https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate
Comitato 8 Ottobre - Per non dimenticare

The Victims

CAPUTO  GIANPIERO

CAPUTO GIANPIERO

: 53
Job: CONSULENTE

Messaggi:

  • "Grazie Anna del tuo ricordo che esprime con intensità quanto mi, ci portiamo dentro. Grazie per le tua vicinanza
    "
    suor MariaGrazia - 08/10/2023
  • "Quanta memoria riusciamo a sopportare?

    Pochi giorni fa, la tua foto è scappata fuori da un cassetto, del tutto casualmente ed io, meravigliata di questa apparizione inattesa, ti ho guardato e riposto nello stesso luogo.

    Oggi tua sorella, mi riporta a te e lascia esplodere di nuovo il dolore sincero di quei giorni, regalandomi anche la risposta, il perché di quel ritrovamento.
    E scavo nei ricordi di quei giorni, del dolore ma per contrappeso, spunta una domanda legata al quanto saranno cresciuti i faggi in questi anni.

    Eccoti tornato, riemerso nei ricordi vividi, perché eri una bella persona.
    "
    Anna Di Giovanni - 07/10/2023
  • "La testimonianza di Elena fa riemergere dentro di me la ricchezza della presenza di Gianpiero nella mia vita e anche i dolore per quella tragedia he ci ha privato della sua presenza. Gianpiero sapeva farsi presente anche attraverso piccole cose che davano gioia alla persona.

    "
    suor MariaGrazia - 30/09/2023
  • "Grazie Elena
    della tua bella testimonianza.
    Ricordo quegli anni trascorsi accanto a voi , sullo stesso pianerottolo, con le porte aperte , perche’ i miei bimbi volevano venire sempre da voi. E la tua mamma che mi dava consigli e sempre pronta a darmi una mano.
    Anni belli e sereni che restano nel cuore.
    Gianpiero e’ sempre nella mia vita e in quella dei miei figli e delle loro famiglie.
    Ho sei nipoti che mi hanno aiutato tanto ad andare avanti con il loro amore.
    Grazie
    Rosella"
    Rosella - 30/09/2023
  • "Grazie Signor Caputo, ricordo con commozione quando hai chiesto a mia mamma, la vostra vicina di casa, di potermi portare con te ad un concerto di musica classica alla Scala, perché avevi saputo che la musica era la mia vocazione. Avevo credo 10 anni, ricordo il vestito della festa bianco che mia mamma mi aveva fatto indossare e la mia emozione che mi toglieva il fiato all'idea di passare una tale serata, e come mi sentivo protetta al tuo fianco. Ricordo che viaggiando nella tua auto avevi dovuto frenare di colpo e la tua prima reazione era stata di mettere la tua mano davanti a me per proteggermi e mi ero sentita così serena... Per anni ho ricordato le musiche ascoltate quella sera, e mai avrei pensato che un domani, da assistente di volo, avrei sostato sconvolta davanti ai resti di quell'aeroplano che era decollato solo due minuti dopo quello su cui prestato servizio, senza sapere che tu eri una di quelle vittime...
    So che ora sei uno degli angeli che ci protegge e abbraccio con grande affetto la signora Rosella, Pietro, Daniele e Marco.
    Elena Cervati"
    Elena Cervati - 24/09/2023
  • "Sarebbero stati 52 anni di matrimonio…. Mi manchi sempre di più’ , la solitudine, gli acciacchi della vecchiaia che incalza , la tua mano che mi rassicurava e il tuo sorriso che mi illuminava.
    Resta nel mio cuore e aiutami. Rosella"
    Rosella - 28/08/2023
  • "Caro Gianpi...tu lo sai vero che sei sempre presente nel mio cuore...
    "
    suor MariaGrazia Caputo - 21/11/2022
  • "Grazie a Te e alle altre 117 persone che sono partite insieme a Te, per averci
    regalato una mattinata con un cielo azzurro ed uno splendido sole.-
    Lilia"
    Lilia - 09/10/2022
  • "Ciao Gianpiero

    Grazie per avermi insegnato il nostro bellissimo mestiere e per aver dimostrato che si può farlo da uomini veri, onesti, con un atteggiamento costruttivo, impegnati per un cambiamento positivo dei nostri clienti.
    Sarà bello incontrarci, il più tardi possibile ;-) , nel bellissimo posto dove sei adesso."
    Enzo Iannella - 08/10/2022
  • "A te Gianpiero un mio pensiero per l’amore che ci ha uniti e che continua nel mio cuore.
    Sarebbero stati 51 anni di amore profondo!
    Rosella"
    Rosella - 28/08/2022
  • "Mi manchi

    mi manca la tua mano che strige la mia e mi rassicura
    mi manca il tuo sorriso che mi contagia
    mi manca il tuo sguardo che coglie tutto di me
    mi manca la tua parola che sdrammatizza e tutto placa
    mi manca il tuo passo che ritma la mia vita
    mi manca il tuo abbraccio che mi protegge
    mi manca il tuo amore che riscalda il mio cuore e da’ senso alla mia vita.
    Rosella
    "
    Rosella - 05/01/2022
  • "Caro Giampiero,
    sei stato un collega simpatico, gentile e preparato. Sempre positivo e disponibile. Per anni ti ho spesso preso come riferimento umano e comportamentale.
    Con affetto"
    Umberto - 08/10/2021
  • "In questi anni ho capito che, uno dei pochi lati positivi di avere "una certa età", sono i ricordi.-
    In questi giorni, ma particolarmente questa mattina durante la messa al Bosco dei Faggi, il mio ricordo è stato per te, ma insieme a te mi è ritornata in mente la Signora Velia (sapessi come la rivedo nitidamente e non solo oggi.-
    Grazie anche ad una catenina, che tengo ancora tra gli oggetti più cari, che mi aveva regalato).- Con la memoria sono tornata a Vassena........un posto che non mi è mai piaciuto.-
    Adesso che sono arrivata ad "una certa età", molte volte vorrei poter tornare a rivivere, almeno per un giorno, quegli anni a Vassena.-
    Quindi ....... grazie per avermi aiutato a ricordare quel periodo.-
    Lilia"
    Lilia - 08/10/2021
  • "Ho conosciuto la tua bontà e generosità attraverso quella di Pietro"
    Davide Braghieri - 08/10/2021
  • "Un dolore ancora vivo, in attesa di rivederti. Il ricordo domani sarà più forte."
    Enrico - 07/10/2021
  • "....sarebbero stati 50 anni di matrimonio, 30 vissuti insieme nella gioia e nel dolore, nella salute e e nella malattia...e 20 con te nel mio cuore, con i ricordi di tutto quello che abbiamo costruito e vissuto insieme e con l’amarezza di non aver potuto condividere il resto della nostra vita.
    Saresti stato per tutti noi un punto di riferimento importante, un nonno meraviglioso (ti piacevano tanti i bambini), un padre speciale e un tenerissimo marito.
    Resto on la speranza di poerti riabbracciare un giorno.
    La tua sposa
    Grazie di tutto quello che sei riuscito a donarci!"
    Rosella - 28/08/2021
  • "Una nostra foto ci ritrae mentre stiamo per arrivare a Stromboli con l’aliscafo... mi e’ capitata ....un dono di ricordi nel giorno del tuo compleanno! Eravamo molto felici ...il nostro vissuto e’ sempre nel mio cuore. Tu sei sempre nel mio cuore.....e in quello dei nostri figli.
    Con amore Rosella"
    Rosella - 11/12/2020
  • "Caro Gianpiero, in verità ti conoscevo poco. Otretutto qualche anno fa, in seguito ad un evento traumatico, ho perduto molti dei miei ricordi. Ti avrò visto due o tre volte nella vita, nelle rare occasioni in cui tutti i parenti si ritrovano, eppure ho un ricordo di te chiaro e netto nella mia mente che ne' il tempo ne' l'ipossia sono riusciti a scalfire. Eravamo al mio matrimonio, tu ti sei avvicinato al nostro tavolo e mi hai fatto un dono semplice ed immenso nella stesso tempo: mi hai donato una cornice antica con dentro una foto dei miei nonni sposi. Quel dono mi ha emozionato nel profondo, era la sintesi perfetta di tutta una somma di valori che sentivi profondamente tuoi e che in quel preciso istante mi stavi trasmettendo. Io ne ho fatto tesoro e qui pubblicamente ti ringrazio. Se, come si dice, le persone restano vive finchè vivono nei ricordi di quelli a cui hanno voluto bene, allora tu sei vivo piu che mai e continui a dare amore, basta leggere questi pensieri per rendersene conto. Ciao Gianpiero, e grazie! Carlo"
    Carlo Sarchi - 09/10/2020
  • "Caro Gianpiero cosi' presente e caro a ciascuno di noi che ti abbiamo conosciuto e amato..."
    sr.MariaGrazia Caputo - 09/10/2020
  • "Passano gli anni ma tu mi sei sempre dentro...Sento la tua mancanza e spesso vorrei confrontarmi on te come facevamo"
    sr.MariaGrazia Caputo - 08/10/2020
  • "8/10/2020

    Una mattina speciale, ancora una volta un ricordo, questa volta pieno di sole, anche se
    particolarmente commovente.-
    Lilia
    "
    Lilia - 08/10/2020
  • "È sempre difficile proseguire il cammino.distanti dalle persone care.
    Penso spesso a ciò quando vedo i vostri ricordi negli occhi di Rosella ed il crescere dei vostri figli e le loro famiglie.
    Certe presenze non possiamo più vederle ma continuano a sentirle e a viverle...
    Una preghiera giunga a Gianpiero, da cuore a cuore."
    Barbara - 08/10/2020
  • "Ieri, oggi, domani... il ricordo di te, sempre."
    Enrico - 08/10/2020
  • ".....sarebbero stati 49 anni .....il mio cuore contiene sempre il tuo, ma il cammino senza di te e’ sempre piu’ difficile. Le difficolta’ della vita, la solitudine , la salute che diventa sempre piu’ fragile, la comunicazione e la relazione con le persone che amo non sempre facile....e tu amore mio dove sei? Mi manchi sempre di piu’.
    Attendo di riabbracciarti un giorno per raccontarti le gioie e i dolori di questi 19 anni senza di te....ma tu sai gia’ tutto.
    Con amore Rosella"
    Rosella - 28/08/2020
  • "Un pensiero, una preghiera, una attesa...sei nel mio cuore...
    Rosella"
    Rosella - 11/12/2019
  • "caro Gianpi mi manchi sempre tanto...sai?
    "
    sr. MariaGrazia - 10/12/2019
  • "Gianpi domani è il tuo compleanno e tu sentirai l'eco di tanti cuori che ti hanno amato e che ti scandiscono il loro ringraziamento per averti conosciuto, incontrato, amato."
    sr. MariaGrazia - 10/12/2019
  • "Mi sei apparso, nel tuo cappotto spigato, che portavi con eleganza e signorilita’, e fra le tue braccia ho trovato sollievo e sicurezza. Cosi vorrei quando lascero’ questa terra....sei nel mio cuore.
    Rosella"
    Rosella - 10/11/2019
  • "Anno dopo anno la memoria non cede e sostiene il ricordo bello che ho di te.
    Un abbraccio "
    Enrico - 08/10/2019
  • "Oggi, chi c'era diciotto anni fa, ricorda esattamente cosa ha fatto quel terribile giorno.-
    Oggi è il giorno, che chi ti ha incontrato e conosciuto, anche se tantissimi anni fa e poi, come succede spesso nella vita, ti ha perso di vista, può solo ripensare e ricordarti .- Un forte abbraccio a te e alla Signora Rosella.
    Lilia
    "
    Lilia - 08/10/2019
  • "ovunque tu sia..noi sappiamo amare fino a lì...un abbraccio lungo fino al cielo..."
    Daniele e Laura - 08/10/2019
  • "A volte non ha il tempo di accorgertene, le cose capitano in pochi secondi. Tutto cambia. Sei vivo. Sei morto. E il mondo va avanti. Siamo sottili come carta. (C. Bukowski)
    ovunque tu sia..sappiamo amare fino a li…
    un abbraccio lungo fino al cielo"
    Daniele e Laura - 07/10/2019
  • "A volte non hai il tempo di accorgertene, le cose capitano in pochi secondi. Tutto cambia. Sei vivo. Sei morto. E il mondo va avanti. Siamo sottili come carta. (C. Bukowski)
    ovunque tu sia, sappiamo amare fino a lì. un abbraccio lungo fino al cielo...."
    Daniele e Laura - 07/10/2019
  • "Sono appena tornata da incontri con giovani della Toscana: ho goduto tanto e sarebbe stato bello commentarlo con te...Avevi la capacità di saper ascoltare e facevi sentire all'altra persona che era importante quello che diceva. Caro Gianpi dirti che mi manchi penso non sia il caso...tu vedi e sai. Accompagnami nel prossimo viaggio in Thailandia...
    "
    sr. MariaGrazia - 01/10/2019
  • "Ciao Gianpiero, vorrei averti qui vicino e sentire che mi stai sostenendo nelle fatiche che devo affrontare....sei nel mio cuore
    Rosella"
    Rosella - 13/09/2019
  • "...la tua assenza si fa sempre piu’ assenza, il vuoto sempre piu’ vuoto, la fatica del vivere sempre piu’ fatica....mi manchi , anche qui in vacanza dove molti luoghi mi parlano di te...sostienimi nell’ultimo cammino della vita.
    Con amore Rosella"
    Rosella - 13/07/2019
  • "Caro Gianpi ricordo che durante la messa per il matrimonio di Daniele vedendo i tuoi tre figli insieme ti sei rivolto a Rosella e le hai detto con una espressione luminosa: Come sono belli i nostri figli!. Guardandoti io mi ero commossa. A distanza di anni anch'io ti ripeto la stessa frase: come sono belli i vostri figli! E lo dico ripensando alla lettera scritta da Pietro sulla sua esperienza come volontario..."
    sr MariaGrazia - 03/04/2019
  • "Ciao Gianpi, continui ad essere una stella luminosa a cui ispirarsi in molti momenti dela nostra vita."
    sr MariaGrazia - 12/12/2018
  • "Mi sveglio la notte e penso...penso a quello che no c’e’ piu’ , a te che sei nella pace, nella verita’ , nell’amore eterno..
    Penso al Natale, la festa che ci univa tutti per gioire del Dio che si era fatto uomo per condvidere la solitudine, la poverta’ ,la sfferenza, le ingiustizie....
    La poverta’ anche di parole, di tempo donato, di gesti di d’amore, di presenza nella tua vita...
    E’ un Natale alla ricerca affannosa di regali, di luci, di cose...
    Ma E’ Natale quando si convide l’amore di ciscuno di noi per l’altro.
    Perche’ e’ nell’amore che troviamo Dio, e’ nell’amore che Dio nasce..
    Mi manchi...
    Rosella"
    Rosella - 10/12/2018
  • "Da quell'8 ottobre una scia di dolore continua ad investirci e così sarà negli anni fino a quando il Bene ci solleverà e riunirà per sempre, laddove tu sei."
    Enrico - 08/10/2018
  • "Gianpi hai lascito un grande vuoto che resta tale anche dopo 17 anni. E' doce vedere i tuoi cari: Rosella, magnifica e attenta che sa sempre essere presente a ognuno, Daniele e Laura...Marco e Hitomi, Pietro e poi tutti i piccoli che stanno diventando grandi. I ognuno ritrovo qualcosa di te..."
    sr MariaGrazia - 08/10/2018
  • "Ogni tanto mi ritorni in mente, non serve la giornata del ricordo.- Oggi però, in particolare durante la Messa quanti ricordi.- L'8 ottobre sarà sempre come così.-
    Un caro pensiero e un abbraccio a Te e alla Signora Rosella.-
    Lilia"
    Lilia - 08/10/2018
  • "8 ottobre per non dimenticare... per non dimenticare mai le persone speciali che erano su quel volo... per non dimenticare la persona speciale che sei stata e continui ad essere! Un abbraccio lungo fino al cielo!!!"
    Laura e Daniele - 08/10/2018
  • ""Ho conosciuto il nulla nelle grandi cose, ma ho trovato l'immenso nelle piccole cose". (T. D'Auria)
    Ho riportato questa frase perché la sento vicina a Gianpiero per tutte le cose che ha saputo fare e donare nella sua vita.
    A volte i semplici gesti possono essere davvero grandiosi se fatti con il cuore.
    Nella ricorrenza dell'8 ottobre reciterò una semplice preghiera con l'ausipicio che possa giungere a Gianpiero e ai suoi cari facendoli sentire sempre uniti nel bene."
    Barbara - 07/10/2018
  • "...gli auguri di prima mattina per la festa dei nonni da parte dei nostri nipoti...una nipotina che ti dice: e’ stato bello stare con te tutto il giorno..grazie nonna,....io piace stare con nonna....sono le grandi gioie che mi danno la forza di andare avanti e che riempiono il grande vuoto che hai lasciato. Tieni sempre il tuo sguardo su ciascuno di noi. Sei nel mio cuore
    Rosella"
    Rosella - 02/10/2018
  • "Ti penso tanto e in silenzio ti parlo"
    sr MariaGrazia - 20/09/2018
  • "A te amore caro
    “Dire a qualcuno o a qualcuna : e’ parola rara, ma se viene detta e’ una parola preziosa, una parola contro la morte” ( Enzo Bianchi)
    Con amore Rosella"
    Rosella - 15/08/2018
  • "Oggi mi sei stato più' presente che mai. Ho riletto alcuni tuoi scritti, ti ho guardato nelle foto...e ho visto che in tutto c'è sempre un messaggio d'amore. Si' ricordarti, pensare a te, a Rosella è tutto un messaggio d'amore."
    sr.MariaGrazia - 30/07/2018
  • "....ascolta i nostri silenzi...Rosella"
    Rosella - 19/06/2018
  • "Penso spesso alla nostra vita, a cio’ che e’ stato con te, a cio’ che vivo oggi , nella fatica e nella speranza , nell’attesa di gesti d’amore, e al futuro : il buio , il mistero, il passaggio...sei sempre nel mio cuore. Rosella"
    Rosella - 25/05/2018
  • "...pensaci tu...resta nei nostri cuori e guida i nostri passi...mi manchi...con amore Rosella"
    Rosella - 18/04/2018
  • "Gianpi, ho riletto una lettera che scrivevi ad uno dei tuoi figli. E' come riscoprire ogni volta la tua saggezza, la tua capacità' educativa, il tuo amore di padre. Sai leggere le situazioni sempre in modo positivo e aiuti perché anche gli altri facciano altrettanto. Ci manchi molto sai anche se hai lasciato un segno in tutti quelli che ti hanno conosciuto e che continua a dare frutto...Continui ad essere un segno dell'amore di Dio che dà vita."
    sr.MariaGrazia - 30/03/2018
  • "...ho bisogno di molta pazienza, prudenza, saggezza, per continuare a sopravvivere...tieni il tuo sguardo su ciascuno di noi. Mi manchi
    Rosella"
    Rosella - 08/03/2018
  • "...avresti compiuto 70 anni! Chissa’ che bella festa con tutti i nostri nipoti e e le loro famiglie. I nostri progetti , i nostri sogni per una vecchiai a circondata dall’amore di ognuno di loro, e il nostro amore per quelli che ci circondano e che avremmo incontrato insime... tutto svanito in quel terribile attimo...Mi manchi sempre e di piu’, la vita e’ sempre piu’ difficile e dura senza di te , amore caro. Abbi cura di ciascuno di noi. Rosella"
    Rosella - 11/12/2017
  • "Oggi non ho potuto essere in Sant'Ambrogio fisicamente, ma lo sono stata con la mente e con il cuore.- Ancora una volta mi sono sentita onorata di averti conosciuto.-
    Lilia"
    Lilia - 09/10/2017
  • "Oggi non ho potuto essere in Sant'Ambrogio fisicamente, ma lo sono stata con la mente e con il cuore.- Ancora una volta mi sono sentita onorata di averti conosciuto.-
    Lilia"
    Lilia - 08/10/2017
  • "...il bene che prosegue ad "ardere" ovunque é la forza per continuare il cammino, anche lungo il sentiero che da 16 anni si percorre in "solitario"...Ci si sente soli, abbandonati, tristi, stremati dal dolore per un caro "compagno di viaggio" che non é più con noi.
    Dio però ci dona sempre speranza ed infonde nel nostro cuore un sentimento forte, capace di andare oltre quella che é stata una triste sorte e regalarci un nuovo sorriso da dedicare a Gianpiero , unito ad una preghiera che accarezza l'anima per portarle un po' di pace e poter vivere ogni giorno con la consapevolezza che il nostro caro "compagno di viaggio" sia comunque accanto a noi."
    Barbara - 08/10/2017
  • ""Innalziamo gli sguardi e confidiamo saldamente nella guida dell'Eterno, confidiamo saldamente nella dolcezza del Padre..." con queste parole termina l'opera che questa sera abbiamo visto alla Scala...anche noi oggi innalziamo gli sguardi al cielo che ti ha accolto troppo presto, ma confidiamo saldamente che lassu' sei stretto tra le braccia della dolcezza del Padre...un abbraccio lungo fino al cielo!!!"
    Laura e Daniele - 08/10/2017
  • "....non ci sei a prenderti cura di me.... sono stanca di essere sola e pensare a tutto...stammi vicino e fai sentire la tua presenza. Sei nel mio cuore. Rosella"
    Rosella - 13/09/2017
  • "Un pensiero, un ricordo , una nostalgia per quello che è stato vissuto in 30 ed e' rimasto impresso nel mio cuore. Sei sempre nei miei pensieri. Rosella"
    Rosella - 28/08/2017
  • "Gianpi...stanotte ti ho sognato...è stato un attimo ma c'eri.."
    sr.MariaGrazia - 04/07/2017
  • "Tu che puoi, porta un saluto alle nostre mamme....Rosella"
    Rosella - 06/05/2017
  • "La primavera e'esplosa, il sole caldo, il cielo blu, la voglia di partire...ma senza di te, tutto sembra inutile. La mia fragilita ' avanza, le mie incertezze non piu' rassicurate da chi mi ha amato, le incomprensioni che fanno male...e tu che vedi e sai , dammi una mano. Rosella"
    Rosella - 22/04/2017
  • "Ciao Gianpi. Ci sei ma vorrei tanto che ti facessi sentire di piu'. Manchi tanto a tutti noi..."
    sr.MariaGrazia - 03/04/2017
  • "...rimane la speranza di poterti riabbracciare un giorno... restami accanto . Con amore Rosella"
    Rosella - 23/03/2017
  • "Sono a Marina per sistemare alcune cose, e i ricordi arrivano impetuosi: tu che amavi pescare le cozze, tu che cercavi sempre di portare i ragazzi a scoprire nuovi luoghi da visitare nei dintorni...eri sempre in movimento..ma amavi anche strtene tranquillo al sole a leggere un libro.. o giocare a carte con la mamma e la zia Rita. Un attenzione anche per loro, i nostri anziani, li andavi a prendere e li riportavi a casa...eravamo una bella famiglia. Ora mi sento persa, smarrita ...mi manchi . Sei nel mio cuore . Rosella"
    Rosella - 22/02/2017
  • "Solu tu capivi i miei sentimenti, le mie intenzioni, le mie fragilita' ..... mi manchi sempre e di piu' . Sei nel mio cuore Rosella"
    Rosella - 11/02/2017
  • "Un altro Natale senza di te,.... sono giorni questi di ricordi di momenti belli e gioiosi, quandi insieme ci preparavamo alla grande festa della Nativita' per accogliere, condividere e gioire insieme. So che ci guarderai e sorriderai .... sarai con noi nei nostri cuori. Ciao amore mio. Rosella"
    Rosella - 23/12/2016
  • "Un pensiero a te nel giorno del tuo compleanno. Sei sempre nei mie pensieri, nel mio cuore nei miei sogni. Vigila su tutti noi...Rosella"
    Rosella - 11/12/2016
  • "Sono ancora una volta in partenza per un viaggio, in aereo, e come ogni volta il tuo ricordo si fa più intenso.
    "
    Enrico - 02/11/2016
  • ""fa che i cattivi diventino buoni"
    così conclude ogni sera Margherita la sua preghiera, scommetto che la senti e sorridi...come in questa foto.

