La tua bambina per sempre - 07/10/2019
  • "Proteggici dal Paradiso ciao osvaldo"
    anonimo - 20/09/2019
  • "Ciao adorato papà, tanti tanti auguri di Buon compleanno! Ti voglio bene. Un abbraccio che arrivi fin lassù. "
    La tua bambina per sempre - 16/08/2019
  • "Ciao papà... Tanti auguri di Buon Natale! "
    Francy Max Andrea Ale Rosa - 24/12/2018
  • "Ciao Papà .....ti voglio bene!"
    La tua bambina per sempre - 08/10/2018
  • "Ciao Dolce papino .... adesso siete di nuovo tutti insieme .... la tua mamma finalmente sarà serena, ti può riabbracciare.
    Noi invece abbiamo perso anche l'ultimo legame "terreno" con te .... mi piaceva sentire i racconti su di te ... era un modo per sentirti ancora qui con me..... Ci mancherete tantissimo. Ti voglio bene. Abbraccia la nonna bis da parte di tutti noi."
    La tua bambina per sempre - 04/10/2018
  • "Ciao mio adorato papà tanti auguri di buon compleanno! Ti voglio tanto bene. "
    La tua bambina per sempre - 16/08/2018
  • "Papà mio adorato, so che oggi eri lì con loro e ti chiedo di starci vicino, abbiamo bisogno di te. Ti prego aiutalo, aiutaci! Ho bisogno di te, tanto! Ti voglio bene. "
    La tua bambina per sempre - 03/06/2018
  • "Ciao Caro Papà,
    Auguri per la tua festa. Ti voglio tanto bene. Un bacio enorme. "
    La tua bambina per sempre - 19/03/2018
  • "Auguri nonno! A te e ai nonni che sono lassù insieme a te! "
    Andrea e Alessandro - 02/10/2017
  • "Ciao Papino mio... Dopo tanto tempo, in questa vita sempre di corsa, ho riletto tutti i messaggi che ti hanno lasciato tante persone, conosciute e non... Eri davvero speciale perché solo chi è speciale può tenere vivo il ricordo per così tanto tempo! Ti voglio tanto bene! Chissà come ti saresti divertito con quelle due scimmie dei tuoi nipoti... Li chiamo come tu chiamavi me :-)
    Sono fantastici e ĺo sguardo del mio Andrea è identico al tuo, quando mi perdo nei suoi occhi rivedo i tuoi che mi guardavano con Amore. E Ale....con la faccia da furbo...La nonna dice sia uguale alla tua da bimbo...
    Ti mando un forte abbraccio e un mega bacio "
    La tua bambina per sempre - 01/10/2017
  • "...Stasera fatico a dormire... Ti sto pensando tantissimo... Manchi! Tvtb"
    La tua bambina per sempre - 29/09/2017
  • "Buon compleanno Papà! Ti voglio tanto bene! "
    La tua bambina per sempre - 16/08/2017
  • "Ciao Osvaldo, R.i.p. e proteggici da lassù. un bacio."
    A.V. - 07/04/2017
  • "buongiorno signor Osvaldo, auguro una buona pasqua a lei e ai suoi familiari."
    anonimo - 29/03/2017
  • "Ciao Dolce Papà,
    Auguri per la festa del Papà!!!!
    Ti mando tanti abbracci e baci! Mi manchi.... Ma ti sento sempre vicino!
    Ti voglio bene.
    "
    La tua bambina per sempre - 19/03/2017
  • "ciao Osvaldo spero che tu stia bene un saluto affettuoso, ciao"
    y - 06/12/2016
  • "sei sempre nel cuore di tutti nopi, ciao osvy."
    x - 30/11/2016
  • "Ciao dolce Papà,
    15 anni... Sentirlo pronunciare mette i brividi... 15 lunghissimi ann e tu ci manchi come il primo giorno! Ti voglio tanto tanto bene. Un bacio enorme. Mi manchi. "
    La tua bambina per sempre - 08/10/2016
  • "Ciao Dolce Papà tanti auguri di buon compleanno!!!! Ti voglio tanto bene. Un bacio enorme. "
    La tua bambina per sempre - 16/08/2016
  • "Ciao caro Papino, buona festa del Papà!
    Ti voglio bene. Un mega abbraccio. "
    La tua bambina per sempre - 19/03/2016
  • "Buon 2016 Signor Osvaldo"
    anonimo arlunese - 21/01/2016
  • "BUON NATALE caro Papà. Un bacione. Tvtb "
    La tua bambina per sempre - 25/12/2015
  • "L'eterno riposo
    dona a Lui o Signore
    risplenda a Lui
    la luce perpetua
    riposi in Pace
    e così sia.
    "
    Anonimo arlunese - 10/12/2015
  • "
    PERCORSI DI ELABORAZIONE DEL LUTTO A cura di Dott.ssa Veronica Tancredi

    “Quando sono particolarmente nervoso io chiamo uno dei miei assistenti e gli chiedo cosa faremo nei tre giorni successivi. Lui me lo dice e io mi sento meglio. Allo stesso modo, più o meno, noi buddisti ci rapportiamo alla morte. La rendiamo un territorio familiare, ed essa diviene meno spaventosa”. (Dalai Lama)

    Non si può affrontare il tema dell’elaborazione del lutto senza introdurre il tema della morte, ove le modalità soggettive di fronteggiamento della perdita sono strettamente correlate alla personale concezione della morte, oltre che alla struttura di personalità e alle influenze ambientali. Il rapporto dell’uomo con la morte è sempre stato complesso ed emarginato a livello di studi almeno fino al 1985, quando Philippe Ariès pubblicò “L’uomo e la morte dal Medioevo ad oggi”; da allora si è verificato un incremento degli studi e una ribalta della tanatologia che è appunto la disciplina che studia la morte; più precisamente la tanatologia è divenuta lo studio del “concetto” di morte dopo che era stata limitata per lungo tempo all’osservazione ed alla descrizione della “tanotomorfosi” (ossia della trasformazione che subisce il corpo dopo la morte) ed alla descrizione di pratiche funerarie e sul cadavere (“tantoprassi”), come dissezione anatomica e imbalsamazione della salma.
    Il lavoro con i malati terminali ha permesso un ulteriore incremento delle ricerche sull’atteggiamento dell’uomo nei confronti della morte e oggi, con lo sviluppo della ricerca psiconcologica, si assiste ad una minore emarginazione degli aspetti inerenti alla morte. In questo ambito si sviluppa il lavoro sul lutto e sulla sua elaborazione che, secondo Campione, consiste nel contrapporre al “deserto” del lutto, la “speranza” di una ricostruzione per rivestire di senso la relazione avuta con la persona defunta e ripartire con nuove relazioni.

    La parola “lutto” si riferisce a tutte le manifestazioni esteriori e quindi a tutti gli atti rituali che accompagnano la morte di una persona. Diverso è il “cordoglio” che invece riguarda le intime reazioni emotive alla perdita. Quindi il lutto è tutto ciò che ruota intorno alla perdita, ciò che è visibile, ciò che è rituale. I riti fungono da contenitore delle angosce e aiutano nel percorso di elaborazione, come sottolinea Ernesto De Martino nel suo saggio “Morte e pianto rituale nel mondo antico" parlando di quella “stereotipia del cordoglio” di quell’“autoincantarsi” con il lamento, il canto ed il pianto rituali. I riti, dunque, come primo “aiuto” nel percorso di elaborazione che continua nell’intimità di ciascuno con tempi e modalità differenti.

    Pubblicità

    Il tempo del lutto è stato “calcolato” in maniera differente da numerosi studiosi, ma il tempo del lutto cosa è? Cosa significa? La risposta si potrebbe mutuarla da Freud che in “Lutto e Malinconia” parla del tempo del lutto come “quel tempo in cui l’individuo trasforma l’assenza esterna dell’oggetto in presenza interna”. Generalmente, il percorso del lutto copre un tempo che statisticamente va dai 6 ai 24 mesi; chiaramente su questi tempi incidono sia variabili individuali che sociali e culturali oltre al contesto e alle modalità in cui si è verificata la morte. Di conseguenza, i tempi non sono rigidi.

    Dopo una perdita possono presentarsi sintomi a livello cognitivo, emozionale, comportamentale, somatico e relazionale.

    A livello cognitivo: difficoltà di concentrazione, lievi stati confusionali, disorientamento, illusioni sensoriali, idee suicidarie transitorie, pensieri ricorrenti relativi al proprio caro e alle circostanze della sua morte.
    A livello emozionale: paura, rabbia, solitudine, tristezza, disperazione, stordimento.
    A livello comportamentale: pianto, disturbi del sonno, diminuzione delle attività quotidiane, isolamento, disturbi del comportamento alimentare, dipendenza dagli altri.
    A livello somatico: diminuzione dell’energia, dolori muscolari, sintomi somatici d’ansia (tachicardia, vertigini, cefalea, ecc.), alterazioni dell’attività neuroendocrina e immunitaria;
    A livello relazionale: coinvolto a seguito di tutte le manifestazioni elencate, in quanto l’individuo si muove in un contesto sociale che è composto dalla famiglia, dai colleghi, dagli amici e anche in base alle risposte degli altri ai sintomi si profilerà l’intero percorso del lutto.

    Gli autori che principalmente si sono occupati dello studio del “processo” del lutto sono E. Kubler-Ross, C.M. Parkes e J.W. Worden. Elisabeth Kubler-Ross, psichiatra svizzera, dopo il suo trasferimento negli Stati Uniti ha maturato una profonda conoscenza della malattia terminale lavorando presso il Billings Hospital di Chicago. L’appassionato e continuativo lavoro a contatto quotidiano con la morte, le ha permesso di teorizzare l’evoluzione del processo del lutto in un modello conosciuto in tutto il mondo. Molto note sono le “Fasi” del lutto enunciate dalla Kubler-Ross ed esemplificate nello schema seguente:

    NEGAZIONE Shock e stordimento per la morte, ricerca nel proprio ambiente di rumori o presenze del proprio caro
    PATTEGGIAMENTO Speranza nel ritorno del proprio caro, fare promesse affinché questo possa accadere
    RABBIA Frustrazione, rabbia verso il destino, il mondo, gli altri
    DEPRESSIONE Profonda tristezza e dolore per la realtà e l’irrimediabilità della morte
    ACCETTAZIONE Riorganizzazione e ritorno alla vita conservando i ricordi, senza che questo determini un dolore insopportabile

    Le fasi, generalmente, si presentano nell’ordine descritto ma possono anche seguire un ordine differente, alternarsi, sovrapporsi e ripetersi nel corso del tempo; questo perché la risposta emotiva agli eventi negli esseri umani non ha sempre un decorso preordinato. Colin Murray Parkes, psichiatra inglese, si è principalmente occupato del lavoro sul lutto. Dal 1966 ha lavorato presso l’Hospice del St. Christopher dove ha creato il primo servizio dedicato all’elaborazione del lutto. Anche Parkes ha evidenziato un percorso in fasi di elaborazione:

    STORDIMENTO Shock, negazione, sentimenti di irrealtà, che durano ore o giorni
    RICERCA Intensa ricerca del congiunto, pianto, ansia da separazione, rabbia e irritabilità, auto-accuse, perdita di autostima e del senso di sicurezza
    DISORGANIZZAZIONE E DISPERAZIONE Apatia, disperazione, isolamento e ritiro dalla vita sociale, senso di mutilazione
    RIORGANIZZAZIONE E GUARIGION Graduale ritorno alla vita, ricomparsa di interessi e del desiderio di pianificare il proprio futuro

    J. William Worden psicologo presso il Massachusetts General Hospital, ha concentrato le sue ricerche sul suicidio, la cura dei malati terminali, la psiconcologia e il lutto. Worden pone in evidenza quelli che ritiene essere gli obiettivi del lavoro sul lutto:

    ACCETTAZIONE DELLA REALTA’ DELLA PERDITA Confrontarsi con la realtà della perdita e superare la normale tendenza a negare l’evento della morte
    ELABORAZIONE DEL DOLORE DEL LUTTO Sperimentare il dolore e i sentimenti di depressione, isolamento, vuoto legati alla perdita del proprio caro
    ADATTAMENTO AD UNA REALTA’ NELLA QUALE IL PROPRIO CONGIUNTO NON C’E’ PIU’ Sviluppare nuove capacità per adattarsi ai nuovi ruoli, al nuovo senso di sé e del mondo
    DARE UN NUOVO SPAZIO AL PROPRIO CARO E PROSEGUIRE NEL PROPRIO PERCORSO DI VITA Trovare un luogo nella propria vita interiore dove il proprio caro è presente, pensarlo con un senso di tristezza ma non più con sentimenti di disperazione intollerabili

    L’elaborazione del lutto è un processo fisiologico ma oggi si è più consapevoli del fatto che esprimere il dolore e la sofferenza aiutino la persona nel percorso di elaborazione; per questo motivo si sono sviluppati, nel corso degli ultimi anni, i gruppi terapeutici di elaborazione del lutto e i gruppi di auto-aiuto.
    Un breve riferimento deve esser fatto al lutto complicato sulla cui origine incidono vari fattori:
    1. Morte improvvisa e/o tragica
    2. Lutti precedenti
    3. Repressione emotiva
    4. Assenza o inadeguatezza delle reti di aiuto
    5. Problematiche familiari preesistenti
    6. Presenza di eventi stressanti significativi (malattie, separazioni, ecc.)
    7. Disturbi psicologici antecedenti la perdita
    8. Dipendenza nei confronti del defunto quando era ancora in vita



    Pubblicità

    Il quadro psicopatologico che si verifica fra il 10% e il 36% dei casi è la depressione maggiore. In questi casi la cura del disturbo risulta necessaria.

    Bibliografia
    - Ariès P. L’uomo e la morte dal Medioevo ad oggi. Laterza, Bari, 1985
    - Di Mola G. “La cultura della morte”. In Moretta M., Tommasi R. Il percorso del morire. Unicopli, Milano, 1995
    - Campione F. Il deserto e la speranza. Armando, Roma, 1990
    - De Martino E. Morte e pianto rituale nel mondo antico. Dal lamento funebre antico al pianto di Maria. Bollati Boringhieri, Torino, 2008
    - Freud S. “Trauer und Melancholie”. Tr. It., Lutto e Malinconia. 1915. In Opere vol. 8 Boringhieri, Torino, 1989
    - Kubler-Ross E. On death and dying. Chicago, 1965. Tr. It., La morte e il morire. Cittadella, Assisi, 1976
    - Parkes CM. Bereavement: studies of grief in adult life. 3rd ed. Harmondsworth, Pelican, 1998
    - Worden JW. Grief counseling and grief therapy. A Handbook for the mental health practitioner. New York, Springer, 1991
    - Chochinov H. M., Holland J. C., Katz L. Y."Bereavement: a spezial issue in oncology“. In Holland J.C. Psycho-oncology. Oxford University Press, New York, 1998
    - Biondi M., Costantini A., Grassi L. La mente e il cancro. Il Pensiero Scientifico, Roma, 1995.



    ARTICOLI CORRELATI VIDEO CONSIGLI TV BLOG La depressione
    Una panoramica sui vari aspetti della depressione: come si sviluppa, come si cura, la terapia cognitiva, la depressione post-partum ...
    La depressione, in cerca di una definizione
    La storia della depressione è la storia dell'umanità, anche se il termine depressione quale connotante una sindrome psichiatrica è stato introdotto solo negli anni ' 20 dallo psichiatra tedesco...
    Lutto e depressione
    Superare la morte di una persona cara è un’esperienza molto difficile che in taluni casi, per fortuna rari, può innescare sindromi depressive. Non bisogna però confondere la normale reazione ad...
    Depressione anziani
    L'anziano italiano è il più depresso d'Europa. E proprio per la depressione uno su quattro è colpito da infarto. Si ammalano di più le donne di depressione. Fra i depressi i più colpiti da...
    Video consigli di psicologia
    I nostri esperti rispondono, in una rubrica settimanale, pubblicata ogni lunedi', alle domande poste dai nostri utenti. Gli argomenti trattati sono i rapporti di coppia, le ansie, i problemi di autostima, ed altri da voi proposti.
    Scriveteci! Guarda tutti i video consigli di Benessere.com
    Ultimo video consiglio pubblicato

    La dipendenza dal gruppo: conformismo e bisogno di appartenenza
    L'essere umano è un animale sociale, ha la necessità di appartenenza ad un gruppo. Questo bisogno, però, talvolta spinge a conformarsi con atteggiamenti che non appartengono al singolo, che non rispecchiano il sistema di valori dell'individuo o addirittura ne sono in contrasto,...
    Benessere TV
    Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°. Guarda tutti i video di Benessere tv
    Ultimo video pubblicato

    Ricomincio da me: dal coaching, al supporto psicologico, alla consulenza fiscale per cambiare vita
    Secondo una ricerca dell'Istat sulla fiducia degli italiani nel futuro, il 74% delle donne non si sente realizzata, è insoddisfatta e non vede con positività il domani. Un dato estremamente grave, legato sicuramente ad una congiuntura economica sfavorevole, ma anche ad una condizione...
    Ultimi post dal blog
    Allegria e benessere
    Una pizza in compagnia…
    Scritto il 03 novembre 2015 da Alberto&Alberto




    "
    benessere.com - 04/11/2015
  • "Sarai sempre nel cuore di chi ti ama, lode a te Gesù."
    Luigi P. - 29/10/2015
  • "Sappiate che la morte non ci porta mai completamente via la persona amata. Rimane infatti la sua opera che ci incita ad andare avanti, con forza e coraggio"
    A.P. - 28/10/2015
  • ""ho mal di gola. Si non mi sento proprio bene. Quasi quasi chiamo Marisa e faccio cancellare volo e appuntamento con il capo"... Poi la dedizione al lavoro, la correttezza, il senso di responsabilità che prevaleva su tutto, anche sul tuo malessere, ti hanno fatto partire comunque..... Era destino.... Era il tuo momento... Era il disegno di Qualcuno superiore a tutti noi.... Lui aveva bisogno di persone speciali e le ha prese con sé.... A noi resta il dolce ricordo... Ti voglio tanto bene e mi manchi sempre anche se la mia famiglia mi da tanto Amore e mi rende tanto felice.... Però un piccolo angolo del mio piccolo cuore sanguina ancora.... "
    La tua bambina per sempre - 07/10/2015
  • "Ciao Nonno,
    buona festa dei Nonni. Tu sei il Nostro Angelo custode. Ti vogliamo bene!"
    Andrea e Alessandro - 02/10/2015
  • "Ciao Osvaldo riposa in pace eterno riposo"
    Anonimo arlunese - 29/09/2015
  • "Ciao Papà. Ciao Nonno Osvaldo... Domani è il Grande Giorno di Andrea... L'inizio del suo percorso di bambino, non più cucciolo, ma ometto pronto a percorrere la sua strada. Ti chiedo di vegliare sempre su di lui e di sostenerlo come un buon angelo sa fare, ma ti chiedo anche di darmi la saggezza e la bravura per essere un genitore all'altezza, sempre presente, mai invadente, sempre attento, ma mai opprimente... Come sei stato tu per me! Voglio essere come te ed aiutarlo ad andare lontano, dove vorrà portarlo il suo cuore. Ti voglio tanto bene.... La tua bimba cresciuta! "
    La tua bambina per sempre - 13/09/2015
  • "Ciao Panino, ti voglio tanto tanto bene! Per il tuo compleanno una preghiera in una delle tue città preferite... "
    La tua bambina per sempre - 08/09/2015
  • "Buona Estate capo!"
    Anonimo - 30/06/2015
  • "Ciao Osvaldo "
    Anonimo - 12/06/2015
  • "ciao osvaldo!"
    Anonimo - 10/06/2015
  • "Ciao Osvaldo

    il tuo ricordo rimane indelebile anche a distanza di molti anni e ogni volta che passo dalla via 8 ottobre 2001 ad arluno il pensiero non può che rafforzare la memoria e ricordare la forza che hanno dovuto trovare i tuoi per reagire alla tua improvvisa mancanza. Non ti dimentichiamo."
    anonimo arlunese - 24/05/2015
  • "L'eterno riposo
    dona a lui o Signore
    splenda a lui la luce perpetua
    riposi in pace
    Così sia"
    Anonimo - 14/04/2015
  • "... e cosi alla fine e' arrivato da voi anche lui ... sono sicura che siete li insieme a guardare tutti noi che affrontiamo questo nuovo immenso dolore. Papino mio dammi la.forza per superare anche questa. Sai quanto gli volevo bene!
    Ti amo infinitamente. Un grande bacio"
    la tua bambina per sempre - 12/04/2015
  • "Lo so, non dovrei guardare e leggere... non dovrei pensare ... ma è impossibile .. da figlia, moglie e soprattutto madre ... penso a quelle donne che attendevano i loro bimbi ....vorrei essere lì con loro perche solo noi sappiamo cio che sentono e solo noi possiamo testimoniare che è dura veramente dura, ma la forza per sopravvivere è dentro ad ognuno di noi .... vorrei arrivasse loro il mio affetto e le mie preghiere per tutte le vittime ... papo un abbraccio a loro lo puoi dare tu per me. Tvtb"
    La tua bambina per sempre - 24/03/2015
  • "Che cosa dirle? Non lo so. Preghi da Lassù per noi povere anime in questa valle di lacrime. Grazie. R.I.P."
    Felice G. - 04/03/2015
  • "Auguri all'uomo più importante della mia vita!
    Oggi più che mai sento la tua mancanza, oggi il pensiero va esclusivamente a te, vorrei tanto chiamarti per farti gli auguri ma non posso! Non è vero che il tempo aiuta a pensar meno, non è vero perché un legame grande e forte come il nostro non potrà mai trovare conforto in nulla! Tanti auguri papino, mi manchi tanto."
    La tua bambina per sempre - 03/03/2015
  • "Buonasera"
    anonimo - 13/02/2015
  • "La saluto e le auguro ogni bene."
    Anonimo - 28/01/2015
  • "La saluto con affetto e la ricordo nelle mie preghiere. R.I.P."
    Anonimo - 25/11/2014
  • "Buonasera signor Osvaldo"
    Anonimo - 14/11/2014
  • "Ciao"
    Anonimo - 04/11/2014
  • "Ciao papà.. E cosi anche il tredicesimo anniversario e' passato ... Con Andrea e Alessandro vicino e' tutto più facile da superare ... Però il cuore fa sempre male quando penso a quel maledetto giorno! Incredibile come dopo tanti anni ogni parola, ogni gesto, ogni singolo istante di quel giorno e dei giorni a venire sono ancora impressi nella mia mente in maniera nitida, come fosse ieri! Ricordo anche il nostro ultimo abbraccio alle 4 di mattina e le tue ultime parole. Ti amo infinitamente!!! "
    la tua bambina per sempre - 09/10/2014
  • ""non ho voglia di partire, non mi sento bene. Quasi quasi chiamo il capo e gli dico che non sto bene e non parto." .. Se solo avessi davvero fatto quella telefonata .... Tvtb. Mi manchi tanto. "
    La tua bambina per sempre - 07/10/2014
  • "Ciao caro nonno tanti auguri per la tua festa. Ti vogliamo bene nostro Angelo Custode. Un bacio dai tuoi nipoti. "
    Andrea & Alessandro - 02/10/2014
  • "Ciao Papo,
    ti mando tanti bacioni! Ti voglio bene! "
    La tua bambina per sempre - 22/04/2014
  • "Dolce Papà, ti scrivo poco, ma sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore e anche i tuoi nipoti ti ricordano e salutano tutte le sere prima di addormentarsi ..... Ti prego, tu che puoi parlare con Lui .... chiedigli che vada tutto bene, ho un po' di paura .... pensiero positivo sempre, ma quando si tratta di loro non è molto facile essere razionali .... Ti voglio bene. Un bacione"
    La tua bambina per sempre - 11/03/2014
  • "Alla fine sono passati 5 anni, ma ancora ti cerco e ti penso.
    Cosa mi manca di te? Mi manca soprattutto il futuro. Nel senso che mi mancano tutte le cose che ancora non so e che vorrei scoprire con te. Mi manca tutto ciò che avremmo potuto vivere insieme.
    Mi manca il mio papà che mi ha lasciato quando ancora ero troppo piccola.
    Chissà dove sei.. "
    BT - 07/03/2014
  • "Non ho mai dimenticato l'allegria delle serate trascorse con lui, Fede e gli amici..me lo ricordo soprattutto come un uomo limpido, sereno, trasparente...
    Un abbraccio forte."
    Anonimo - 25/02/2014
  • "L'eterno riposo
    dona a Lui o Signore
    risplenda a Lui
    la Luce Perpetua
    riposi in Pace
    Così sia.