    Hai visto che ora nella fiaba di Calvino oltre al tuo Pierino Pierone c'è anche Margherita Margheritone? hai sorriso di nuovo vedo...

    Ciao papà, continua a farci sentire il tuo sguardo e il tuo sorriso!"
    Pietro - 08/10/2016
  • "Oggi è il giorno del ricordo e della vicinanza a Te e
    alla Tua famiglia.-
    Non trovo le parole per esprimere il mio stato d'animo.-
    Lilia
    "
    Lilia - 08/10/2016
  • "Gianpi..15 anni...Eppure tu mi resti dentro uguale con il tuo sorriso e il tuo modo speciale di guardarmi come un segno di pace. E penso all'eternità a questo restare per sempre quello che siamo stati come messaggio d'amore per gli altri, come segno di Dio che ci ama."
    Sr.MariaGrazia - 08/10/2016
  • ""Le stelle sono illuminate perche' ognuno un giorno possa trovare la sua"

    C'e' una stella che brilla nell'universo ...e'sempre presente nello sconfinato cielo anche nei giorni piu' grigi..passa attraverso le nubi e continua ad insegnare la strada....

    un'abbraccio lungo fino al cielo nel ricordo di questi 15 anni di lontananza...

    "
    Daniele,Laura,Martino,Giulia e Annachiara - 07/10/2016
  • "Ogni 8 ottobre e' un riaffiorare di ricordi che vorremmo non avere...tuttavia Gesù dona la forza per proseguire il cammino testimonindo come il bene per chi è "lontano" possa rimanere intatto e Rosella con tutta la sua famiglia ne sono la conferma; amore senza limite che cancella ogni tipo di distanza...Sono vicina a tutti voi nel ricordo del caro Gianpiero."
    Barbara - 07/10/2016
  • "Nel silenzio della notte ti penso, mi sento smarrita...aiutami a ritrovare la strada. Sei nel mio cuore. Rosella"
    Rosella - 29/09/2016
  • "Sarebbero stati 45 anni ....e spesso mi chiedo come sarebbe stata la nostra vita insieme, con i nostri figli adulti, le lore mogli e i nostri piccoli e grandi nipoti. Un mondo di amore da distribuire e ricevere, una grande gioia da condividere, e anche la fatica della terza eta' piu ' facile da affrontare con accanto la persona che ti ama e ti custodisce. Sei stato il mio grande amore e sei sempre nel mio cuore. Rosella"
    Rosella - 28/08/2016
  • "Oggi tardo pomeriggio, passando vicino ad un giardino di Milano, ho visto una siepe di fiorellini colorati le "belle di notte" (così detti perché si aprono verso sera e si richiudono con la luce del giorno).-
    Mi sono commossa a tal punto che mi sono venute le lacrime agli occhi.- Quei fiori mi hanno ricordato la signora Velia, Tua madre.-
    Aveva messo una siepe così accanto al muro della "Ca' Bianca" a Vassena.-
    Quanti decenni sono passati, quante cose sono cambiate, quante care persone non ci sono più.-
    Fortunatamente restano i ricordi che ogni tanto riaffiorano, grazie anche ad una siepe di fiorellini colorati.-
    Mi scuso con i Tuoi famigliari, che hanno senz'altro sentito parlare della "Ca' Bianca", se mi sono permessa di raccontarti questo mio ricordo.-
    Lilia"
    Lilia Pezza - 22/08/2016
  • "È' tempo di vacanze...la tua assenza sempre più forte, il desiderio di condividere luoghi, pensieri, gioie e fatiche con te, con le persone che amo, con quelle che non ci sono più' . Sei nel mio cuore Rosella"
    Rosella - 09/07/2016
  • "...ci sono momenti di grande gioia per un sorriso , un abbraccio, un ti voglio bene nonna, un grazie detto con il cuore....altri fatti di silenzio, di vuoto, dove il dolore riaffiora vivo, il ricordo diventa intenso....stammi vicino ...proteggi i nostri piccoli e le loro famiglie. Sei nel mio cuore Rosella"
    Rosella - 01/05/2016
  • "Gianpi continui ad essere 'vivo' in me e attorno a me...Rosella una volta mi aveva mostrato un tuo foglietto do davi alcune raccomandazioni a tuo figlio Daniele (16 anni) in partenza per gli Stati Uniti. Era un foglietto di raccomandazioni concrete che diventavano un messaggio educativo molto forte, pervaso d'amore. Lo stesso foglietto l'avevo mostrato a Sr.Leonor che si era commossa e al tempo stesso mi aveva chiesto il permesso di utilizzarlo per i giovani volontari del VIDES. Ed ecco oggi ho visto in un formato semplice e artistico nello stesso tempo questa Lettera di un padre a suo figlio...: verrà consegnata ai volontari partenti.
    "
    Sr.MariaGrazia - 20/04/2016
  • "....noi siamo quello che ci hanno fatto diventare i nostri genitori...l'ho appena letto e mi sembra molto bello anche se nel corso della vita ci possono essere eventi che contribuiscono al nostro "essere". Ringrazio tuo padre e tua madre per quello che hanno fatto di te . Con amore Rosella"
    Rosella - 19/03/2016
  • "Il silenzio..... L' attesa di una parola...l'attesa di una risposta ai miei perche' ... la fatica di cominciare un nuovo giorno pensando al senso della vita... Mi manchi, tanto , amore mio."
    Rosella - 17/01/2016
  • "Buon anno Gianpi...il tempo scandisce la nostra vita e fa emergere più' forte la realtà' che ci portiamo dentro. tu sei in questa realtà' come dono di amore"
    Sr.MariaGrazia - 02/01/2016
  • "...la gioia di stare insieme, la sofferenza per chi non e ' piu' con noi, la preoccupazione per chi non sta bene, il desiderio di comunicare con sincerita' e amore a chi ci e' vicino e lontano...tutto questo e' stato Natale. Ciao amore."
    Rosella - 26/12/2015
  • "Ti ho voluto bene non solo per quello che eri, ma per quello che ero quando stavo con te... Ciao amore mio Rosella"
    Rosella - 11/12/2015
  • "Anche Giulia ed Annachiara hanno ricevuto il dono della Cresima. Una bella celebrazione e una bella festa. Lo Spirito Santo accompagni i loro passi per un cammino di fede speranza e carità ...e voi nonni dal cielo aiutatele in questo difficile cammino e tenetele per mano e nelle difficoltà e nelle scelte della vita. Ciao Gianpiero eri e sei nel mio cuore. Rosella"
    Rosella - 08/11/2015
  • "Ti rendi conto Gianpi di quanto bene hai lasciato in tutti noi che ti abbiamo conosciuto e amato?"
    sr.MariaGrazia - 16/10/2015
  • "Anche oggi un pensiero speciale per Te e per la Tua famiglia.-
    Lilia"
    Lilia - 08/10/2015
  • "Il ricordo si fa più acceso in questo giorno e non si placa la stretta al cuore di tutti noi che abbiamo avuto la gioia di conoscerti e da te abbiamo ricevuto del bene."
    Enrico - 08/10/2015
  • "Ciao papà, oggi per la prima volta da 14 anni sono dovuto venire al lavoro... ma il pensiero fisso è a te e al grande vuoto che hai lasciato qui...
    So che vivi le nostre gioie da lassù e che ci sei, sempre col tuo sorriso e i tuoi consigli preziosi...
    Un abbraccio forte"
    pietro - 08/10/2015
  • "Ci sei, e ci sarai sempre, per noi e in noi! Un abbraccio lungo fino al cielo!......"
    Daniele e Laura - 08/10/2015
  • "8 ottobre 2015

    Mi soffermo a guardare il Cielo, uno spazio infinito che raccoglie "un mondo".
    Lassù, dietro alle nuvole, ci sorridono e ci vegliano i nostri cari.
    Oggi Gianpiero lo farà ancora di più per far sentire maggiormente viva la sua presenza nei cuori di chi lo ama.
    Una preghiera sincera a lui, a Rosella e ai suoi famigliari."
    Barbara - 07/10/2015
  • "...rimane la speranza di poterti riabbracciare un giorno... Rosella"
    rosella - 07/10/2015
  • "Domani...il mio cuore è vicino a te Gianpi, a Rosella e a tutti quelli che hai amato e ami. Sono ripetitiva ma debbo dirti che sempre mi manchi tanto e l'anniversario dell'8 ottobre riapre la ferita...
    "
    Sr.MariaGrazia - 07/10/2015
  • "....che tristezza...ho bisogno della tua mano...Rosella
    "
    Rosella - 26/09/2015
  • "Ciao Gianpi...si', per favore, ho proprio bisogno che tu mi stia vicino"
    Sr.MariaGrazia - 02/09/2015
  • "....non mi manca un marito,...mi manchi tu. Sei però sempre nel mio cuore. Rosella"
    Rosella - 02/09/2015
  • "Dove c'è amore li c'è Dio....Ho ancora nel cuore l'amore per te... Mi manchi tanto Rosella"
    Rosellad - 28/08/2015
  • "Caro Gianpi, ho rivisto alcuni tuoi scritti e la commozione ha lasciato il posto all'ammirazione per quello che sei stato per ciascuno di noi. Mi manchi sempre tanto"
    sr.MariaGrazia - 17/08/2015
  • "caro Gianpi, ti raggiungo con il mio augurio in questo giorno della tua festa. mi sei sempre presente con il tuo sorriso e il tuo sguardo sereno.
    ieri si è spenta una persona che hai conosciuto e a cui guardavi sempre con simpatia:Sr.Claudia Vigo."
    sr.MariaGrazia - 29/06/2015
  • "Caro Gianpi,ho appena salutato per skype Marco e la sua famiglia, ho visto ilsorriso di Noemi e i movimenti gioiosi di Akira. Ieri ho visto Pietro e la piccola Margherita...E penso a Daniele,Laura e i suoi tre bimbi.E a Rosella che sento vicina come una sorella. Sono tutti meravigliosi e ogni giorno chiedo la protezione di Dio su di loro. Li amo e li guardo anche per te, Gianpi. So che ne saresti stato molto orgoglioso. Tu sei sempre qui tra noi."
    sr.MariaGrazia - 26/04/2015
  • "Una bella festa è una bella celebrazione per il piccolo Akira di Marco e Hitomi che ha ricevuto il santo battesimo. Una grande gioia avere le nostre famiglie riunite e tutti i tuoi nipoti felici di ritrovarsi . Proteggi il piccolo Akira insieme a Noemi, Margherita, Giulia, Annachiara e Martino e aiutali a camminare sempre nella fede , nella speranza è nella carità . Con amore Rosella"
    Rosella - 13/04/2015
  • "...manca un padre, un nonno, un marito , e' una assenza che avolte mi soffoca...rosella"
    Rosella - 19/03/2015
  • "...e poi all'improvviso ti penso...e mi chiedo ancora perché....sono stanca di camminare da sola. Mi manchi. Rosella"
    Rosella - 25/02/2015
  • "..sarebbe tutto diverso se tu fossi qui...mi manchi sempre e tanto. Con amore rosella"
    Rosella - 14/02/2015
  • "...uniti nel silenzio e nell'amore vissuto... Tieni sempre una mano su ciascuno di noi. Sei nel mio cuore rosella"
    Rosella - 25/12/2014
  • "Sarebbe stato il tuo compleanno.... Ti penso nella pace e nella verità'...vorrei poterti festeggiare con tutti i nostri nipotini che spesso mi chiedono del loro nonno che è' in cielo. Attraverso i mie racconti e quelli dei loro papà imparano a conoscerti e sanno che da lassù li guardi e sei il loro angelo custode. Cerco di fare il mio meglio con loro e le loro famiglie, sicura che se ci fossi anche tu qui con me , tante cose sarebbero diverse e tutto più facile e gioioso. Sei sempre nel mio cuore. Rosella"
    Rosella - 11/12/2014
  • "Ciao nonno! Sono arrivato anch'io per la gioia di mamma, papà e nonni. Proteggimi dal cielo come fai con Noemi, Margherita, Martino ,Giulia ed Annachiara."
    Rosella - 27/11/2014
  • "Una piovosa mattina a Quito, in Ecuador. E' l'8 ottobre. Mi sveglio e improvvisamente ricordo che è una data importante. Da un anno a questa parte, è diventata importante anche per me. Penso che oggi per tante famiglie è il giorno del ricordo, del dolore che si rinnova, della fede che forse vacilla, della rabbia che continua a esplodere. Sicuramente è il giorno del Grazie per avervi avuti, anche se per troppo poco.
    Mi sveglio col rumore della pioggia che batte sulle finestre. E' l'8 ottobre e io penso a Lei. Sconosciuto. Sconosciuta io. Carissimo Gianpiero, in realtà un po' la conosco. E le do del Lei, come avrei fatto se ci fossimo incontrati davvero. Io la conosco nelle parole di sua sorella, a me tanto cara, nelle foto dei suoi figli e dei nipotini meravigliosi, nelle parole di sua moglie, donna forte e coraggiosa. Carissimo Gianpiero, avrei tanto voluto conoscerla. Ho in qualche modo assaporato pezzetti della sua famiglia, pezzetti di lei. Sì, ne va fiero, lo so. C'è un sorriso lassù...ma resta tanto di lei anche quaggiù. Allora...un abbraccio tra sconosciuti. Da un angolo di Terra...a un angolo di Paradiso.

    "Traccia a fili d'oro la mia Storia e intessila d'Eternità". "
    Emanuela - 09/10/2014
  • "Ti ricordo spesso con affetto ed in particolare oggi.- Un abbraccio di cuore a Te e alla Tua
    "grande" famiglia.-
    Lilia
    "
    Lilia Pezza - 08/10/2014
  • "Oggi, come in tanti altri giorni, ti ricordiamo e soffriamo per la tua assenza. Trascorso il tempo, non sappiamo quanto, ci abbracceremo di nuovo. E' il destino di chi si vuole bene.

    Enrico
    "
    Enrico - 08/10/2014
  • "...e' il giorno del ricordo... Ma io ti ricordo ogni giorno, io ti penso e ti parlo ogni giorno, ti vedo nei gesti dei nostri figli, ti immagino accanto ai nostri nipoti e alle loro famiglie....sei nel mio cuore sempre. Rosella"
    Rosella - 08/10/2014
  • "...ancora una volta...l'essenziale e' invisibile all'occhio...un abbraccio lungo fino al cielo!"
    Daniele e Laura - 07/10/2014
  • "Messaggio per 8 ottobre 2014

    ...il volo di 13 anni fa ha "rapito un corpo" ma il sentimento di chi si vuole bene rimane nel cuore e vive in ogni istante rafforzandosi e andando oltre ogni distanza...
    Una preghiera sincera é dedicata a Gianpiero ed alla Sua cara famiglia alla quale sono vicina con profondo affetto!"
    Barbara - 07/10/2014
  • "Messaggio per 8 ottobre 2014

    Il volo di 13 anni fa ha "rapito un corpo " ma il sentimento di chi si vuole bene rimane nel cuore e vive in ogni istante rafforzandosi e andando oltre ogni distanza...
    Una preghiera sincera dedicata a Gianpiero ed alla sua cara famiglia alla quale sono vicina con profondo affetto!"
    Barbara - 07/10/2014
  • "Messaggio per 8 ottobre 2014

    Il volo di 13 anni fa ha "rapito un corpo " ma il sentimento di chi si vuole bene rimane nel cuore e vive in ogni istante rafforzandosi e andando oltre ogni distanza...
    Una preghiera sincera dedicata a Gianpiero ed alla sua cara famiglia alla quale sono vicina con profondo affetto!"
    Barbara - 07/10/2014
  • ""Insieme nella buona e cattiva sorte, nella gioia e nel dolore.....sempre stretto nel mio cuore come 43 anni fa..."con amore rosella"
    Rosella - 28/08/2014
  • "...e hai lasciato uno spazio pieno di te in tutti noi, Gianpi. Ci sei e sei un punto fermo che rafforza la nostra fede"
    sr.MariaGrazia - 29/07/2014
  • "Nel silenzio caldo dell'estate ti penso ...amavi questa stagione, amavi il sole,il mare,il vento...amavi me, i nostri ragazzi.....avresti amato Martino,Giulia, Annachiara,Noemi,Margherita.......e quante cose avresti loro insegnato, quanto affetto avresti loro donato, e quante cose avremmo potuto fare ancora insieme. Manca un nonno, manca un padre, manca il mio sposo....rosella"
    Rosella - 15/07/2014
  • "Ciao caro, sento il bisogno di affidarmi a te , di consegnarti i miei pensieri e i miei desideri....
    E' gia' estate, la stagione che ti piaceva tanto per il sole, il caldo, il mare, le cozze che orgoglioso pescavi a Marina e rigorosamente pulivi vicino agli scogli...
    Ora Marina senza di te non mi piace piu'. Sento la solitudine, il vuoto, la nostalgia...Cammino lungo la riva senza la tua mano che mi tiene stretta, in ogni passo c'e' il vuoto. Nuoto ,ma non ci sei a rincorrermi nell'acqua, guardo le Apuane e ripenso alle camminate sotto il sole con i nostri figli che protestando ci seguivano, ma poi erano felici di essere arrivati alla meta.
    Tutto mi sembra zenza senso, perche' il senso del vivere me lo davi tu. Sei nel mio cuore Rosella"
    Rosella - 12/06/2014
  • "Oggi arriva Rosella e sono molto felice di averla qui anche se per pochi giorni! Ed è come se tu venissi con lei a vedermi...
    "
    sr.MariaGrazia - 31/05/2014
  • "Oggi arriva Rosella e sono molto felice di averla qui anche se per pochi giorni! Ed è come se tu venissi con lei a vedermi...
    "
    sr.MariaGrazia - 31/05/2014
  • "E domani tocca a Martino...Sergio insieme a tutti noi accompagnerà il nostro piccolo grande ometto a ricevere la discesa dello Spirito Santo nel sacramento della cresima. Ci auguriamo che lo spirito di fortezza sia un aiuto per il cammino di Martino affinché sappia guidarlo nelle scelte che farà e che il Signore lo tenga sempre per mano per il sentiero della sua vita.
    Anche domani sarà festa...anche domani non mancherai insieme al nonno Giulio a questo importante appuntamento!!! Un abbraccio lungo fino al cielo...."
    Laura e Daniele - 23/05/2014
  • "E' stata davvero "Festa"! Prima intorno alla mensa del Signore per condividere 'l'EUCARESTIA' con Giulia e Annachiara e poi insieme a consumare il pranzo in un bellissimo posto dove serenità e gioia riempivano i cuori....e che belli i nostri nipoti! Proteggili dal cielo e guidali nel cammino di fede che hanno iniziato. Mi sei mancato, ma so che eri con noi e sorridevi come sapevi fare tu! Sei nel mio cuore Rosella"
    Rosella - 01/05/2014
  • "Eccoci pronti, domani Giulia e Annachiara riceveranno la prima comunione...un altro traguardo importante, un passo nuovo sul sentiero della fede...Sarà di nuovo festa...e ci sarai...insieme al nonno Giulio...ci sarete tutti e due..immancabile presenza nei nostri cuori!!!!
    Siamo sicuri domani dal cielo ci manderete i vostri raggi di sole e il vostro sorriso! Fate festa con noi sul nel cielo e accompagnate le nostre piccole in questa nuova avventura!!! Che sia anche per loro una BUONA STRADA!
    Un abbraccio lungo fino al cielo!"
    Daniele e Laura - 30/04/2014
  • ""preferisco mille volte sbagliare agendo con bonta' piuttosto che fare miracoli senza bonta'".....Tu mi capisci vero? mi manchi sempre di piu'...Rosella"
    Rosella - 03/04/2014
  • "Ciao...ti penso e mi pare di comunicare con te. I tuoi pensieri sono sempre pensieri di pace e di speranza. Caro Gianpi ...mi manchi sempre tanto
    "
    sr.MariaGrazia - 25/03/2014
  • "Ciao...ti penso e mi pare di comunicare con te. I tuoi pensieri sono sempre pensieri di pace e di speranza. Caro Gianpi ...mi manchi sempre tanto
    "
    sr.MariaGrazia - 25/03/2014
  • "Auguri Papa'!"
    Daniele - 19/03/2014
  • "...un racconto indiano dice che la vita si svolge in quattro fasi. Dapprima impariamo, poi insegnamo, poi ci ritiriamo e impariamo a tacere e nella quarta fase , l'uomo impara a mendicare. Vorrei averti accanto per camminare insieme a te nella fase in cui mi trovo. Mi manchi tanto amore mio. Rosella"
    rosella - 02/03/2014
  • "caro Gianpi ti penso spesso in questi giorni e mi manchi."
    sr.MariaGrazia - 18/02/2014
  • "domani è una giornata in cui ti impegno in particolare, e mi fido di te"
    Sr.MariaGrazia - 04/02/2014
  • "Ricordati che ti ho affidato quella persona: mi fido di te..."
    Sr.MariaGrazia - 01/02/2014
  • "La tua presenza continua sempre forte...So che ci proteggi"
    sr.MariaGrazia - 28/01/2014
  • "Gianpi, ti affido quella persona che mi è cara. Tu sai..."
    Sr.MariaGrazia - 21/01/2014
  • "Un pensiero a te, amore mio, in questo giorno , nel quale ricordi e nostalgie affiorano come un fiume in piena, ma ci sono i nostri piccoli con le loro famiglie che mi donano la tenerezza e l'amore di cui ho bisogno per vivere. Proteggili dal cielo sempre. Ti tengo sempre stretto nel mio cuore.... Rosella"
    Rosella - 25/12/2013
  • "Gianpi, oggi ti chiamavo sempre per farti gli auguri per il tuo compleanno...Ora ti affido una preoccupazione che mi porto dentro per una persona che mi è molto cara. Quando eri tra noi mi dava sempre tanta serenità e sicurezza confrontarmi con te anche su piccole cose. Grazie Gianpi per ascoltarmi anche in questo che ti affido: so che posso contare su di te.
    "
    sr.MariaGrazia - 11/12/2013
  • "Ciao caro, aiutami a non perdere il senso della mia vita....stammi vicino e tienimi per mano.Con amore Rosella"
    Rosella - 22/11/2013
  • "Ho letto i messaggi di questi ultimi mesi.... ed ho avuto ancora una volta la conferma: eri veramente una persona speciale.-
    Come speciale e' tutta la Tua famiglia
    Un ricordo affettuoso e un abbraccio
    Lilia"
    Lilia Pezza - 09/10/2013
  • "...nel caos di ogni giorno si apre un momento di silenzio..un silenzio che da 12 anni l'8 ottobre irrompe con la forza di un tuono...e la rapidità di un lampo che ti porta via...sei lassù in quel cielo che non conosce confini...sei nei nostri cuori che restano aperti all'amore infinito....un abbraccio lungo fino al cielo!!!!"
    Laura e Daniele - 08/10/2013
  • "Ho scoperto questa pagine solo oggi dopo tanti anni. Anche io ho il mio ricordo di lei ma la cosa che volevo dirle è che ha costruito una famiglia splendida. C'è tanto amore in ognuno di questi commenti. Purtroppo quando qualcuno ci lascia si soffre tanto ma è bello vedere che bei sentimenti ci sono qui sulla terra.
    "
    Katia - 08/10/2013
  • "ciao carissimo zio...ti penso più intensamente del solito da un po' di settimane e ho aspettato questo giorno per scriverti.
    Sono passati ormai 12 anni...ormai ho vissuto più col tuo ricordo che con te. Ed è proprio questo che ora mi fa più male, questo ricordo che, seppur bellissimo, è rimasto congelato nella mente di un bambino di 11 anni che non poteva più avere il suo zio preferito con cui giocare, ridere, fare gli origami e soprattutto ascoltare storie. Ora quello zio sarebbe un modello da seguire, sarebbe un uomo saggio a cui chiedere consiglio e con cui condividere i piccoli traguardi che giorno dopo giorno sto raggiungendo...
    So che mi guardi da lassù e questo mi conforta molto. Però quanto vorrei fare due parole con te...

    Ti mando un forte abbraccio da Boston al paradiso...ciao super zio!"
    Matteo - 08/10/2013
  • "Sarebbe stata una gioia immensa vedere Margherita che abbracciandoti ti dice a gran voce "ciao nonno!!!" allo stesso modo in cui mi abbraccia ed esclama "ciao papà!!!!"
    So che la vedi da lassù, e che la sua vocina ti arriva e ti fa sorridere.
    Ciao papà!"
    Pietro - 08/10/2013
  • "Questa è la data in cui il tempo si riavvolge e nell’arco della giornata, momento per momento, rivivo i sentimenti di allora. Sei dove Lui ti voleva e il pensarlo da pace. Un abbraccio"
    Enrico - 08/10/2013
  • "
    In una tipica giornata d'autunno, dove il Cielo é spento, il ricordo a Gianpiero rimane acceso. La sua presenza nei nostri cuori sia una guida luminosa verso la speranza e la pace dell'anima. Il sentiero del bene non ci farà sentire abbandonati bensì camminatori al fianco dei nostri cari. "
    Barbara - 07/10/2013
  • "C'e' tanta fragilita' dentro di me e a volte mi sento persa.... vorrei ritrovarmi accanto a te, sentirmi protetta ed amata , essere presa per mano e camminare insieme...."
    Rosella - 07/10/2013
  • "Gianpi, ti sto pensando con particolare intensità in questi giorni...Immagino cosa avresti detto ascoltando 'i venti di guerra' ...Mi sei dentro con forza come segno di pace
    "
    sr.MariaGrazia - 07/09/2013
  • "....Brevi istanti di gioia mi aiutano ad andare avanti nel difficile cammino della vita. Ti ho sognato ed è stata una grande gioia. Ricordo i nostri momenti di felicità.... ti tengo sempre nel mio cuore.n Buon onomastico lassù nel cielo! Con amore Rosella"
    rosella - 29/06/2013
  • "...è una grande gioia sentirsi dire" nonna ti voglio bene..." , o la piccola manina di Noemi che mi da' una carezza....piccoli gesti che mi fanno stare bene e che danno un senso alla mia vita che scorre nel silenzio e nella nostalgia di te amore mio! Rosella"
    rosella - 20/05/2013
  • "...un sabato di pioggia, penso a Pietro negli USA con la famiglia di Chiara e con nostalgia ricordo il nostro bel viaggio tutti insieme nel Gran Canyon, penso a te , a come sarebbe la mia vita con te accanto, sento il grande vuoto che hai lasciato.... vorrei abbandonare i miei pensieri nei tuoi, ascoltare la tua voce e tenerti per mano....
    Rosella "
    rosella - 20/04/2013
  • "ciao Gianpi. Sono in partenza per il Messico. Come sempre il tuo ricordo mi accompagna"
    sr.MariaGrazia - 01/04/2013
  • "Hai visto che bravi papa' sono i nostri figli? Grazie per l'esempio che hai dato loro, custodiscili, guidali e fai sentire sempre la tua presenza. Ti tengo sempre nel mio cuore... Rosella"
    Rosella - 20/03/2013
  • "...ci sono dei momenti in cui tutto sembra andare storto, la fatica per riuscire ad andare avanti senza di te è sempre piu' grande e spesso mi lascio prendere dall'ansia e dalla malinconia, perdo il senso della vita, mi fa paura il futuro... e tu caro dove sei? Sei gia' nella verità e sai tutto. Aiutami allora, ho bisogno della tua mano invisibile , del tuo coraggio nelle prove, del tuo amore per potermici abbandonare e riposare un po'. Stammi vicino e aiutami a vivere questo Natale nella gioia della condivisione del tempo e dell'affetto dei nostri figli e delle loro famiglie. Questo è il vero regalo di Natale. Con amore Rosella"
    rosella - 19/12/2012
  • "...aiutami... Rosella"
    rosella - 11/12/2012
  • "Ti faccio gli auguri come sempre Gianpi..e come sempre mi sembra di ascoltare il tuo grazie. Sono certa che tu ci sei accanto: proteggi in particolare e fatti sentire dalla tua Rosella..."
    sr.MariaGrazia - 11/12/2012
  • "Mi piace riportare qui oggi quanto tu Gianpi mi avevi scritto dagli Stati Uniti segnalandomi questa poesia che ti piaceva...
    Thanksgiving
    Io non sono tutto quello che voglio
    E spesso tutte le cose vanno storte.
    In ogni giorno qualche preoccupazione
    Viene a disturbare la canzone della vita.
    Eppure, io posso ancora sognare,
    godere l'aria di Dio, le colline, l'oceano blu,
    i paesaggi, gli alberi,i fiori della terra,
    e ho pure un amico o due.
    Io ancora posso guardare il cielo splendente
    Che viene fuori nell'aurora
    E meravigliarmi davanti alla luna e alle stelle
    Quando calano le ombre della notte.
    Io posso usare tutte le mie membra
    e posso mangiare.
    Le gioie della musica, fotografie, libri
    Sono mie quando sono in vena.
    Così io ringrazio Dio
    Per la mia povera vita.
    E sebbene io abbia bisogno di qualche cosa,
    io vorrei solamente vivere,
    piuttosto che essere un principe
    con un piede nella tomba.
    (è del 1964 - mi era stata mandata da mio fratello Gianpiero che si trovava negli Stati Uniti)
    "
    sr.MariaGrazia - 22/11/2012
  • " Caro Gianpi, una nuova energia e tanta gioia nell'accudire la piccola Noemi, che con Martino, Giulia, Annachiara e Margherita danno un senso alla mia vita e la riempiono di sorrisi ,tenerezza, amore. Dammi la forza di arrivare a tutti perchè l'amore che c'è dentro di me è immenso e il mio cuore accoglie tutti. Ti vorrei accanto ....anche se so che ci guardi e sorridi come sapevi fare tu! Mi manchi immensamente! Sei sempre nel mio cuore Rosella "
    rosella - 17/11/2012
  • "Casualmente avevo saputo che anche Lei era tra le vittime di Linate e altrettanto casualmente ho scoperto questo sito.- Mi ero preparata per scriverLe e cercare di ricordarLe chi sono, ma ora non so da che parte iniziare.- Per prima cosa mi scuso se ora mi rivolgerò a Lei dandole del "Tu", ma mi viene spontaneo, visto che ci eravamo conosciuti da ragazzi ,in vacanza a Vassena.- Alla "Ca'Bianca"Mia sorella Maria Grazia conosceva già Tua sorella Suor Maria Grazia e Tuo fratello Giancarlo.-Poi tutta la famiglia Caputo è arrivata appunto alla Ca'Bianca.- Tua madre la Sig.ra Velia(le Sue partite a canasta con le amiche che arrivavano da Lecco, il Suo lavare nel lavatoio che avevate nel prato davanti a casa, le chiacchere con mia madre tra una sigaretta ed un caffè).- Gli ani sono passati, Tu sei stato per un soggiorno studo negli stati uniti, Tuo padre Sig.Piero è morto, e Tu dopo la maturità Sei approdato per qualche tempo al Politecnico di Milano e venivi a dormire nella stanza che avevamo nel retro del negozio dove mia mamma faceva la pellecciaia e così qualche chiaccherata la facevate insieme quanto Tu rincasavi.-Avrei tanti altri momenti da ripassare,ma il mio ultimo pensiore ora va a quanto eravamo venuti tutti quanti a trovare Te, la Sig,ra Rossella e il Vostro primo figlio nella Vostra abitazione, mi pare in Viale Sarca.-Mia madre doveva esserTi particolarmente affezionata, perchè non era facile che Lei andasse a casa della gente-Adesso basta perchè mi rendo conto che sto esagerando con i mieri ricordi.-Leggendo i pensieri di tutti i Tuoi cari, ho capito che devi essere stato una persona molto "speciale" e che aiutato da Tua moglie Rossella sei riuscito a tenere unita tutta la grande famiglia Caputo.- Un'ultima cosa, vedendo la Tua foto ho ricordato il Tuo sorriso, e sempre quello di più di quarant'anni fa.- Sono onorata di averTi conosciuto, un abbraccio forte .- Lilia
    "
    Lilia Pezza - 04/11/2012
  • "giornata di sofferenza, di ricordi...8 ottobre 2001...continui a mancarmi tanto."
    sr.MariaGrazia - 08/10/2012
  • "Come ogni anno questo giorno si vela di tristezza e malinconia, un abbraccio"
    Enrico - 08/10/2012
  • "È sempre presente nel mio cuore l’esempio di padre e marito che tu mi hai lasciato e ancora adesso cerco tutti i giorni di farne tesoro. Grazie!
    "
    Antonio - 08/10/2012
  • "...sei nel mio cuore...sempre e dovunque .... Rosella"
    rosella - 08/10/2012
  • ""L'essenziale e' invisibile all'occhio!"....La tua presenza c'è sempre...e il nostro cuore non la dimentica mai! Un abbraccio lungo fino al cielo!"
    Daniele e Laura - 08/10/2012
  • "caro gianpiero, ti ho sognato presente accanto a me, vivo e sorridente .... quanta nostalgia del nostro vissuto, quanta amarezza per non poter piu' fare progetti e sogni insieme, quanta solitudine nel mio cuore.... mi manchi amore mio.. Rosella"
    rosella - 14/09/2012
  • "La morte del Cardinal Martini mi fa ancora di più ritornare a quel giorno...Caro Gianpi, ripensoanche alla grande stima e ammirazione che tu avevi nei suoi confronti"
    sr.MariaGrazia - 01/09/2012
  • "Ciao Gianpi. Avrei tante cose da chiederti e da commentare con te. Era bello quando lo facevamo un tempo. Mi manchi molto."
    sr.MariaGrazia - 04/08/2012
  • "Dieci anni di emozioni sono racchiusi in tutti questi pensieri e rileggendoli se ne rivive in poco tempo il dolore, ma anche l’amore. Insieme li rileggeremo e insieme rivivremo quest’ultimo, ma senza dolore.
    Grazie per i tuoi sorrisi. "
    Enrico - 21/07/2012
  • "....Non sono mai uguali le parole. Spesso soltanto una, sebbene simile a tante già ascoltate, possiede la giusta chiave che sa aprire e mutare il cuore.... ti penso, ti cerco nei nostri figli e nipoti, ti tengo nel mio cuore, sei la giusta parola.... con amore Rosella"
    gianpiero - 17/05/2012
  • "...alcune volte non so cosa dire, cosa fare, come comportarmi. Tu sicuramente avresti il giusto equilibrio, aiutami a capire e a vivere il mio ruolo con saggezza e discrezione. Mi manchi sempre e tanto. Con amore Rosella
    "
    rosella - 07/05/2012
  • "Siamo tutti effervescenti in attesa della giornata di domani quando il piccolo ma ormai grande Martino ricevera' la Santa Comunione! Siamo sicuri sara' una bella festa e tu ed il nonno Giulio non mancherete nei nostri cuori e nei nostri pensieri. Martino domani avra' al suo fianco i suoi due angeli! Vegliate su di lui e su ognuno di noi perche' davvero si possa vivere la vita in comunione con Dio e con il prossimo!
    Un abbraccio lungo fino al cielo!"
    Daniele e Laura - 24/04/2012
  • "Salve Gianpiero, non ci conosciamo. Ieri, per caso, la mia storia si è incrociata con la sua.
    Trovo il suo cognome su un vecchio file, chiedo informazioni ad un collega e scopro che lei lavorava
    per la stessa azienda nella quale sono entrato da poco più di cinque mesi.
    Conosco troppo bene la storia di quel terribile Lunedì e mi sono sentito in dovere di lasciare un piccolo
    pensiero, anche se da estraneo. Mi dispiace di non averla potuta conoscere di persona. Per questo le voglio dedicare queste poche righe.
    Con affetto,
    Daniele"
    Daniele - 17/04/2012
  • "Ciao papà, oggi finalmente festeggio anche io questa giornata, e mi viene in mente il nostro gioco di farci gli auguri il 18, il 19 e andavamo avanti una settimana!
    Chissà se anche Margherita mi farà i doppi auguri a Marzo!
    Continua a vegliarci col tuo amore infinito

    Pietro"
    Pietro - 19/03/2012
  • "Gianpiero caro, sono felice che tutti i nostri figli siano diventati "PAPA" e sono orgogliosa di loro perché sono padri teneri,affettuosi e attenti. Grazie dell'esempio che hai dato loro. Sei sempre nel mio cuore. Rosella"
    rosella - 18/03/2012
  • "Ciao Gianpi. C'è molta vita e tanta gioia nelle case dei tuoi figli. E tu ci sei. Sempre"
    Sr.MariaGrazia - 27/02/2012
  • "Un nuovo fiore è sbocciato: Noemi la bimba di Hitomi e Marco , portatrice di nuova gioia e tanto amore. Sono felice di essere ancora nonna, sono felice per Hitomi e Marco e penso che anche tu dal cielo sorridi nel vedere questa felicità e la schiera dei tuoi nipotini. Il mio cuore è grande e abbraccia tutti insieme a te . Rosella"
    rosella - 10/02/2012
  • "E' arrivata anche Noemi! Ora i tuoi nipotini cominciano ad essere davvero tanti! Proteggi ognuno di loro dall'alto di quel cielo che tu ora abiti...possa anche Noemi imparare a conoscerti attraverso il suo papa' e la sua mamma...di sicuro imparera' che ha un nonno speciale!
    "
    Daniele e Laura - 09/02/2012
  • "Ciao nonno bello, sono arrivata anche io qui. La mia mamma è stata bravissima e il mio papà è già dipendente dai miei sguardi. Capisco perchè tu e la nonna ne avete fatti tre di bimbi.
    Proteggimi sempre come mil angelo custode. Un bacino"
    Margherita - 30/12/2011
  • "Penso che tu abbia già visto da lassù il nuovo fiorellino sbocciato proprio a Natale! Sono felice per Pietro e Chiara per la loro piccola Margherita. E' stato il vero dono di Natale che porta gioia, speranza e nuovo senso alla mia vita. Vorrei poterti abbracciare insieme alle persone che amo . Rosella"
    rosella - 26/12/2011
  • "Oggi e' Natale! Un Natale speciale e' arrivata Margherita! E' stata una giornata ricca di attesa ed emozioni! Siamo sicuri che anche tu su nel cielo sarai felice, e ti chiediamo di proteggere dal cielo il cammino di papa' Pietro e mamma Chiara. Possano essere guida sicura e testimoni d'amore nel cammino di Margherita! "
    Laura e Daniele - 25/12/2011
  • "Mi mancherai in questa notte di Natale come sempre, mi mancherà il tuo augurio e il tuo caldo abbraccio, mi mancherà il tuo sorriso e il nostro "preparare insieme" per accogliere i nostri cari, mi mancherà il nostro" pregare insieme " per riconoscere la nascita di Gesù nelle persone bisognose del nostro amore e del nostro aiuto....mi mancherai..... Rosella"
    Rosella - 24/12/2011
  • "ti ho avuto particolarmente presente oggi forse perchè si avvicina il tuo compleanno...chiedo a Maria la madre che ti sia accanto e che ti trasmetta tutta la tenerezza con cui ti vorrei circondare. Mi manchi molto. Sempre..anche se scrivo poco.In Libano mi sono incontrata con una suora che ricordava il giorno 8 ottobre 2001 e la sofferenza che avevano sperimentato in comunità.."
    Sr.MariaGrazia - 08/12/2011
  • "Ciao caro, ci sono giorni nei quali la fatica è più grande, la tua assenza si fa' sentire di piu', il bisogno di parole, presenze, affetti è immenso e i ricordi tornano e mi soffocano il cuore e la mente. Sono i giorni di festa, i giorni nei quali eri piu' presente nella nostra famiglia, i giorni nei quali riuscivamo a condividere pensieri , progetti o anche solo piccoli gesti.... Ora c'è un grande silenzio, un silenzio che mi unisce al tuo silenzio , solo una speranza, la speranza di poterti riincontrare e riabbracciare. Con amore Rosella"
    Rosella - 07/12/2011
  • "Per puro caso passavo di qui e sono rimasto travolto dall'amore di tanta gente per Gianpiero. Non conoscevo lui nè la sua famiglia, ma leggendo i messaggi qui lasciati a distanza di dieci anni ho provato un solo forte desiderio...