    Ciao Osvaldo..."
    Anonimo - 21/02/2014
  • "Una prece"
    Anonimo - 19/02/2014
  • "Come va Signor Osvaldo?"
    Anonimo - 18/02/2014
  • "Buon Anno!"
    anonimo - 23/01/2014
  • "Ciao Nonno, tantiAuguri di Buon Natale. Ti vogliamo tanto bene."
    Francesca Andrea Alessandro - 24/12/2013
  • "Caro Papà quanto è successo ieri a Paola mi ha letteralmente sconvolto ... Forse perché, oltre al dolore che provava lei, ora non posso non pensare al dolore che proveranno i suoi bimbi, guardo Andrea e Alessandro negli occhi e immagino gli occhi di quei bimbi .... Tutto troppo assurdo e ingiusto .... Ti prego veglia sempre su di noi e dammi la forza per essere sempre forte ... Non per me, ma per i tuoi nipoti! Ti voglio bene"
    la tua bambina per sempre - 22/12/2013
  • "Ciao Osvaldo! Sono ormai passati 13 anni da quel terribile giorno; mi manca tantissimo, Lei era un uomo pieno di virtù, è stato un ottimo marito e padre, oggi sarebbe anche un eccellente nonno...
    La ricordo sempre nelle mie preghiere, come ricordo sempre Francesca e Maria Rosa...
    Stia bene lassù...
    Un saluto."
    Anonimo - 15/10/2013
  • "Ciao papo ... sono passati 12 anni, ma io ricordo tutto di quella ultima sera passata con te ... dicevi quelle che io consideravo assurdita` perche`peccavo di arroganza e superiorita`davanti alla morte come tutti i ragazzi di 20 anni ... e invece ha vinto LEI. ... e tu forse inconsciamente te lo sentivi .. e il giorno dopo il mio mondo incantato si e` improvvisamente sgretolato in pochi pochissimi secondi ... ti ringrazio per avermi lasciato la tua musica e la tua voce, sono un bellissimo ricordo per me e il modo per conoscerti per i miei bimbi! Ti voglio bene e mi manchi! "
    la tua bambina per sempre - 07/10/2013
  • "Ciao Nonno,
    tanti auguri per la tua festa ... saresti stato un nonno fantastico!!!!! un bacione"
    Andrea e Alessandro - 02/10/2013
  • "Ciao Papino bello .... un forte e immenso abbraccio! Ti voglio bene .... mi manchi tantissimo!"
    La tua bambina per sempre - 26/08/2013
  • "Buongiorno signor Osvaldo, le mando tantissimi salutoni... stia bene lassù...la ricordo nelle mie preghiere... a presto!"
    anonimo - 23/05/2013
  • "Ciao Papo bello ..... ti mando tanti tanti bacioni! Mi manchi!"
    La tua bambina per sempre - 30/04/2013
  • "Ciao Papo bello ..... ti mando tanti tanti bacioni! Mi manchi!"
    La tua bambina per sempre - 30/04/2013
  • "Ciao Amore mio, quanto tempo che non ti scrivo.
    E` un periodo un po` cosi, sono triste, per fortuna ci sono i miei due tesori. Mi danno un mondo di soddisfazioni. Andrea e` un ometto, parla tantissimo, ha gia iniziato a parlare di te, sapessi come si ricorda quello che gli dico. Alessandro e`un bambino vivace, sveglio' anche lui con due occhioni scuri come i tuoi.
    Avrei voglia di abbracciarti e stringerti a me:, ma purtroppo non ci sei. Ti amero` per sempre.
    Mamy

    "
    Maria Rosa - 17/03/2013
  • "Ciao buon 2013!"
    anonimo - 18/01/2013
  • "Un bacio!"
    La tua bambina per sempre - 08/01/2013
  • "Ciao dolce Papa` eccoci qui ad aspettare un altro Natale, l'ennesimo senza di te! Come sarebbe bello averti qui a festeggiare con noi e i onostri fantastici bimbi. Sono bellissimi e immagino quanto ti saresti divertito a scartare pacchetti, montare i giochi e giocare con loro. Ci manchi tanto, anche ai tuoi nipoti anche se non ti hanno mai conosciuto. Ti voglio tanto bene. Buon Natale"
    La tua bambina per sempre - 24/12/2012
  • "Tanti Auguroni!"
    Mauro - 21/12/2012
  • "Buon Natale!"
    Franco - 21/12/2012
  • "Ciao Amore mio, quanto tempo che non ti scrivo... Anche quest'anno siamo gia a Natale, un altro senza te!
    Per me non sono piu belle le feste senza te, per fortuna ci sono Andrea e Alessandro che trasmettono tanta gioia, sono due nipotini bellissimi, hanno i tuoi stessi occhi.
    Francesca e Max sono due genitori meravigliosi.
    L'altra notte ti ho sognato, sei sempre bello.
    Ti voglio bene e ti mando un abbraccio.
    Mami
    "
    Maria Rosa - 20/12/2012
  • "Buon Natale, signor Osvaldo."
    MARIO - 19/12/2012
  • "TU Un papà Un marito

    Un figlio Un amico

    TU Una persona speciale...

    unica... che abbiamo amato e

    continueremo sempre ad amare.

    TU Per sempre presente

    nei nostri cuori


    TU
    CIAO Osvaldo





    CIAO Osvaldo"
    MARIO - 11/12/2012
  • "Ciao Papà, oggi ho saputo quello che tu sapevi già da due settimane ... sono sconvolta! era un ragazzo come me, un figlio .... il dolore non lo ha mai lasciato .... portagli il mio immenso abbraccio .... ricorderò sempre la sua dolcezza, la sua gentilezza, il suo viso dolce, pulito, da bravo ragazzo! "
    La tua bambina per sempre - 07/12/2012
  • "Buongiorno Capo...
    mi ricordo quel viaggio a Grenoble, io, lei, e Bruno... oggi Bruno la raggiungerà... mi raccomando, fate i bravi!"
    Beppe - 30/11/2012
  • "ciao Osvaldo.
    come va, Lassù fra le nuvole?
    E' strano, vorrei a volte sapere come va, cosa fai, chi vedi...come se tu fossi ancora qui....da qualche parte...Poi mi rendo conto che è tutto diverso, ora...sei Spirito, sei nella resurrezione della Anime...Fai parte della Spiritualità e nell'Aldilà nel quale crediamo.....ma crediamo per fede, perchè è difficile, molto difficile capire appieno....
    ora, per esempio, ti immagino Lassù, che sei andato incontro a Franco e lo hai accompagnato per i sentieri della Pace e della Resurrezione.....e con lui e con gli altri vecchi compagni di classe che già sono con te starete rievocando gli anni felici della scuola.....

    ciao Osvaldo....."
    MARIO - 26/11/2012
  • "Requiem aeternam dona ei, Domine;
    et lux perpetua luceat ei.
    Requiescat in pace.
    Amen.
    "
    MARIO - 12/11/2012
  • "Animo buono amato da tutti, dedicò la sua vita interamente al lavoro ed alla famiglia.
    L'accolga Iddio nella grandezza della sua misericordia e le preghiere dei buoni l'accompagnino in Cielo.
    Ciao, Osvaldo."
    MARIO - 12/10/2012
  • "Ciao Dolce Papà, sono già passati 11 anni .... ero all'aeroporto sapendo già che non ti avrei più rivisto, ma con la speranza di poterti rivedere almeno un'ultima volta, di poter vedere se il tuo volto aveva l'espressione della sofferenza, di sapere che non eri morto carbonizzato .... incredibile sperare di vedere il proprio papà su un letto di obitorio .... l'alternativa era qualcosa che mi spaventava ancor di più e che mi ha fatto fare incubi indescrivibili fino a che non hanno ritrovato il tuo corpo!
    Ti voglio bene più di allora e mi manchi da morire! Un abbraccio .... nella convinzione che ti arriverà! "
    La tua bambina per sempre - 08/10/2012
  • "Ciao Papo ..... ti voglio bene!"
    La tua bambina per sempre - 07/10/2012
  • "Ciao Osvaldo11!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1"
    anonima - 05/10/2012
  • "Ciao Papino, è tutto troppo surreale!
    Dopo 11 anni mi ricordo ogni giorno, ogni frase, ogni momento vissuto con te nell'ultima tua settimana di vita ... era lunedì nel 2001 e sarà lunedì..... sembra tutto registrato su una pellicola che ogni anno rivedo nella mia testa e nel mio cuore .... per fortuna la vita mi ha donato 3 splendidi Amori che mi rendono tanto felice e rendono la realtà meno dolorosa! Ti voglio bene e ti abbraccio!."
    La tua bambina per sempre - 01/10/2012
  • "ciao osvaldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
    anonima - 27/09/2012
  • "Avrei tanta voglia di parlare con te ..... almeno in un sogno! ..... mi accontento di quello. Mi manchi tantissimo. Ti voglio tantissimo bene "
    La tua bambina per sempre - 06/09/2012
  • "Ciao dolce papino!
    Quanto tempo che non ti scrivo! Scusa, scusa, scusa .... i due nanetti mi assorbono tutto il tempo e le energie! Oggi sono triste, dopo l'ennesima brutta discussione con chi non cambierà mai! uffi uffi uffi! invece di essere felice di avere i suoi Amori vicino, sempre problemi .... che barba!!!!!!!
    Se tu fossi qui sarebbe tutto più bello e semplice .... anche prendere certe decisioni! Ti voglio tanto bene e mi manchi un sacco!!!!! Bacioni"
    La tua bambina per sempre - 29/08/2012
  • "Salve Osvaldo,
    chissà se si aspettava un messaggio da me... Ho sempre pensato di scriverglielo e ora sono passati più di dieci anni. Voglio che sappia che mi viene in mente spessissimo e la ricirdo più di quel che crede. Ogni volta che ricordo i miei nonni e i miei amici Stefano e Gianluca penso anche a lei, una persona che mi ha sempre trattato e considerato bene. Ricordo ancora le cose a noi comuni, come la tastiera, usare la telecamera, le Alfa Romeo... Ah, sa che ora ha la 159? Penso che le sarebbe proprio piaciuta! Solo i suoi cari sanno cosa si prova in questa situazione, perchè ci sono cose che solo chi le vive sa come si sta, ma sappia questo: quando parlerò a mio figlio di brave persone, parlerò di lei. Penso che sia un piccolo modo per ringraziarla e un grande modo per non dimenticarla. "
    Sean - 14/08/2012
  • "Ciao Papino adorato,
    scusa scusa scusa ... è da tanto, troppo tempo che non ti scrivo ..... Come sai bene, con le mie due pesti il tempo che mi resta è davvero poco, ma non c'è giorno che non pensi a te e a quanto sarebbe bello averti qui a fare il nonno di questi bambini bellissimi! Ti voglio tanto tanto bene!
    "
    La tua bambina per sempre - 03/08/2012
  • "Buon Anno Capo!
    Come al solito arrivo tardi ma arrivo!
    Sbaglio o la famiglia continua ad allargarsi? Congratulazioni!
    In questo momento lavorativo di pressappochismo e superficialità, manca davvero la mano di un vero Capo, non sulla targhetta, ma nello spirito e nell'umanità.
    Avanti tutta comunque!
    un abbraccio..."
    Beppe - 17/01/2012
  • "Ciao Papà adorato..... anche questa volta eri vicino a me in quella sala parto e tutto è andato benissimo!
    Io e Ale stiamo benone, Max è al settimo cielo, la nonna al decimo ... e anche Andrea pare felice .... un po' geloso, ma penso sia normale!!!!
    Bacioni.TVTB
    Buon Natale"
    La tua bambina per sempre - 24/12/2011
  • "Caro Papino,
    non ho mai visto così tante persone scriverti .... non so chi siano, ma ringrazio tutti coloro che hanno voluto lasciarti un messaggio. Ti voglio tanto bene ... stammi vicino ora che manca poco...... Un bacione."
    La tua bambina per sempre - 07/12/2011
  • ""Ciao papi... Purtroppo in questi ultimi anni papy non hai potuto vedermi crescere..é brutto da dire lo so ma spero che da lassù tu mi abbia sorvegliato e protetto come facevi una volta..!!!! Da quel giorno la mia vita è cambiata...una delle persone più importanti della mia vita è sparita..quella mattina cosi buia dove tu te ne 6 andato e dove io non ho potuto nenche salutarti e darti il mio ultimo bacio ..m manchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ti sostituirò mai con nexuno ricordatelo...6 unico!!!!6 sempre nei miei pensieri ti voglio tanto bene kisses" "
    Anonimo - 24/11/2011
  • "ciao."
    Un arlunese - 24/11/2011
  • ""Uomo meraviglioso come figlio, marito, padre e nonno. Era dotato di grande umanità, onestà, diplomazia, rettitudine, razionalità, moderazione, parsimonia. Avevi capacità di interrelazioni con qualsiasi interlocutore, umiltà, amore per l'estetica, grande capacità organizzativa e gestionale sia nella quotidianità, sia sul lavoro, grande attenzione alla sfera personale dei tuoi collaboratori."
    Anna Maria - 24/11/2011
  • "''Meglio di lui nessuno
    mai ti potrà indicare
    gli errori di noi tutti
    che puoi e vuoi salvare;
    ascolta la sua voce
    che ormai canta nel vento:
    Dio di misericordia,
    vedrai, sarai contento.''
    (F.De Andrè)
    "
    Chi non la dimenticherà mai - 24/11/2011
  • "Caro Osvaldo.... anche se non l' ho mai conosciuta mi addolora molto quello che è accaduto, la mia consolazione è che lei cosi come le altre vittime della tragedia ora vivete in un posto migliore pulito e non infetto come quello in cui viviamo noi; ho rabbia profonda per il fatto che vivo in un paese dove non si applicano regole e procedure dove si lavora male non con serietà e la conseguenza di questo.... è che poi ci vanno di mezzo le brave persone come lei che non c'entrano niente... io sono andato alla partita di beneficenza organizzata allo Stadio Meazza tra Inter e Milan per rendere omaggio a lei e a tutte le persone che hanno perso la vita nel tragico incidente; lo so non è un gesto eclatante ma l' ho fatto con il cuore.
    "
    Matteo - 24/11/2011
  • "Per puro caso passavo di qui e sono rimasto travolto dall'amore di tanta gente per Osvaldo. Non conoscevo lui nè la sua famiglia, ma leggendo i messaggi qui lasciati a distanza di dieci anni ho provato un solo forte desiderio...

    ...poter lasciare ai miei cari quello che lui ha lasciato dietro di sè...

    Grazie per aver ravvivato un'ardente speranza.

    Uno sconosciuto"
    Uno sconosciuto - 24/11/2011
  • "
    ...non ci siamo conosciuti...ma so che , in quelle che in fondo sono solo le amare 24 ore di domani, è importante fare arrivare a tua moglie ed alla tua figlia il pensiero che con orgoglio hai sicuramente sempre guardandole dalla tua stella...

    "Se cerchi gli angeli...non guardare molto lontano.. essi non sono distanti.. ma sono qui.. vicino a noi.. vestono i nostri abiti, sorridono con il nostro volto.. vivono in noi.
    Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale, ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell'umiltà poter dimostrare la nostra grandezza.. e la più profonda grandezza è riuscire ad Amare..Amore.. che grande parola... amore è delle piccole cose che alla fine sono le più grandi..amore è accogliere con un sorriso.. perché nessuno mai sarà così povero da non poter donarne uno..amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto.. ma che parte dal cuore,amore è cercare in fondo, dentro di noi.. e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e l'audacia (perché è audacia in questo mondo) di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo.Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le tue ali.. è difficile perché se doniamo tutto.. tutto possiamo perdere.. ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore.Nello spazio del mio cuore ho trovato un angelo.. non chiedete spiegazioni alle mie parole.. partono dal cuore ed è nel vostro cuore che vogliono arrivare.. e quell'angelo è ora.. il mio migliore amico, mi parla con voce saggia e sicura ci sono dei momenti della mia vita in cui esso si vuol far sentire.. quei momenti li chiamano "pelle d'oca" ma io li chiamo "il tocco di un angelo" ascoltate quei momenti.. sono i più importanti perché l'angelo che c'è in te, ti vuole parlare..."
    "
    Serena C. - 24/11/2011
  • "Papi, l'Amore è un modo di essere e di sentirsi vivi,di essere completamente se stessi,è meraviglioso e finalmente è arrivato!!!!!sono sicura che tu senti le mie emozioni,i miei sentimenti,le mie gioie,il mio dolore,le mie paure,devi per forza sentire che questo è un'Amore Grande...aiutami papi, ho bisogno di te!!!!"
    anonimo - 24/11/2011
  • ""Caro signor Osvaldo,
    la ricordo sempre con immenso affetto, oggi come ieri. Il tempo vola inesorabilmente, ma i ricordi belli non passeranno mai. Anche a distanza di dieci anni la quotidianità continua ad essere la stessa, in un'alternanza di alti e bassi, gioie e preoccupazioni...insomma, è la vita. Ma lei continui a vegliare su di noi, in particolare sui miei, le persone più care e preziose che ho! Le mando un forte abbraccio, con la stima e l'affetto di sempre!! :)"
    chi non la dimenticherà mai"
    Chi non la dimenticherà mai - 22/11/2011
  • "Ciao Papi bello! Ma hai visto ieri che bella cerimonia????? E dire che qui non ti conoscevano in molti .... però ieri c'era un sacco di gente a commemorare te e i tuoi "compagni". Mi sono emozionata tantissimo e sono sicura che anche tu da lassù hai apprezzato tantissimo ..... Grazie per la forza che anche ieri mi hai dato per parlare in pubblico .... io ti sento sempre accanto a me in ogni occasione importante ... Ti voglio bene .... Un bacione"
    La tua bambina per sempre - 14/11/2011
  • ".... "A saperlo prima" .... Ti voglio bene!"
    La tua bambina per sempre - 03/11/2011
  • "Riposi in pace, signor Osvaldo, la ricordiamo nelle nostre preghiere.
    un cordiale saluto."
    anonimo - 25/10/2011
  • "Ciao Papino,
    siamo tornati da poco dal Bosco dei Faggi dove abbiamo concluso la cerimonia per il decimo anniversario della Vostra morte ..... il ricordo di quel giorno, di ogni singola parola e di ogni singolo attimo vissuto dieci anni fa mi fa venire ancora la pelle d'oca. Dopo dieci anni è ancora tutto terribilmente vivo nella mia mente e nel mio cuore.
    Ti voglio bene! Un abbraccio ..... "A saperlo prima" ..... "
    La tua bambina per sempre - 08/10/2011
  • "Ciao Papà.... anzi Nonno .... sono passati dieci anni da quella tragica mattina. Ricordo ancora come se fosse ieri quando ci siamo salutati e le cose che mi hai detto.
    In dieci anni sono successe molte cose, per fortuna belle .... La tua bimba si è laureata, nel 2007 si è sposata, nel 2009 è nato Andrea, un bimbo bellissimo che ha gli occhi identici ai tuoi, e adesso, per Natale, arriverà Alessandro .... chissà se anche lui assomiglierà a te?
    I tuoi adorati nipotini che desideravi tanto non ti conosceranno mai, ma quando saranno più grandi racconterò loro che uomo speciale eri e che nonno fantastico saresti stato!
    Sii sempre vicino a noi e soprattutto proteggi Francesca e la sua famiglia.
    Ti voglio bene .... Un grosso abbraccio.
    Mami .... anzi Nonna"
    Maria Rosa - 07/10/2011
  • "Dieci anni, dieci lunghissimi anni ...... Dieci anni in cui ho dovuto faticare per rialzarmi dal buio più profondo e riprendere a "vivere" la mia vita. Ora sono una donna, sono mamma e quando guardo il mio Andrea negli occhi mi immagino come sarebbe stato bello averti qui con noi .... Tra non molto nascerà anche Alessandro e la gioia nella nostra famiglia aumenterà ancora, ma la tua mancanza nel mio cuore, nel cuore della mamma e di Max si fa sentire ogni giorno!
    Ti voglio tanto bene! Ci "vediamo" domani."
    La tua bambina per sempre - 07/10/2011
  • "Ciao Nonno,
    tantissimi auguri per la festa dei Nonni! Ti voglio bene. Bacioni"
    Andrea - 02/10/2011
  • ".... ti voglio bene ..... dieci anni..... un tempo infinito!"
    La tua bambina per sempre - 29/09/2011
  • "Ciao Papino .....hai visto che anche il Beppe ce l'ha fatta a mettere la testa a posto???? Non vedo l'ora che arrivi giovedì per andare al suo matrimonio con la fantastica Linda! So che anche tu sarai là con noi! Un bacione enorme. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 26/07/2011
  • "ciao osvaldo,come stai?mi trovo in un ennesimo hotel dopo la prima del nostro tour estivo,ti penso sempre e penso a quanto la tua presenza sia stata fondamenta per capire che quella pulsione che sentivo per la musica era una cosa da coltivare e non abbandonare,ero un bambino di 10 anni e mi facevi del bene al cuore facendomi cantare e ricantare,mentre mi accompagnavi con la tua tastiera che custodisco gelosamente nella cantina dei miei genitori...(ho ancora le nostre registrazioni) la mia piccola carriera continua a salire e so che ne sei strafelice,francesca è venuta a vedere lo show quest'inverno ed era molto contenta.darei qualsiasi cosa per poter cantare insieme ancora i pezzi di battisti,mina,bertè che mi insegnavi...
    nn so piu che scriverti,se non dirti ancora grazie tvb!mb"
    matteo borghi - 29/06/2011
  • "Ciao Adorato papino .... un mega bacio gigante da noi 4! Quanto ti assomiglia Andrea nei suoi sguardi intensi e penetranti .... mi ricorda tantissimo te. Un bacione enorme. Ti voglio bene."
    La tua bambina per sempre - 21/06/2011
  • "Grazie Papino,
    ti sento sempre vicino e anche stavolta ci hai aiutato a superare le difficoltà!
    Ti voglio bene."
    La tua bambina per sempre - 10/05/2011
  • "Ciao Papino, ma perchè va sempre tutto storto????? e le persone che in teoria dovrebbero capirci ed esserci più vicino sono quelle che ci fanno più male?! Io non capisco davvero! E non ne posso più di questa situazione .... ora sono davvero ko e non so proprio come uscirne stavolta, oltretutto in modo da non far soffrire Andrea! Aiutami ti prego, non ce la faccio più! Un abbraccio gigantissimo. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 07/04/2011
  • "Ciao Papino...... questa vita sempre di corsa mi lascia poco tempo anche solo per scrivere un pensiero ..... però non dimenticare mai che vivi ogni giorni nel mio cuore! ..... e ora che Andrea capisce bene, sto iniziando a raccontargli di te ..... hai visto che saluta sempre la tua foto? e ti chiama nonno? Spero tu possa comunque gioire di questo, anche da lassù! E' un bimbo adorabile e lo avresti amato tantissimo come lui avrebbe adorato te! Ti voglio bene."
    La tua bambina per sempre - 11/03/2011
  • "Ciao Papino ..... grazie..... riesci sempre a trovare il modo per farmi sentire il tuo pensiero e starmi vicino .... Ti voglio bene .... sei un mito vero!
    ps: è incredibile vedere che impronta indelebile hai lasciato nel cuore di quella persona tanto speciale per te .... e per me!"
    La tua bambina per sempre - 13/01/2011
  • "Buon Anno Capo!
    stia tranquillo, gliel'ho detto io! ;-)
    "
    Beppe - 11/01/2011
  • "Ciao Papino ..... un po' in ritardo Tanti Auguri di Buon Natale. Un bacio da tutti noi!"
    La tua famiglia - 26/12/2010
  • "Ti voglio tanto bene! Un bacione."
    La tua bambina per sempre - 19/11/2010
  • "Ciao Papino ..... che periodo difficile! Ti prego dammi la forza per reagire bene e non farmi venire troppa ansia .... e peggiorare la situazione ..... Un bacio. Ti voglio bene."
    La tua bambina per sempre - 10/11/2010
  • "Ciao Papà,
    questa mattina, come ogni 8 ottobre da nove anni a questa parte, mi sono svegliata molto presto ..... quasi a voler rivivere quel nostro "ultimo saluto" di quella maledetta mattina. Sono passati tanti anni, la vita è andata avanti per tutti noi e mi ha donato tanti motivi di gioia .... grazie alla mia bellissima famiglia ho ritrovato quella felicità che mi è stata tolta troppo presto .... però il vuoto incolmabile che tu hai lasciato nel mio cuore c'è e resterà sempre! Mi manchi tantissimo! Ti voglio tanto tanto bene."
    La tua bambina per sempre - 08/10/2010
  • ".... un altro amico ti ha raggiunto .... sono sicura che sarete lì, uno vicino all'altro, a vegliare sulle vostre famiglie! Dagli un abbraccio forte da parte mia .... mi spiace tanto non averlo più potuto vedere! Ti voglio tanto bene. Un bacio grande grande"
    La tua bambina per sempre - 30/08/2010
  • "Ciao Dolce Papà .... sul finir della sera ... ti faccio i miei Auguri di Buon Compleanno! Ti voglio tanto bene e mi manchi tanto! Un abbraccio super mega gigante! "
    La tua bambina per sempre - 16/08/2010
  • "Ciao Papino ..... ma perchè sempre le persone migliori!??? Uffa! Ti prego stai vicino a lui e alla sua famiglia perchè possano affrontare questo brutto periodo con tanta forza! Voglio loro molto bene e sto veramente male e mi sento totalmente impotente! Un abbraccio grandissimo. Ti voglio tanto bene."
    La tua bambina per sempre - 03/08/2010
  • "Ciao Papà .... grazie perchè so che ogni giorno mi fai un regalo speciale .... proteggi e doni serenità alla mia bellissima famiglia! Sono felice .... finalmente ho ritrovato un po' di serenità, i figli ti aiutano davvero a voltare pagina! Anche se mi manchi moltissimo e mi piacerebbe tanto ricevere i tuoi auguri ed un tuo bacio in questo giorno, mi basta guardare Andrea negli occhi per ritrovare il tuo sguardo e sentirti ancora più presente! Ti voglio bene!"
    La tua bambina per sempre - 27/07/2010
  • "Ciao Papà, hai visto come cresce Andrea? Mamma mia è sempre più sveglio e birbante! Sono sicura che da lassù lo vedi e ridi con me quando fa le sue faccette buffe e le sue marachelle! ...... Ha i tuoi occhi, quando mi guarda con quello sguardo intenso e pieno di amore rivedo il tuo modo di guardarmi, il tuo sguardo intenso e mi si riempie il cuore di gioia perchè grazie al mio bimbo posso rivedere gli occhi del mio adorato papà!
    Ti voglio tanto tanto bene."
    La tua bambina per sempre - 14/06/2010
  • "Ti voglio tanto bene e mi manchi tantissimo! ..... Un bacio grande"
    La tua bambina per sempre - 26/05/2010
  • "Ciao Nonno,
    tanti Auguri di Buona Pasqua! Ci manchi tanto!
    "
    Andrea, Francy, Max e Maria Rosa - 03/04/2010
  • "Ciao Dolce Adorato Papà, tanti auguri per la tua festa! Ti voglio un mondo di bene e mi manchi sempre tantissimo!
    Un bacio enorme, come il mio Amore per te. Auguri!"
    La tua bambina per sempre - 19/03/2010
  • "...per un attimo avrei voluto prestarle le mie mani, per sentire il peso di Andrea... per un attimo avrei voluto prestarle i miei occhi per poterlo guardare, e si sarebbe visto come in uno specchio... quegli occhi che si tramandano già da un pò, e quell'espressione inconfondibile. Per un attimo è sembrato tutto quanto troppo ingiusto... ma è stato un attimo. Poi quel sorriso, il suo, il vostro... e tutto è sembrato più facile."
    Beppe - 03/03/2010
  • "Ciao Papi, come va lassù? Qui tutto procede bene, lunedì torno al lavoro e so già che Andrea mi mancherà un sacco! Speriamo faccia il bravo .... e dorma un pochino, altrimenti povera nonna! Un bacione grande. Ci manchi tanto."
    La tua bambina per sempre - 19/02/2010
  • "Ciao Papi,
    hai visto che bello il mio piccolo ometto!??? Mamma mia cresce un sacco .... tra poco già 7 mesi .... ed io vado già a lavorare .... è volato il tempo in questo anno .... So già che mi mancherà un sacco, speriamo che lui non senta troppo la mia mancanza ... Io di sicuro sì!!!!!
    Ti mando un abbraccio forte forte. Ti voglio tanto tanto bene."
    La tua bambina per sempre - 04/02/2010
  • "Ciao Papino,
    hai visto quanto cresce Andrea? Sembra ieri che era nella mia pancia ed ora è già un bimbo grande! Mangia le pappe, fa un sacco di versetti e a breve, penso, inizierà a gattonare! Spero di essere stata una buona mamma in questi sei mesi e spero di diventare ancora più brava nei mesi e negli anni a venire!
    E' la mia gioia più grande e davvero, con lui in casa, "fa meno freddo".
    Ti mando un bacione gigante e ti saluto .... il cucciolo mi reclama!
    Ti voglio bene"
    La tua bambina per sempre - 18/01/2010
  • "Ciao Papà.....finalmente un attimo per scriverti! Auguri di Buon Natale in ritardo! Quest'anno è stato davvero "meno freddo" grazie al Nostro piccolo Gesù Bambino. Ci sei mancato tanto tanto però.......
    Stammi sempre vicino ed aiutami a superare tutti i momenti di difficoltà. Proteggi sempre il mio Andrea e la mia famiglia!
    Stai vicino anche alla mamma che ha tanto bisogno di te.
    Ti voglio tanto tanto bene."
    La tua bambina per sempre - 27/12/2009
  • "Ciao dolcissimo Papà .... mamma mia come passa il tempo ... ti ho scritto da due mesi e non me ne sono nemmeno resa conto! Con Andrea le giornate volano e non mi accorgo del tempo che passa. Siamo già a Natale .... per la prima volta un Natale diverso! Avremo un dolce cucciolo che ci renderà la giornata meno difficile e triste.
    Ti penso spesso e mi rende tanto triste pensare a come sarebbe stato bello vederti nonno! Ti immagino seduto sul tappeto che giochi per una giornata intera con Andrea, ti vedo che vieni a prenderlo per lunghe passeggiate con il passeggino ... che bello sarebbe poter vivere nella realtà queste cose ... e invece fanno parte dei miei sogni!
    Mi mancano anche tanto le nostre chiaccherate ... le giornate non sono sempre facili e averti qui mi aiuterebbe davvero tanto! Per fortuna ti sento vicino sempre e so che se ti parlo in qualche modo mi fai arrivare la tua voce!
    Ora ti saluto .... Andrea chiama! Baci grandi. Ti voglio tanto tanto bene."
    La tua bambina per sempre - 14/12/2009
  • "Ciao dolcissimo Papà ..... l'8 ottobre è passato ed Andrea è riuscito a farmelo vivere meno tristemente ..... Quando vedeva le mie lacrime mi guardava con i suoi occhioni e mi sorrideva, quasi come se volesse dirmi "mamma non piangere, il nonno è qui con me".... ci ha cambiato davvero la vita ..... come dice Beppe "d'ora in poi farà sempre meno freddo" ...... TVTB"
    La tua bambina per sempre - 12/10/2009
  • "Buongiorno Capo,
    quest'anno l'8 ottobre fa meno freddo, è perchè c'è Andrea. Non sò perchè, ma penso sempre che Lei adesso stia sorridendo... e più Andrea cresce, più lei sorride... il cerchio piano piano si chiude... e ogni anno, farà sempre meno freddo... e Lei sarà sempre meno lontano...

    con stima e affetto"
    Beppe - 08/10/2009
  • "Ciao Papi... eccoci di nuovo qui... ecco un altro 8 ottobre che si avvicina .... Questo anniversario è un po' diverso dal solito .... Nella nostra vita è entrato il Piccolo Andrea, un bimbo bellissimo e dolcissimo che ci ha dato e ci da tanta gioia e tanta voglia di vivere e sorridere alla vita.
    Certo, il vuoto che tu hai lasciato nei nostri cuori è incolmabile, ma guardare negli occhi il mio bambino e vedere un po' dei tuoi occhi e delle tue espressioni mi rende tanto tanto felice perchè è come se un pezzetto di Te fosse ancora qui con me. Quando Andrea sarà grande voglio che sappia tutto di te, di quel nonno stupendamente fantastico ed unico che non ha potuto conoscere, ma che so vicino a lui, a noi ... ogni giorno.
    Mi piace pensare che, quando lo allatto e lui si distrae guardando alle mie spalle qualcosa che io non riesco a vedere, stia vedendo te e gli altri nonni. Sorride a qualcosa che noi adulti non vediamo e non capiamo e, forse, siete proprio Voi che venite e trovarlo! Ti mando un fortissimo abbraccio! Ti voglio bene"
    La tua bambina per sempre - 06/10/2009
  • "Ciao Dolce Papi,
    hai visto come cresce Andrea???? E' un piccolo torello! Grazie perchè so che tu stai aiutando me e Max ad imparare il mestiere più difficile ..... e so anche che tu e i nonni Aldo e Luisa sarete per sempre gli Angeli custodi del nostro Piccolo Cucciolo. Un forte abbraccio da tutti e tre!"
    La tua bambina per sempre - 20/08/2009
  • "Ciao Papino.... è già passata una settimana da quando è nato il Nostro cucciolo. Grazie per essermi stato vicino anche in questa occasione .... mentre ero in sala parto ti ho pensato e pregato tanto affinchè andasse tutto bene e ancora una volta ti ho sentito vicino. Il tuo nipotino è bellissimo e dolcissimo.
    Quanto sarebbe bello avere qui te e i nonni Luisa ed Aldo per vedere, anche nei vostri occhi, la luce che vedo in quelli della mamma.
    Diventare mamma è l'esperienza più bella del mondo e avere accanto un marito e padre come Max la rende ancora più bella. Grazie per i tesori che mi hai dato. TVTB e sono felice anche se il mio cuore ha sempre un pezzo dolorante perchè non posso averti qui con me mentre inizio la mia nuova avventura di genitore.
    Ti abbraccio e ti prego di portarmi sempre consiglio per diventare brava come lo eri tu."
    La tua bambina per sempre - 19/07/2009
  • "Ciao nonno Osvaldo, quello che ti hai scritto la tua dolce Francy é verissimo, il nostro cucciolo Andrea ti conoscerà solo in foto o nei sogni e così sara anche per la nonna Luisa e il nonno Aldo, sono certo che se foste stati tutti qui nel vederlo sareste impazziti dalla gioia.
    Sò che comunque da lassù lo guarderete e proteggerete per sempre.
    Sono il papà e il marito più felice del mondo, ho due amori grandi e farò di tutto per renderli sempre felici.
    Un grosso bacio ... Max
    Ciao nonni !!!"
    Max - 18/07/2009
  • "Congratulazioni Capo!! "
    Beppe - 13/07/2009
  • "Ciao Dolce Papà .... tra un po' Nonno ... quanto male mi fa pensare a quanto sarebbe stato bello averti qui, alle prese con patelli, pappine e carrozzina!
    E' passato tanto tanto tempo, sono diventata "grande", prima moglie ed ora sto per diventare mamma, ma quando penso a te e alle coccole che vorrei da te mi ritrovo ad essere ancora una bimba che cerca il suo adorato papà! ..... Quando il mio piccolo sarà grande voglio raccontargli quanto fosse speciale il suo nonno che conoscerà solo in fotografia .... e forse nei suoi sogni!
    Un abbraccio mega. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 15/06/2009
  • "Ciao Dolce Papà ... ho appena letto cosa ti ha scritto Beppe ... rimango sempre senza parole quando leggo quello che ti scrive ... Io so che eri una persona straordinaria, eccezionale, con un carattere forte, ma allo stesso tempo tanto dolce ... ma io sono tua figlia ed è normale che sappia queste cose e che abbia per te un Amore infinito e profondo... Ma sentire queste parole da una persona che ti ha conosciuto sul lavoro e che ancora oggi, a distanza di anni, si ricorda di te come fosse un "figlio", mi riempie il cuore di gioia ed emozione! Hai lasciato davvero un ricordo molto profondo e bello in chi ti apprezzato e imparato a conoscere, scavando anche oltre la tua severità e il tuo aspetto a volte un po' freddo che si percepivano a prima vista! Spero davvero di diventare un'adulta come te e di crescere il tuo nipotino come tu hai saputo fare con me! Ti voglio un bene infinito!
    "
    La tua bambina per sempre - 14/05/2009
  • "Buongiorno Capo,
    nel week-end sono stato a Volterra, nell'albergo che mi ha fatto conoscere lei, al "vecchio mulino", da allora vado sempre lì.
    Ogni volta che salgo le scale per andare in camera, mi vengono in mente le nostre trasferte, i nostri viaggi... che malinconia.
    Un giorno mi piacerebbe portarci il suo nipotino per dirgli "qui ero seduto col tuo nonno, e parlavamo già di te..."