    ...poter lasciare ai miei cari quello che lui ha lasciato dietro di sè...

    Grazie per aver ravvivato un'ardente speranza.

    Gianluca "
    Uno sconosciuto - 15/10/2011
  • "caro zio...oggi è stato bellissimo, come sempre, poterti ricordare nelle note delle musiche che tanto ti appassionavano. Più cresco e più sento la tua mancanza...mi rendo conto sempre più consapevolmente della preziosa guida che saresti stato per me, e non poterti avere mi riempie di dolore. Per fortuna c'è la tua fantastica famiglia e lìaver passato questo fine settimana meraviglioso con loro mi ha permesso di sentirti vicino nei loro abbracci e nei loro occhi..! Mando anche a te un forte abbraccio..ti voglio bene,"
    Matteo - 09/10/2011
  • "Ciao Giampiero,

    caro e grande amico. Sono già passati 10 anni ! I preziosi valori in cui credevi si ritrovano nei tuoi splendidi figli e in Rosella che ti ha sempre nel cuore. Ora che anche la mia mamma ti ha raggiunto lassù vegliate sempre su di noi. Non ti dimenticheremo mai , avremmo voluto trascorrere più tempo con te, ci hai insegnato molto ! Grazie, Paola"
    Paola e Renato - 09/10/2011
  • "Caro gianpiero è stata una giornata piena di emozioni, ricordi, affetti. Ci siamo riuniti nel tuo ricordo intorno ad una tavola, come piaceva fare a te, e per me è stato Natale. Eri presente in ognuno di noi, continua a sostenerci dandoci la forza e la speranza per percorrere il difficile cammino della vita senza di te. Con amore Rosella"
    rosella - 08/10/2011
  • "Di Gianpiero ho il ricordo di bambino che vedeva una persona sempre gentile e sorridente, padre di una splendida famiglia.
    Son passati tanti anni ma le persone splendide lasciano sempre qualcosa di positivo in chi ha avuto la fortuna di conoscerle.
    Un grande abbraccio alla Signora Rosella e a tutta la famiglia.
    Dario"
    Dario Cervati - 08/10/2011
  • "08 ottobre 2001 / 08 ottobre 2011
    ... 10 anni sono già passati...il ricordo di quel tragico giorno é sempre intenso e profondo. Ognuno lo vive a modo proprio: in silenzio o con un grido, con rabbia o con una speranza, con una lacrima o con un sorriso da donare a Gianpiero per sentirlo sempre fra noi. Una preghiera possa unire i nostri pensieri per proseguire a trasmettergli il bene presente nei nostri cuori. Sono vicina a tutti voi. Barbara"
    Barbara - 07/10/2011
  • " Vivo, con te nel mio cuore come 40 anni fa quando diventavo la tua sposa. Mi manca tutto di te: la tua forza nella sofferenza, la tua grande speranza nel futuro, il prenderti cura degli altri che incontravi. . .e poi il tuo sorriso, i tuoi occhi, le tue mani. . .attendo di poterti un giorno riabbracciare. Rosella"
    Rosella - 28/08/2011
  • "Ciao caro, c'è profumo di tigli fioriti nei viali. Ricordi? Dicevi di sentirti bene quando fiorivano i tigli, tutte le allergie ti passavano. Anch'io sto meglio, dopo un inverno difficile. Ora ricomincio a vivere, con tanta voglia di fare, di incontrare la gente, ringraziare le persone che mi sono state vicine, di riprendere i miei impegni. So che anche tu mi sei stato vicino, ma non potevo stringere la tua mano, sentire la tua voce rasserenante....Continua a vigilare su di me, sui nostri figli e le loro famiglie. Ti porto sempre nel mio cuore. Con amore Rosella"
    rosella - 02/06/2011
  • "Zio caro..
    Era da molto che avrei voluto scriverti, ma il tempo sembra scorrere inversamente agli impegni quotidiani..già..al giorno d'oggi è difficile fare qualcosa con naturalezza e con piacere, si è sempre più centrifugati in questo frullatore chiamato Mondo, tutto è dovuto, tutto ha un prezzo. Per fortuna esiste l'amore, dotato di una forza incredibile e per fortuna ne sto ricevendo tanto. Spero che ti arrivino in qualche modo e maniera tutti i messaggi da parte di chi ti ama e ti pensa e così il mio. Questo weekend avremo modo di riunirci in molti per la cresima di Sofi. Sarà difficile non poterti vedere,toccare,parlare, ma non per questo mancherai spiritualmente.
    Ti portiamo sempre nel cuore.
    Sara"
    Sara Caputo - 18/05/2011
  • "ciao Gianpi. Sono stata l'altro giorno da Rosella: è bello rivederla ma allo stesso tempo sperimento dolore per la tua assenza. Mi manchi sempre tanto sai..."
    Sr.MariaGrazia - 30/03/2011
  • "E' sempre una grande gioia quando riesco a riunire i nostri ragazzi e le loro famiglie qui nella nostra casa, e il compleanno di Pietro é stata una bella occasione. E' bello vederli insieme, scherzare, mangiare, scegliere il vino giusto, ridere, giocare con Martino, Giulia ed Annachiara.... mi riempiono la casa con la loro allegria e il loro amore. Eri presente in ognuno di loro , ma mi manchi sempre e tantissimo. Con amore Rosella"
    rosella - 27/03/2011
  • "Auguri caro Papà,
    so che puoi vedere tutto da lassù, ma mi sarebbe piaciuto tanto che avessi potuto vedere "di più" da "quaggiù" accanto a noi...
    Ti voglio bene

    "
    Pietro - 19/03/2011
  • "Continua ad essere padre per i nosri ragazzi da lassù, illuminandoli nelle loro piccole e grandi scelte come sapevi fare tu. Sei sempre nel mio cuore Rosella"
    rosella - 19/03/2011
  • "....sono stanca, ma ce la farò se tu mi sosterrai... Rosella"
    rosella - 08/03/2011
  • "Una poesia di Alda Merini per te amore mio:
    AMORE
    VOLA DA ME
    CON L'AEREOPLANO DI CARTA
    DELLA MIA FANTASIA,
    CON L'INGEGNO DEL TUO SENTIMENTO.
    VEDRAI FIORIRE TERRE PIENE DI MAGIA
    E IO SARO' LA CHIOMA DELL'ALBERO PIU' ALTA
    PER DARTI FRESCURA E RIPARO.
    FA' DELLE TUE BRACCIA
    DUE ALI D'ANGELO
    E PORTA ANCHE ME UN PO' DI PACE
    E IL GIOCATTOLO DEL SOGNO.
    MA PRIMA DI DIRMI QUALCOSA
    GUARDA IL GENIO IN FIORE
    DEL MIO CUORE. "
    rosella - 15/02/2011
  • "Ti sento accanto per la forza che ho nell'andare avanti, nonostante la fatica , la sofferenza, i silenzi, l'angoscia che a volte mi assale.....e poi basta poco per riprendere con speranza il duro cammino della vita. Intercedi per ognuno di noi e continua a starci accanto. Con amore Rosella"
    Rosella - 14/02/2011
  • "Un pensiero a te, amore mio, nel giorno che unisce tutti gli affetti, e tu sei in ognuno di noi . Rosella"
    rosella - 25/12/2010
  • "...Aiutami a portare il peso della vita Rosella"
    rosella - 03/12/2010
  • "Caro Gianpi, mi manchi sempre tanto..."
    Sr.MariaGrazia - 28/11/2010
  • "Ciao caro, mi manchi.... Rosella"
    rosella - 13/11/2010
  • "Caro papà,
    anche se oggi non ero a Linate lo sai quanto ti ho pensato.
    Nove anni in cui ci vegli da lassù...continua a farlo perché abbiamo sempre bisogno di sentirti vicino come quando lo eri fisicamente prima di QUEL 8 ottobre...
    "
    Pietro - 08/10/2010
  • "ci sono i pensieri, c'e il ricordo, ma soprattutto c'e' la certezza di averti sempre accanto! un abbraccio lungo fino al cielo..."
    DANIELE E LAURA - 08/10/2010
  • "Gianpiero caro, ricordo il tuo ottimismo, la tua voglia di aiutare gli altri anche con una semplice parola, aiutami ad avere sempre la speranza nel cuore, la fiducia nel Signore e tanto amore per quelli che mi stanno accanto. Sei nei miei pensieri, nei miei sogni, nel mio cuore. Rosella"
    rosella - 08/10/2010
  • "... non li vediamo ma sentiamo la loro presenza. Sono "Angeli" speciali che ci affiancano dal Cielo per illuminare il nostro cammino. Gianpiero prosegue ad essere una guida per i suoi cari grazie alla forza di un amore reciproco che li fa sentire uniti in ogni momento, anche l'8 ottobre 2010...sono con tutti voi."
    barbara - 07/10/2010
  • "Ciao amore mio, ti tengo sempre dentro al mio cuore nel ricordo do un amore grande che ci ha unito. Rosella"
    rosella - 29/06/2010
  • "Il ricordo di uno dei tanti ai quali hai insegnato tante cose."
    Alessandro. - 14/06/2010
  • "" Non ho bisogno di denaro.
    Ho bisogno di sentimenti,
    di parole scelte sapientemente,
    di fiori detti pensieri
    di rose dette presenze,
    di sogni che abitano gli alberi.
    di canzoni che facciano danzare le statue,
    di stelle che mormorano all'orecchio gli amanti.
    Ho bisogno di poesia,
    questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
    che risveglia le emozioni e da' colori nuovi.( Alda Merlini)"
    rosella - 21/05/2010
  • "" Una carezza alle nostre mamme, e alla zia Rita , mamma per vocazione, a te i miei pensieri, le mie preoccupazioni, i miei desideri e il mio amore. Rosella"
    Rosella - 09/05/2010
  • "caro Gianpi avrei tanto bisogno di confrontarmi con te per una situazione...tu sapevi sempre ascoltare e vedere con serenità quanto ti dicevo..."
    Sr.MariaGrazia - 17/04/2010
  • "Quanto ti ho pensato durante questo viaggio.....se ci fosse anche Gianpiero! E' stato bello condividere tempo, spazi, emozioni con Marco ed Hitomi e la sua famiglia. Eri comunque nei nostri pensieri , nelle attenzioni di Hitomi nei miei confronti, nella grande ospitalità della sua famiglia. La pasqua del Signore rinnovi in ciascuno di noi la speranza di ritrovarti un giorno. Con amore Rosella"
    Rosella - 04/04/2010
  • "Ti cerco nei ricordi, mi chiedo cosa faresti al mio posto, vorrei che mi prendesti per mano e mi rassicurasti che quello che faccio va bene, quello che dico va bene, quello che sono per le persone che amo va bene....e invece c'è sempre tanto silenzio, tanti dubbi, il bisogno di un confronto, di una parola, di un gesto, di un abbraccio..... Ti ho amato tanto! Rosella"
    rosella - 03/03/2010
  • "Ciao Gianpi. Sono qui a Milano, nella tua casa...Godo dell'accoglienza della tua Rosella che è venuta a prendermi alla stazione, che mi fa sempre sentire a mio agio, come una sorella. E ho goduto sentendo la voce dei tuoi meravigliosi figli per telefono...E mi sento fortunata sai perchè Dio mi fa sentire tanta tenerezza per tutte queste persone che amo. E soprattutto sperimento la gioia per essere tua sorella, per aver goduto della tua esistenza. Ora non ci sei qui con noi ma sei sempre presente e vivi in ciascuno di noi. Ricevi tutto il bene che ho nel mio cuore"
    Sr.MariaGrazia - 18/02/2010
  • "" Vorrei averti qui.., vorrei camminare dandoti il braccio.., vorrei poterti chiamare quando mi si ferma l'auto e vado in panico..., vorrei poter brindare con te per l'anno nuovo che verrà...e invece c'è il vuoto ad ogni passo." Rosella"
    Rosella - 31/12/2009
  • "" Un pensiero a te caro Gianpiero, uniti come sempre nel silenzio , nell'amore donato e nel dolore di questa separazione." Rosella"
    rosella - 25/12/2009
  • "Oggi è il giorno in cui celebravamo il tuo compleanno, fratello caro...Ricordo il giorno della tua nascita, un giorno di 'scoperta' di te, di quello che saresti stato nella nostra vita: un dono 'bello'. Così ti porto dentro e ti vivo."
    Sr.MariaGrazia - 11/12/2009
  • "Ti penso sempre con amore , tenerezza , nostalgia....Ti ritrovo nei piccoli gesti dei nostri figli e dei nostri nipotini: nella curiosità di Martino, nelle determinazione di Annachiara e nella serenità di Giulia. Sii sempre anche dal Cielo padre e nonno e veglia su ognuno di noi. Con amore Rosella"
    rosella - 22/11/2009
  • "ciao zio!..cavoli..da quanto tempo che non venivo qui sul sito...ovviamente non significa che non ti abbia pensato!..i ricordi che ho di te sono ancora indelebili nella mia mente..in particolare il tuo sorriso, pieno di affetto e di amore proprio come quello che c'è nella foto di questa pagina: rivederlo è bellissimo! Purtroppo, però, mi accorgo che sono pochi..in fondo io avevo 11anni e mezzo quando è successo l'incidente..e mi sto accorgendo solo adesso quanto ho perso..eri lo zio buono e simpatico che mi voleva tanto bene e mi faceva divertire...adesso saresti potuto essere un compagno, un consigliere, un esempio da seguire e con cui potermi confrontare...
    Ieri sera sono stato al concerto...è stato bellissimo..mai come ieri sera avrei voluto averti lì vicino a me!..adesso che sto crescendo, adesso che sono all'università, adesso che devo compiere scelte importanti per il mio futuro...per fortuna al concerto c'era la tua famiglia, la tua splendida famiglia, che porta il vivo ricordo di te nel cuore, negli occhi e nelle parole..è grazie a loro che ho sentito meno la tua mancanza..
    ..ti voglio bene zio...vorrei tanto poterti abbracciare e parlare con te! Affido tutto il mio affetto e i miei pensieri al Signore..che possa portarli a te..."
    Matteo - 11/10/2009
  • "" Una grande emozione ricordarti con la musica, la musica che amavi tanto e che ci hai insegnato ad ascoltare ed apprezzare. Una grande emozione avere accanto le persone che amo e quelle con le quali abbiamo fatto un cammino insieme e che continuano ad esserci nei momenti importanti della mia vita." Sei nel silenzio del mio cuore Rosella"
    rosella - 11/10/2009
  • "Ciao papà,
    anche ieri una splendida giornata di sole, niente nebbia a Linate. Proprio un destino tremendo quello che ti ha fatto partire quel maledetto lunedì...
    Non dimenticare fa male, riaffiorano i ricordi, lo shock di quell'aereo spezzato sul mio schermo del computer a Frosinone... la A1 percorsa con l'anima agitata dalla speranza che "alcuni passeggeri si siano salvati" (come diceva la radio) ma sempre con quell'aereo spezzato davanti. La mamma che mi attende in lacrime ai piedi della scala di casa. Marco che non è ancora arrivato dal Giappone.
    Non dimenticare fa male, perchè ora non sembrano passati 8 anni, sembra ieri.
    Ma poi guardo quanto ha fatto il comitato, e purtroppo quanto ancora c'è da fare. Guardo a quanta irresponsabilità c'è ancora nel mondo del lavoro, dalle morti bianche all'assenteismo.
    Gli incidenti aerei continuano ad accadere nel mondo, le famiglie continuano a salutare pensierose chi parte per lavoro.
    E allora sì, "non dimenticare fa male", ma dimenticare sarebbe peggio, ci farebbe stare ancora più male.
    Mi manchi, tanto.