    "
    Beppe - 07/05/2009
  • "Ciao Papà, hai visto come cresce la pancia???? Non vedo l'ora che arrivi luglio! Un bacione gigante. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 05/05/2009
  • "Ciao Papo,
    ti mando un super mega gigante abbraccio!
    Ti voglio tanto bene! Bacioni"
    La tua bambina per sempre - 20/04/2009
  • "....Ti voglio bene.... Fai arrivare loro la mia preghiera! Un abbraccio gigante!"
    La tua bambina per sempre - 10/04/2009
  • "Ciao Dolce Papino mio....tanti auguri per la festa del Papà! Scusa se te li faccio solo ora, ma come sai è stata una giornata pesante......che spavento! Per fortuna è andato tutto bene e tu come sempre eri lì a proteggerci! Grazie Papi, Ti voglio Tanto Bene. Ora prometto che ci metto del mio per evitare altri spaventi! Ciao.
    "
    La tua bambina per sempre - 19/03/2009
  • "Ciao Nonno Osvaldo,
    come stai?
    Io inizio ad essere ansiosa, non vedo l'ora che arrivi luglio per vedere il piccolo. La pancia di Francesca cresce giorno per giorno, il piccolo inzia a farsi sentire....è un'emozione grandissima. Se ci fossi anche tu sarebbe stupendo, ma io sono sicura che tu sei vicino a noi.
    Sai Osvaldo, non ti ho mai parlato di Beppe. Avevi ragione quando dicevi che per lui avevi grandi progetti. E' un ragazzo straordinario, legato a Francesca da un profondo affetto e si informa sempre di come va la gravidanza. Ci viene a trovare e siamo state a cena da lui e Linda, la sua compagna, una ragazza bravissima..... auguro loro tanta felicità, se lo meritano davvero.
    Dopo che ci hai lasciati, non è più riuscito a rimanere in Sandvik...ti voleva bene, nonostante tu gli dicessi sempre "Beppe la barba è lunga....l'orecchino non mi piace, toglilo.....". Avevate stima l'uno dell'altro. Dimenticavo, pensa che vuole già prendere al piccolo la maglietta di Del Piero (no guai!)...Inter sì, Juve no!
    Ti abbraccio con affetto."
    Maria Rosa - 12/03/2009
  • "Ciao Papi, è parecchio che non ti scrivo...adesso è arrivato il momento. Trenta anni fa, come ora, eravamo in attesa della nostra bimba, ora aspetto con ansia che arrivi luglio per la nascita della nostra nipotina o del nostro nipotino. Tu già lo sapevi....io te l'ho sempre chiesto....il regalo che desideravo per i miei 60 anni era l'arrivo di un bimbo e tu mi hai ascoltato. L'emozione per la nascita di un nipote è indescrivibile, mi dicono che già lo vizio, chissà dopo...... Tu mi sei sempre vicino, sei sempre nei miei pensieri, non mi abbandonare mai....ho sempre bisogno di te. Ti voglio bene. Un abbraccio grande grande dalla futura Nonna"
    Maria Rosa - 20/02/2009
  • "Buongiorno Capo! O devo chiamarla nonno?? Cosa aspettava a darmi la notizia? il prossimo viaggio in auto insieme? come ai vecchi tempi? Guardi che mi sono già auto-investito del titolo di zio... non le spiace vero? Congratulazioni! con stima e affetto."
    Beppe - 04/02/2009
  • "Ciao Papino....adesso posso ringraziarti esplicitamente! Il Signore ci ha fatto un dono bellissimo e sono sicura che c'è il vostro zampino cari Nonni! Ti fa effetto sentirti chiamare così? Penso spesso a come sarebbe bello averti qui per condividere con noi l'immensa gioia! Mi manchi tanto, ci manchi tanto... e mi piacerebbe tanto vedere il tuo bellissimo sorriso sotto i tuoi baffoni mentre guardi la mia pancia che cresce! E' solo un sogno.....ma io ti sento sempre e comunque vicino! Ti voglio tanto tanto tanto bene e spero davvero di diventare un ottimo genitore come lo eri tu! Un bacione dalla tua bambina quasi mamma!"
    La tua bambina per sempre - 01/02/2009
  • "Ciao Papo! Come va lassù???? Qui siamo pieni di influenza! La mamma erano anni che non si ammalava e che febbrone da cavallo....povera, stalle vicino, io non posso nemmeno farle compagnia e saperla là da sola mi rende tanto triste!!!!!! Sai che ti sento sempre tanto vicino? Specialmente in questo periodo.....ti voglio un bene immenso e sento il tuo Amore nel mio cuore! Voglio diventare come te e ricoprire quel ruolo che tu eri nato per fare......sei stato un genitore davvero fantastico! Ti voglio tanto tanto bene!!!! Un bacione"
    La tua bambina per sempre - 20/01/2009
  • "Ciao Dolce Papino...siamo di nuovo a Natale...mamma mia quanti sono quelli passati senza di te! Ci manchi sempre tantissimo e ancora di più in questi giorni di festa. Ti mandiamo un bacione e tanti Auguri di Buon Natale. Con tanto Amore. "
    Francy, Max, Maria Rosa e Nonna Flory - 24/12/2008
  • "Ciao Dolce Papino, grazie.... Sei felice? Chissà come lo saresti se fossi qui! Mi manchi tantissimo! Ti voglio tanto bene....Un bacio gigante! Con immenso Amore!"
    La tua bambina per sempre - 18/12/2008
  • "Ciao Dolce Papino, oggi sono un po' triste per chi sai....Forse doveva andare così, ma mi spiace un sacco! Ti prego, proteggi sempre la Nostra Famiglia e aiutaci ad affrontare tutto! Un mega bacio gigante! ps:proteggi anche Loro....e dammi la forza per trovare il modo migliore per aiutarli!"
    La tua bambina per sempre - 15/12/2008
  • "Ciao Dolce Papino, grazie perchè ti sento vicino....un bacio gigante!"
    La tua bambina per sempre - 03/12/2008
  • "Grazie Dolce Papino.....Un bacio gigante!"
    La tua bambina per sempre - 19/11/2008
  • "Ciao Dolce Papino.....so che tu ci sei sempre....Ti voglio tanto tanto bene! Bacioni"
    La tua bambina per sempre - 19/11/2008
  • "Ciao Papino Dolce....un saluto e un mega bacione! Ti voglio tanto bene......ciao....."
    La tua bambina per sempre - 10/11/2008
  • "Ciao Papino......avevo un pochino di tempo e mi sono messa a navigare il Nostro sito.... Sai, sono contenta che il Nostro Comitato sia riuscito e stia riuscendo a fare tante cose che mi riempiono il cuore di soddisfazione. E' vero, voi non ritornerete mai indietro e il dolore in noi sarà sempre vivo e molto spesso insopportabile, ma tu mi hai insegnato che ognuno di noi, nel suo piccolo, se vuole può fare qualcosa di grande per il mondo in cui viviamo. Ed io sono orgogliosa perchè ho contribuito, prima un po' di più, a creare e portare avanti i nostri obiettivi. Grazie per avermi dato la forza di renderti orgoglioso di me. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 16/10/2008
  • "Ciao Dolce Papà, un'altro 8 ottobre è passato....e il dolore che ho provato ieri nel rivivere quei terribili momenti è stato forte come sempre.......Grazie perchè, come è stato detto durante la S.Messa, non è "Maria a sostenere Gesù, ma il figlio a sostenere la madre"....e tutti questi anni in cui mi sono sentita forte, anche nei momenti peggiori, ho sempre saputo che eri tu a darci forza! Ti abbraccio forte forte e....ti ringrazio per avermi dato la forza di leggere nostante il nodo alla gola! Ti voglio tanto bene!"
    La tua bambina per sempre - 09/10/2008
  • "Ciao Osvaldo, voglio semplicemente augurarti che Nostro Signore abbia sempre tanta cura della tua Anima, Ti doni sempre il Suo amore e Ti renda felice. Ti ringrazio perchè tua figlia é una moglie meravigliosa e una donna speciale, curala sempre da lassù e proteggila, non permettere che le accada mai niente ... Abbi cura anche della Mariarosa, si sente tanto sola e soffre tanto. "
    Max - 08/10/2008
  • "...un altro 8 ottobre alle porte....domani ci sarò anche io....dopo qualche anno in cui ho rivissuto il nostro lutto da dietro una scrivania mentre cercavo di concentrarmi per lavorare.....Domani ci sarò! Rivedrò tutti gli Amici del Comitato e il Nostro bellissimo bosco......Mi manchi tanto papino e domani sarà una giornata dura come da 7 anni a questa parte.....Un bacio gigante!"
    La tua bambina per sempre - 07/10/2008
  • "Dolce Papino, da sette anni ormai questo è il mese dei "cambiamenti".... vigila sempre su di noi e sii sempre il nostro angioletto! Un abbraccio gigante! Bacioni. La tua piccola."
    La tua bambina per sempre - 26/09/2008
  • "....un altro 11 settembre.....e come ogni anno tutto ritorna alla mente in modo così terribilmente preciso e doloroso che è come se fosse successo tutto ieri..........Eravamo insieme, davanti a quei televisori che trasmettevano le immagini in diretta.....io con le lacrime a fiumi.....tu che cercavi di tranquillizzarmi.....io che cercavo di convincermi che a te non sarebbe mai successo nulla pur prendendo tanti aerei e viaggiando sempre tantissimo.......mamma terrorizzata alla sola idea di rimanere senza di te....... Nemmeno un mese è passato dopo quel giorno e la nostra vita è stata distrutta per sempre, la Tua Vita ti è stata portata via per sempre. Gli anni passano, ma più passano e più mi rendo conto che per tutta la vita, all'arrivo di settembre...l'8, poi l'11....., il dolore ritornerà sempre a farmi male come il primo giorno......ma come ogni anno questo periodo passerà e piano piano il dolore si calmerà........e come sempre riiprenderò a vivere questa vita a volte tanto dura, ma anche tanto bella, con il sorriso sulle labbra e con tanta voglia di vivere!.......proprio come mi hai insegnato TU! Ti voglio un bene dell'anima e mi manchi davvero tanto!"
    La tua bambina per sempre - 11/09/2008
  • "....un altro 11 settembre.....e come ogni anno tutto ritorna alla mente in modo così terribilmente preciso e doloroso che è come se fosse successo tutto ieri..........Eravamo insieme, davanti a quei televisori che trasmettevano le immagini in diretta.....io con le lacrime a fiumi.....tu che cercavi di tranquillizzarmi.....io che cercavo di convincermi che a te non sarebbe mai successo nulla pur prendendo tanti aerei e viaggiando sempre tantissimo.......mamma terrorizzata alla sola idea di rimanere senza di te....... Nemmeno un mese è passato dopo quel giorno e la nostra vita è stata distrutta per sempre, la Tua Vita ti è stata portata via per sempre. Gli anni passano, ma più passano e più mi rendo conto che per tutta la vita, all'arrivo di settembre...l'8, poi l'11....., il dolore ritornerà sempre a farmi male come il primo giorno......ma come ogni anno questo periodo passerà e piano piano il dolore si calmerà........e come sempre riiprenderò a vivere questa vita a volte tanto dura, ma anche tanto bella, con il sorriso sulle labbra e con tanta voglia di vivere!.......proprio come mi hai insegnato TU! Ti voglio un bene dell'anima e mi manchi davvero tanto!"
    La tua bambina per sempre - 11/09/2008
  • "Ciao Dolce Papà....un bacione grosso grosso. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 05/09/2008
  • "Ciao Papino.....grazie per avermi protetto e portato a casa sana e salva....e per avermi dato la forza e la capacità di "farmi capire"! Un bacione. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 27/08/2008
  • "Ciao Dolce Papino...un piccolo pensiero a te Caro Dolce Papi mio! Tra due giorni l'ennesimo compleanno senza di te....e ancora mi ricordo cosa mi hai detto all'ultimo compleanno che abbiamo festeggiato insieme! Mamma mia quanto mi manchi! Ti voglio tanto tanto bene. Bacioni super. "
    La tua bambina per sempre - 25/07/2008
  • "Ti voglio tanto tanto bene!"
    La tua bambina per sempre - 01/07/2008
  • "Ciao Papi.....mi manchi un sacco....sai???...sono passati tantissimi anni, ma quando ti penso il dolore è sempre fortissimo!......Spero di sognarti presto, almeno ti posso vedere.....Un bacio gigante. Proteggimi e veglia su tutti noi sempre! Ciao. "
    La tua bambina per sempre - 26/06/2008
  • "Ciao Dolce papino....come stai? sai che mi manchi tanto tanto?!!!! Certe volte mi piglia troppo lo sconforto quando vorrei averti con me e sentire i tuoi consigli e le tue opinioni! Ti mando un super mega abbraccio gigante! Bacioni"
    La tua bambina per sempre - 23/06/2008
  • "Ciao Papi....ti voglio tanto bene!!!!! Mi manchi...bacioni super! "
    La tua bambina per sempre - 16/06/2008
  • "Ciao Dolce Papino, mamma mia come è difficile prendere delle decisioni nel mondo dei "grandi"....speriamo di aver fatto la scelta giusta!....tu stammi sempre accanto perchè ho bisogno della tua saggezza..... Un bacione gigante! "
    La tua bambina per sempre - 09/06/2008
  • "Ciao Papino....Ti voglio tanto tanto bene! Super baci "
    La tua bambina per sempre - 08/05/2008
  • "Ciao Papino.....uffa....oggi va davvero maluccio!...Non voglio sentirmi così! Aiutami ti prego! Baci TVTB"
    La tua bambina per sempre - 18/04/2008
  • "Ciao Dolce Papino.....vorrei tanto averti qui con me per ricevere i tuoi preziosi consigli....ti prego, tu che da lassù vedi e conosci tutto, dimmi cosa devo fare? Un bacio. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 08/04/2008
  • "Ti voglio tanto bene papino mio!!! Bacioni "
    La tua bambina per sempre - 01/04/2008
  • "Ciao Papino.....Buona Festa del Papà....anche al nonno e al papà di Max! Un bacio super gigante.....e.....Mi manchi.... Tua piccola bambi!"
    La tua bambina per sempre - 19/03/2008
  • "Dear Francy & Mother, this is for your memories. It was the greatest pleasure to have known your Papa in my short one week stay at your house. I missed Mr. Rossello's smile and his genuine kindness. He treated me warmly like I was one of his daughters and for that I treasured the fond memories. The love he had for his family and for others shines through our eyes. He was great! He was lost to all of us, but he's not forgotten!!! With Respect, Shannon Le"
    Shannon Le, New York, NY USA - 11/03/2008
  • "Francy & Mother, this is for your memory. It was the greatest pleasure to have known your Papa in my short one week stay at your house. I missed Mr. Rossello's smile and his genuine kindness. He treated me warmly like I was one of his daughters and for that I treasured my memories. His love for his family and his extended to others shine through our eyes. He was great! He was lost to all of us, but he's not forgotten!!! With Respect, Shannon Le"
    Shannon Le, New York, NY USA - 11/03/2008
  • "Ciao....TVTB!....Baci super!"
    La tua bambina per sempre - 11/03/2008
  • "Ciao....TVTB!....Baci super!"
    La tua bambina per sempre - 11/03/2008
  • "Buongiorno Capo! Oggi ero da un nostro (mio e suo!) cliente, e abbiamo parlato di lei! Hanno tutti un bel ricordo del "Caro Sig. Rossello" (così la chiamano sempre), lo sà? Credo che la sua competenza e la sua correttezza abbiano lasciato un segno indelebile anche negli affari... Così ne ho approfittato per farmi sganciare un ordine! Ehm... non è che devo pagarle lo sfruttamento dell'immagine, vero? Infondo... noi siamo amici, no!?! :o) Ok ok... una tutina per il nipotino/a ce la metto io! (Capito Francy&Max??) Buon lavoro Capo..."
    Beppe - 07/03/2008
  • "Grazie perchè mi hai ridato il sorriso, grazie perchè oggi mi sento un po' più forte, grazie perchè ti sento vicino!......grazie perchè sei sempre il papà migliore del mondo! Ti voglio un bene immenso! "
    La tua bambina per sempre - 22/02/2008
  • "Caro Papà, quanto vorrei un tuo abbraccio, sentire il tuo profumo, la tua voce, i tuoi baffi......TVTB"
    La tua bambina per sempre - 21/02/2008
  • "...scusa, non sono riuscita a fare abbastanza per te! Perdonami!.....Ti voglio bene!"
    La tua bambina per sempre - 20/02/2008
  • "...aspettare....ancora.....sono 6 anni che aspettiamo.....e questi due giorni che ci separano dalla sentenza sono infiniti!...... Ti voglio bene........ Ieri prendere l'aereo è stata dura.....chissà cosa hai provato in quei pochi secondi dalla collisione allo schianto? Tutti mi hanno detto che non vi siete accorti, ma ogni volta che salgo su quei cosi mi viene il dubbio perchè non lo credo possibile.....ma se ci penso impazzisco e quindi è meglio che continui ad illudermi che non ti sei accorto!.....Spero solo tu non abbia sofferto e non abbia avuto troppa paura......è terribile pensare che tu sia morto con la paura nel cuore! Ti voglio bene....aiutami, perchè in questi giorni sto davvero tanto male!"
    La tua bambina per sempre - 20/02/2008
  • "Un bacio...."
    La tua bambina per sempre - 17/02/2008
  • "....mi manchi!...."
    La tua bambina per sempre - 15/02/2008
  • "....solo una è la mia speranza arrivati a questo punto.....che venga fatta GIUSTIZIA! Quella giustizia tanto ben descritta nei libri e poco applicata nel quotidiano! .....l'unica speranza che rimane accesa nel mio cuore..... TVTB ....mi manchi "
    La tua bambina per sempre - 14/02/2008
  • "Porta un saluto alla mia cara mamma e al mio caro papà, di loro che mi mancano e saranno sempre nel mio cuore assieme a te ... ciao ... Max"
    Max - 13/02/2008
  • "Ciao Osvaldo, prima di tutto ti voglio ringraziare per avermi donato la tua meravigliosa figlia, ora mia sposa, grazie di cuore, non ti deluderò ... Il giorno della sentenza é ormai vicino, io spero con tutto il cuore e pregherò Dio affinché le persone colpevoli vengano finalmente punite e giustizia sia fatta nel rispetto tuo e di tutte le vittime della strage. Ciao ... Max "
    Max - 13/02/2008
  • "Ciao Papino.....che male che mi ha fatto sentire le parole del mio amico "che bello vedere la soddisfazione negli occhi di mio papà il giorno che mi sono laureato....".....sono rimasta davvero male e ho trattenuto le lacrime solo per non metterlo in imbarazzo! Anche io avrei tanto voluto averti lì con me e vedere i tuoi occhi pieni di soddisfazione per la mia laurea! Porca miseria, ci tenevi così tanto a vedermi laureata ed io ci tenevo tantissimo a darti quella soddisfazione! Perchè non è andata così? perchè non ho potuto ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me? perchè non eri con noi quel giorno!? Non è giusto......Siamo stati "privati" di tante gioie! Sei stato privato della vita!....e chi ha fatto questo non ha pagato e non pagherà mai! Che schifo il mondo in cui viviamo! .....TVTB....."
    La tua bambina per sempre - 11/02/2008
  • "...TVTB......mi manchi!"
    La tua bambina per sempre - 30/01/2008
  • "Ciao Amore mio, come stai? Io sto attraversando un periodo un po' triste, la tua bimba ormai è diventata donna, ha sposato il suo Max, sono molto felici tutti e due e questo mi fa piacere, ma per me è stato un altro cambiamento della mia vita e man mamo che passano i giorni sento sempre di più la tua mancanza. Ora poi ci sono delle decisioni da prendere per la tua mamma, gli anni passano e tu lo sai meglio di me quali sono i suoi problemi. Ti prego fatti vedere in sogno e dimmi quale è la cosa migliore da fare. Quando avevo questi momenti di crisi mi dicevi sempre "Rosetta alza le... e datti da fare"... Io ti prometto che lo farò, ma tu stammi sempre vicino, ti prego. Un forte abbraccio Tua Mammotta"
    Maria Rosa - 20/01/2008
  • "...TVTB....quel sogno......speriamo sia tutto come in quel sogno! Bacioni"
    La tua bambina per sempre - 15/01/2008
  • "Ciao Papi, quanto tempo che non ti scrivo! Quest'anno ho detto addio al 2007 in un modo diverso dagli altri anni, sono stata in Finlandia....In uno dei Paesi del Nord che tu amavi tanto. Mi dicevi sempre, ogni volta che partivi per Stoccolma, "qualche volta vieni con me e ci fermiamo per una bella vacanza", ma purtroppo le cose sono andate diversamente. Avrei voluto fare tante cose con te, invece sono sempre sola. Tu sei sempre vicino a me, non abbandonarmi, un giorno ci rivedremo. Ti voglio bene. Un abbraccio a te e agli altri 117 angeli. Mami"
    Maria Rosa - 06/01/2008
  • "...ciao Papino....Buon Anno! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 05/01/2008
  • "Ciao Dolce Papino....domani è Natale.....uffi....sai che ci manchi un sacco!?? avrei tanto voluto averti qui per fare il primo Natale nella mia casetta da sposina....Cosa farai di bello domani??? Noi il solito, soliti problemi con chi sai tu, solita tristezza senza di te...ci manchì tantissimo....Ti auguro Buon Natale, anche a tutti i tuoi 117 compagni e a tutte le persone che sono lì con te e che ci mancano tanto tanto....Spero tu riesca a sentire il super abbraccio e il super bacio che ti mando! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 24/12/2007
  • "....Dicembre è inizato.....e tra un po' è di nuovo Natale....l'ennesimo senza di te.....che male mi fa pensarci!!!! Ti voglio bene!"
    La tua bambina per sempre - 03/12/2007
  • "...ciao, un super bacio gigante!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 20/11/2007
  • ".....Ti voglio tanto bene!....."
    La tua bambina per sempre - 07/11/2007
  • "Ciao Dolce papino....grazie....grazie per aver fatto splendere il sole, grazie per avermi fatto sentire la tua presenza, grazie per avermi dato una forza incredibile e per avermi fatto godere la giornata in modo unico e indimenticabile, grazie per aver dato la forza alla mamma per divertirsi e non stare troppo male....grazie perchè anche da lassù sei sempre e comunque il miglior papà del mondo! Ti voglio un bene immenso. "
    La tua bambina per sempre - 30/10/2007
  • "Ciao Dolce papino....grazie....grazie per aver fatto splendere il sole, grazie per avermi fatto sentire la tua presenza, grazie per avermi dato una forza incredibile e per avermi fatto godere la giornata in modo unico e indimenticabile, grazie per aver dato la forza alla mamma per divertirsi e non stare troppo male....grazie perchè anche da lassù sei sempre e comunque il miglior papà del mondo! Ti voglio un bene immenso. "
    La tua bambina per sempre - 30/10/2007
  • "Hai una figlia bellissima!!!!"
    F. - 19/10/2007
  • "Caro Osvaldo, eccomi di nuovo qui con te... domani la tua piccola dolce Francy si sposerà con l'uomo che ama e con cui desidera dividere la sua vita. So che sentirà la tua mancanza, ma so anche che tu in qualche modo sarai vicino a lei... dentro al suo cuore... Sii orgoglioso di questa tua splendida bambina che è diventata donna...una grande donna, come la tua Mariarosa... Le adoro... Un abbraccio"
    Gabry - 12/10/2007
  • "Caro signor Osvaldo, mi scusi se mi permetto di "intrufolarmi" nella sua posta. Doveva essere un papà dolcissimo e speciale, come lo è ciascun papà per la propria figlia. Immagino sarà emozionatissimo per il grande passo che a breve farà la sua ormai grande "bambina per sempre". Domani, in particolare, una preghiera speciale sarà per voi, per augurare alle vostre famiglie l'inizio di una nuova gioia! Con sincero affetto."
    Una ragazza qualunque - 12/10/2007
  • "Ciao Dolce Papino....meno di 48 ore e sarò sposata.....mamma mia la tua Bambina cresce......Mi mancherai tanto lo sai vero? ....ti prego di farmi sentire che ci sei e di darmi la forza per non piangere troppo per la tua mancanza......e magari anche per non impapinarmi in chiesa......TVTB.........fatti vedere almeno in sogno,ti prego!"
    La tua bambina per sempre - 11/10/2007
  • "Buongiorno Capo, oggi le previsioni davano bello, invece la giornata è uggiosa come poche. Anche il tempo oggi, sembra voler dire "per non dimenticare mai". Ci vediamo sabato... so che ci sarà anche lei.. ok ok, faccio la barba, promesso!! Come tanti lunedì passati insieme... le auguro buon lavoro! Con stima e affetto. Beppe"
    Beppe - 08/10/2007
  • "....lunedì come sei anni fa.....quanti dolorosi ricordi e quanta sofferenza per il vuoto che hai lasciato....Ti voglio un mondo di bene e mi fa male poter guardare i tuoi occhi solo in fotografia e non sentire più la tua voce!!! Ti voglio un bene immenso! "
    La tua bambina per sempre - 08/10/2007
  • "...Ciao Papino.....ti prego, fai una preghierina speciale per Jesper......non è giusto quello che sta succedendo!.... Ti voglio tanto tanto bene. "
    Francesca - 05/10/2007
  • "Ciao Papino....si avvicinano eh.....un giorno bruttissimo ed odioso e un giorno bellissimo....tutto concentrato, frutto di una strana coincidenza......quanto mi mancherai.....stammi vicino e fammi sentire che ci sei......Dio mio che dolore pensare che non ci sarai......mi si stringe il cuore e mi sale la rabbia per chi ti ha "portato" via da me con la sua negligenza e il suo menefreghismo!......Mi manchi come il primo giorno......TVTB"
    La tua bambina per sempre - 03/10/2007
  • "Ciao Dolce Papà, oggi è lunedì........10 settembre.......ed esattamente 6 anni fa era l'ultimo giorno di pace per la nostra famiglia.......Il giorno dopo, dopo l'attacco all'America, hai iniziato a fare discorsi strani sulla tua eventuale morte per mano di terroristi, su cosa avremmo dovuto fare io e mamma......Quanto mi facevi arrabbiare! Io ti consideravo immortale......pensavo che mi avresti portato all'altare, che saresti stato con me fino a quando le tue stanche ossa non ne avrebbero potuto più della vita terrena, fino a quando i miei figli sarebbero cresciuti......e invece........Il destino ha voluto che all'altare io ci vada senza di te.....e oltrettuto lo stesso giorno in cui 6 anni fa io ti ho accompagnato alla tua sepoltura........Ho accolto questo tuo "messaggio" che mi hai mandato e ti giuro che ce la metterò tutta per vivere la "mia giornata" felice e serena.....anche se mi mancherai da morire!!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 10/09/2007
  • "Ciao dolce papino..... manca davvero poco alla fatidica data....e tu mi manchi già tantissimo.....dammi la forza che mi hai sempre dato in tutte le grandi occasioni di questi 6 anni.....TVTB e il sogno di averti con me...resterà solo un sogno....fammi sentire che sei con me e stammi vicino........Un super bacio gigante!....ps:hai visto che anche ad Arluno faranno una via in tuo ricordo?......."
    La tua bambina per sempre - 03/09/2007
  • "Ciao Papino......mi fai un regalo di compleanno.....mi vieni a trovare in sogno???.....TVTB e mi manchi tanstissimo! Tua piccola Francy"
    La tua bambina per sempre - 27/07/2007
  • "... Volevo solo lasciare un pensiero... X non dimenticare... X un papà... Un bacio Roberta"
    Roberta M. - 25/07/2007
  • "Ciao Papino.....3 mesi oggi.....e sarò la tua bimba che diventa grande! Mi mancherai da impazzire quel giorno, spero di essere forte come mi hai insegnato, ma il sogno di andare all'altare accompagnata da te mi fa stare male.....TVTB. Non è giusto quello che è successo!.............Quando penso e ripenso divento una bimba con una voglia matta di battere i piedi per terra!!! "
    La tua bambina per sempre - 13/07/2007
  • "...TVTB.......Mi manchi tantissimo!"
    La tua bambina per sempre - 03/07/2007
  • "Ciao Papino Dolce, hai visto quante persone si ricordano di te?.... io non avevo dubbi! Eri una persona speciale e sapevi farti voler bene da tutti! Mi manchi tantissimo, soprattutto quando penso che ad accompagnarmi all'altare non ci sarai......per fortuna ho un sacco di amici che mi vogliono bene e che mi saranno vicini quel giorno....e anche questo grazie ai tuoi insegnamenti, mi hai sempre detto che gli Amici sono la cosa più importante nella vita di una persona.....però avrei tanto voluto averti con me...... TVTB"
    La tua bambina per sempre - 14/06/2007
  • "Buongiorno Capo, scusi se non mi sono fatto sentire prima, ma lei mi conosce bene... ero sempre in ritardo anche in ufficio! Lei mi ha insegnato tanto, lavorativamente parlando, e non. Oggi, quando lavoro, c'è tanto del suo in quello che sono capace di fare... per questo volevo dirle grazie, quel grazie che non ho fatto in tempo a dirle di persona. Con profonda stima e affetto Beppe P.S.: la barba però non la faccio ancora tutti i giorni, come ai vecchi tempi!! :o)"
    Beppe - 13/06/2007
  • "Ciao Piccolo Papino....un super bacione gigante!!!! TVTB......."
    La tua bambina per sempre - 31/05/2007
  • "TVTB.....Baci super!"
    La tua bambina per sempre - 27/04/2007
  • "Ciao Dolce Papi! Come stai? ....sai che mi manchi tantissimo e ogni anno, all'arrivo della primavera, mi prende la tristezza perchè ricordo quanto tu amassi l'allungarsi delle giornate, lo sbocciare dei fiori e le giornate di sole, ideali per passeggiare all'aria aperta! TVTB e vorrei tanto un tuo abbraccio gigante, con quel tuo buonissimo profumo di dopobarba e quei baffetti pungenti! Mi manchi tantissimo! Baci baci. Tua piccola francy "
    La tua bambina per sempre - 11/04/2007
  • "Ciao dolce papino mio.....lunedì non sono riuscita a scriverti, ma non mi sono dimenticata che era la tua festa....La festa del Mio super papino che mi manca tanto tanto...... TVTB."
    La tua bambina per sempre - 21/03/2007
  • "...ciao papino....come corre il tempo... passa e non ce ne accorgiamo nemmeno! Ma una cosa non è riuscito a portarsi via, il ricordo sempre vivo che ho di te e la voglia immensa di un tuo abbraccio!!!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 16/03/2007
  • "....TVTB......Mi manchi tanto!!!!! Un super bacio gigante!"
    La tua bambina per sempre - 07/02/2007
  • "Ciao Papino.....Buon Anno......TVTB"
    La tua bambina per sempre - 10/01/2007
  • "Ciao Papà, eccoci di nuovo qui.....il 24 dicembre......fino a 6 anni fa tutto era bello e caldo, l'atmosfera che si respirava in casa nostra era magica. Tu e mamma impegnati a preparare il grande pranzo per il giorno dopo, io curiosa per i regali...e poi la parte più bella.... .....Noi 3 insieme a scartare regali come dei bambini, alle 2, 3 di notte, quando io vi venivo a svegliare, con il piagiama e le pantofole andavamo sul divano.....Noi 3 a indovinare i rebus che usavamo sui bigliettini d'auguri per fare indovinare il regalo....c'era Amore, Affetto, eravamo la Migliore Famiglia che un uomo, una donna ed un bambino possano desiderare!.... ora tutto questo non c'è più....io cerco di tenere forte forte le redini delle tradizioni, ma tutto è diverso, la vita va avanti e la voglia di giocare è passata.........Spero di cuore che, quando sarò mamma, sarò in grado di creare nella mia famiglia e per i miei bambini quell'atmosfera tanto magica che rendeva tutto più speciale e mi faceva sentire tanto fortunata. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 24/12/2006
  • "Quanto era forte la vostra presenza E la delusione di chi non ha avuto giustizia Non l'odio Non c'era odio in quel teatro C'era la voglia di lottare perchè più nessuno conosca una tale sofferenza Quanto era forte la vostra presenza E l'amore dei vostri cari L"
    L - 19/12/2006
  • "Ciao Papino, hai visto che bello lo spettacolo di ieri sera? .....hanno anche parlato di te e di Harlem......quanto mi manchi! TVTB....Tua bambina xs."
    La tua bambina per sempre - 19/12/2006
  • "Un altro Natale si avvicina......e la tristezza cala sempre di più su di noi.....Max ha gli occhi pieni di dolore e quando pensa al Natale si rattrista.....Mamma è triste perchè sa che il Natale senza di te è ormai solo dolore....Io.....beh lo sai.....mi sembra impossibile da superare! Speriamo passi in fretta! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 12/12/2006
  • "Ciao Dolce Papino, in questi giorni mi sento un po' strana.....e sai anche il perchè! Spero solo tu sia sempre fiero di me! Un super bacio. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 24/11/2006
  • "...TVTB.....baci baci"
    La tua bambina per sempre - 31/10/2006
  • "Ciao Papino.....5 anni....e un giorno! Il tempo passato è davvero tanto, ma i ricordi di quel giorno, e di tutti i giorni a seguire, restano sempre vivi e impressi nella mia mente come le pagine di un libro.... Non potrò mai dimenticare quei minuti, quelle ore, quei giorni.....passeranno altri 5, 10, 20 anni, ma la ferita che hanno lasciato è troppo grande e dolorosa e farà male per sempre! Non potrò mai dimenticare e la ferita continuerà a sanguinare..... Un ultimo pensiero....stai sempre accanto a me, alla mamma e a Max...oggi sarà un'altra giornata di tristezza e dolore immenso, ma so che ci darai la forza per rialzarci come hai sempre fatto!!!! TVTB.......mi manchi, lo sai vero????"
    La tua bambina per sempre - 09/10/2006
  • "Ciao Osvaldo, la tua bimba cresce, e cresce bene. Sempre più capace di amare e sorridere. E' questo il vostro miracolo, il miracolo di chi è lassù con te: continuare a stare al fianco di chi è rimasto insegnando, sempre e comunque, la bellezza della vita. E' grazie a voi e a chi ci sta intorno che riusciamo ad andare avanti, a sorridere e a continuare a rincorrere i nostri sogni. Dai un abbraccio al mio papà, L"
    L - 07/10/2006
  • "....in viaggio per la Germania, sei tornato il 4 ottobre di 5 anni fa e all'improvviso ti hanno detto di prepararti per fare un ulteriore viaggio il lunedì ..... e per la prima volta hai cercato scuse su scuse per non partire, non ne avevi voglia e per 3 giorni hai pensato a come fare per non andare.....non volevi affrontare quello che in cuor tuo, forse, sapevi sarebbe stato l'ultimo viaggio!!!... TVTB"
    La tua bambina per sempre - 04/10/2006
  • "....TVTB....mi manchi da morire!"
    La tua bambina per sempre - 22/09/2006
  • "Ciao Papino......è passato l'11 settembre e la mia agitazione inizia a salire.....per me quella data significa molto, è stato l'ultimo giorno che siamo usciti tutti e 3 insieme ed è stato il primo giorno che ho iniziato ad avere paura per te......e tu hai iniziato a fare "discorsi strani" su quello che avremmo dovuto fare io e mamma senza di te......ogni anno torno con la mente a quel mese.....11 ottobre insieme davanti alle Torri che cadevano......fine settembre in ansia per la tua partenza per la Germania.....e poi quella notizia, il 5 ottobre ci hai detto "l'8 ottobre devo andare in Svezia per lavoro, ma non ne ho voglia....".......alla domenica avevi mal di gola e continuavi a ripetere "domani non voglio partire, quasi quasi chiamo il Capo e gli dico che sto male, mi fa male la gola".....sembrava sentissi il tuo appuntamento con la Morte.......non ti ho mai visto così.....e poi quelle frasi "stai attenta alla mamma.....prenditi cura di lei....fai la brava....se vuoi stare un po' a casa dall'università con la mamma fallo....." tutte frasi che non avevano senso, ma che dopo nemmeno 24 ore sono diventate chiarissime! Come facevi a saperlo? Perchè sei partito??????...............Non potrò mai dimenticare tutto questo!!!!! TVTB. Baci super"
    La tua bambina per sempre - 15/09/2006
  • "Ciao Papino...un altro anno "di lavoro" è iniziato....un anno che sarà lungo e pieno di impengi e cambiamenti.....soprattutto quello che tu sai bene! Mamma mia quante cose da fare!...ti prego, aiutami sempre! Un super bacio. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 31/08/2006
  • ".....TVTB...........Mi manchi"
    La tua bambina per sempre - 23/08/2006
  • "Ciao Papino, mi sembra di sentirti....mi sembra di sentire la tua rabbia che esplode davanti all'ennesima dimostrazione di quanto il nostro paese faccia schifo quando si tratta di far valere i diritti della gente onesta e "pulita" ......l'ennesima dimostrazione che delinquenti e assassini se la cavano sempre....perchè poverini sono sfigati, hanno avuto una vita difficile, bisogna capire che i gesti che hanno fatto sono stati solo la conseguenza di una vita difficile.......MA PORCA MISERIA! Tutti noi allora cosa avremmo dovuto fare? Anche io a 22 anni sono rimasta senza il papà, me lo hanno ucciso, e quindi avrei dovuto diventare anche io una delinquente????? Io sono davvero schifata da come vanno le cose! ..... E questa volta non si è trattato "solo" dell'ennesima ingiustizia verso delle ragazze, dei bambini uccisi, si è trattato anche dell'ingiustizia fatta a TE, ai tuoi "compagni".... chi ha contribuito, con menefreghismo e noncuranza, alla vostra morte non pagherà mai! Io non ho mai voluto una persona da additare come responsabile, ma porca miseria siete stati uccisi ed è mai possibile che nessun sia responsabile e paghi per i suoi errori!!! Mi fa rabbia tutto questo......tu amavi vivere, eravamo una famiglia felice e chi ci ha tolto questa felicità non sarà mai punito e sarà libero di commettere ancora errori che potrebbero costare la vita di altre persone! Vi prego, siete rimasti solo voi ad evitare che accada ancora un disastro del genere!.....Dateci anche la forza per continuare la lotta, questo "muro di gomma" con cui ci scontriamo ci sta facendo perdere le forze.....mi sento delusa e arrabbiata, talmente tanto da non avere più la forza di reagire......Ma so che ci sono stati momenti peggiori e quando penso alla forza che mi hai dato quell'8 ottobre e tutti i giorni a seguire, mi sembra di sentire una scossa nella schiena, come se tu fossi qui a spronarmi perchè nella vita non ci si deve arrendere mai per far valere i propri diritti! Ti giuro che non ti deluderò e sarò sempre la tua Bambina forte! TVTB......e mi manchi da morire......una lacrima mi scende lungo il viso e in questo momento la cosa che vorrei di più sarebbe sentire il tuo profumo di dopobarba accando al mio viso e sentire il tuo abbraccio potente che mi faceva passare tutto!!!! Ti adoro......"
    La tua bambina per sempre - 03/08/2006
  • "Ciao mio Adorato Angelo, è tanto tempo che non ti scrivo, ma oggi ho pensato di farlo. Il 18 luglio mi sono trasferita nella nuova casa, non è stato facile dopo 20 anni passati nell'altra casa, di cui 15 insieme a te, ma è una decisione mia e se tu fossi stato qui con me l'avremmo fatto insieme perchè è quello che abbiamo sempre desiderato fare, asciare la Nostra casa a Francesca. Purtroppo le cose sono andate diversamente, ma sono sicura che tu sarai sempre al mio fianco. Ogni volta che ritorno nella vecchia casa per prendere le ultime cose non riesco a trattenere le lacrime, in quella casa ho tanti bei ricordi, che porterò sempre nel mio cuore! Senza di te avevo paura ad affrontare tutti questi cambiamenti, ma tu mi sei sempre vicino e mi dai la froza per continuare il mio cammino. Ti mando un grosso abbraccio, sei sempre nel mio cuore. Mami"
    Maria Rosa - 21/07/2006
  • "E' no non ce la posso proprio fare, ad accettare tutto questo; sarà il mio cure di inguaribile romantico, ma non mi va..... 118 morti tra cui tu, ed ora risulta che la colpa è vostra perchè avete preso l'aereo..... No non ci sto, ed il mio cuore si strugge nel pensiero fisso che mi tormenta "IO cosa possa fare?" La risposta non c'è..... l'unico mio compito sarà quello di essere li con la francy vestita di bianco nel giorno in cui il ricordo più brutto verrà per un attimo surclassato dal dono più importante l'amore. "
    Simone - 14/07/2006
  • "Ciao Papino, hai visto quante persone stupende si ricordano di te, di noi?...... Grazie Simone, grazie Roberta e grazie Roby (credo di aver capito chi sei........ci siamo conosciuti circa 10 anni fa al mare, in Puglia?)........Sono contenta che abbiate avuto la voglia di scrivere in questa pagina tutta "nostra".....A me e mia mamma serve davvero tantissimo!!!! Un super bacione papino! Un super bacio anche a voi tutti! "
    La tua bambina per sempre - 13/07/2006
  • "Adesso sono io Francy... Ho le lacrime agli occhi quando rivedo tutto questo, quando mi rendo conto che non ci sarà mai giustizia per chi ha portato via ad una "bambina per sempre" il suo papà... Sono mamma ora e mi rendo conto ora più che mai quanto amore come figlia e come genitore devi saper dare... L'hanno prossimo sono sicura che accanto a te lui ci sarà, ti terrà stretta la mano e si metterà accanto a tua mamma emozionato con il sorriso sotto i baffi e ti guarderà splendida nel tuo abito bianco.. Ti voglio bene Francy con tutto il cuore... Roby"
    Roberta - 13/07/2006
  • "Ciao papa' Osvaldo. Ne e' passato di tempo. Ho seguito sempre in silenzio tutto quanto e' successo da quella brutta data sino ad ora. Ma oggi voglio anch'io unirmi all'urlo di indignazione e disgusto che, qualsiasi persona avente un minimo di umanita', non puo' non provare. Non ho mai avuto il coraggio di dire o scrivere nulla. Mi son sempre tenuto tutto dentro. Ma vedere in televisione Francesca che, tra le lacrime, guardava il tuo cellulare come se da un momento all'altro potesse squillare ancora una volta per ascoltare la tua voce ... mi ha scosso nel profondo. Ora sono piu' arrabbiato che mai. Sono furioso soprattutto con me stesso per il mio torpore. Sento crescere dentro quella forza che ti dice che puoi cambiare e spaccare il mondo con un semplice dito. Ma so gia' che domani mi svegliero' e tutta questa rabbia o forza distruttiva che sia sara' finita chissa’ dove. E tutto restera' uguale ad oggi. La giustizia non esiste! Almeno non piu' in questo mondo dove le ragazzine scopano per noia, i genitori massacrano i propri figli e le bombe uccidono poveri cristi innocenti. Mi guardo intorno e quello che vedo non mi piace. Il mondo in cui viviamo non mi piace. Ma che futuro posso assicurare al mio piccolo bimbo se non reagisco a tutto cio'? La vita deve essere bella e deve essere vissuta in pieno. A volte puo’ essere dolorosa. Ma deve valere la pena di vivere ogni singolo istante intnsamente. Altrimenti perche’ vivere? Mentre ti scrivo queste poche righe sento le lacrime solcare il mio viso. Il tuo ricordo in me e' ancora nitido nonostante di anni ne siano passati davvero tanti da quando ho conosciuto te e la tua famiglia. Ero poco piu' che un ragazzo all'epoca. Le persone possono allontanarsi ... puo' esserci qualche incomprensione tra di loro ... ma non puoi dimenticare coloro a cui hai voluto veramente bene. Il loro ricordo lo porti dentro di te, per sempre. Spero che Francy e mamma Rosy non me ne vogliano se son passato di qua un minutino, solo per salutarti. E nel saluto il mio abbraccio piu’ sincero ed affettuoso si estende anche a loro. Vi voglio bene. Con immenso affetto, "
    Roby - 10/07/2006
  • "Caro Osvaldo che amarezza vivere in questa Italia priva di giustizia...... cerco di razzionalizzare ma poi sento la tua piccola bimba triste arrabbiata e allora la razionalità lascia il posto alla rabbia!!! Cmq ti assicuro che oltre ai vostri familiari tante persone non dimenticheranno mai quello che è successo. E ancora una volta ti ringrazio perchè più passa il tempo e più mi rendo conto quanto la tua Francy sia speciale, e quanto di questa specialità sia merito tuo. "
    Simone - 10/07/2006
  • "...delusione, amarezza, dolore......ma anche questa volta, non so come (o forse lo so benissimo) ho trovato la forza per rialzarmi! Mi hai insegnato a vivere e continui a farlo da lassù! Grazie per le splendire persone di cui mi hai circondato! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 09/07/2006
  • "Ciao Dolce Papino, grazie per tutti i regali che mi stai facendo in questo periodo! Sono felice, anche se avrei voluto condividere tutto con te!!!! TVTB .....mi manchi!"
    La tua bambina per sempre - 30/06/2006
  • "Ciao Papino dolcissimo, anche questa volta mi hai voluto dare un messaggio........coincidenze.....qualcuno le chiama così.....io invece credo che sia il tuo modo per starmi vicino e farmi sentire la tua presenza!!!!! TVTB......... Tua piccola bimba"
    La tua bambina per sempre - 16/06/2006
  • "Ciao Dolce Papà.....un super abbraccio!!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 31/05/2006
  • "Ciao Papino Bello........quanto tempo è passato......e quanto è volato......mi sembra un'eternità!!!! Mi manchi da morire e la ferita, se "stuzzicata", fa male da morire ancora!!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 04/05/2006
  • "Osvaldo, rieccomi ogni tanto torno per un saluto ma soprattuto per un ringraziamento, penso tu già sappia che il ringraziamento è per averci donato quell'angelo della tua bimba. Abbiamo trascorso tanto tempo insieme nell'ultimo week end lungo e ancora una volta mi sono reso conto di quanto lei sia speciale. Certo è che anche la persona che le sta accanto è veramente grande, so che nessuno potrà e vorrà mai sostituirti ma stai tranquillo le tue "donne" sono veramente in buone mani. Arrivederci Simo "
    Simone - 03/05/2006
  • "...TVTB.....un super bacione gigante!!! La tua piccola"
    La tua bambina per sempre - 28/04/2006
  • "...un bacio.....TVTB"
    La tua bambina per sempre - 19/04/2006
  • "Ciao Dolce Papino....hai visto il nostro mondo quanto fa schifo?! sempre peggio....ieri sera guardavo la TV e piangevo....non lo conoscevo e non conosco la sua famiglia, ma per quel bimbo ho pregato tanto, era così bello, piccolo e inerme.....Come può un essere chiamato "uomo" (anche se non si merita tale definizione) compiere un gesto così barbaro? Nemmeno gli animali fanno certe cose.....per una lacrima innocente....e poi mentire?! ...Mi ha scioccato perchè ora sto diventando la tua "donna" e se penso al giorno in cui sarò madre mi vengono i brividi all'idea che mio figlio debba crescere in un mondo così "sporco", dove non c' è più rispetto nemmeno per la vita di un piccolo angelo!!!!.....ti prego di starmi sempre vicino....e se vedi Tommy dagli un bacio da parte mia!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 02/04/2006
  • "....TVTB!!!!...."
    La tua bambina per sempre - 29/03/2006
  • "Ciao Papino, come è difficile essere grandi!...anche le cose belle della vita mi mandano in crisi!!!...aiutami a decidere, sono davvero nel panico più totale!!!! La scelta è difficilissima!!!!! Baci. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 15/03/2006
  • "Ciao Papino.....aiutami a decidere.... vorrei un consiglio da te!!!! sapevi sempre darmi le dritte per qualsiasi cosa.....aiutami anche questa volta!!!! Bacissimi TVTB "
    La tua bambina per sempre - 28/02/2006
  • "Ciao Papino, TVTB.....Mi manchi un sacco!!!!Baci Baci super! "
    La tua bambina per sempre - 15/02/2006
  • "Ciao Papi...quanto tempo che non ti scrivo... Questa notte ti ho sognato. Eri bellissimo, con il tuo vestito Principe di Galles. Eri uscito di casa per delle commissioni e al tuo ritorno mi hai detto: "Come avrei voluto averti con me"... Quando ti sogno sono felice, ti vedo bello e allegro come eri tu...La tristezza arriva quando mi sveglio e mi rendo conto che era solamente un sogno.... Vorrei averti accanto a me! Un bacio."
    Maria Rosa - 04/02/2006