    "
    Pietro - 09/10/2009
  • " Caro Gianpiero sei sempre nel mio cuore con tutto quello che abbiamo vissuto insieme, con la sofferenza di non poter più condividere con te gioie e preoccupazioni e con la speranza di ritrovarci un giorno. Con amore Rosella"
    rosella - 08/10/2009
  • "oggi guarderemo il cielo con la consapevolezza che nonostante tu abbia affrontato il volo piu' grande, le tue ali continueranno a distendersi donandoci protezione ed infinito amore! sei sempre nei nostri cuori e in quelli dei nostri figli."
    daniele e laura - 07/10/2009
  • "Domani nel Cielo brilleranno nuovamente 118 "stelle" ... Gianpiero sarà la più speciale, quella che regala sempre luce e speranza lungo il cammino di chi prosegue a volergli bene. Un pensiero affettuoso nel suo ricordo."
    Barbara - 07/10/2009
  • "Domani nel Cielo brilleranno nuovamente 118 "stelle" ... Gianpiero sarà la più speciale; quella che regala sempre luce e speranza lungo il cammino di chi prosegue a volergli bene. Un pensiero d'affetto nel suo ricordo."
    barbara - 07/10/2009
  • "Caro Gianpi. ti guardo e mi chiedo ancora una volta se sia vero quanto è successo...e come sempre sperimento un dolore grande.Vorrei tanto in molti momenti confrontarmi con te, parlarti di questa esperienza che sto vivendo alle Nazioni Unite dove si parla dei grandi assenti: i diritti umani. Che il Signore della vita ti faccia sentire il mio ricordo e il mio amore"
    Sr.MariaGrazia - 17/09/2009
  • "Caro Gianpiero, ci si abitua a tutto: alla solitudine, alle incomprensioni, alla lontananza degli affetti, ma non riuscirò mai ad abituarmi alla tua assenza, non riuscirò mai ad abituarmi ai mai più.... quando ci penso , mi arriva una grande fitta al cuore e tanta tanta nostalgia del nostro amore. Tua Rosella"
    rosella - 27/06/2009
  • "Anche in questa occasione mi sei mancato tantissimo! Rosella"
    rosella - 06/06/2009
  • "Cerco di immaginarti come saresti oggi, la tua voce, i tuoi capelli, il tuo sorriso,le tue mani, penso a come sarebbe diversa la mia vita con te. Aiutami a continure a vivere con coraggio e serenità, con l'amore e la saggezza che chiedo ogni giorno al Signore , in modo particolare per la Festa di Pentecoste. E' sempre stato un giorno importante per la nostra famiglia. Come dice S .Paolo: Il frutto dello Spirito è amore,gioia, pace, magnanimità,benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sè. Per questo prego, per tutti noi. Intercedi anche tu presso il Padre. Con amore Rosella"
    rosella - 30/05/2009
  • " "grazie " Rosella"
    rosella - 07/04/2009
  • "Sono stata a Lecco.....è solo la Pasqua del Signore che dona senso alla nostra vita. Ti penso...., mi manchi ... fai sentire la tua presenza. Rosella"
    Rosella - 04/04/2009
  • "Sono qui nella sede ONU di Ginevra, durante la sessione del Consiglio dei Diritti Umani.Ti penso. E soprattutto penso a quanto mi manchi la tua saggezza, la tua capacità di interessarti a quanto ti veniva richiesto. Mi manca spesso e tanto la possibilità di confrontarmi con te."
    Sr.MariaGrazia - 23/03/2009
  • "Un pensiero a te nella festa del papa' per i figli che ci sono stati donati , per l'amore e l'esempio che gli hai dato....continua dal cielo a sostenerli e consigliarli come sapevi fare tu. Ti tengo stretto nel mio cuore Rosella"
    Rosella - 19/03/2009
  • "Ogni volta che ci riuniamo per pranzare insieme, penso alla gioia che avresti condiviso con noi....., all'amore che mettevi nello scegliere i vini, nello scegliere il brano musicale più adatto..... era festa anche se solo per un semplice risotto giallo che volevi assolutamente preparare tu! Mi manchi sempre, tanto. Con amore Rosella"
    rosella - 31/01/2009
  • "Ancora un Natale senza la tua voce, con la consapevolezza di una distanza senza fine, di una separazione non voluta.... eppure sei qui con me, nel mio cuore, sarai con tutti noi nell'amore che ci unisce, nella tenerezza di Martino, Giulia e Annachiara. Aspetto un dono e tu sai quale. Con Amore Rosella"
    Rosella - 24/12/2008
  • "Una poesia a te di Carlo Betocchi per ricordarti nel giorno del tuo compleanno: SILENZIO. E' LA MIA VITA CHE DICE SILENZIO. NON DIMENTICA, MA TACE. E' LA MATTINA D'UN ALTRO TEMPO, IL NOSTRO. COL SUO SILENZIO LA MIA ANIMA BENDA LE SUE FERITE. E CREDE, INFINITAMENTECREDE, AL MUTAMENTO. E VI SCIVOLA DENTRO . TUTTO E'COMPIUTO E TUTTO E' DA COMPIERE. NEL MIO SILENZIO. Con amore Rosella "
    rosella - 11/12/2008
  • "in un giorno speciale..il nostro augurio per una grande festa su nel cielo!..siamo con te anche da qui! "
    laura daniele e bimbi - 11/12/2008
  • "Era bello telefonarti per farti arrivare il mio augurio di buon compleanno...Ciao Gianpi, mi manchi sempre"
    sr.MariaGrazia - 11/12/2008
  • "Insegnami ad abitare il silenzio nell'attesa dell'alba. Sei sempre nel mio cuore . Rosella"
    rosella - 26/10/2008
  • "Una data scolpita dentro ognuno di noi che con te ha condiviso un pezzo della sua vita e crede che non sia finito tutto l'8 ottobre del 2001. Ci manchi."
    Enrico - 08/10/2008
  • "Sette anni sono passati ma il ricordo di quella giornata non passera' mai, cosi come non svanira' mai il ricordo di tutte le cose che ci hai dato con la tua presenza e che continui a darci dal cielo."
    Daniele e Laura - 07/10/2008
  • "Una manciata d'ore e saremo a domani... Un altro anno sarà passato e un altro 8 ottobre verrà ricordato. Un pensiero particolare a Gianpiero che anche dall'Alto é sempre con noi e che possa proseguire ad affiancare le sue famiglie lungo il "sentiero" che ogni giorno la vita propone di percorrere. Una mia affettuosa preghiera giunga a lui e nuova forza ai suoi cari."
    Barbara - 07/10/2008
  • "Un abbraccio che mi ha fatto sentire a "casa"...tanti abbracci dalle persone con cui abbiamo condiviso diversi anni nella parrocchia di Precotto, la nostalgia del vissuto insieme in quegli anni, gli abbracci che non ci sono più.....la speranza di poterti riabbracciare nella casa del Padre. Con amore Rosella"
    rosella - 22/09/2008
  • "...sei nelle note del concerto dell'altra sera , sei nel buio della notte, sei nel sorriso dei nostri figli, sei nella tenerezza di Martino, Giulia e Annachiara,...sei nel mio cuore. Rosella"
    rosella - 10/09/2008
  • ""...chi ama conosce Dio..." Questo hanno letto nella messa in cui ho ricordato il nostro matrimonio. Ti tengo stretto nel mio cuore come 37 anni fa. Con amore Rosella"
    Rosella Ballarotti - 29/08/2008
  • "Zio, ogni volta che penso a cosa è succeso mi chiedo perchè doveva succedere proprio a te :formidabile marito, formidabile padre, formidabile fratello, formidabile zio, formidabile nonno, formidabile cognato, formidabile ... Zio, vorrei dirti, proprio qui davanti a te, dal vivo,ti voglio bene... Tu comunque sei rimasto scolpito nel mio cuore; per qualunque cosa non ti dimenticherò mai!!!!!!!!!!!! Abbracci e bacioni."
    sofia caputo - 29/07/2008
  • "Auguri ai miei "Pietri" a nonno Pietro che non ho avuto la fortuna di conoscere , ma che ho stimato ed amato attraverso il racconto dei sui cari, a te mio adorato strappatomi troppo presto , e che amavi festeggiare ogni occasione per riunire la famiglia, al nostro Pietro anche lui attento a tutte le rcorrenze e al suo nipotino Pietrino. Tu caro Gianpi non scordare ti tenere salda la tua mano su ognuno di noi, e non farmi sentire troppo la nostalgia del nostro vissuto insieme. Con amore Rosella"
    rosella - 29/06/2008
  • "Evviva! E' arrivato Emilio! Oltre a cambiare la vita di mamma Maria e papà Nicola, ci ha portato una bellissima ventata di gioia e di speranza! Siamo sicuri che anche tu su nel cielo sorridi per questa bella novità che aiuta ognuno di noi a continuare a sperare e ad avere la consapevolezza che l'amore non finisce mai! un abbraccio lungo fino al cielo"
    Laura e Daniele - 26/06/2008
  • "Passano i giorni, veloci come il vento e tu ...mi manchi sempre tantissimo. Spesso ripenso al nostro cammino di amore, le gioie, le fatiche, i progetti che facevamo e mi sembra ancora quasi impossibile che tu non sia più qui con noi. Ovunque tu sia veglia su ciascuno di noi. Con amore Rosella"
    rosella - 26/05/2008
  • "Ciao Gianpi. Sono qui a Ginevra, immersa e bombardata dalle riunioni sui diritti umani...Quante volte ti ho pensato, quante volte avrei voluto averti vicino per confrontarmi con te...Diritti umani: un nuovo modo oggi per aiutare a costruire (senza saperlo) il regno di Dio su questa terra?"
    sr.mariagrazia - 31/03/2008
  • "Nella Passione di Gesù cerco il senso della mia Passione, nella Sua Ressurrezione cerco la speraza della nostra Ressurrezione . Sei qui nel mio cuore e stai vivendo con me il Triduo Pasquale al quale tenevi molto partecipare e riprendere i nostri ragazzi che suonavano ed animavano le celebrazioni. Rosella"
    rosella - 21/03/2008
  • "....ti ho tenuto nel mio cuore durante tutto il concerto! Una grande emozione con Marco e Hitomi, per le note della " nona" suonate così splendidamente. Tu ci hai insegnato ad ascoltare ed amare la musica e di questo ti siamo immensamente grati. La musica è una medicina per il mio cuore , mi conforta, mi dona gioia. Grazie amore mio. Rosella"
    rosella - 09/03/2008
  • "A Roma per la sentenza di Cassazione insieme agli altri familiari ho rivissuto tutto il dolore della tragedia, la commozione per uno spettacolo che non è uno spettacolo, ma la denuncia di cio' che è avvenuto l'8 ottobre 2001, e la rabbia che non c'è giustizia e le cose non potranno mai cambiare se l'uomo non cambia e non si assume tutte le responsabilità del suo agire. Rosella"
    rosella - 21/02/2008
  • "...un tuo bigliettino ritrovato casualmente da Marco dentro il coprifili di un lampadario, ha fatto sentire la tua presenza, la precisione con cui facevi le cose, l'attenzione per chi avesse messo le mani lì dentro...Attenzione e cura che davi a tutti anche nei piccoli particolari e che mi mancano tantissimo, oggi più che mai! Sei sempre nel mio cuore Rosella"
    rosella - 09/02/2008
  • "Caro Gianpiero, il mio cuore piange ancora la tua assenza"
    Sr.MariaGrazia - 04/01/2008
  • "...continua a sostenerci in questo nostro viaggio sulla terra! in particolare accompagna rosella nel viaggio in terra santa che farà tra poco...le mancherai ma sarà bello ritrovarti là dove siete stati insieme! il nuovo anno sia portatore di gioia e serenità per tutti noi! un abbraccio lungo fino al cielo!"
    laura e daniele - 28/12/2007
  • ".....silenziosamente uniti nella notte di Natale..... Rosella"
    Rosella - 25/12/2007
  • "Per caso ho letto i messaggi dei tuoi cari, vi ho rivisto tutti in quei pochi momenti trascorsi insieme grazie a Sr. Maria Grazia, siete sempre tutti nei nostri cuori, vi ricordiamo con gioia: modello di vita familiare raro perchè sempre vero e intenso. Buon Natale a tutti voi. Con affetto Silvia e Gianni"
    Silvia Amormino - 11/12/2007
  • "Questa mattina appena usciti abbiamo detto a Martino che oggi è il tuo compleanno e lui ci ha detto: "Chissà oggi che festa grande su nel cielo per il nonno! mangerà una bella torta panna e cioccolato insieme al nonno Giulio!" Siamo sicuri che oggi sia davvero un giorno speciale e ti pensiamo su nel cielo felice e sereno. Festeggiamo oggi insieme a te i tuoi 60 anni anche se la distanza e l'assenza fisica rende tutto più difficile! Ti sentiamo però sempre presente in ognuno di noi e questo è il regalo più bello che anche oggi tu fai a noi! Buon compleanno! un abbraccio lungo fino al cielo... "
    Laura e Daniele - 11/12/2007
  • "Sei stato un dono per i tuoi genitori e fratelli che ti hanno avuto 60 anni fa, sei stato un dono per me per l'amore condiviso, sei stato un dono per i figli che abbiamo avuto, sarai un dono quando ti potrò riabbracciare nella pace del Signore. Tutto ciò mi commuove immensamente. Rosella"
    rosella - 11/12/2007
  • "buon compleanno, fratello mio caro"
    Sr.MariaGrazia - 10/12/2007
  • "Ci sono dei momenti magici nei quali sembra che tu sia in mezzo a noi! Così è stato ieri quando ci siamo riuniti in taverna per l'incontro con Pietro e la sua Biba. E' stata una giornata di gioia e di serenità. Tu eri in ognuno di loro e quando ci riuniamo sento l'amore che ci unisce. Rosella"
    rosella - 26/11/2007
  • "Caro Gianpiero, quanto ti ho pensato guardando il tuo lago in una giornata come ieri! Uno spettacolo incredibile : l'acqua increspata , le montagne limpide che si staccavano nel cielo terso, i colori dell'autunno e tu che che mi invitavi sempre ad ammirare le cose belle della vita. Ho dentro tutto l'amore condiviso, la vita trscorsa insieme, le gioie e le difficoltà vissute insieme, i progetti e i sogni che avevamo coltivato insieme..... tutto è stato infranto in un attimo. Con amore Rosella"
    rosella - 21/10/2007
  • "…un caro abbraccio Gianpiero.... Lo scorso Luglio è arrivata Viola Anna! Hai visto che bella? Domenica la battezzeremo e Laura la accompagnerà come madrina ... Vogliamo, oggi, ringraziarti della comunità di persone che vivono vicino a noi e portano, come noi, forte il ricordo di te. Grazie per Daniele e Laura; grazie per Martino, Annachiara e Giulia compagni di giochi di Samuele e Viola Anna... siamo sempre di più.."
    Sergio, Erica Samuele e Viola Anna - 08/10/2007
  • "...pensando all'8 ottobre che ormai é vicino... Guardando il calendario nel mese di ottobre il numero 8 mi provoca sempre una stretta al cuore; penso che un'altra persona speciale abbia "voluto" lasciarci ma allo stesso tempo vedo quante cose grandi é ancora in grado di fare...Caro Gianpiero continua a stare vicino alla tue famiglie, agli amici, ai colleghi, a tutti noi... "
    Barbara - 05/10/2007
  • "il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si avvicina e il nostro albero della vita ha perso una delle sue foglie, non rinascerà l'estate dopo... quello che ci lascia felici è che la foglia caduta continua a vivere con noi alimentando le nostre radici con gioia, sono i ricordi di momenti magici che hanno incrociato il nostro cammino e continuano ad accompagnarci nella vita. un abbraccio lungo fino al cielo..."
    Laura e Daniele - 05/10/2007
  • "Dovresti vederla tua moglie, Gianpiero! Ha ancora una grinta, un coraggio! Ne saresti orgoglioso. L'ho vista l'altra sera ad un incontro decanale di approfondimento biblico. Ciao, Paolo"
    Paolo Faccini - 04/10/2007
  • "Caro Gianpiero, sono già 6 anni da quando ci hai lasciati, eppure sei sempre dentro al mio cuore, nella fatica, nel dolore, nella solitudine, ma anche nella gioia che la vita mi sa ancora offrire nell'amore dei nostri figli, delle loro spose e dei nostri tenerissimi Martino, Giulia ed Annachiara. Questo è il miracolo dell'amore che si compie ogni giorno, questa è la forza che mi fa vivere sentendoti al mio fianco anche nei momenti di smarrimento. Con amore Rosella"
    rosella - 02/10/2007
  • "Tanti auguri caro papà, nel giorno del tuo anniversario di nozze con la mamma. Mai come in questa ricorrenza deve essere dura per lei non averti fisicamente vicino. Anche per me è triste pensare a tutti gli anniversari trascorsi per lo più a Marina di Massa in cui eravamo tutti insieme. Stai vicino alla mamma, continua a vegliarci dall'alto col sorriso con cui ti ricordiamo sempre. Un abbraccio"
    Pietro - 28/08/2007
  • "Domani, festa dell'Assunta, parto per la Thailandia e Cambogia: un altro incontro importante e faticoso, un altro viaggio...Ogni volta che l'aereo percorre la pista di lancio e si solleva ripenso a quanto successo quel giorno. E ogni volta sperimento la stessa sofferenza e si riaprono " le ferite invisibili". Caro Gianpi, tu sei immerso nella luce di Dio e in Lui continui la tua vita: aiutami ad accettare questa situazione."
    Sr.MariaGrazia - 14/08/2007
  • "Ciao zio!Ogni volta che penso a te mi risale alla mente la canzone "per fare l'albero.." ,mi ricordo quando venivo a casa tua e ci mostravi il gira-dischi,mi ricordo i racconti di quando ero piccola dove tu mi prendevi in braccio dolcemente e mi accarezzavi,mi ricordo(senza bisogno di racconti)quando tu e la zia rosella ci facevate tutti quei fantastici origami,ma ora ho un'immagine di te...sorridente,sereno con il cappotto lungo e nero...così ti immagino...tua sara "
    Sara - 10/08/2007
  • "zio mi manchi troppo;basta che qualcuno pronunci la tua parola,che qualche gocciolina mi scende come una carezza lungo il viso ecco perme quella carezza e la tua. vedo le tue foto e mi sembra di essere li accanto a te;io o pochi ricordi di te ma uno in particolare ce che tu sei il mio zio preferito. spero di rivederti presto. per me tu sei il mio angelo custode. molti bacioni per te mio caro zio. "
    Sofia Caputo - 10/08/2007
  • "Ciao zio mi manchi tantissimo non vedo l'ora di rivederti in paradiso, anche perchè quando sei andato in cielo io avevo solo quattro anni, nonostante non mi ricordi molto di te, rimani sempre nel mio cuore. La tua famiglia mi ha insegnato moltissimo sul fatto che non bisogna disperarsi perchè rimarrai sempre nei nostri cuori e non svanirai mai. un Bacione "
    MICHELE CAPUTO - 09/08/2007
  • "Ciao zio mi manchi tantissimo non vedo l'ora di rivederti in paradiso, anche perchè quando sei andato in cielo io avevo solo quattro anni, nonostante non mi ricordi molto di te, rimani sempre nel mio cuore. La tua famiglia mi ha insegnato moltissimo sul fatto che non bisogna disperarsi perchè rimarrai sempre nei nostri cuori e non svanirai mai. un Bacione "
    MICHELE CAPUTO - 09/08/2007
  • "Sono iniziate le vacanze e ricordo con nostalgia il bel viaggio tutti insieme ai parchi americani. Ora cerco di condividere un po' di tempo con i nostri figli e le loro famiglie. Vorrei tanto essere per loro una buona madre, discreta , attenta ad ascoltare i loro cuori, a donare amore e parole, essere per ciascuno di loro sostrgno e rifugio nelle difficoltà, e saper donare gioia e speranza nel duro cammino della vita. Restaci accanto amore mio e tieni forte la tua mano sopra ciascuno di noi. Rosella"
    rosella - 04/08/2007
  • "Lo so che nonostante tutto sei vicino a ciascuno di noi, anche se c'è il buio, la fatica di capire la strada giusta, lo smarrimento, lo sconforto ...... aiutaci e intercedi per noi presso il Padre. Mi manchi tantissimo Rosella"
    rosella - 03/07/2007
  • "Lo so che nonostante tutto sei vicino a ciascuno di noi, anche se c'è il buio, la fatica di capire la strada giusta, lo smarrimento, lo sconforto ...... aiutaci e intercedi per noi presso il Padre. Mi manchi tantissimo Rosella"
    rosella - 03/07/2007
  • "Si sta avvicinando una data importante; tra qualche giorno Pietro e Chiara saranno sposi. Sabato sarai ancora con noi! Proteggi la loro unione dal cielo, sii sempre un esempio di amore e serenità. Guida ognuno di noi con la tua tenerezza e saggezza. Un abbraccio lungo fino al cielo"
    laura e daniele - 06/06/2007
  • "...una carezza su ognuno di noi, una benedizione speciale a Pietro e Chiara che sabato si uniranno in matrimonio , un bacio dal cielo a Martino, Giulia e Annachiara e a te tutti i miei pensieri... con amore Rosella"
    rosella - 04/06/2007
  • "Ciao Gianpi..."
    Sr.MariaGrazia - 16/05/2007
  • "Ci ritroveremo tutti da Enrico per far festa al piccolo Michele che oggi riceve la sua prima Santa Comunione. Ci mancherai tanto come sempre nei momenti di gioia. Ma sono certa che ovunque tu sia ci guarderai e sorriderai felice di vedere i" Caputo" riuniti. Veglia sul piccolo Michele e l'incontro con il Signore sia per lui l'inizio di un cammino di gioia e di amore che solo la fede in Dio puo' donare. Ti amo e ti tengo sempre nel mio cuore. Rosella"