  • "Ciao Papino Mio, ti prego di consigliarmi domani.....baci.TVTB"
    La tua bambina per sempre - 15/01/2006
  • "Ciao Papino mio, scusa se non ti ho scritto prima....sono successe tante cose brutte che mi hanno annientato.... Ti prego, fammi capire dove cercare la verità! Non so più nulla e questa situazione è più grande di me perchè coinvolge persone che non possono più parlare e la verità non so più dove sta! TVTB e so che mi aiuterai!"
    La tua bambina per sempre - 28/12/2005
  • "Ciao Dolcissimo Papino, il Natale si avvicina ed ogni anno che passa è sempre peggio!L'atmosfera è fredda e priva di sentimenti, le persone che dovrebbero esserci più vicine si mostrano distanti e menefreghiste, la sensazione di solitudine e la mancanza della "famiglia" si sente sempre di più... per fortuna i tuoi insegnamenti mi hanno permesso di circondarmi di tanti Amici ed è solo grazie a loro, alle persone che Amo e che sento vicine, più di chi dovrebbe esserlo, che riesco a sorridere sempre e comunque alla vita e alle feste che ci riportano tanta tristezza nel cuore! Avevi ragione, gli Amici sono il dono più grande che ci fa il Signore e nella vita dobbiamo custodire gelosamente questo bellissimo dono! Ti mando un abbraccio gigante e spero di vederti in sogno la notte di Natale! Ti Adoro e spero di essere per i miei figli quello che tu sei stato per me!"
    La tua bambina per sempre - 23/12/2005
  • "Ciao dolcissimo papino!!!!!Il Natale si avvicina e a me piace sempre meno....speriamo migliori quando sarò mamma!!!! TVTB e mi manchi un mondo!"
    La tua bambina per sempre - 14/12/2005
  • "Ciao Papino, TVTB. Mi manchi. Baci Baci"
    La tua bambina per sempre - 22/11/2005
  • "Ciao papino adorato...un super bacio dalla tua piccola sempre di corsa!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 17/11/2005
  • "Ciao Papi, un saluto veloce veloce da questo mondo che corre sempre di più!!!! Questa sera arriva Karen, mi ricordo sempre come pronunciavi il suo nome in modo buffo!!!!....mi manchi da morire.......TVTB"
    La tua bambina per sempre - 11/11/2005
  • "Ciao Papino, un super mega bacio!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 07/11/2005
  • "....TVTB!!!!!......mi manchi!"
    La tua bambina per sempre - 14/10/2005
  • "....TVTB!!!!!......mi manchi!"
    La tua bambina per sempre - 14/10/2005
  • "....TVTB!!!!!......mi manchi!"
    La tua bambina per sempre - 14/10/2005
  • "Ciao Papà, hai visto che bello il concerto? Io ti ho cercato ed avevo la sensazione che tu e i tuoi compagni di viaggio foste nei palchi in alto, vicino al cielo, ad ascoltare quella musica stupenda e le emozioni che nascevano nei nostri cuori. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 10/10/2005
  • "Ciao Papà, un altro 8 ottobre è passato, il quarto, e nulla è cambiato! Ieri pensavo che il dolore e la rabbia che avrei provato sarebbero stati minori, ma mi sbagliavo. Quanto il prete ha iniziato a parlare, citando il rapporto padre - figlio, mi sono sentita morire! Pensavo di scoppiare e mi veniva da urlare! Mi sono scese tutte le lacrime che il mio cuore trattiene ogni giorno perchè si fa forte! Il vuoto incolmabile che hai lasciato dentro di me è sempre immenso e la tua mancanza si fa sentire quanto il primo giorno! Certo, ha imparato a convivere con quel dolore che i primi tempi mi rendeva assolutamente impotente e debole, sono diventata forte e riesco a superare tutte le giornate senza di te, ma non ti nascondo che lo sforzo che devo fare è davvero immenso! Ricordo ogni singola virgola di quella giornata e di tutte le seguenti e le solite domande mi ritornano alla mente "Perché?, Hai sofferto?, Ti sei accorto?"....domande che non avranno mai una risposta e che mi fanno male da morire al cuore e all'anima!!! TVTB e ti chiedo di aiutarmi a crescere, standomi sempre vicino come hai fatto fino ad ora. ps:Ieri io e Max abbiamo visto te e Luisa in cielo, tra le stelle!!!! "
    La tua bambina per sempre - 09/10/2005
  • "Ciao Papino...mi ricordo tutto ancora in modo molto nitido....La tua domenica con la mamma, dallo zio, il tuo nervosismo, la tua incertezza sul fatto di partire o meno perchè avevi mal di gola....Ma ricordo soprattutto quanto eri diverso dal solito. Non avevi la stessa voglia di partire di sempre e lasciavi trasparire paura e nervosismo...Forse te lo sentivi, forse in cuor tuo sapevi che sarebbe stato l'ultimo giorno tutti insieme...Non lo saprò mai, ma non posso dimenticare quell'ultima domenica di gioia immensa!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 07/10/2005
  • "Ciao Dolce Papino Mio, oggi sto davvero tanto tanto male... sarà la pioggia, sarà il fatto che sabato è un giorno maledetto, sarà il fatto che mi ricordo che 4 anni fa era sabato ed eravamo tutti a casa insieme, felici, io te mamma e Harlem...... Tu parlavi della possibilità che ti succedesse qualcosa per colpa dei terroristi e noi facevamo gli scongiuri!!!! Io, sbagliando, dentro il mio cuore pensavo che non ti sarebbe mai capitato nulla, che saresti vissuto con me fino alla tua vecchiaia ed ero assolutamente convinta del mio pensero!!!! E invece, nemmeno 48 ore dopo, mi è crollato tutto addosso, tutte le mie certezze sono sfumate in poche ore....ricordo ancora come se fosse ora il mio assoluto rifiuto della realtà fino a quel giorno, al giorno in cui ti hanno trovato e sono venuta a vederti per l'ultima volta in quel posto freddo e terribile, separati da un vetro che avrei voluto sfondare!!! Ricordo come fosse oggi il dolore che mi ha trafitto il cuore e l'urlo che hanno udito in tutto l'obitorio!!! E poi c'è una cosa che il mio cuore non riesce a cancellare in questi giorni...La domanda che mi pongo da sempre "Perchè?"...mi sono data tante risposte e mi sono detta che non me la devo più porre questa domanda, ma perdonami se ogni volta mi ritorna alla mente!!!! ..aiutami a essere forte come sono sempre stata in questi 4 anni!!! Sto malissimo oggi e vorrei un tuo abbraccio super, di quelli che mi davi sempre quando ero triste!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 06/10/2005
  • "Osvaldo il terribile giorno si avvicina, e la tua piccola soffre come sempre, ed anche io con lei, è strano a dirsi ma la profonda amicizia che ci lega ha creato una sorta telepatia che mi fa vivere le sue emozioni. Grazie a queste mi rendo conto di quanto tu fossi grande perchè enorme è il dolore della tua bambolina. Dal canto mio l'unica cosa che posso fare per lei è starle vicino ma mi raccomando veglia su di lei perchè è tanto speciale. Ciaoil Perito"
    Simone - 06/10/2005
  • "Ciao Papino....è già passato un anno di lavoro....e si sta avvicinando già il quarto anniversario.... Oggi mi sento soffocare e sento la tua mancanza da impazzire....sto ripercorrendo tutti i giorni che hanno preceduto quel maledettissimo 8 ottobre e mi sembra di viverli davvero, ho ancora ricordi freschi e palbabili che fanno male da morire!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 04/10/2005
  • "Caro Papino, ti mancava proprio il tuo Amico Mauro, vero? Ora sarete lassù, insieme, ma non parlate di affari e lavoro....mi raccomando, almeno lì riposatevi!!!!...Oggi è stato molto triste vedere Bianca Rosa e Laura così in pena per la perdita del loro adorato Mauro... Ho vissuto la giornata molto intensamente e le parole del parroco mi hanno fatto venire il nodo alla gola. Ha ragione, l'esperienza di essere figli è una cosa meravigliosa e troppo spesso, in questo mondo frentico e privo di valori, ci si scorda di quanto sia importante vivere quotidianamente il rapporto padre-figli. Io e te eravamo speciali, come Laura e Mauro, e ciò che mi manca di più è proprio il nostro rapporto quotidiano di Amore immenso, che ci univa!!!! Ma sono comunque felice perchè so che IO sono stata fortunata a vivere l'esperienza di figlia con un papà splendido come te!!!!! E' durato poco.... ti avrei voluto alla mia laurea, al mio primo giorno di lavoro e ti vorrei al mio matrimonio.....ma ringrazio comunque il Signore per avremi donato una famiglia come la nostra e per avermi dato il Miglior Papà del Mondo!!!!!! TVTB. Porta il mio saluto a Mauro e aiutalo a vivere bene con te, lassù, e a proteggere la sua famiglia!!!!! Bacissimi"
    La tua bambina per sempre - 21/09/2005
  • "Osvaldo, hai lasciato al Mondo uno splendido frutto: Francesca. Saluta il mio Papà."
    Luciano - 20/09/2005
  • "Ciao Papino....sai quello che ti voglio chiedere.....ti prego!!!!! Stai sempre vicino a noi!!! TVTB."
    La tua bambina per sempre - 09/09/2005
  • "Ciao Papino...stavo pensando a te mentre ascoltavo la tua musica preferita e mi è venuta tanta voglia di darti un super mega bacione!!!! TVTB.....ormai quasi 4 anni che non ti vedo più....mi manchi! Tua piccola xs."
    La tua bambina per sempre - 08/09/2005
  • "Ciao Papino........un bacio super a te e ad Harlem....mi manca molto!!! Baci. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 01/09/2005
  • "ciao Papino...sono tornata.....e già una dura prova...ti prego di aiutarmi a fare la scelta migliore per evitare che soffra.... TVTB"
    La tua bambina per sempre - 22/08/2005
  • "Ciao Papino.....finalmente le ferie....ora capisco quanto le desideravi in dirittura d'arrivo..... sono davvero stanchissima e ho voglia di riposare... Però sono anche tanto felice perchè questo lavoro mi piace davvero tanto e ho conosciuto delle persone fantastiche... Grazie perchè so che c'è il tuo zampino..... TVTB!!!! Un super bacio. "
    La tua bambina per sempre - 03/08/2005
  • "Papino, sono stufa e impaurita!!! Ma che mondo è questo?! Ormai siamo in mano loro e se vogliono ci possono sottomettere in qualsiasi momento!!!! Ho davvero paura!!!! Proteggi me e tutti quelli a cui voglio bene!!!! TVTB ps:aiuta anche Harlemino......grazie"
    La tua bambina per sempre - 23/07/2005
  • "Ciao Papino, hai visto che bel giro ho fatto con mamma?....che bello sarebbe stato noi tre insieme.....un sogno ormai svanito.... Ed ora pure la preoccupazione per il povero cucciolo....ti prego di non farlo soffrire troppo, se lo vuoi con te prendilo in fretta, non far prendere a me e a mamma una decisione così difficile.... ma se puoi lascialo qui con noi, ti prego!!! Baci baci. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 20/07/2005
  • "...anocora morte e distruzione per mano di gente vile e crudele.....Ora manca l'Italia....ti prego Papino mio proteggi me e tutti coloro che mi stanno a cuore...ho tanta tanta paura!!! Angelo Mio veglia su di noi....TVTB"
    La tua bambina per sempre - 07/07/2005
  • "Ciao Papino, grazie perchè ieri ti ho sentito tanto vicino.....nel vedere il dolore di Sara, di sua mamma e di tutti coloro che erano presenti perchè amavano Marco, mi sono sentita ricadere a quel giorno...Ho visto le tue montagne, la strada che percorrevamo sempre insieme e che abbiamo fatto nella Nostra Ultima Vacanza insieme....non è stato facile, ma ce l'ho fatta. Grazie anche perchè mi hai dato la possibilità di conoscere persone splendide che, più che colleghi, voglio chiamare AMICI....sono davvero tanto fortunata ad avere vicino persone come loro.....e lo è anche Sara. Per te l'Amicizia, quella vera, era la cosa per cui valeva la pena vivere, mi hai sempre insegnato a coltivare i rapporti di amicizia perchè sono quelli che ti aiutano a vivere e ti permettono di sorridere sempre, anche dopo un momento di buio totale....Sono felice di aver messo in pratica tutto quanto mi hai insegnato....Sono fortunata e felice perchè ho davvero tanti amici che mi vogliono bene!!! Un super bacio. Io curo Sara, tu cura Marco!!! TVTB..... ps:siete stati voi a richiamare l'attenzione ieri?! Sono sicura di sì!!!!"
    La tua bambina per sempre - 16/06/2005
  • "Ciao Osvaldo dopo tanto tempo rieccomi, per condividere con te e con tua figlia le tristi emozioni che ci accomunano! Quanti perchè si attanagliano nella mente! Ma è pur vero che è grazie a voi che sappiamo come aiutare Sara, quindi grazie ancora"
    PERITO - 14/06/2005
  • "Ciao Papino mio....quante cose brutte succedono nella vita....ogni volta ritorno con il cuore e la mente a quel maledetto giorno e il dolore è sempre forte.....TVTB e ti prego di darmi la forza di aiutare Sara....Baci baci. "
    La tua bambina per sempre - 14/06/2005
  • "Ciao Papino...hai visto che caos? Grazie per l'aiuto che ci stai dando.... baci baci. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 06/06/2005
  • "Ciao Papino....TVTB!!!!! Baci Baci "
    La tua bambina per sempre - 25/05/2005
  • "Ciao Papino.....ogni tanto riesco e venirti a trovare, ma non tanto come vorrei... mamma mia che fatica stare dietro a tutto.....e questo tour della Lombardia! Ti assomiglio sempre di più, anche nella vita che sto iniziando!!!! E ne sono felice perchè sei il mio mito e se divento come te non posso che esserne fiera!!!! Spero che anche tu sia fiero di me!!!! TVTB.... Mi manchi sai?! Mi manca il mio papà dolce........vorrei condividere con te la mia vita......"
    La tua bambina per sempre - 15/05/2005
  • "....TVTB......Baci baci!!!!"
    La tua bambina per sempre - 13/04/2005
  • "Ciao Papino...quanto tempo che non ti vengo a trovare.....tu sai anche il perchè! Grazie per la forza che mi dai ogni giorno, spero che tu sia fiero di me!!!! Baci super. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 04/04/2005
  • "Ciao Papà....oggi è la festa della donna e sono anche 42 mesi che sei partito per sempre.....mamma mia come passa il tempo! Io sono ormai a pieno ritmo nel lavoro e mi piacerebbe tanto poter condividere con te gioie e delusioni di questa nuova vita!!!! Mi manchi e anche se il tempo trascorso è davvero tanto il dolore per la tua assenza continua a farsi vivo ogni giorno appena mi sveglio e ogni sera prima di addormentarmi!!! TVTB. Come farò tutta una vita senza mai più vederti e abbracciarti?????!!!!! Spero solo che prima o poi avrò una risposta ai miei perchè? So che tu non vuoi che faccio il "gioco dei perchè", ma in questo caso ho bisogno di sapere.... Baci baci. TVTB Tua piccola xs"
    La tua bambina per sempre - 08/03/2005
  • "...mi manchi da morire.....Un bacio super. TVTB per sempre.....Tua piccola bambina"
    La tua bambina per sempre - 26/02/2005
  • "Ciao Papino Mio....è venerdì e sono stanca morta, ma niente mi ha levato le forze per leggere il Libro sul Convegno... e quanto male fa ancora! Ogni volta che leggo la dinamica mi sento catapultata a quel maledetto giorno....sento ancora i brividi lungo la schiena e quel sentimento di incredulità mista a terrore di averti perso.....riesco a sentire tutto quello che ho provato quel giorno, rivivo tutto e ricordo ogni frase e ogni cosa fatta e detta....ricordo tutto! Ma soprattutto ricordo quel lunghissimo abbraccio e quel calorosissimo bacio che mi hai dato alle 6 del mattino.....se solo avessi saputo che sarebbe stato l'ultimo ti avrei tenuto abbracciato a me e non ti avrei fatto partire!!!! Mi manchi come il primo istante e se chiudo gli occhi mi sembra di vederti chino sul mio letto e sento ancora quelle tue dolci parole che ora comprendo pienamente, quasi come se in cuor tuo sapessi cosa stava per accadere, quasi sapessi che mi stavi dicendo "Addio"..... perchè?! Non lo saprò mai.....mi manchi da morire!!!!! TVTB. Tua xs dolce bambina triste."
    La tua bambina per sempre - 18/02/2005
  • "Bè Osvaldo rieccomi, purtroppo in questo giorno anch'io ricordo la prematura scomparsa di amico, quasi un fratello, ed il mio pensiero vola a te ed alla tua fantastica bambina che ormai è una donna e che mi ha insegnato a superare le difficoltà della vita! Complimenti ancora hai cresciuto una bimba fantastica che mi capisce più di chiunque altro in questo brutto giorno! FRANCY SEI GRANDE!! Grazie Osvaldo per avermela fatta conoscere salutami Paolo è quello che ascolta Vasco Rossi dalla mattina alla sera! ciao e grazie"
    Simone (il Perito) - 10/02/2005
  • "...TVTB...."
    La tua bambina per sempre - 03/02/2005
  • "Ciao Papino...ieri c'è stato il memorial al tiro a segno....che bello vedere come tante persone, che magari ti conoscevano poco, dopo più di tre anni, abbiano ancora un ricordo estremamente vivo e lucido ti te, di come eri, di quello che facevi e dicevi!!!! In tanti ti volevano bene e manchi a molte persone....hai lasciato il segno!!!! Ciao mitico papà!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 29/01/2005
  • "Ciao Papino, ti prego aiutami!!! Ho questo dubbio che mi fa star male...ti prego fammi arrivare un tuo consiglio!!! ne ho davvero bisogno!!! TVTB. Baci super...."
    La tua bambina per sempre - 19/01/2005
  • "Ciao Papino, hai visto chi ti ha scritto? Ieri abbiamo guardato insieme le tue foto....Svezia, Danimarca, Francia, America, Grecia....e tantissimi altri posti....quanto hai viaggiato, quanto hai volato ed io non ha mai avuto paura...sentivo che eri invincibile e che niente e nessuno ti avrebbero mai strappato alla vita e a me.....e invece, sei morto all'inizio di un viaggio che si è rivelato interminabile!!! Non avrei mai creduto di perderti così, non avrei mai creduto di perderti affatto!!!! Rivedere quelle foto mi ha creato un profondo vuoto nel cuore e nello stomaco.....Quanta vita, quanta voglia di fare, scoprire, imparare.....quanti amici, quante cose da insegnare....chi non ti ha conosciuto non lo può sapere, ma eri davvero un grandissimo!!!! Mi hai dato molto e continui a darmi moltissimo, ma vorrei tanto poter tornare ai bei tempi di quelle foto! Il papà più bello del mondo, il più dolce, il più simpatico, il più allegro, a volte severo.....ma anche quando mi sgridavi io riuscivo a sentire l'Amore che stava alla base di tutto quello che mi dicevi: sapevo che tutto quello che facevi e dicevi era solo per educarmi nel migliore dei modi e per insegnarmi a vivere!!!! Ti ringrazio e il mio più grande sogno è riuscire a diventare un genitore come te!!!! Tu ci sei riuscito alla grande! Mi guardo intorno e capisco che ciò che ci legava era grande e forte, qualcosa difficile da trovare in tante e tante famiglie......Molti dicono che il mestiere più difficile è quello del genitore....beh, non te l'ho mai detto, ma tu hai saputo fare anche questo duro lavoro e ti assicuro che dentro di me sento che ci sei riuscito alla grande. Grazie per essere stato il miglior papà del mondo e grazie perchè continui a stare accanto a me!!!! Mi manchi!!!!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 17/01/2005
  • "Ciao Osvaldo, anche se non ci siamo conosciuti molto bene oggi riguardando le tua fotografie, ho sentito di conoscerti da sempre e ho sentito la tua grande energia. Non sono molto bravo ascrivere e non l'ho mai fatto prima d'ora perchè le cose devono venire dal più profondo di noi stessi ... ti ammiro tantissimo come padre, come marito e come uomo e voglio un gran bene alla Francy e alla Mariarosa. Porta un saluto alla mia cara Mamma ... ... ciao ... Max"
    Max - 16/01/2005
  • "Ciao papino....TVTB...Baci super!!!"
    La tua bambina per sempre - 14/01/2005
  • "Cara Francy,sarà il destino che mi ha fatto venire qui proprio in questi giorni? So che i prossimi mesi saranno difficili , ma pensare alla tua forza mi permette di credere che saprò affronatere anch'io la vita con coraggio!TVB"
    Sissy - 11/01/2005
  • "Ciao Dolce papino....sono la lavoro proprio dietro a dove lavoravi tu... che bello sarebbe poter venire lì a trovarti tutti i giorni e pranzare con te....mi manchi tanto e pensare che avremmo potuto fare tutte queste cose insieme mi fa male al cuore....TVTB. Un super bacio Tua piccola"
    La tua bambina per sempre - 11/01/2005
  • "Ciao Dolce Papino....finalmente trovo un pochino di tempo per farti gli auguri di Buon Anno.....un nuovo anno senza di te... quanto è dura!!!! Ti mando un fortissimo abbraccio e un grande bacio. Tanti auguri e saluti anche da Max."
    La tua bambina per sempre - 04/01/2005
  • "Ciao Dolce Papà, grazie per avermi fatto passare un Natale sereno....per fortuna è passato ed è andato meglio del previsto! Però mi mancavi da morire, specialmente questa notte, nel "Nostro" magico momento, quando tornavamo tutti bambini.....era tutto diverso da come è ora...c'era magia....adesso non è più così e non ci crede più nessuno all'importanza di certi attimi.....spero un giorno di riuscire a ricreare la stessa atmosfera con i miei figli.... TVTB e sono felice perchè so che sei con me!!!! Tua Piccola per sempre!!!! Bambi"
    La tua bambina per sempre - 25/12/2004
  • "Ciao Dolce Papà, tanti auguri di Buon Natale a te, al nonno e alla nonna.... Vi vogliamo tanto bene!!!! Ci mancate un sacco......"
    Francy, Mamy e Nonna - 24/12/2004
  • "Ciao Dolce Papà...eccoci di nuovo a Natale, il quarto....Mi manchi terribilmente ogni giorno della mia vita, ma in questi giorni ancora di più! Amici e colleghi indaffarati a cercare gli ultimi regali, e spesso sono proprio quelli dei genitori! Il più difficile da trovare? Di solito quello per il papà o la mamma? E io che avrei così tante cose da volerti regalare...un'infinità di baci e carezze, tantissimi "ti voglio bene" e un mondo di affetto perchè eri, sei e sarai per sempre il miglior papà del mondo!!!! TVTB e non smetterò mai di volertene.... ti prego di venirmi in sogno almeno questa notte....mi faresti un immenso regalo!!!!! Bacio Bacio dalla tua Bambi ps: grazie per il regalo che mi hai fatto ieri!!!!!"
    La tua bambina per sempre - 24/12/2004
  • "Ciao Papà, hai visto che bel messaggio ha scritto il mio amcio e collega Perito? Tu sicuramente sai già chi è hai già capito che fantastica persona è! Grazie per avermelo fatto incontrare. Nella vita c'è bisogno di AMICI VERI come lui. TVTB. Un bacio forte!!!"
    La tua bambina per sempre - 22/12/2004
  • "Un pensiero speciale per il padre di una donna speciale!!! Se è vero che i figli sono le creature dei padri COMPLIMENTI perchè ha "creato" una donna alquanto speciale! COMPLIMENTI anche a sua moglie che con forza continua a "creare" quell'armonia che permette a sua figlia di essere la persona che tutti dovrebbero incontrare per capire cos'è la vera forza, quella che Francesca sa trasmettere con un sorriso!! ARRIVEDERCI by un amico"
    Perito - 22/12/2004
  • "...TVTB.....e mi manchi tanitissimo!!! Ho bisogno di te e dei tuoi consigli!!!! BACIO"
    La tua bambina per sempre - 12/12/2004
  • "Ciao Papino Mio, hai visto qui che caos!!!? Speriamo bene! Un bacio. Mi manchi e TVTB"
    La tua bambina per sempre - 22/11/2004
  • "Ciao Dolce Papà....ma quanto mi manchi? Ora che ho iniziato a lavorare e che vorrei arrivare a casa alla sera e raccontarti la mia giornata di lavoro, avere tuoi consigli e parlare di cose di cui finalmente ci capisco anche io....UFFI!!! La vita è davvero dura a volte.....per fortuna ti sento sempre vicino a me!!!! TVTB. Bacio super!"
    La tua Bambina per sempre - 29/10/2004
  • "....TVTB....Già tre anni ed un dolore che non ci abbandonerà mai.... Stacci sempre vicino e aiutaci a superare le piccole e grandi difficoltà della vita. Un Bacio super."
    Le tue donne - 08/10/2004
  • "Ciao Dolcissimo Papà...Domani sono già tre anni dalla tua morte e il dolore inizia di nuovo a farsi sentire come allora! Sono tanto triste, soprattutto perchè domani non potrò passare la giornata con tutta la mia grande famiglia e con la mia mamma. Spero tu mi possa perdonare se non sarò con tutti a commemorare la tua morte e quella dei tuoi 117 compagni. Il mio cuore e la mia anima saranno con tutti gli altri, ma come dicevi sempre tu "Il lavoro è lavoro"... spero di riuscire a farti senitre comunque tutto il mio affetto per te!!! TVTB e ti prego di aiutarmi ad affrontare la giornata di domani! Un bacio super."
    La tua bambina per sempre - 07/10/2004
  • "Ciao Papino Mio....domani è il mio grande giorno, entro nel mondo del lavoro! Ho una gran agitazione addosso ed anche un po' di tristezza perchè vorrei essere qui con te per avere i tuoi consigli e vorrei, domani sera, poterti raccontare tutto! Penso a quanto saresti stato felice per me, finalmente avresti potuto vedere la tua Bambi che iniziava a mettere a frutto tutti i sacrifici, miei e vostri, fatti per laurearmi! Questa sarà una settimana durissima e questo mio cambio di vita si farà sentire ancora di più! So che è inutile chiedere, ma io lo faccio lo stesso....ti prego di starmi vicino come hai fatto fino ad ora e di guidarmi in questo mondo che tu conoscevi bene per i suoi pregi, ma soprattutto difetti!!! TVTB. Tua Piccola xs."
    La tua bambina per sempre - 03/10/2004
  • "Caro Papà. ti avevo scritto per chiederti aiuto ed alla fine mi hai ascoltato anche questa volta... L'hai presa con te il giorno 8, forse era il giorno migliore per farmi capire che era in buone, anzi ottime, mani...e mi avevi dato anche un segnale la sera prima. So che stai aiutando tanto anche Max, è forte e sta reagendo bene...so che il peggio arriverà con il passare dei giorni e dei mesi, ma sento che ha una grande forza dentro, merito anche della sua mamma. Sono felice che stai aiutando anche me...ogni volta che mi trovo in faccia la morte rivivo l'incubo di tre anni fa, ma stranamente riesco ad essere forte, ancora di più di quello che pensassi!!! Saluta per me la Luisa e dille che qui c'è un sacco di gente che vuole bene al suo Max. Un bacio. TVTB e mi manchi"
    La tua Bambina per sempre - 10/09/2004
  • "Caro Papà, ormai chiederti un miracolo è inutile...sappiamo già come andrà a finire!!! Ti prego però di farla soffrire il meno possibile, di accoglierla nel tuo nuovo mondo e di toglierle tutta la paura che ha di morire. Ti prego anche di darmi la forza per stare vicino a Max che soffrirà il dolore che io ho già provato sulla mia pelle. Voglio essere il suo punto di forza e aiutarlo al meglio. Cerca di dare tanta tanta forza anche a lui in modo che possa affrontare questa ennesima dura prova! Ti voglio un bene infinito e so che cercherai di stare vicino a tutti noi!!!!! Mi manchi. Bacio"
    La tua bambina per sempre - 03/09/2004
  • "Ciao Dolce Papà...scusa se è davvero tanto tempo che non ti scrivo...E' stato un mese difficile e ora viene il peggio....ti prego di aiutare tutti noi a superare questa ennesima dura prova. Siamo tutti un po' stanchi e avremmo davvero bisgono di pace e serenità, ti prego di ascoltare le nostre preghiere. La situazione non è rosea e, se deve essere ancora peggio, ti chiedo di darci la forza di superare tutto!!! TVTB e so che non mi abbandoni mai, ma a volte mi sento smarrita, impaurita, soffocata da tutte le difficoltà che la vita ci da...Un bacio super"
    La tua bambina per sempre - 10/07/2004
  • "Ciao Dolce Papà, grazie di tutto...ora so abbastanza bene quello che voglio e quello che devo fare, speriamo solo che il destino mi dia un piccolo aiuto per mettere tutte le cose a posto... TVTB e ti sento ogni giorno sempre più vicino al mio cuore! Tua piccola xs."
    La tua bambina per sempre - 07/06/2004
  • "Ciao Papino mio, grazie per tutto quello che stai facendo per me!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 24/05/2004
  • "Ciao Papino Mio, grazie per averci dato la possibilità di fare questa stupenda vacanza...siamo state davvero bene. Io e Lei, insieme come non succedeva da tanto, senza litigi e con tanta complicità! Ci siamo divertite un sacco e anche mamma è stata davvero bene! Un bacio grosso. Ti vogliamo bene. "
    Le tue donne - 11/05/2004
  • "Ciao Papà....volevo salutarti e dirti che io e mamma faremo di tutto per riposarci e svagarci!! TVTB. Un bacio...tu vieni con noi vero?"
    La tua bambina per sempre - 28/04/2004
  • "...TVTB...oggi mi sei mancato!!! Un bacio grosso. Tua xs piccola."
    La tua bambina per sempre - 26/04/2004
  • "Caro Papà, finalmente trovo un attimo di pace e tranquillità per "parlare" un po' con te. Innanzitutto volevo ringraziarti. Grazie a te ho iniziato l'università e grazie a te non ho rinunciato nemmeno di fronte alla prova più dura della mia giovane vita. So che è stato merito di molte persone, della mamma, degli amici, di tutti coloro che mi hanno spinto ad andare avanti e a non rinunciare al mio sogno...ma so anche che la forza maggiore mi è arrivata da te! Ti ho sentito presente in ogni mio momento di studio, ad ogni esame e ieri alla laurea. L'ho detto anche ad un giornalista, ho vissuto la mia discussione come se tu fossi lì accanto a me a darmi coraggio. Ho sentito una carica ed una grinta che mai avevo sentito prima d'ora. Mi sentivo sicura ed anche di fronte all'incertezza non sono crollata e ho fatto proprio come mi avresti detto di fare "vai avanti sempre e comunque" e così è stato. Ero decisa e mi sentivo forte e sicura di me stessa, mi sono sentita "invasa" dalla tua carica positiva e non ho avuto paura nemmeno per un momento. Io so e sento che tu eri lì con me e anche la tristezza per la tua assenza fisica l'ho sentita solo arrivata a casa, prima ti sentivo fisicamente vicino a me. Non riesco nemmeno io a spiegare quella sensazione, ma ero davvero convinta che tu fossi vicino a mamma a gioire del successo della tua bambina. Ora ci penso e qualche lacrimuccia mi scende sul viso, ma so che anche questo momento di tristezza passerà, so che tu sarai sempre vicino a me, ne ho avuto la conferma, e so che in qualche modo riesci a far sentire la tua presenza anche da lassù. E' molto bello questo, nemmeno la morte ha spezzato quel legame tanto speciale che ci univa in un modo raro e bellissimo. Ti sento nel mio cuore, nella mia anima e anche nella mia testa!!!!! Ti ringrazio infinitamente per avermi fatto diventare la persona che sono! Sono fiera di me stessa perchè non ho mollato e sono arrivata al nostro tanto sognato traguardo!!!!!! TVTB ed ora più che mai so che questo legame non si spezzerà mai!!!! Per la vita sarò la tua bambina. "
    La tua bambina per sempre - 18/04/2004
  • "Caro Angelo mio, oggi la tua Bambi è diventata Dottoressa... è stato un percorso non facile e tu lo sai, ma con il tuo aiuto è arrivata al traguardo che tu tanto sognavi. E' stata una grande emozione che avrei tanto desiderato condividere con te, ma il destino ha voluto diversamente. Francesca è stata grande e molto determinata, tutto questo è merito tuo! Sei stato un papà meraviglioso e sono certa che sarai sempre vicino a noi e rimarrai per sempre nei nostri cuori. Ciao Osvaldo "
    Maria Rosa - 16/04/2004
  • "Caro Papà, oggi sono diventata la tua Dottoressa....una giornata memorabile. Ti ho sentito tanto vicino, è stato come se fossi seduto accanto a me e mi sono sentita addosso la carica di due persone...Non avevo paura e tutto è andato liscio come l'olio... Oggi è stata però anche la giornata dell'udienza, sono soddisfatta delle condanne. Tu non tornerai e non potrai mai gioire con me e mamma per questo mio successo, ma chi ti ha ucciso è stato finalmente riconosciuto colpevole! Ora prometto che penso solo ai miei festeggiamenti, non vorrei ti arrabbiassi, mi sembra di sentire le tue parole.... Un bacio immenso e grazie per essermi stato vicino!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 16/04/2004
  • "Ciao Papà...non sono riuscita nemmeno a farti gli auguri di Buona Pasqua...mannaggia alla tecnologia!!!! Un bacio grosso. TVTB... Manca pochissimo......"
    La tua bambina per sempre - 14/04/2004
  • "Ciao Papà, vedo che ti sei impegnato davvero tanto con le coincidenze!!! Il giorno 16, lo stesso della sentenza, e sarò l'ottava...8 come quel maledetto giorno!!! Ti prego, stammi vicino come solo tu sai fare!!! Un bacio immenso. TVTB."
    La tua bambina per sempre - 05/04/2004
  • "Ciao Papà,oggi dovrebbe essere un bel giorno e invece ho un peso sullo stomaco...!!! Mi hanno finalmente comunicato la data....16 aprile...che sesto senso!!! Vorrei tanto averti qui per dirtelo e per vedere i tuoi occhi emozionati che guardano dritti nei miei...mi immagino tu che mi chiami "la mia Dottoressa"...e poi penso al nonno. Ha tenuto duro fino a che ha potuto perchè avrebbe voluto vivere questo giorno, avrebbe voluto provare a sostituire la tua figura almeno per quel momento, invece non ci sarà nemmeno lui. Un po' mi sento fallita, avrei voluto dare anche a lui questa gioia e invece ho ritardato di quasi un anno!!!! Sarà un giorno molto triste, anche se tutti cercheranno di non farmi star male, ma io penserò a Lui, a Te e so che non sarà facile. Ti vorrei tanto con me!!! UN bacio, spero tu lo possa sentire sulla tua guancia, dolce e affettuso!!!!!!"
    La tua bambina per sempre - 29/03/2004
  • "Caro Papà, finalmente trovo un minuto per farti i miei migliori auguri per la Festa del Papà! Oggi ho fatto una cosa che in altre occasioni avrei evitato, ma oggi mi sono sentita in dovere di farlo per Te! Ho parlato di te e dell'Amore infinito che ci legava e che ci tiene uniti oltre la morte! Non so se ho fatto bene o male a mettere in piazza sentimenti intimi, ma sentivo di doverlo a te e alla tua Memoria!!! Nessuno deve dimenticare il male che ci è stato fatto e i legami che sono stati spezzati da un secondo all'altro! Nessuno! Spero che il mio "Ti voglio bene" sia arrivato fin lassù! Un bacio immenso. Tua Bambi."
    La tua bambina per sempre - 19/03/2004
  • "...vorrei un solo istante per sentire ancora il tuo dolce profumo, per ascoltare il suono della tua voce mentre canti una delle nostre canzoni preferite, per vivere la gioia di un abbraccio che mai nessuno al mondo potrà ridarmi, per respirare l'atmosfera di gioia che regnava sovrana in questa casa, per sentirti ridere delle mie paure e piangere di gioia per i miei successi...un solo istante per dirti "TI VOGLIO BENE"!... vorrei...è e resterà sempre e solo un piccolo grande desiderio!!! "
    La tua bambina per sempre - 09/03/2004
  • "Ciao Dolce Papà, ti sento vicino a me come non mai e per questo ti voglio ringraziare!!!! Un bacio megagalattico come solo noi sapevamo darci!!!! TVTB e ti giuro che riuscirò a renderti fiero di me anche da lassù!!! tua xs piccola Bambina"
    La tua bambina per sempre - 04/03/2004
  • "Ciao Papino mio, ieri mi sono emozionata davvero tanto, non me lo sarei mai aspettata!!! Un bacio grosso. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 23/02/2004
  • "Caro Papà, oggi non so se ridere o piangere, se essere felice o triste....quella benedetta firma è arrivata, ma è anche arrivata la relazione, di nuovo quella foto e di nuovo il pensiero è tornato indietro di mesi e anni....ma chi l'ha detto che il tempo rende meno dolorose le ferite? A me brucia ancora l'anima!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 19/02/2004
  • "Caro Papà, oggi ho avuto la conferma ulteriore del tuo Amore infinito ed eterno, che nemmeno la tua morte ha potuto cancellare...Avevo una possibilità su mille e quella si è verificata! Ti Amo da morire e ti ringrazio con tutto il mio cuore perchè non mi abbandoni mai!!!!! TVTB e sono troppo felice perchè ti sento vicino. "
    La tua bambina per sempre - 14/02/2004
  • "...solo una cosa...TVTB...Buona Notte. ps:aiuta chi sai tu a superare questo momento."
    La tua bambina per sempre - 10/02/2004
  • "Ciao Papà, il pericolo dell'operazione è sempre più grande! Non ho paura di quello, ma è il momento che è sbagliato....ancora un intoppo alla mia tesi. Ti prego, dammi la forza e la serentià per affrontare ancora una volta un momeno difficile e per riuscire a fare tutto al meglio. Sono pronta ad impegnarmi il doppio per superare la difficoltà fisica e riuscire comunque a fare tutto quello che devo per laurearmi!! Ma ho bisogno della tua assistenza da lassù, ti prego, sei sempre stato la mia forza, il mio punto d'appoggio e so che continui anche da lassù ad essere tutto questo!!! TVTB ps:grazie Suor M.Grazia, la sento vicina e la ricordo sempre con immenso affetto. Grazie di cuore."
    La tua bambina per sempre - 02/02/2004
  • "Cara Francesca, sono presente con la mia preghiera. Il tuo caro Papà veglia su di te, ne sono più che certa. Sentimi vicina."
    Sr.MariaGrazia - 29/01/2004
  • "Ciao Caro Papà, tu sai già tutto, ancora prima delle lastre e del dottore...ti prego mandami un po' di tranquillità! Ho paura, abbiamo lottato tanto per non farmi mettere sotto i ferri e non ci voglio andare proprio ora!!! Ti prego....un bacio grosso come il mondo!!! TVTB Tua piccola spaventata."
    La tua bambina per sempre - 27/01/2004
  • "Ciao Caro Papà, perchè è tanto che non ti sogno? Mi manchi tantissimo e vorrei averti qui per affrontare insieme la vita che sta cambiando giorno dopo giorno! E' difficile crescere e senza il tuo appoggio è davvero dura!!! TVTB "
    La tua bambina per sempre - 20/01/2004
  • "Caro Papà, sabato ho avuto la conferma che voi lassù siete i Nostri Angeli custodi. Quello che ha fatto il papà della Manu è stato davvero grande! Ti rendi conto? Ora avrei potuto essere qui a piangere un'amica e invece siamo qui a ridere sulla dinamica dell'incidente! Mi sono spaventata da morire, ma per fortuna il suo papà l'ha aiutata!!! TVTB e ti chiedo di proteggermi sempre, anche nelle cose meno gravi e magari stupide, ho bisogno di te!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 12/01/2004
  • "Ciao Papino, hai visto cosa è successo a Sharm? In quel mare limpido e trasparente che tu hai amato tanto?! 148, altri morti per colpa di incuria, negligenza, menefreghismo! Quanta rabbia ti facevano queste cose e quanta rabbia fanno ora a me. Ma anche dolore, tristezza, incubo che ritorna. Guardavo quei parenti piangere, svenire, urlare e rivedevo me ...Come in in film già visto, solo che è tutto vero e brucia ancora!!! Ti mando un forte abbraccio. Porta i miei omaggi ai nuovi angeli che sono accanto a voi!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 08/01/2004
  • "Ciao Dolce Papà...è passato un altro anno... il terzo anno senza te è iniziato... Aiutaci perchè le cose da affrontare sono tante in questo 2004!!! TVTB. Un bacio immenso."
    Francy e mamma - 02/01/2004
  • "Ciao Papino dolce, ecco un altro Natale in arrivo e un altro anno che si chiude... Questo periodo aveva smesso di essere bello già da qualche anno, ma prima tutto passava perchè tu eri con me, eravamo solo noi, ma eravamo felici perchè eravamo sicuri che il nostro amore, l'affetto profondo che ci legava ci avrebbero fatto superare tutto e ci avrebbero accompagnato per tutta la vita.....Ora tutto è peggio, come mai avrei immaginato. Durante i giorni normali riesco a convivere con il dolore, riesco a mettere il mio dolore in un angolo del cuore e della mente, riesco a soffocarlo, ma in questi giorni non ci riesco! Il cuore mi scoppia e butta fuori tutta la sofferenza e tutta la tristezza!!! E' il giorno peggiore dell'anno e io, mamma e nonna no vediamo l'ora che passi!!!! E' orrendo ritorvarmi in salotto con la mamma a scartare regali di cui vorremmo fare a meno perchè niente è più bello senza di te. La magia di quella notte, io te e la mamma,tutti e tre in pigiama seduti sul tappeto a indovinare il contenuto dei pacchetti, a fare finta di non capire per non deludere la sorpresa, a ridere e scherzare per i regali divertenti e buffi che ci facevamo....come l'ultimo regalo, la tua tutona.....Ora facciamo ancora tutto questo, ma lo viviamo come un atto dovuto, quasi per non cancellare del tutto l'atmosfera che c'era in questa casa, quasi come per restare attaccate a quei dolci e tristi ricordi!!! Non so perchè, ma io e mamma vogliamo vivere ancora quella notte come se nulla fosse, ma non è così, tu ci manchi ed è difficile vivere il Natale senza di te!!! So che non dovrei dirlo, che non è bello e soprattutto che è Natale e certe cose non si dovrebbero nemmeno pensare, ma in questi giorni provo rabbia e disprezzo per chi ti ha portato via da me! In me si risvegliano rancore e rabbia!!!!!!.....Un'ultima cosa, grazie per il regalo che ci hai lasciato, la tua musica e la tua voce, mai nessun regalo potrà competere con questo!!! Ti voglio un bene immenso... Buon Natale a te e al nonno....e ai tuoi 117 compagni!!!"
    La tua bambina per sempre - 24/12/2003
  • "...TVTB...Bacio. Mi manchi......"
    La tua bambina per sempre - 14/12/2003
  • "TVTB e questa sera sarà ancora una dura prova, ma sono felice che si ricordino di te!!!! Bacio"
    La tua bambina per sempre - 12/12/2003
  • "Ciao Papino, ieri è stata davvero una giornatina da candid camera!!! Ti prego, aiutaci ad uscire da questa situazione assurda ed ingiusta! Ti voglio tanto tanto bene. Bacio"
    La tua bambina per sempre - 24/11/2003
  • "Ciao Papino, avevi davvero ragione quando mi dicevi di stare attenta ad alcune persone!!! Per fortuna non è mai troppo tardi per ascoltarti. Ti voglio tanto tanto bene. Bacio"
    La tua bambina per sempre - 16/11/2003
  • "...You are simply the Best......"
    La tua bambina per sempre - 11/11/2003
  • "Ciao Papà, ieri notte mi sei apparso in sogno e sono stata tanto felice. Eri sano e salvo, nonostante l'incidente, e io e mamma eravamo di nuovo piene di gioia! Poi il risveglio, la dura realtà, ed io sono rimasta inversa tutto il giorno.... Sono già più di due anni, ma quando parlo di te lo faccio ancora come se fossi qui, il tuo numero di cellulare è ancora in memoria e quando parlo con amici nuovi non riesco a dire la verità, faccio fatica a dire che non ho più il mio adorato papà. Forse non mi sono lasciata ancora del tutto il passato alle spalle e in cuor mio voglio continuare a sperare, a credere che tutto sia solo un brutto sogno, forse non voglio ancora accettare totalmente tutto questo schifo.... Non lo so... ma sto male!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 11/11/2003
  • "Caro Papà, in questi giorni sono tanto stanca, ma mi sento anche tanto piena di voglia di fare... Sono felice di fare qualcosa per te, anche se indirettamente! Ti voglio tanto tanto bene. Un bacio grosso."
    La tua bambina per sempre - 05/11/2003
  • "TVTB....Bacio grosso."
    La tua bambina per sempre - 03/11/2003
  • "Caro Papà, ma quante delusioni devo ancora prendere per crescere!? E' davvero difficile vivere in questo mondo pieno di....Mi raccomando, stammi sempre vicino e aiutami a superare tutti questi momenti di delusione totale!!! Bacio. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 30/10/2003
  • "...TVTB...tanto tanto bene. Bacio. Tua Bambi"
    La tua bambina per sempre - 20/10/2003
  • "Se mi ami non piangere... Se conoscessi il mistero immenso del Cielo dove ora vivo, questi orizzonti senza fine, questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami! Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio nella sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole al confronto! Mi è rimasto l'amore di te, una tenerezza dilatata che tu neppure immagini. Vivo un una gioia purissima. Nelle angustie del tempo pensa a questa casa ove un giorno saremo riuniti oltre la morte, dissetati alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore infinito. Non piangere se veramente mi ami! (G. Perico)"
    La tua bambina per sempre - 18/10/2003
  • "Ciao Papà, non so se è il tempo o cosa, ma in questi giorni sono inversa da morire. Mi sento ansiosa di non so che e non riesco a concentrarmi...Speriamo passi. Bacio TVTB"
    La tua bambina per sempre - 15/10/2003
  • "Ciao Papà, ieri avevo la febbre alta e mentre dormivo ho sognato di averti vicino...Ogni volta che avevo la febbre, che stavo male, tu eri pronto e coccolarmi, a stare accanto a me scomodo come non mai pur di non lasciarmi sola a vedere la tv, controllavi le ore per provarmi la febbre, darmi le medicine, mi portavi a letto da bere e da mangiare... Insomma, ero una bambina super viziata, ma a me piaceva tanto perchè anche se ormai grande tornavo ad essere la tua coccola piccolina... Che bei ricordi, ORMAI SOLO RICORDI. Tvtb. Tua xs piccolina."
    La tua bambina per sempre - 13/10/2003
  • "Caro Papà, perchè il mondo a volte fa proprio così schifo? Non avrei mai pensato che certe cose potessero accadere, nuove delusioni da chi non mi sarei mai aspettata. Avevi ragione...oggi sei qui e fai comodo e tutti ti stanno dietro, domani non ci sei più e chi si ricorda di te? Va beh, devo fare tesoro dei tuoi insegnamenti di vita, solo che a volte mi illudo che anche tu potessi sbagliare e dire cose che nella relatà sono il contrario...invece eri davvero saggio e della vita sapevi tanto. Peccato solo che non sei stato qui abbastanza per insegnarmi tutto!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 10/10/2003
  • "Amore Mio, sono passati due anni da quella mattina in cui ci siamo salutati. Mi ricordo come se fosse oggi, tu eri al cancello con la valigia, pronto per uscire, io sulla porta di casa... Ti ho detto "Osvaldo c'è nebbia, non hai paura?" e tu, con il tuo solito fare ironico, mi hai risposto "Stai tranquilla, questa non è nebbia!" e mi hai salutato, hai salutato Harlem e gli hai detto "Mi raccomando, Harlem, fai la guardia e cura le mie donne, ci vediamo tra quattro giorni"... Di giorni ne sono passati tanti e tu non sei più tornato, ma un giorno verrò io da te. Un abbraccio"
    Maria Rosa - 08/10/2003
  • "....Mi manchi da morire!!!...."
    La tua bambina per sempre - 08/10/2003
  • "Caro Dolce Papà, oggi è stata una giornata davvero ricca di emozioni forti e anche di delusioni. Tu mi dicevi di non aspettarmi mai nulla da nessuno, ma io non ho ancora imparato e così...beh...sai cosa mi aspettavo! E invece delusione totale. Comunque cercherò di non pensarci... Oggi sono stata "felice" di passare la giornata con tutti gli altri e di ricordare te e i tuoi "compagni di viaggio", tutti insieme. Ti voglio bene e porta il mio saluto a tutti Loro. Un bacio infinito dalla tua piccolina che vorrebbe tanto un tuo abbraccio. TVTB xs"