    rosella - 06/05/2007
  • "Solo oggi ho saputo da Rosella di questo sito. Colgo così l'opportunità di mettere per iscritto le cose che abbiamo sempre pensato. Ci siamo sempre trovati bene con te, sei stato uno dei pochi che ha saputo ascoltare, e mettere a proprio agio tutti, senza far distinzioni di persone (come dice San Giacomo). Ora che sei nella luce di Dio e nella gioia dei santi ti chiediamo di aiutarci ad essere persone umili e servizievoli come lo sei stato tu. Un abbraccio nel Signore"
    Pinuccia e Giorgio - 05/05/2007
  • "" La neve cade sulle montagne, ma senza le montagne la neve non ci sarebbe, gli uccelli volano sul lago, ma senza lago gli uccelli non saprebbero dove andare, io appartengo al tuo cuore e senza il tuo cuore non so dove andare...." ricordi? con amore Rosella"
    rosella - 20/04/2007
  • "E' stata una bella giornata quella di domenica. Pasqua è sempre una festa di gioia e soprattutto di speranza. Siamo stati con i nostri piccoli da voi in compagnia delle due nonne, abbiamo visto anche i filmini di quando i tuoi bimbi erano piccoli...e ti abbiamo rivisto..quanta nostalgia!..Come è difficile riuscire a cogliere fino in fondo il messaggio che ci invia la Pasqua! Eppure il nostro cuore dice che tu ci sei, che sei vivo in noi. Continua a seguirci nel nostro cammino e aiutaci affinchè la speranza e la fede siano più forti della morte! Un abbraccio lungo fino al cielo"
    laura e daniele - 10/04/2007
  • ""perchè cercate tra i morti colui che è vivo?.." La Resurrezione di Cristo è la nostra forza...e la certezza di ritrovarti in ogni momento"
    Sr.MariaGrazia - 07/04/2007
  • "Caro papà, lunedì è stata la festa del papà, ti ho pensato intensamente, ormai il mio compleanno è indissolubilmente legato al tuo ricordo, agli auguri che ci scambiavamo a distanza di un giorno, che tu, scherzando, continuavi a farmi per tutta la settimana seguente. Ti voglio bene, mi manchi tanto, vorrei poterti ancora telefonare..."
    Pietro - 22/03/2007
  • "E' sempre questione di un attimo...l'ascolto di una musica (che tu amavi tanto e che sapevi condividere con gli altri), un gesto, uno sguardo e di nuovo la ferita si riapre rendendo tutto dolorosamente attuale."
    Sr.MariaGrazia - 16/03/2007
  • "La bellezza delle cose viste, l'amore che ho respirato, i ricordi del vissuto , l'affetto delle persone incontrate, il profumo e il sapore delle cose che amavamo...tutto è svanito in un attimo nel silenzio e nel vuoto della nostra casa. Ti tengo nel profondo del mio cuore . Rosella"
    rosella - 11/03/2007
  • "Gianpi, questa notte ti ho sognato e il mio cuore trema di commozione ancora adesso...L'ho sentito come un regalo del Signore: vederti,parlarti e ascoltarti..."
    Sr.MariaGrazia - 20/02/2007
  • "Caro Gianpiero, mi accorgo sempre di più di quanto mi hai trasmesso durante il nostro cammino insieme. In questi giorni a Torgnon guardavo il paesaggio e le stelle con i tuoi occhi, mi ritrovavo a leggere i cartelli e i percorsi come facevi tu, arrivare alla meta nonostante la fatica ...Ti avevo dentro nel mio cuore ogni attimo pensando... se ci fosse Gianpiero!.. Ciao amore mio stammi sempre vicino Rosella"
    rosella - 01/02/2007
  • "Tanta nostalgia...Ciao Gianpi"
    Sr.MariaGrazia - 29/01/2007
  • "Ciao Papa' Ieri, come ogni Capodanno abbiamo ascoltato il concerto da Vienna. Ho voluto anch'io spiegare ai bimbi che era un appuntamento immancabile per te.... per noi."
    Daniele e Laura - 02/01/2007
  • "Il primo pensiero a te caro Gianpiero in questo santo giorno in cui si rinnova la speranza e la gioia perchè Dio si è fatto uomo per condividere tutto con noi. Lo sai quanto mi manchi, quanto mi manca il tuo sgurdo pieno di amore, il tuo sorriso, la tua voglia di fare festa con le persone che ami. Oggi so che sarai con noi , e sorriderai anche tu insieme a nonno Giulio per lo stupore e la tenerezza dei nostri nipotini, per l'affetto dei nostri figli e delle loro spose. Sei nel mio cuore sempre. Rosella "
    rosella - 25/12/2006
  • "Buon Natale, fratello mio caro. E' il giorno del Dio fattosi uomo per amore di tutti noi. Tu contempli questo mistero e sei immerso in esso...Veglia su tutti noi e continua a farti sentire presente"
    Sr.MariaGrazia - 24/12/2006
  • "E' stata una serata importante e "forte" ieri. I ricordi sono rimbalzati ancora in modo più vivo nei pensieri e nel cuore, abbiamo rivissuto tutto con la stessa intensità di quel giorno. Speriamo davvero che tante persone oltre a noi possano vedere, vivere e soprattutto capire...in un mondo dove chi è responsabile rimane con i piedi per terra e chi ha vissuto con l'attenzione per gli altri è volato nel cielo! Ti vogliamo bene!"
    Laura e Daniele - 19/12/2006
  • "Buon compleanno nonno! ci sarebbe piaciuto festeggiare con te in persona questo giorno, questo avrebbe significato per noi averti potuto conoscere con la tua serenità, saggezza e dolcezza che stiamo imparando a conoscere dai racconti di papà e mamma. un abbraccio lungo fino al cielo!...e tanti auguri!"
    Martino,Giulia,Annachiara - 11/12/2006
  • "Un pensiero di amore nel giorno del tuo compleanno, la nostalgia di non averti qui con Marco, Hitomi, Daniele, Laura, Pietro, Chiara per festeggiarti e per regalarti il nostro affetto e condividere la gioia, la tenerezza e l'allegria di Martino, Giulia ed Annachiara. Sei nel mio cuore. Rosella"
    rosella - 11/12/2006
  • "58 anni fa ho fatto l'esperienza di una gioia grande: la tua nascita. Ricordo la mia meraviglia nel contemplarti.E ripeto piano il mio grazie a Dio per il dono della tua vita..."
    Sr.MariaGrazia - 10/12/2006
  • "Gianpi, ti affido la preoccupazione e la pena di questi giorni:la tua saggezza e la tua serenità mi aiutino ad affrontare questa situazione."
    Sr.MariaGrazia - 22/11/2006
  • "Sei una presenza forte che mi accompagna ogni giorno"
    Sr.MariaGrazia - 05/11/2006
  • "Ciao Giampiero chi ti scrive è un'aretina, Paola. Ci siamo conosciuti qualche anno fa a Fonte Avellana durante la settimana delle famiglie. Forse ti ricordi della mia famiglia composta da Pino mio marito, Mattia e Simone e la Luna, il nostro cane che era piccolina e amorosissima. Ho scoperto solo oggi che ti potevo scrivere e questa cosa mi ha fatto male e bene, male perchè ha ravvivato in me quel dolore di 5 anni fà ma anche bene perchè è come scoprire che ancora ci sei e ti posso salutare. Abbiamo un ricordo veramente bello di te e Rosella sempre attenti per tutti, amorevoli, simpatici e sempre coccoloni nei confronti dei bambini. Un abbraccio da Paola, Pino, Mattia, Simone e una simpatica leccata da Luna"
    Paola - 19/10/2006
  • "Ciao papà, vado alla partita di pallavolo, una delle tante, ma oggi mi sei venuto in mente quando venivi a vedermi giocare e tifavi per me. Ti abbraccio forte! Pietro"
    Pietro - 18/10/2006
  • "Caro Gianpiero, sono Paolo. Ci siamo conosciuti a Fonte Avellana, qualche anno fa, dove abbiamo partecipato insieme alla Settimana delle Famiglie con Don Salvatore Frigerio. Non posso certo dire di averti conosciuto a fondo, però tu e Rosella eravate davvero una coppia speciale: premurosa, attenta, con il pensiero sempre ai vostri figli. Avete lasciato un ricordo bellissimo sia in me che in Roberta, mia moglie. C'è una foto meravigliosa dove tu giochi con i bambini, al Monastero, e sei sdraiato sull'erba, e ti rotoli con loro sopra. Erano almeno 5 o 6 bambini. Ricordo un'altro particolare: dovevamo partire per il Kenya, per andare ad adottare nostra figlia Maria. Tu ci hai voluto dare la card Alitalia (viaggiavi molto e avevi queste cose) che avevi per poter permettere a noi di essere sistemati comodamente in Aeroporto, nei tempi di attesa. Grazie per la tua grande umanità, ciao! Paolo"
    Paolo Faccini - 16/10/2006
  • "E' stata una giornata di ricordo, piena di nostalgia, di amore per te , per me, per i nostri figli , da parte di tutti quelli che ti hanno conosciuto e amato. Al bosco dei faggi Martino, Annachiara e Giulia hanno portato un sorriso al loro nonno che stanno imparando a conoscere atrraverso papa' mamma e nonna. Ci manchi tanto Rosella"
    rosella - 09/10/2006
  • " Caro Gianpiero, oggi ho fatto una corsa a Lecco per portarti un mazzo di fiori. Era una giornata splendida ! Il tuo lago, le tue montagne che spiccavano nel cielo blu, il vento che pure amavi aveva spazzato ogni nuvola ed io ero lì a ricordare il nostro primo incontro , le nostre gite al castello di Vezio, in Grigna, a San Primo ..... la gioia di ammirare insieme un bel panorama... ed ora la nostalgia, la sofferenza, la solitudine, la fatica di un cammino senza di te. Ti penso con tanto amore. Rosella"
    rosella - 05/10/2006
  • "...un pensiero, un ricordo, un sorriso, una stella che brilla nel nostro cielo... un abbraccio da noi e dai nostri figli dalla terra all'universo! con tutto l'affetto di sempre. "
    Daniele, Laura, Martino, Giulia e Annachiara - 05/10/2006
  • "Caro Gianpi, sono stata a lungo a guardarti nella foto. In silenzio.Ti ho dentro sempre con la stessa forza e con la stessa sofferenza. Eppure sono già passati 5 anni. Il Signore sa e accompagna il mio dolore."
    Sr.MariaGrazia - 30/09/2006
  • "Caro Gianpiero, sono qui con il mio pensiero a 35 anni fa quando abbiamo consacrato il nostro amore, sono qui e ti ho sempre nel mio cuore con tutta la tenerezza e il bene che ti ho voluto e ti voglio. Fai sentire la tua presenza a me, ai nostri ragazzi ,alle loro famiglie e aiutaci a camminare con speranza, fede e amore. Rosella"
    rosella - 28/08/2006
  • "Caro Gianpiero, ti affido la zia Rita che si sta spegnendo con tanta sofferenza, tienila per mano come al matrimonio di Maria ( c'è una tua bellissima foto a proposito) e aiuta noi ad accompagnarla alla casa del Padre con amore, dolcezza e pazienza. Stammi vicino amore mio, perchè mi manchi tantissimo. Rosella"
    rosella - 05/08/2006
  • "so che il calcio ti piaceva. ieri sera ti ho pensato un pò di volte e mi è venuta in mente la tua voce quando esultavi per un gol. sarai contento anche tu per la vittoria dell'Italia. Questo piccolo e "leggero" pensiero per sentirci uniti anche in queste belle cose che succedono!...e che ci fanno vivere bei ricordi."
    Laura - 10/07/2006
  • "L'hai sentito il mio augurio,Gianpi?Te l'ho detto come facevo sempre :con dolcezza.E' da tanto che avrei voluto lasciarti qui un pensiero ma ogni volta che vengo sul sito, ti vedo tra le "118 vittime di Linate"il dolore si rinnova. La vita continua e il Signore mi sta aiutando a 'contare i nostri giorni'."
    Sr.MariaGrazia - 29/06/2006
  • "ci stiamo preparando per un giorno importante e molto bello, presto Marco e Hitomi saranno sposi. Sono particolarmente colpita dal pensiero che a questo matrimonio non ci sia la presenza (anche se solo fisica) di un altro papà... rivivo intensamente il giorno del mio matrimonio quando anche lì qualcuno mancava...nonostante tutto però sono sicura che sabato come lo è stato per me tu sarai al fianco di ciascuno di noi, sarai presente e vicino agli sposi e a tutti noi perchè quando si è nel cuore delle persone, li tu sai di non poter mancare.Sarà una bella festa, e tu festeggerai con noi. Benedici e proteggi l'unione di Marco e Hitomi e continua ad essere segno di amore e speranza per la tua sposa Rosella. Un abbraccio lungo fino al cielo!"
    Laura - 21/06/2006
  • "Caro Gianpiero, benedici Marco e Hitomi che sabato si uniranno in matrimonio e aiutali a crescere nell'amore, nella pace e nella fede nel Signore. Che il loro amore sia grande e trabocchi anche al di fuori della loro famiglia per accogliere, sostenere e condividere. Tu sarai con noi sabato e sempre. Con amore Rosella"
    rosella - 20/06/2006
  • "ciao Gianpi... Era bello quando potevo dirtelo personalmente.Mi manchi molto, soprattutto in certi momenti.Lo Spirito santo scenda nei nostri cuori per aiutarci a mantenerci nella pace."
    Sr.MariaGrazia - 30/05/2006
  • "Caro Gianpiero quando vengo a trovarti è sempre per poter condividere la fatica, il non senso, la sofferenza di essere impotenti di fronte a certe situazioni, la voglia di aiutare chi ha bisogno e non poterlo fare perche io stessa sono così fragile in questo periodo e allora vengo a chiedere aiuto per essere sostenuta e perchè tu possa sostenere chi in questo periodo ha bisogno. Mi manchi Rosella"
    rosella - 18/05/2006
  • "Caro Gianpiero, so che tu sei già con il Signore risorto, so che tu conosci ormai già tutto e sei nella pace. Aiutaci a credere nel mistero della morte e ressurrezione perchè solo nella ressurrezione di Gesù possiamo attingere la forza per vivere, trasformare il dolore in amore, sperare di riabbracciarti un giorno. Con amore Rosella"
    rosella - 16/04/2006
  • "Ti volevo fare gli auguri in tempo ma quest'anno sono in ritardo! Buona festa del Papà con tutti gli altri lassù! Mi mancano i tuoi auguri del giorno dopo e di tutta la settimana quando mi dicevi "auguri per il tuo compleanno più tre giorni!" Aiutami a decidere, come sempre per il meglio... un bacio P"
    Pietro - 21/03/2006
  • "Ciao Papà, hai visto che bella festa mi hanno fatto in anticipo per il compleanno? Io ieri ti ho suonato il Trio di Brahms che mi hai fatto amare.. stavo seguendo bene il CD! Chissà se riuscirò a suonarlo con un trio vero un giorno! Grazie per il bellissimo dono della musica che non hai potuto suonare ma che ci hai fatto studiare tra sacrifici e passione... Tu abbraccio Pietro"
    Pietro - 13/03/2006
  • "...ancora un sogno, un tuo abbraccio forse per dirmi che sei con me, che sei con noi per sostenerci nella fatica, nella sofferenza, nelle prove che non finiscono mai. Tu che sei vicino al Padre, intercedi per ciascuno di noi e tieni la tua mano nelle nostre perchè possiamo camminare e guardare in avanti con speranza, tenendo il nostro sguardo fisso nel volto di Gesù. Con amore Rosella"
    Rosella - 11/03/2006
  • "Ciao Gianpi. Il tempo passa veramente in fretta eppure in certi momenti ho l'impressione che si sia fermato a quell'8 ottobre 2001..."
    Sr.MariaGrazia - 20/02/2006
  • "Gianpiero caro, anche Aldo Peveri ti ha raggiunto e ora insieme ricorderete le vacanze a Marina. Al suo funerale abbiamo rivissuto tutta la tragedia del tuo. Mi manchi tanto : in questo periodo poi in modo particolare. Mi manca la tua serenità e la tua capacità ad essere discreto nel consigliare ed aiutare a fare delle scelte . Le tue parole però sono dentro di noi e così i tuoi gesti. Aiutaci a tenerli presenti e a vivere con gioia questo periodo pieno di impegni.Sei nel mio cuore Rosella"
    rosella - 30/01/2006
  • "Ciao papà ti penso sempre. Hai visto che ho fatto l'ingegnere vero per una volta al lavoro? So che mi hai ispirato tu e il lavoro è venuto bene! Grazie Un abbraccio Pietro"
    Pietro - 28/01/2006
  • "Perchè mi basta guardarti per sentire la stessa sofferenza di quel giorno?"
    Sr.MariaGrazia - 08/01/2006
  • "Caro Gianpiero, un bel sogno, un bel dono di Natale. Tornavi a casa dopo un lungo viaggio. Sei qui con noi per festeggiare il Natale, per vedere i nostri figli cresciuti in saggezza e responsabilità, per vedere i piccoli Martino, Annachiare e Giulia che con la loro vivacità mi tengono attiva e con la loro tenerezza e affettuosità mi fanno sentire amata. Sei qui con noi perchè il nostro cuore è pieno di bei Natali trascorsi insieme, di tradizioni che non volevi rompere, di piccoli e grandi doni cercati all'ultimo momento, ma sempre mirati al bisogno di ognuno. Sei qui con noi perchè l'amore che ci hai donato è eterno ed è eterno l'amore che è in noi per te. Rosella"
    rosella - 24/12/2005
  • "Ciao Gianpi. Ho appena rivisto tutti i tuoi, i nostri cari ed è stato come sempre una gioia stare con loro.In Rosella ho visto la continuità del tuo amore, in Pietro, Daniele e Marco un 'pezzetto' di te...E poi ho sperimentato l'emozione nello stare con i bimbi di Daniele e Laura, di vederli belli, sani e sereni: sono una meraviglia di Dio e anche in loro tu sei presente. Forse è proprio l'avvertire questa tua presenza d'amore che rende ancora più doloroso il non poter condividere con te questi momenti. Il Signore che viene ci protegga, salvi il desiderio di bene che c'è in ciascuno e ci tenga sempre uniti nel Suo amore."
    Sr.MariaGrazia - 18/12/2005
  • "Un ricordo particolare nel giorno del tuo compleanno:avremmo festeggiato tutti insieme come eravamo soliti fare. Sei stato ricordato anche nell'assemblea del comitato 8 ottbre. Sei sempre nei miei pensieri, nei miei sogni , nel mio cuore. Mi manchi tanto . Rosella"
    rosella - 11/12/2005
  • "Domani è il tuo compleanno. Ti dico piano il mio augurio e so che tu ci sei per accoglierlo. Gianpi, ogni giorno il pensiero va a te."
    Sr.MariaGrazia - 10/12/2005
  • "Ciao papà, grazie perchè continui ad esserci sempre, qui accanto a noi. Ti voglio bene, continua a guidarmi e a farmi capire la strada che il Signore vuole per me. "Le mie strade non sono le vostre strade" è il pensiero che mi hai fatto arrivare oggi. Lo custodisco nel mio cuore assieme alla tua preghiera. Continua ad aiutarci, stai vicino alla mamma più che mai, abbiamo sembre bisogno di te, eri la nostra roccia qui, ora sei la nostra stella più luminosa, e il nostro albero più alto al Bosco dei Faggi. Ti voglio bene e ti ringrazio per l'amore che si respira in ognuno di noi, nella nostra bella famiglia. Prepariamo ancora insieme un bellissimo Santo Natale, sicuri di averti tra noi."
    Pietro - 06/12/2005
  • "Ciao zio,ho visto che sono stato preceduto dalla zia,volevo darti 1 splendida notizia,ieri mi sono laureato,a Pavia,dove hai studiato(e soprattutto dove mi hai mandato)tu.Peccato che non fossi presente,mancava anche mio papà,so comunque che lassù dal Cielo eravate vicini a guardarmi ed ascoltarmi mentre discutevo e so che lo splendido risultato finale vi avrà fatto moltissimo piacere.Eravamo tutti felici,c'erano la mamma,la Chicca,la zia e altri parenti,e chi non c'era in ogni caso mi è stato vicino.Vi abbiamo ricordato entrambi ovviamente.A presto!"
    Davide - 28/10/2005
  • "Hai visto che bravo Davide? 110 e lode ! Penso che Ambrogio e tu siate molto orgogliosi di lui. Oggi eravamo a Pavia per stringerci intorno al lui, a Laura e ad Enrica per congratularci e far festa. E' stata una bella cerimonia e tanta gioia in tutti i presenti. Il mio pensiero era anche a te, mio caro, avrei voluto averti accanto per condividere questa gioia perchè so quanto ti sono cari i tuoi nipoti. Ti tengo nel mio cuore. Rosella"
    rosella - 27/10/2005
  • "Caro Gianpiero, il tempo passa, ma i sentimenti no e nemmeno il dolore. Sei sempre nel mio cuore come allora, sei nel sorriso di Marco, nella bonta' di Daniele, nell'operosita' e nella presenza di Pietro, nella tenerezza di Annachiara, Giulia e Martino. Continua ad " esserci" perchè questa è la forza per andare avanti con la speranza di poterti riabbracciare un giorno. Con amore Rosella"
    rosella - 08/10/2005
  • "Lontani fisicamente ma con le emozioni sempre presenti. Il tempo passa ma l'orto, che ha ben seminato sulla terra, sta donando un raccolto prezioso a chi sta proseguendo a coltivarlo. Tutti i Suoi cari lo testimoniano perché giorno dopo giorno c'é qualcosa in più che sboccia. Sarebbe bello che lo potesse vedere insieme; sò quanto lo desidererebbero...come la voglia di affrontare insieme un nuovo giorno, nella felicità ed anche nelle difficoltà. L'assenza fisica si sente, é crudele ma allo stesso tempo Dio ci fa il dono di sentirci vicini e saperci ascoltare anche a distanza. Un pensiero dal cuore con la preghiera di continuare ad essere una presenza costante nella nostra vita terrena."