    La tua bambina per sempre - 08/10/2003
  • "Caro Dolce Papà... Ti amiamo infinitamente e preghiamo perchè in questo giorno triste più che mai tu e il tuo dolce papà siate insieme e vegliate su di Noi. Un bacio infinito."
    Francesca, Maria Rosa, mamma Flory - 08/10/2003
  • "Carissimo Osvaldo, due anni sono passati da quel tragico giorno in cui hai perso la vita. Quanta tristezza e malinconia in tutti questi giorni! Di te ricordiamo la riservatezza, la discrezione, il modo silenzioso di guardare le cose, ma attento ai bisogni degli altri e pronto a dare una mano. Il tuo ricordo è Vivo in noi. Una nuova luce risplende su di te e attraverso la tua intercessione chiediamo al Signore le grazie di cui abbiamo bisongo e la forza di accettare ogni giorno la Sua Volontà. Una preghiera particolare giunga nel secondo anniversario a te e ai tuoi amici di viaggio. Con Affetto i tuoi cari"
    Renata e famiglia - 08/10/2003
  • "Carissimo zio, sono già passati due anni e spesso mi capita di pensarti. Mi piacerebbe fare due chiacchere con te, eri sempre molto disponibile e parlarti era molto rassicurante. Ti porto spesso come esempio a mio marito nei momenti più di sconforto sul lavoro; non era facile fare il grande capo vero zio!!! Grazie per tutto quello che riesci a fare anche dal cielo. Eri e sei il migliore zio del mondo, stammi sempre vicino. Un forte abbraccio. "
    Laura - 07/10/2003
  • "Ciao Papino...oggi è una giornata davvero brutta. Fa freddo, c'è vento e piove... proprio come la tua ultima domenica prima di partire per sempre per il tuo lungo viaggio... Mi fa stare male questo tempo, forse perchè so che una domenica come questa è stato il tuo ultimo giorno di vita, forse perchè tra tre giorni si torna indietro di due anni... Non so esattamente perchè, ma oggi mi manchi più del solito e nella mia testa tutti i ricordi della domenica e del giorno maledetto riaffiorano come fantasmi mai cacciati. Ti Voglio un bene infinito e ti chiedo di rendere magico e speciale il secondo anniversario che si avvicina, fai sentire la tua presenza nell'abbraccio magico di quei faggi! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 05/10/2003
  • "Ciao Papino, da domani inizia una lunga serie di giornate interminabili in tribunale...o almeno spero, mi auguro non si concluda tutto in nulla. Ti prego, prego te e i tuoi compagni, stateci vicini e dateci la forza di affrontare tutto e di combattere per ottenere giustizia, la Vostra giustizia!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 30/09/2003
  • "Ciao Papino TVTB. Bacio"
    La tua bambina per sempre - 29/09/2003
  • "Ciao Papino Mio...si avvicina il secondo anniversario e la mia testa va indietro di due anni...che periodo nero...Come vorrei tornare realmente al giorno prima di quel maledetto 8, anche alla mattina, solo per un secondo...solo per dirti "TI VOGLIO BENE" e per ringraziarti di avermi donato una vita bella e felice, di essere stato un papà sempre presente nonostante il tuo lavoro ti portasse via tantissimo tempo, di avermi insegnato a essere ciò che sono... Invece, noi figli a volte siamo davvero idioti. Non diciamo mai grazie per le cose davvero importanti e siamo "tirchi" nel dire apertamente un TVTB... Io ti Amavo da morire e non smetterò mai di farlo, ma non mi perdonerò mai di non averti detto spesso tutte queste cose!!!! TVTB e spero tu mi possa davvero sentire, scusa, scusa ancora perchè ho sbagliato.... Sei il MIGLIORE del Mondo e voglio diventare un genitore uguale a te!!! Tua Piccola Bambi xs."
    La tua bambina per sempre - 27/09/2003
  • "...ieri avrei tanto voluto telefonarti per dirti la gioia che ho provato alle parole del Prof., ma tu non puoi più rispondere a quel numero che ancora non oso cancellare dal mio cellulare....tu sapevi ancora prima di me...tu se lassù e io sono qui a cercare un modo per sentire la tua voce. Mi dicono "acolta il tuo cuore", ma spesso faccio fatica!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 26/09/2003
  • "Ciao Papino...un grande bacio. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 24/09/2003
  • "Ciao Papino Mio, un grande grande bacio. TI VOGLIO TANTO BENE. "
    La tua bambina per sempre - 22/09/2003
  • "Ciao Papino. Oggi è l'11 settembre e la mia mente sta viaggiando all'indietro, a due anni fa. Ricordo come fosse oggi.Sei tornato dal lavoro per andare a fare compere con me e mamma, sono salita in macchina, ignara di tutto, e tu mi hai chiesto se non avessi sentito nulla. Io ero pacifica e non capivo, avevi la radio accesa e mi hai raccontato quale disastro era appena accaduto...Mi si è gelato il sangue.Ho pensato a Shannon,a quelle famiglie distrutte,a cosa avrei fatto se tu fossi stato su quei voli o nelle torri!!! Ho iniziato a piangere coma una bambina e tu eri lì con me, mi facevi sentire protetta e sicura. Io ti chiedevo perchè al mondo dovevano accadere certe cose e perchè certe famiglie dovevano soffrire un dolore così lacerante. Nella mia mente pensavo che a me non sarebbe mai successo e quando te l'ho detto tu mi hai risposto "Perchè non a noi?"...tu dicevi sempre questa frase. "Nessuno di noi è esonerato dalle sofferenze e dai dolori, può capitare a chiunque e noi dobbiamo essere sempre pronti"... alla luce di quello che è successo, quelle frasi mi suonano come una premonizione e un tentativo di preparami a quello che nemmeno un mese dopo avrei dovuto passare!!! Beh, quella frase mi ha aiutato ad andare avanti e ad affrontare questi due anni, e mi aiuterà per il resto della vita. Ti voglio un bene immenso e non dimenticherò mai tutte le belle e saggie cose che mi hai insegnato. Tu che sei con loro, saluta per me le vittime di quell' 11 settembre e fai arrivare alle loro famiglie la mia preghiera! Un bacio"
    La tua bambina per sempre - 11/09/2003
  • "Ciao Papi.Questa notte dopo tanto tanto tempo ti ho sognato. Eravamo in montagna e ascoltavamo la musica, con il tuo impianto stereo. Stavamo discutendo e io ero molto arrabbiata perchè mi avevi detto che te ne saresti andato e mi avresti lasciato da sola...Mi sono svegliata di colpo e sono stata male...Purtroppo c'era del vero nel sogno, tu te ne sei andato! Ma la cosa peggiore è aver pensato a quanto sarebbe stato bello se tu te ne fossi andato per una tua scelta e non per colpa di qualcuno che ha "scelto" per te!!! Ti rendi conto? Ho pensato che sarei stata felicissima di sapere che era quello che volevi e che eri felice così, anche se non ti avrei più rivisto, ma sapevo che eri vivo!!! Ti voglio bene e mi manchi da morire!!!!"
    La tua bambina per sempre - 09/09/2003
  • "Ciao Papà, il 16 agosto non avrò un pc e non avrò internet...ma il tuo 56° compleanno non me lo potrò scordare...ti scrivo gli auguri in anticipo!!! Buon Compleanno...almeno questa volta non sei solo, il nonno sarà con te.Non strafogatevi di babà al rum....Bacio...TVTB"
    La tua bambina per sempre - 04/08/2003
  • "Ciao Papino, tra 24 ore sarò in macchina...in partenza con i miei migliori amici e con Max, per il luogo che adoro e che adoravi anche tu! Una vacanza in compagnia, all'insegna dell'avventura e del diverimento, come ho sempre sognato da bambina...Ma ci credi se ti dico che per la prima volta nella mia vita mi sta pesando da matti fare i bagagagli, prepararmi a partire, pensare di stare via 2 settimane, lontano da "te" e da questa pagina di "dialogo" con te?! Ho il cuore a pezzi e mi sento una fitta dolorosa allo stomaco, mi manca la mamma e mi sento male all'idea delle sue vacanze da sola, senza di te, senza di me. E' giusto così, lo so, ma sto male lo stesso! Ti prego, "parti" con me, stammi vicino, devo, dobbiamo, farcela!!! Un bacio grosso. TVTB"
    La tua bambina per sempre - 04/08/2003
  • "Ciao Osvaldo......mi sono permessa di venire a leggere la tua posta...,ma solo perchè tutto quello che scrive tua figlia coincide con il mio cuore..!Con te,lassù c'è anche il mio papà,stateci vicino:ABBIAMO BISOGNO DI VOI!!!!"
    Anna - 01/08/2003
  • "Ciao Osvaldo...stai vicino alla tua piccola e dolce Francy, oggi è il suo compleanno! Senza di te non riuscirà a gioirne pienamente, però aiutala a trovare un pò di serenità in questo giorno che dovrebbe essere di festa per lei! Un abbraccio"
    Gabry - 27/07/2003
  • "Ciao Papino....ormai sono mesi che faccio finta di niente...Prima mi nascondevo dietro al fatto che dovevo finire gli esami, poi che il prof mi tirava per le lunghe, facevo finta di dispiacermi perchè questa maledetta tesi non riuscivo ad iniziarla, ma in realtà ero felice. Sì, proprio così.Ero contenta perchè dentro di me sapevo quanta sofferenza ci sarebbe stata una volta iniziato a scrivere, sapevo che il momento sarebbe stato sempre più vicino, sapevo che dovevo affrontare questo duro esame, ma fino a che non si è parlato di scrivere, di scadenze tutto è andato bene. Ora non più...ho iniziato a scrivere, a fare quattro conti e ho capito che, forse, nel giro di 4 mesi, potrei trovarmi in quell'aula a parlare della mia tesi. Davanti a tanta gente che mi vuole bene. Discutere di un'azienda in cui tu hai lavorato per 30 anni, come avevamo progettato insieme. Ricevere gli abbracci e i complimenti di tutti....TUTTI meno Te!!! Non mi va per niente che arrivi quel giorno, e la sola idea mi fa stare male da morire!!! ma perchè devo stare così? perchè vorrei tanto tornare indietro di 5 anni e buttare tutto all'aria, andare a lavorare per non dover passare questo? Non è normale, lo so, ma non posso farci nulla. Senza di te tutto mi sembra inutile. Lo so, è per me, per la mamma, per tutti quelli che hanno creduto in me, ma il risultato non cambia. Sto da schifo perchè quel giorno TI VOGLIO CON ME!!!! Non ci sarà niente e nessuno che potrà farmi felice al 100 per cento perchè tu non sarai lì con me a sorridere tutto felice per il successo della tua Bambi!!!! Odio chi ti ha fatto questo, odio chi ti ha portato via da me!!!! Sto male perchè mi devo laureare!!! Ma che assurdità la vita....Ti mando un bacio.TVBXS"
    La tua bambina per sempre - 24/07/2003
  • "Ciao Papino...ci siamo ormai, ancora pochi giorni e poi saranno 24...il secondo compleanno senza di te!!! Che tristezza!!! Bacio. TVTB."
    La tua bambina per sempre - 23/07/2003
  • "Ciao Papino, ho tanto sognato l'arrivo di questo giorno....la fine dei miei esami!!! E ora, dovrei essere felice e saltare di gioia, ma ora dopo ora sto diventando sempre più triste. Eh già.E' brutto essere consapevoli che la persona che più di tutti sarebbe stata orgogliosa di me,la prima alla quale avrei telefonato per dare la bella notizia, la prima che avrebbe pianto considerando la sua bambina la migliore del mondo....non è qui. Posso solo scriverti questo messaggio e sperare che tu lo legga. Posso solo sognare come sarebbe stato dirtelo e immaginarmi la tua faccia....Ma tutto questo mi fa piangere!!! Ti voglio bene! Per sempre..."
    La tua bambina per sempre - 03/07/2003
  • "Ciao Papino! Hai visto ieri che bello scherzetto ci ha giocato la giustizia italiana?...sono tanto stanca e stufa!!! E poi oggi... Ti prego non lasciarmi mai! Un grande bacio."
    La tua bambina per sempre - 01/07/2003
  • "Ciao Papino, ieri ti ho cercato tanto...guardavo le immagini di quel brutto "film", pur sapendo che mi stavo facendo tanto male....le guardavo e ti cercavo tra quei corpi, quasi come per vedere se davvero c'eri anche tu su quel maledetto aereo...mi sono fatta tanto male per nulla perchè alla fine non ti ho trovato!!!! Ti mando un bacio forte! TVXS. Tua Bambi"
    La tua bambina per sempre - 21/06/2003
  • "Caro Angelo Mio, da te a dai tuoi 117 compagni ora è volato anche il tuo adorato Papà. Senza di te la vita, per lui, era diventata insopportabile. So quanto amavi il tuo papà e ora so che siete insieme per vivere una nuova vita. State sempre vicini a noi tre Donne, abbiamo bisogno di Voi per poter andare avanti, giorno dopo giorno. Ti abbraccio e mando un abbraccio anche al nonnino. "
    Maria Rosa - 22/05/2003
  • "Ciao Papino Mio... abbiamo di nuovo sbattuto il naso contro la morte...e le lacrime iniziano a sgorgare!...L'unica cosa che ci consola è sapervi insieme. Stateci vicino, ne abbiamo bisogno. Un abbraccio dalle vostre donne!"
    Francesca,Maria Rosa, Nonna Flory - 09/05/2003
  • "Papino mio, dammi la forza per riuscire a fargli sentire meno la tua mancanza nel momento peggiore della sua vita! Io ce la metterò tutta fino a che sarà in "buone mani"...le tue!!! Ti voglio bene! "
    La tua bambina per sempre - 02/05/2003
  • "Ciao Papi, aiutaci ad affrontare questa nuova e dolorosissima prova!Lui avrebbe voluto averti al suo fianco al momento della morte, e invece ti troverà solo "lassù"! Noi donne, le "vostre donne", stiamo tanto male per Lui e ti chiediamo di farlo soffrire il meno possibile! Un forte abbraccio. TVTB. Tua Bambi"
    La tua bambina per sempre - 17/04/2003
  • "...è già passato un anno e mezzo...Mi hanno detto e ridetto che il tempo cura le ferite, ma io sto sempre peggio. Ormai qui non c'è più nulla che odora di te.Il tuo modo di fare e di parlare me lo ricordo benissimo, ma è un ricordo che sento scivolare sempre di più dalle mani. La tua voce, quella c'è sempre, ma ormai è difficile sognare ad occhi aperti, non ci riesco più!...Ma come farò una vita intera senza MAI PIU' vederti, abbracciarti, sentire il tuo profumo, il tuo calore, la tua voce! Ho paura, mi sento sola e fragile!...TVTB e ogni notte mi addormento sperando che tu venga nei miei sogni, ma al mattino sbatto ancora contro la dura realtà!!! Buona Notte...spero di vederti tra poco..."
    La tua bambina per sempre - 08/04/2003
  • "....un'altra cosa.... Sono e sarò sempre la tua piccola Bambi!!!!!!"
    Francesca - 01/04/2003
  • "Caro Papà, so che tu e i tuoi 117 compagni da lassù vegliate su di Noi... Sono qui per chiederti un favore, un immenso favore...Unisciti agli altri in un'immensa preghiera per una persona a me tanto tanto cara, una persona che ha già sofferto troppo e che non merita una nuova dura prova. Voglio bene a Lui come fosse un secondo papà e ti prego di aiutarlo, dato che anche tu sai bene quanto sia dura l'attesa di un risultato simile! Ho tanto bisogno di lui e sono sicura che tu farai di tutto affinchè possa tornare carico e forte come è sempre stato!Ti voglio tanto tanto bene e ti prego di fare tutto quello che puoi!!! Un forte abbraccio!"
    Francesca - 01/04/2003
  • "...Vorrei sentire ancora una volta il dolce suono della tua voce mentre canti...Vorrei sentire ancora una volta il diffondersi delle note della tua tastiera... Vorrei vedere la nostra famiglia ridere, cantare e ballare tutti insieme come facevamo alla sera...Vorrei...Vorrei...ma non succederà Mai Più!!! Ti voglio bene infinitamente!!!"
    La tua bambina per sempre - 20/03/2003
  • "Tanti Auguri per la Festa del Papà!!! Ti voglio tanto bene. Un grande bacio."
    La tua bambina per sempre - 19/03/2003
  • "TVTB. Bambi"
    La tua bambina per sempre - 14/03/2003
  • "Caro Papino, ho riletto la lettera che mi hai scritto per i miei 18 anni!...Una tua frase diceva "Da domani ti saremo sempre vicini come due angeli custodi, invisibili ed in silenzio, ma pronti ad aiutarti ogni volta che ce lo chiederai"... Ora più che mai tu sei un Angelo, invisibile e silenzioso....ed ora più che mai ti sto chiedendo aiuto.... Ascoltami e trova il modo di farti sentire da me!!!! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 06/03/2003
  • "Ciao Papino, hai visto che sto tenendo duro proprio come mi avresti detto tu!? Mi hai dato tutto, mi hai dato la vita, mi hai fatto diventare ciò che sono, ed io ti voglio ricambiare cercando di renderti fiero di me...peccato solo che Tu non potrai mai dirmelo che sei fiero, non potrai mai assistere ai successi della vita che solo ora sto iniziando a raccogliere, non potrai essere con me quel giorno...che più si avvicina più mi fa male! Non potrai....ma farò finta che tu sia lì con me!!! Tu vieni da me però, almeno in sogno! TVUMDB"
    La tua bambina per sempre - 26/02/2003
  • "Coraggio,cara Francesca...sento il tuo dolore e ti sono vicina come posso. Prego il tuo papà che ti faccia sentire la sua presenza d'amore."
    Sr.MariaGrazia - 21/02/2003
  • "Ciao Papino, in questi giorni, al calar della sera, quando mi trovo sola a fare i conti con il mio cuore e il mio dolore, mi sento crollare!!!! Ti prego, aiutami! TVTB. Bambi"
    La tua bambina per sempre - 19/02/2003
  • ""...e poi a quelli che non ritornano... certo lassù forse lassù sono capaci di non dormire mai più..." Caro Papà, faccio mie le parole di una canzone del nostro Liga, scritte per suo papà...Quando l'ascolto piango e penso tanto a te, chissà se lassù senti ancora la musica che amavi tanto?! TVTB "
    La tua bambina per sempre - 13/02/2003
  • "ciao adorato zio, mi manchi tanto un bacio e un forte abbraccio Ti voglio tanto bene Laura "
    Laura - 07/02/2003
  • "Ciao Papà adorato, eri con me anche questa volta, vero? Grazie, ora sono a meno due e poi il grande salto verso il mondo del lavoro! Stammi sempre vicino. Con un bene infinito ti dico Grazie e ti mando un immenso bacio."
    La tua bambina per sempre - 05/02/2003
  • "Ciao Papi, come si sta lassù? Qui così così... Mi manca tutto di te!Ogni giorno che passa, ogni attimo che vivo senza poterti parlare, ogni cosa che faccio senza potertela dire...Ogni Cosa... mi fa ricordare quanto era bello essere la tua Bambi!!!!! Ti voglio un bene infinito e vorrei averti qui per dirtelo una sola volta ancora..."
    La tua bambina per sempre - 22/01/2003
  • "Ciao Pluto, ieri mi avresti detto "Bel colpo!" e come sempre mi avresti detto che non credi più a quando dico di non essere pronta per l'esame.......ma purtroppo non eri qui e queste tue frasi per me nolto importanti non le ho sentite....mi mancano anche queste piccole cose! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 08/01/2003
  • "Ciao Pluto, finalmente è passato il Natale....ma ti sembra possibile che debba star male e contare le ore perchè non sopporto più il Natale, la gioia delle famiglie unite, i regali?!....che sensazione brutta e strana!!! Mi manchi all'infinito!....Bacio. TVTB. Tua Bambi"
    La tua bambina per sempre - 27/12/2002
  • "Buon Natale a Te e a tutta la tua nuova famiglia che vive con te lassù......TVTB. Bambi"
    La tua bambina per sempre - 24/12/2002
  • "Ciao Osvaldo, fra due giorni è Natale, il secondo senza di te. Ci manchi tantissimo, ma sono certa che voi lassù ci siete vicino con tutto il vostro Amore. Voglio dirti che io e Francesca abbiamo conosciuto delle persone meravigliose e siamo uniti con affetto come lo siete voi.Mi raccomando stai sempre vicino alla tua Bambi. Ciao Osvaldo."
    Maria Rosa - 23/12/2002
  • "Caro Papà, sono tanto stanca! Mi sto perdendo tra libri, esami e la tesi...mi fa una paura tremenda perchè non ci sarai tu a sostenermi in questo durissimo anno che mi aspetta.......e poi è di nuovo Natale...a volte vorrei mollare tutto e staccarmi dal mondo per un po'...ma poi penso a te, a quanto ti farei soffrire e mi torna un po' di carica! Ma tu mandami tutta la forza che puoi!!!! TVTB e attendo la "ricarica""
    La tua bambina per sempre - 18/12/2002
  • "Ciao Pluto...ce l'abbiamo fatta!..e passando tra le nuvole mi pareva di vederti volare accanto a noi... e forse era così!TVTB Bambi"
    La tua bambina per sempre - 08/12/2002
  • "Ciao Osvaldo, non ci conosciamo neanche eppure mi sembra di conoscerti da una vita..chissà quante volte avrai incontrato il mio fantastico Andry tra i corridoi della Sandvik e chissà quante volte adesso lo incontri e passi del tempo con lui...anche da lì avete fatto in modo che trovassimo qualcuno che ci volesse bene ed a cui volere bene...ed io sono stata così fortunata da incontrare la tua amata e specialissima Mariarosa e di tenere per mano la tua piccola Francy di coccolarla e di abbracciarla giorno dopo giorno...quando mi guarda con quei suoi occhioni, penso che vorrei solo una vita meravigliosa e piena di cose belle e ti prometto che farò in modo che questo accada...stai tranquillo ora noi siamo insieme e ci vorremo un bene infinito proprio come voi ne volete a noi... ciao Osvaldo con affetto Gabry"
    Gabry - 06/12/2002
  • "Caro Pluto, mancano poche ore e poi affronterò l'ennesima prova...non ho vergogna a dire che ho paura, tutto mi riporterà a quella mattina e sentirò la tua mancanza ancora di più! Ieri ho recuperato quel che resta del tuo orologio e del tuo cellulare...mi hanno fatto male! Anche l'ultimo mezzo di comunicazione con te mi è stato restituito, così la mia mente non si può più sognare nemmeno di vedere un sms proveniente dal tuo numero! Quel maledetto sms con scritto "arrivato, tutto a posto" che attendo da 424 giorni...poi il compleanno di mamma... Ma perchè è tutto così difficile?! TVTB."
    La tua bambina per sempre - 04/12/2002
  • "Papà quanto mi manchi! Mi scoppia il cuore dal dolore e la testa è vuota e confusa!!!!Torna da me, ti prego....almeno in sogno! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 22/11/2002
  • "Caro Papà, la vita è amara e difficile...e senza di Te lo è ancora di più! Ti voglio tanto bene. Un grande bacio."
    La tua bambina per sempre - 20/11/2002
  • "Caro Papà, la vita è amara e difficile...e senza di Te lo è ancora di più! Ti voglio tanto bene. Un grande bacio."
    La tua bambina per sempre - 20/11/2002
  • "Caro Papà, sono tante le cose che sto per affrontare.....stai sempre accanto a me!!!!! TVTB Per sempre"
    La tua bambina per sempre - 12/11/2002
  • "TVTB e mi manchi tanto!!!!!"
    La tua bambina per sempre - 03/11/2002
  • "Noi non ci siamo conosciuti ma ho avuto la fortuna di conoscere i tuoi genitori, tua moglie e la tua stupenda Francesca. Sono persone belle. Stai tranquillo Francesca la curo io e tutti noi di questa grande famiglia. Tu pensa a Maria Rosa ed ai tuoi genitori. Francesca, venerdì ha fatto un esame scritto. E' andato molto bene. C'e la farà alla grande. Devi essere stato una persona stupenda. Peccato non esserci conosciuti. Riposa in pace e stai vicino a Lorenzo."
    Paolo - 20/10/2002
  • "E' già passato un anno...ma la ferita brucia come il primo giorno! TVTB"
    La tua bambina per sempre - 09/10/2002
  • "Ciao Papà...mi manchi!!! Un bacio."
    La tua bambina per sempre - 02/10/2002
  • "Grazie Osvaldo per tutte le cose belle che abbiamo fatto insieme, grazie per avermi dato una figlia meravigliosa....Con Amore"
    Tua moglie - 17/09/2002
  • "Ciao Amore, a volte sogno che sei accanto a me, ma poi ad un tratto sparisci, ti chiamo ti supplico di rimanere ma tu rispondi "Lo sai che non posso"...Ti voglio bene."
    Maria Rosa - 14/09/2002
  • "Sei stato,sei e sarai per sempre il Migliore Papà del mondo. Ti voglio bene....la Tua Bambi"
    La tua bambina per sempre - 02/09/2002
https://www.traditionrolex.com/23