    Barbara - 07/10/2005
  • "4 anni fa era una meravigliosa giornata di sole, Daniele ed io eravamo tornati dal nostro viaggio di nozze con un'infinità di progetti e bei ricordi. Oggi eravamo con tutti i nostri amici a Stadera che ci avevano aspettati per fare ancora festa insieme...abbiamo cantato, giocato, scherzato...siamo rientrati a casa alla sera un pò tardi e Rosella ci aveva invitati a mangiare il minestrone da lei..."grazie veniamo prossimamente è gia tardi, buona notte ci sentiamo domani". Se avessi saputo cosa ci riservava il domani avrei chiesto di fermare il tempo a quella buona notte, come avrei voluto che il tempo si fosse fermato per me anche il 7 giugno dello stesso anno! E invece il tempo ha deciso di andare avanti e ha portato la sua "nuova furiosa tormenta", una vera tempesta che ha scosso ancora una volta la mia persona e soprattutto il mio cuore. il tempo è passato, sono arrivati tanti "nuovi raggi di sole" nella mia vita. Insieme a tutte le persone che mi vogliono bene ogni giorno guardo il cielo e inizio la giornata serena, sono però consapevole che qualche cosa manca sempre... che qualcuno manca nonostante possa percepirne la presenza anche se non come vorrei. Il perchè di tutto questo sono sicura è in un progetto molto grande che non comprendo ma che Qualcuno ha voluto per me.Tu che ora sei più vicino all'artefice di questo disegno continua dal cielo a sostenere il mio cammino e il cammino di tutti quelli che hai nel cuore e ti hanno nel cuore affinchè possiamo umanamente essere sollevati nelle nostre fatiche, nelle nostre incomprensioni e continuare sulla via della gioia a cercare di interpretare e vivere al meglio il nostro progetto di vita. un abbraccio lungo fino al cielo."
    Laura - 07/10/2005
  • "Ciao papà, grazie per avermi fatto crescere in questa famiglia meravigliosa. Anche se lontano, mi sento sempre più unito alla mamma, a Daniele, Marco e le loro famiglie, alla zia Grazia a Roma, la zia Laura, lo zio Giancarlo, i cugini, tutti. Capisco come ti sentivi vicino anche se sempre in viaggio, l'importante è sentirli tutti nel cuore, nei pensieri, anche se il tempo che corre davvero veloce talvolta ti fa dimenticare una telefonata, una lettera, un abbraccio... Ti voglio bene, Vi voglio bene."
    Pietro - 06/10/2005
  • "Stanno suonando al piano Chopin e la musica mi arriva con tanti ricordi legati a te. Amavi la musica e sapevi gustarla. Era così fin da bambino: ricordo quano mi mettevo al piano e tu ti sedevi vicino ad ascoltare e restavi lì in silenzio. A me sorprendeva sempre questo fatto conoscendo bene la tua vivacità. E questo amore alla musica me l'hai trasmesso anche in seguito quando ero già suora, segnalandomi o regalandomi una musica.Quanti ricordi Gianpi, belli, ma che fanno tanto male perchè tu non sei più qui a condividere con noi. Sei stato un messaggio di Dio nella mia vita, sai?"
    Sr.MariaGrazia - 18/09/2005
  • "Mio caro Gianpiero vorrei....averti accanto quando sto male, averti accanto quando sono con Annachiara, Giulia e Martino che con la loro tenerezza mi commuovono e anche mi fanno sorridere, vorrei averti accanto per dare il giusto consiglio a chi sta cercando ancora la sua strada , vorrei averti qui con me, con i nostri figli, vorrei..... Rosella"
    rosella - 08/09/2005
  • "Ciao fratello mio caro. Ogni giorno che passa mi accorgo che tu hai lasciato quello che veramente vale e dura per sempre: amore per ogni persona che ti ha incontrato. Ti sento vicino e so che mi accoglierai quando anch'io terminerò i miei giorni."
    Sr.MariaGrazia - 04/09/2005
  • " Don Roberto ti ha raggiunto in cielo ed ora anche lui veglierà su di noi. Lui che ha amato tanto la nostra famiglia e ci ha aiutato a crescere come coppia e come genitori. Ha voluto molto bene ai nostri ragazzi e ci ha aiutato tanto a trasmettere loro la fede nel Signore Gesù. Guardateci insieme e sosteneteci nel cammino di ogni giorno che sia sempre un cammino di fede e di amore. Rosella"
    rosella - 18/08/2005
  • "......c'eri anche tu nel cielo blu della Macedonia fra le numerose stelle che mi hai insegnato ad ammirare e conoscere, c'eri sul lago di Ohrid che tanto ricordava il tuo amato lago di Como , c'eri nello stupore per la bellezza degli affreschi dei monasteri ortodossi.......c'eri nella tenerezza dei gesti delle persone che si amano, c'eri sempre e ovunque e ci sei sempre nel profondo del mio cuore . Rosella"
    rosella - 08/08/2005
  • "RICORDANDOTI SEMPRE COME AMICO E COME GRANDISSIMO ASCOLTATORE 'ATTIVO', SPERO ANCHE IN UN TUO AIUTO IN QUESTO MOMENTO PER ME DIFFICILE. CIAO"
    ANTONIO - 30/06/2005
  • "E' sempre stata una bella festa in casa Caputo quella di San Pietro . Ogni ricorrenza e' motivo di ricordo, di nostalgia , di sofferenza. Ti penso sempre e tanto. Sei e sarai sempre nel profondo del mio cuore. Aiutaci a vivere con serenita' il nostro quotidiano e tieni salda la tua mano su tutti noi e in particolare su chi tu sai in maggior difficolta' e fatica . Con amore Rosella"
    rosella - 29/06/2005
  • "Mio caro Gianpi, come sempre alla vigilia di una partenza con i volontari (questa volta è l'Argentina)ti 'chiamo' e ti affido i desideri di bene dei ragazzi, il viaggio, le persone che incontrerò. So che tu sei un ottimo mediatore come lo sei stato quando eri tra noi e presenterai tutto a Lui e ti farai garante della buona riuscita. Mi manchi sempre tanto, sai?Tutto è rimasto fermo a quell'8 ottobre di quattro anni fa. Chi ha detto che il tempo sana tutte le ferite non sapeva quello che diceva..."
    Sr.MariaGrazia - 26/06/2005
  • "Gianpi,so che ci sei..."
    Sr.MariaGrazia - 05/06/2005
  • "Ciao papà, hai visto che belli i nipotini che crescono? Martino riempie tutti di gioia con le sue ultime lezioni di genetica e di geofisica! Cresce davvero in intelligenza e simpatia. Oggi ho visto "canone inverso", c'era la tua musica preferita, che suonavo anch'io, il "chiaro di luna di Debussy". Ci manchi, ma siamo sicuri che ci stai guardando e sorridi, come sempre. Un abbraccio"
    Pietro - 18/05/2005
  • " Caro Gianpiero, mi piace ricordarti nel giorno di Pentecoste. Per noi è sempre stato un giorno importante: pregavamo insieme perchè lo Spirito Santo fosse sempre con noi, con i nostri ragazzi. " Lo Spirito ci consolerà, lo Spirito ci sosterrà nelle vie difficili del mondo, lo Spirito ci guiderà alla verità per essere veri nell'amore" . Veglia su di noi. Con amore Rosella"
    ROSELLA - 15/05/2005
  • "Ciao Gianpi. So che mi sei vicino. Affido a Dio il bisogno che sento di confrontarmi con te..."
    Sr.MariaGrazia - 27/04/2005
  • "Caro Gianpiero, il tempo passa, ma le ferite restano dentro e spesso riaffiorano con tutta la loro intensità di dolore e sofferenza. Anche i ricordi restano : l'amore che ci siamo donati, i progetti di vita che ci eravamo proposti, le gioie che abbiamo condiviso e anche le piccole sofferenze che abbiamo incontrato sul nostro cammino. Ora tutto questo mi manca: mi manca la condivisione, mi manca il sostenerci a vicenda, mi manca il tuo amore, mi manchi tu. Tieni il tuo sguardo su di me, sui nostri ragazzi, sui nostri nipoti. Con amore Rosella"
    rosella - 25/04/2005
  • "Ciao zio, mi manchi tanto. In questo periodo ti penso spesso e mi manchi tantissimo, mi basterebbe solo un abbraccio...per fortuna che c'è la tua famiglia a trasmettermi il tuo amore. Un abbraccio"
    Matteo - 15/04/2005
  • "Ciao papà, è da tanto che non ti scrivo anche se sei sempre di fronte a me qui al lavoro nella bella foto che riporta dietro la tua preghiera. Nel leggere gli ultimi messaggi è riaffiorato con forza il dolore per il non averti più qui accanto a noi, a godere della bellezza di Martino Annachiara e Giulia, a condividere le soddisfazioni e le fatiche del lavoro, le scelte difficili da prendere... Mi manchi tanto e sentirti vicino non sempre basta. Ciao ti voglio bene"
    Pietro - 12/04/2005
  • "Non ho mai scritto su questa pagina per pudore e vergogna. Però ho bisogno di una mano... dammi un'occhiata, anche distrattamente, perchè è proprio un brutto periodo. ciao"
    Chicca - 06/04/2005
  • "Caro Gianpi, sempre mi capita la stessa cosa quando apro questa pagina: il cuore sembra fermarsi.Il tempo vola e tu ci sei , presente nella vita di tutti noi che ti abbiamo amato"
    Sr.MariaGrazia - 28/03/2005
  • "Ciao caro Gianpiero, sono qui con i miei pensieri, le mie preoccupazioni, i miei desideri. Te li consegno, pensaci tu! Questo è il modo per sentirti ancora accanto a me, per sperare di non essere sola a sostenere, a consigliare, ad ascoltare .... Ti ho amato tanto...perchè è successo? Rosella"
    rosella - 11/03/2005
  • ".....quando Martino mi dice: "nonna stai qui ancora un po' "..., quando Annachiara e Giulia mi sorridono e mi prendono il viso con le loro manine... , quando sento di essere nei pensieri dei nostri figli e delle loro spose... allora la mia vita ha ancora un senso, sento la tua presenza in ognuno di loro. Tu davi un senso al mio esistere, continua ad esserlo attraverso le persone che amo e che fanno parte di me e di te. Con amore Rosella"
    Rosella - 05/03/2005
  • "Puoi fare qualcosa per aiutarmi in questa difficile situazione? Ne ho tanto bisogno,,,"
    Sr.MariaGrazia - 21/02/2005
  • "Ciao Gianpi. Tutto è sempre presente..."
    Sr.MariaGrazia - 09/02/2005
  • ".....ti penso, ti amo , ti vorrei accanto Rosella"
    rosella - 01/02/2005
  • "Ciao caro Gianpiero, ieri ho visitato la mostra di Kandiski a Verona. Eri presente piu' che mai. Ti sentivo vicino per l'amore che avevi per l'arte, per la passione che sapevi trasmettere per le cose belle della vita, per tutto quello che mi hai saputo donare. Ma sentivo anche la tua assenza , il non poter condividere con te emozioni, gioie e sofferenze. Mi mancano tanto il dialogo, la comunicazione, il poter esprimere quello che si ha dentro, il poter affidarmi a chi sapeva prendersi cura di me. Ti amo Rosella"
    rosella - 20/01/2005
  • "oggi è stata una giornata molto importante: Annachiara e Giulia hanno ricevuto il Battesimo. E' stata una bella festa, ti sarebbe piaciuta, chissà come l'hai vissuta su là nel cielo! Anche oggi abbiamo sentito la tua presenza insieme a quella del nonno Giulio. Donaci la forza di aiutare i nostri figli a crescere nella fede e nella speranza, cercheremo sempre di essere per loro testimonianza d'amore e di gioia. Continua ad accompagnarci nel nostro cammino affinchè possiamo essere sempre in ricerca, per crescere nella fede e trasmetterla con vigore. Un forte abbraccio! "
    Laura e Daniele - 09/01/2005
  • "Oggi vengono battezzate AnnaChiara e Giulia. Da lontano anch'io assisto alle meraviglie che il Signore compie. E ricordo un altro giorno: 10 giugno 1973 il Battesimo del nostro caro Pietro,il figlio che tu e Rosella avevate desiderato, voluto e già amato.Tu nell'Introduzione agli Atti degli Apostoli leggevi in Chiesa questo messaggio:"...Ogni sacramento ...è un segno del manifestarsi di Dio attraverso lo Spirito. Nella prima lettura assistiamo alla trasformazione che lo Spirito è in grado di operare. La meraviglia dei giudei potrebbe essere la nostra nel constatare, quando siamo in grado di farlo, che anche chi crediamo l'ultimo dei nostri fratelli, per opera dello Spirito, è in grado di darci una testimonianza di Dio". Così è."
    Sr.MariaGrazia - 09/01/2005
  • "Caro zio, ieri per la prima volta da quando non ci sei più abbiamo giocato a Trivial. Pensavo non l’avremmo più fatto e invece abbiamo trovato il modo e le parole per riprendere questa tradizione che a tutti noi sono sicura parla di te e dei bellissimi Natali passati insieme nella gioia di ritrovarci e stare in compagnia. Sono sempre stata in squadra con te e anche ieri sera ti ho sentito al mio fianco, con tutti noi, anche se non eri lì con la risposta pronta anche alla domanda più strana e la voglia di giocare. È stato un bel momento. Mi manchi tanto zio e sei spesso nei miei pensieri. Maria "
    Maria - 26/12/2004
  • "La festa del Natale torna ogni anno per farci contemplare con maggior forza il mistero dell'Amore di Dio che si è incarnato. Tu sei dentro in questo mistero. Caro Gianpi passa il tempo ma il tuo ricordo è sempre intenso e doloroso."
    Sr.MariaGrazia - 26/12/2004
  • "Non mi abituerò a vedere la tua foto qui, ogni volta è una stretta. Natale era bello anche perchè ci si vedeva; quei ricordi, non riempiono il vuoto che sentiamo, ma ci danno un pò di sorriso. Tre giorni fa papà, Matteo ed io giocavamo a tennis, il quarto posto era libero, avrei voluto che ci fossi tu...come a Vassena. Auguri zio, buon compleanno. Il Signore faccia nascere oggi qualcuno che accetti, come te, di portare bontà in questo mondo. "
    enrico - 11/12/2004
  • "Quanto tempo che non scriviamo!..ma tu sai quante cose sono accadute...per fortuna tutte belle e grandi per ognuno di noi. Domani è il tuo compleanno e ci piace ricordarti mentre attendevi di festeggiarlo con tutti noi. Quest'anno ci sono anche Giulia ed Annachiara a sorridere per la tua festa...la tua famiglia come vedi cresce e ci accorgiamo come in ognuno di loro ci sia un pezzetto di te.ti sentiamo presente nel sorriso, nello sguardo, nell'amore che ogni giorno i nostri figli ci danno e siamo sicuri che la nostra serenità dipenda anche dalla tua continua presenza nella nostra casa e nei nostri cuori. AUGURI PAPA' E NONNO GIANPIERO!"
    Daniele,Laura, Martino,Giulia, Annachiara - 10/12/2004
  • "Gianpiero caro, penso che tu stia proprio vegliando su tutti noi e la tua mano si sia posata su Pietro strappandolo a quella che poteva essere un'altra grande tragedia. La nostra vita è proprio appesa ad un filo e dobbiamo ricordarcelo sempre ed ogni giorno ringraziare il Signore per quello che di buono e di positivo ci dona. Continua ad essere con noi, amore mio, ed aiutaci a vivere con gioia e serenità questa vita che a volte sembra così dura ed impossibile a viversi. Rosella"
    rosella - 09/12/2004
  • ".....il concerto di ieri sera mi ha fatto sentire la tua presenza, tu che amavi tantissimo la musica ed hai educato me ad apprezzarla e ad amarla. Siamo stati bene insieme e mi rendo conto sempre di più delle cose belle che abbiamo condiviso . Mi auguro che anche i nostri figli possano vivere un grande amore che li renda capaci di aprirsi a tutto e a tutti . Ti amo Rosella"
    rosella - 25/11/2004
  • " Sei sempre nei miei pensieri, resta accanto a me, ai nostri figli, ai tuoi nipotini e sostienici nel duro cammino di ogni giorno . Ti amo Rosella"
    rosella - 17/11/2004
  • "Questa notte ti ho sognato...è la prima volta...Ma non è stato un bel sogno solo un rivivere la realtà..."
    Sr.MariaGrazia - 09/11/2004
  • "Gianpiero caro, la vita senza di te è davvero tanto difficile e triste. I silenzi, la sofferenza delle persone a cui vuoi bene, l'incapacità di aiutare chi ami, il coraggio di ricominciare ogni giorno con la certezza che tu non sei qui a donarmi serenità, consigli, tenerezza...compagnia nel duro cammino di solitudine...mi danno angoscia e dolore. Ti prego fai sentire la tua presenza a tutti noi, incoraggiaci nelle scelte di ogni giorno perchè siano scelte di amore, di quell'Amore che abbraccia tutti, che rende fecondo l'incontro, che coglie il bisogno dell'altro. Con tutto il mio amore Rosella"
    rosella - 07/11/2004
  • "Vengo a vederti e resto nel silenzio a dialogare con te. E so che tu ci sei, sei nell'amore e nella provvidenza che mi accompagnano. Caro Gianpi...."
    Sr.MariaGrazia - 04/11/2004
  • "...Lassù c'é una casa dove si vive sempre in serenità, circondati da fiori profumati e da colori gioiosi... E' così che mi piace immaginare come vivono le persone care alle quali continuamo ad essere legati da un bene infinito che va oltre le distanze... Un pensiero a tutti Voi con l'augurio che oggi Vi giunga ancor più forte l'amore che Gianpiero Vi trasmette dall'Alto proteggendoVi e vegliando sui di Voi giorno dopo giorno. Con affetto. Barbara"
    Barbara - 08/10/2004
  • "Si avvicina l'8 ottobre e di nuovo tutto riesplode dentro di noi rimandandoci indietro all'8 ottobre 2001.Tu sei vivo e presente in noi, segno della presenza eterna dell'Amore di Dio.Caro Gianpi, è doloroso non poter sentire la tua voce, non poterti vedere ma resti ugualmente un grande dono di Dio, come presenza continua e forte di ciò che sei stato."
    Sr.MariaGrazia - 03/10/2004
  • "Gianpiero caro...il 28 Agosto di 33 anni fa 33 anni fa ero radiosa e felice perche' diventavo la tua sposa. Oggi i ricordi affiorano continuamente: un cammino pieno di amore, tenerezza, gioia, sogni e progetti. Ero orgogliosa di essere al tuo fianco, di condividere insieme gioie e sofferenze. Una parte di di te è viva in ognuno di noi, nei nostri figli, nel piccolo Martino e ora anche in Annachiara e Giulia che sono arrivate come un dono proprio in questi giorni a regalarci una nuova gioia ed una grande speranza. Con amore Rosella"
    rosella - 04/09/2004
  • "Domani, 2 settembre, ricorre l'anniversario della morte del nostro papà. Ricordo la tua forza, il tuo coraggio (avevi solo 17 anni ed eri appena tornato dagli Stati Uniti...) e la tua capacità di affrontare la situazione. Eri andato il mattino stesso a fare gli esami di convalida dei tuoi studi senza dire niente a compagni e professori. Caro Gianpi, sempre tutti gli avvenimenti mi rimandano a te.Stacci vicino, abbiamo bisogno di te, del tuo equilibrio e del tuo bene."
    Sr.MariaGrazia - 01/09/2004
  • "Gianpiero caro, ancora a Camaldoli per nutrirmi della Parola, per rafforzare la mia fede, per accettare la volonta' di Dio, per capire la mia vocazione oggi, per imparare ad essere una madre serena, paziente e saggia. Tutto mi parlava dite: i tigli fioriti, le stelle del cielo, il canto dei salmi, il laurus....le cose che tu amavi e che insieme amavamo. Dio è entrato con irruenza nella mia vita stappandoti da me e io non capisco ancora, non so accettare ancora, sono piena di perchè. Sono stata la tua sposa e lo saro' sempre : vivo nella speranza di poterti riincontrare ed abbracciare nella gioia piena. Con tanto amore Rosella"
    Rosella - 04/07/2004
  • "Ciao Gianpi. Domani è il tuo onomastico..."
    Sr:MariaGrazia - 28/06/2004
  • "Gianpiero caro, oggi ho trovato la tua scheda elettorale: portava il timbro del 7 ottobre 2001. Eri andato a votare con mia mamma che era fiera di aver potuto ancora votare, e poi nel pomeriggio avevi accompagato me, l'ultima nostra passeggiata. Ho ben stretto nel mio cuore le tue parole: alle mie lamentele per il tuo troppo lavoro e per le tue continue partenze , mi rispondevi:" ma io ci sono" . Ora so il profondo significato di quelle poche parole, ora so cosa vuol dire non esserci piu', ora so quanto mi manchi, e quanto manchi il tuo esempio anche ai nostri figli e il tuo sostegno, la tua parola. Ti amo Rosella"
    rosella - 13/06/2004
  • "Caro Gianpi, come vorrei averti qui per confrontarmi con te...Avevi sempre la parola giusta e quella capacità di attenzione e di accoglienza che faceva sentire a proprio agio chi ti parlava.Ma il Signore aveva proprio bisogno della tua consulenza??!! Mi manchi sempre tanto..."
    Sr. MariaGrazia - 10/06/2004
  • "Ciao Papà caro, grazie per il bellissimo viaggio che hai regalato a me e Lia, abbiamo passato insieme una settimana incantevole visitando posti bellissimi. Abbiamo girato con il tuo stile curioso e avventuroso (anche troppo forse!), lasciandoci meravigliare dalla bellezza della natura. Grazie per esserci stati vicino. Ci manchi tanto. "
    Pietro e Lia - 02/06/2004
  • "Ciao amore mio. Ieri sono stata dai tuoi amici Dal Soglio e dai Monticelli. E' stato bello parlare di te, ricordare, ridere per le vostre avventure, commuoverci per il tuo viaggio senza ritorno. Sono certa che tu eri lì perchè ti sentivo presente più che mai . Avevamo tutti il rimpianto di non aver condiviso più tempo insieme. Ti hanno voluto bene e ora ne vogliono a me perchè sono la tua sposa. Con tanto amore. Rosella"
    Rosella - 09/05/2004
  • "a volte mi chiedo se sia un bene che venga spesso sul sito per vederti, leggere i messaggi...Ogni volta mi si stringe il cuore...ma sento che è anche bello ritrovarsi qui "per non dimenticare". Ti sento sempre presente e sorridente, come lo sei stato quando eri tra noi: segno dell'Amore di Dio."
    Sr.MariaGrazia - 04/05/2004
  • "Caro Gianpiero, quanta sofferenza c'è sempre dentro il mio cuore, quanto mi manchi e quanto manchi ai nostri figli . Ieri leggendo il salmo 88 " ma io voglio ancora gridare" mi sono ritrovata, ma nella pregghiera di Padre Turoldo che c'era a commento , ho visto un po' di luce e speranza. Dice cosi':"O Padre, che nel tuo figlio Gesù Cristo hai trasformato la nostra morte in mistero di Ressurrezione, donaci di leggere la nostra vicenda umana come il continuo rinascere alla vita, e a quanti sono disperati svela anche in faccia al sepolcro l'alba del tuo giorno che viene. Amen Ti amo Rosella"
    Rosella - 25/04/2004
  • "Mi vivi dentro con il tuo sorriso inconfondibile.Sento risuonare dentro di me la tua voce. Gianpi, ci manchi sempre tanto"
    Sr.MariaGrazia - 24/04/2004
  • "Indipendentemente da quello che oggi la "giustizia umana" deciderà per te e per tutti gli altri, sono più che sicura che esista una giustizia che non ha bisogno di processi, accuse, difese e repliche...sarà sicuramente quest'ultima che ci aiuterà a comprendere il senso delle cose e della nostra sofferenza. Solo questa giustizia appagherà fino in fondo il nostro desiderio di risposta. Un abbraccio"
    Laura - 16/04/2004
  • "ciao! si avvicina una nuova Pasqua, un periodo che ci fa pensare alla vita che rinasce e che sconfigge la morte.In questi giorni ti sentiremo presente più che mai condividendo durante il triduo pasquale la sofferenza della croce e la gioia della risurrezione. Che questa Pasqua che sta per arrivare ci doni sempre più la certezza che la vita va oltre la morte, che la sofferenza non è vana e che l'amore totale è la speranza per una vita di gioia nonostante le difficoltà. ti vogliamo bene"
    Laura Daniele e Martino - 08/04/2004
  • "...alcune volte le parole sono di troppo, i consigli possono passare giudizi, il silenzio crea angoscia dentro di sè. Tu sapevi filtrare i consigli, misurare le parole, stare in silenzio. Mi sei così presente in tutta la tua persona che vorrei tanto poterti abbracciare, farmi ascoltare, farmi consigliare...Ti amo Rosella"
    Rosella - 04/04/2004
  • "La tua presenza è sempre viva, la tua assenza è sempre dolorosa.Il processo,la trasmissione televisiva sulla dinamica dell'incidente, il solo nominare 'Linate 8 ottobre 2001' fanno sentire ancora di più la ferita che portiamo dentro. E' questo un cammino pasquale in cui la croce sarà sempre presente pur nella certezza della resurrezione. Caro Gianpi..."
    Sr.MariaGrazia - 21/03/2004
  • "La memoria è una grande cosa; sopravvive a tutto e accompagna per questa vita strana. Nulla è programmato, tutto sopravvive; a volte si rivedono le persone care negli occhi o nei gesti di uno sconosciuto, di una persona vicina, di un animale, e in questo si riconosce la vita. A domani, con la dignità che ci unisce."
    Nicola - 08/03/2004
  • "Caro papà, ogni volta che suono il pianoforte, ogni volta che ascolto questo Quintetto di Brahms ti penso con forza e ti ringrazio per la passione che mi hai trasmesso per la musica. Vorrei che fossi qui ad ascoltarmi ancora mentre lavori, mi dici "bravo Pierone" mentre suono i tuoi pezzi preferiti. Ti voglio tanto bene."
    Pietro - 26/02/2004
  • "Caro Gianpiero, oggi una notizia che porta tanta gioia a tutti: due bimbi stanno crescendo nel grembo di Laura . Tu e il nonno Giulio vegliate su di lei, sulle vite che ha in grembo, sul piccolo Martino, su tutti noi . La vita davvero continua e noi dobbiamo imparare a gioire di questo . Tanto,tanto bene Rosella"
    Rosella - 18/02/2004
  • "...il vuoto è sempre immenso, il dolore sempre più grande, l'incapacità di capire perchè , quale disegno misterioso ha Dio su di me, sono sempre radicati nel mio cuore. Ero così felice al tuo fianco, mi sentivo completa, realizzata nella mia vocazione , riuscivamo a fare tante belle cose insieme, eravamo così orgogliosi dei nostri figli, della nostra famiglia Le mie giornate sono sempre piene e il tempo passa velocemente, ma quando rientro a casa e sono certa che non ti ritroverò e quando cammino e non sento la tua mano sulla mia spalla, qundo mi accorgo che il tuo telefonino non squilla più, allora mi prende lo sconforto e l'angoscia. Il nostro era un amore grande, ci rendeva aperti a tutti, attenti a chi ci stava intorno, un amore che sapeva cogliere il bisogno di chi ci stava vicino perchè eravamo noi completi dentro, perchè nonostante le fatiche e le incomprensioni eravamo una grande e felice coppia. Ovunque tu sia aiutami ad avere la forza e il coraggio di vivere senza di te. Ti amo. Rosella"
    Rosella - 12/02/2004
  • "Il tempo passa a volte in modo frenetico. Tu ci sei sempre. E anche il dolore."
    Sr.MariaGrazia - 11/01/2004
  • "Buon Natale ,Gianpi. E' come se fossi sempre qui con noi che ti abbiamo amato"
    Sr.MariaGrazia - 24/12/2003
  • "Ciao Gianpi. In questo momento a Milano sono tutti riuniti in casa con Rosella e sarà un momento di gioia per essere insieme e di sofferenza allo stesso tempo. Come non tornare indietro negli anni quando mi telefonavi per chiedermi se desideravo che ci riunissimo per pranzare tutti insieme prima di Natale..."Tu lo desideri? Allora si fa...". Caro Gianpi,mio caro fratello, quanto è doloroso non averti più qui con noi. Solo Dio dà la forza per sostenere questo dolore e la forza per non farlo pesare a chi ci sta attorno."
    Sr.MariaGrazia - 21/12/2003
  • "A chi scrive questi messaggi non firmati: se ha voglia di parlare, mi telefoni: 3397721790 oppure mi scriva a pietro.caputo@email.it "
    Pietro - 16/12/2003
  • "Ciao papà, accompagna con la tua calma Lia in questi tre giorni di esame! Ti pensiamo sempre e ci manchi ancorà di più, ora che si avvicinano le feste. Un abbraccio "
    Pietro - 16/12/2003
  • "Chi era il sig.Caputo? Davvero"
    x - 15/12/2003
  • "Ciao papà, ti penso sempre, mancano anche a me i tuoi consigl e il tuo riferimento. Tanti auguri di buon compleanno!"
    Pietro - 12/12/2003
  • "''avresti dovuto spegnere 56 candeline! Ne ho accesa una io nella chiesa dove ci siamo sposati. Una candela per te affinchè tu possa dal cielo essere luce per tutti noi. E' cosi' difficile andare avanti da sola, essere madre e padre nello stesso tempo, dare i giusti consigli e al momento giusto, dire e non dire, rispettare gli spazi degli altri, ma nello stesso tempo esprimere quello che si ha nel cuore. Capire quali sono le scelte giuste per me e per i nostri figli. Mi manchi sempre tanto, mi mancano i tuoi consigli , la tua serenita' la tua saggezza, il tuo amore. Rosella"
    rosella - 11/12/2003
  • "oggi più che mai sei sempre con noi e nei nostri pensieri! BUON COMPLEANNO! ti vogliamo tanto bene. un abbraccio"
    Laura Daniele e Martino - 11/12/2003
  • "Ciao Gianpi. Tra poco parto per il Brasile. Ti avrei chiamato e ti avrei fatto gli auguri per il giorno 11. Ti sento vicino, dolorosamente, perchè mi manchi tanto."
    Sr.MariaGrazia - 08/12/2003
  • "Ciao zio Gianpiero, io ti penso tanto e quando la sera dico le preghiere penso a te. Un bacione e una carezza"
    Michelino - 30/11/2003
  • "Caro Gianpiero, quando entro nel sito, su questa pagina, e ti guardo è come se mi si fermasse un momento il cuore...Ma è proprio vero che non sei più con noi??? Sono andata a ripescare quel libro che ti piaceva tanto e che mi avevi regalato: ora lo leggo cercando di scoprirti in ogni pagina. E così per altre cose: nella preghiera del Padre Nostro chiudo gli occhi e mi sembra di vederti. E so che ci sei. Ma è tanto dura da accettare la nuova realtà in cui vivi."
    Sr.MariaGrazia - 09/11/2003
  • "...mi manchi tanto, sempre di piu'. Avrei voluto invecchiare con te, vedere insieme i figli dei nostri figli, camminare mano nella mano per affrontare insieme gioie e dolori...ora è tutto piu' difficile . Stammi vicino e aiutami a dare un senso alla mia vita senza di te. Ti amo Rosella"
    Rosella - 27/10/2003
  • "Ciao Gianpi, fa' che il dolore che proviamo per la tua mancanza sia un segno di resurrezione per quanti ci avvicinano"
    Sr.MariaGrazia - 19/10/2003
  • "Oggi è il compleanno della mamma (e nonna) Rosella, un giorno importante perchè si rinnova la data di una venuta alla vita. Ti chiediamo di avere cura dal cielo di questa particolare giornata. Aiuta Rosella ad essere serena,dalle speranza nelle difficoltà e stà vicino a tutti noi perchè possiamo essere per lei fonte di gioia vera. ti vogliamo bene"
    Laura Daniele e Martino - 17/10/2003
  • "Sono passati 2 anni dalla tragedia che ti ha strappato da tutti noi in un modo cosi' crudele e assurdo. Il vuoto e il dolore che c'è nel mio cuore è sempre immenso. Piu' il tempo passa e più grande è la consapevolezza che tu non tornerai più da me. Quando prendo coscienza di questo sto male e allora cerco di non pensare, di fare tante cose, di essere sempre impegnata. Ma tu sei comunque sempre nei miei pensieri perchè ogni cosa che faccio o vedo mi ricorda il nostro cammino insieme. Cosi' è stato per l'estate, il sole, il mare, la Sicilia, Cesaro', il bel tramonto di Tropea, la tua musica, un bel quadro.... Quando Martino mi tocca il volto con la sua manina, mi commuovo e ti vorrei qui accanto per condividere la gioia e penso a quale nonno tenero e saggio saresti stato. Stai vicino a tutti noi e aiutaci sempre perchè ne abbiamo bisogno. Ti ho amato e ti amo tanto. Rosella"
    Rosella - 06/10/2003
  • "Mi pesa sul cuore quella telefonata che non ti ho fatto il 7 ottobre sera..."
    Sr.MariaGrazia - 03/10/2003
  • "Ciao! Ieri abbiamo trascorso una bella serata di festa tutti insieme per il primo compleanno di Martino. C'era molta serenità,questo mi fa essere sicura del fatto che sia tu che il nonno Giulio eravate presenti per festeggiare il vostro nipotino. Grazie per essere stati con noi! un abbraccio"
    Laura - 24/09/2003
  • "Oggi per noi è davvero una data importante. Il nostro cuore e la nostra mente ci riportano a due anni fa durante una splendida giornata di sole in cui abbiamo avuto modo di manifestare davanti a tutti i nostri cari (più uno già in cielo)il nostro amore. CHE BELLA GIORNATA che abbiamo trascorso! Oggi come allora vogliamo ricordare quel giorno come un momento in cui insieme abbiamo detto "sì" ad una chiamata per la vita! Che meraviglia! Oggi con noi abbiamo anche Martino a festeggiare!Ti sentiamo vicino, continua a seguire il nostro cammino e a consigliarci durante la strada! un abbraccio"
    Laura e Daniele - 16/09/2003
  • "Ciao Gianpi. Sei sempre nella mia preghiera"
    Sr.MariaGrazia - 11/09/2003
  • "Ciao papà, ieri sera sono tornato a Noale ed è stata una continua emozione vedere le persone che abbiamo conosciuto durante i quattro anni passati lì. E' impressionante il segno che tu e la mamma avete lasciato, ci sono bellissimi ricordi in tutti quelli che ho incontrato. Sono sempre più consapevole della fortuna che io, Daniele e Marco abbiamo nell'avervi come genitori. GRAZIE. "
    Pietro - 22/08/2003
  • "Ho ripreso in mano gli articoli dei giornali che parlano dell'8 ottobre 2001...tra poco saranno già due anni. Il tempo passa ma non passa il dolore.Come non passa quello che sei stato per ciascuno di noi che ti abbiamo amato.Tutto continua ad essere vivo dentro e tu continui a vivere in noi."
    Sr.MariaGrazia - 17/08/2003
  • "Caro papà, vorrei averti qui vicino per raccontare anche a te le esperienze che sto vivendo. Fà che tutto vada nella direzione giusta! Un abbraccio."
    Pietro - 06/08/2003
  • "Ciao, si sta avvicinando un periodo di riposo e di giorni sereni. Questo breve messaggio per dirti che anche in vacanza ti porteremo con noi! Ti vogliamo bene."
    Laura Daniele e Martino - 29/07/2003
  • "Domani debbo affrontare un altro viaggio e una nuova missione piuttosto difficile e incerta.Prima di partire ti chiamavo sempre al telefono per salutarti e la tua voce e il tuo augurio mi accompagnavano. Dio, il Signore della Vita e della Resurrezione,ci aiuti a sentire meno il dolore per non averti qui con noi.Mi manchi tanto."
    Sr.M.Grazia - 24/07/2003
  • "Cao papà, non è stato facile passare attraverso queste ultime settimane. Hai visto quanta sofferenza, quanta rabbia e quanta fatica abbiamo fatto a sopportare l'evidenza della cattiveria, dell'avidità e della scorrettezza di chi, snobbando la colpa, si arricchirà a spese di chi soffre. Alla fine, almeno in questa battaglia, ci siamo arresi anche noi. Chissà se a te ormai anche queste brutture appaiono lontane e piccole, ora che certamente sei circondato dall'Amore Eterno. La tua vicinanza ci ha permesso ancora una volta di sentirci uniti, forti e pieni di speranza nonostante tutto. Siamo certi che, presto o tardi (mi viene da dire "speriamo tardi!" nella logica umana) saremo anche noi in tua compagnia e alla presenza dell'Amore. Allora anche a noi tutto ciò sembrerà lontano e piccolo a confronto della Felicità eterna che attende i giusti. E' stato bello avere qui la mamma questo fine settimana, continua ad esserci vicino perchè abbiamo sempre più bisogno di te. Aiutaci a mantenere quel senso di giustizia e quello spirito di fermo coraggio che ti contraddistinguono e con cui ci hai cresciuti. Ti abbracciamo forte, certi del tuo amore."
    Pietro - 21/07/2003
  • "Il ricordo che abbiamo di te come amico e vicino di casa è sempre molto vivo. Quando ci troviamo di fronte a problemi cui non troviamo soluzione, pensiamo a te e a come affrontavi la vita. Questo ci da una grande forza e la voglia di continuare a lottare. Sei sempre presente nel nostro cuore. Ti ringraziamo. "
    Antonio e Daniela - 16/07/2003
  • "Ciao Gianpi. Sono appena tornata dal Messico dove ho avuto con i volontari VIDES di vari paesi le attivita' di animazione e di promozione sociale in due zone a rischio per i bambini e i ragazzi della strada.Ti ho avuto sempre presente con me, e in certi momenti delicati avevo la impressione che mi suggerissi come fare...Ti ho ricordato tanto nel Santuario della Virgen de Guadalupe e ho raccomandato a lei tutte le persone che ti stanno a cuore. Continui a mancarmi tanto."
    Sr.MariaGrazia - 15/07/2003
  • "Eccoci di ritorno dal mare. Martino si è divertito davvero tanto con l'acqua e le onde...è già un vero pesciolino. Abbiamo trascorso una settimana davvero bella insieme ad Erica, Sergio e Samuele. Per il week end ci siamo trovati tutti insieme anche con Marco, Pietro, Lia e Rosella...mancava comunque la tua presenza. Spesso il mio pensiero è andato a te e a questo vuoto davvero difficile da colmare...ancor più difficile se penso a Martino..chissà come sarebbe stato felice di sentire i tuoi abbracci e di vedere i tuoi sorrisi! ti abbraccio"
    Laura - 07/07/2003
  • "ciao zio!mi manchi tanto,sono qui a Udine e stavo facendo gli aerei di carta che mi hai insegnato tu.Non volano bene come i tuoi però ti prometto che farò pratica e voleranno benissimo.Ti voglio tanto bene.Baci."
    matteo - 02/07/2003
  • "Ciao papà, oggi eravamo soliti telefonarci per gli auguri... Mi manchi tanto, grazie per averci uniti con il tuo impegno, con il tuo esempio, con la tua fede, con il tuo amore. Continua a farci sentire la tua presenza, grazie infinite per questa mamma Rosella che ogni giorno mi stupisce e mi commuove per la sua forza e la sua voglia di vivere. Un abbraccio forte fino al cielo. Il tuo Pierone"
    Pietro - 29/06/2003
  • "Sono stata a Camaldoli: li'avevamo costruito il nostro amore, la nostra famiglia. Sono stata li' forse per capire cosa mi e'successo, per imparare ad avere ancora fiducia in Dio, per dare un senso ancora alla mia vita,...per imparare a pregare,....per pregare per i nostri figli perche' abbiano sempre la fede, perchè sappiano sempre amare ed essere aperti al mondo che li circonda, perchè siano costruttori di pace e di giustizia, perchè il tuo ricordo sia per loro sprono a vivere la loro vita con gioia, entusiasmo e pienezza. Sappiano apprezzare le cose belle e ringraziare per tutto quello che hanno avuto ed avranno. TI AMO Rosella "
    Rosella - 28/06/2003
  • "Ciao Gianpi.Il 29 giugno giorno del tuo onomastico...Ti affido la fatica di questi mesi...il campo di volontariato in Messico,in Cameroun...So che ci sei vicino e accompagni i nostri passi. Sei sempre nei miei pensieri."
    Sr.MariaGrazia - 27/06/2003
  • "domani siamo in partenza per il mare...siamo sicuri che a Martino piacerà tanto come a te! alla prossima!"
    Laura Daniele e Martino - 26/06/2003
  • "ciao! in questi giorni tristi di ricordo stammi vicino! un abbraccio"
    Laura - 09/06/2003
  • "Caro papà Gianpiero, la sera, prima di andare a dormire, vengo spesso a darLe la buona notte sul sito del Comitato, solo per guardare il suo sorriso e dire una preghiera insieme a Lei. Questa sera Rosella mi da il coraggio di cercare le parole per dirLe che Le voglio tanto bene anch'io e che mi manca molto, anche se non La ho conosciuta bene ed anche se so che rimane sempre vicino ai suoi cari...vorrei dirLe cose che Lei sa già: che sono tanto felice e che ho il cuore pieno d'amore, che nel recitare il Padre Nostro Pietro ed io stringiamo la Sua mano fra le nostre mani, che ho cara la Sua famiglia come la mia e... che nel mio giardino crescono le stelle alpine! vorrei una vita semplice e piena di Speranza. Un forte abbraccio (sono certa che Le è già arrivato)"
    lia - 08/06/2003
  • "Oggi giorno di Pentecoste , ti ho pensato tanto: tu eri il nostro spirito di sapienza, di consiglio e di fortezza; continua ad esserlo su di me, perchè insieme a te io possa esserlo per Daniele ,Laura e Martino, per Pietro e Lia, per Marco e Hitomi. Tu sai quello che ho nel cuore, ti amo. Rosella"
    Rosella - 08/06/2003
  • "...ho trascorso una bella giornata con i nostri amici a Stadera e sono riuscita ad essere anche serena e gioiosa, ma quanto mi mancavi! Non c'eri ad aiutarmi a cogliere i fiori, non c'eri a guardare le colline piene di colori, non c'eri a guardare il cielo pieno di stelle come eri solito fare facendomi anche alzare dal letto per vedere le costellazioni....non ci sei qui accanto a me a darmi forza e coraggio per le situazioni che devo ancora affrontare e le decisioni che devo prendere...non ci sei e sento dentro di me un grande vuoto anche se sei nei miei pensieri ogni istante perchè sei parte di me e il ricordo delle cose fatte insieme è sempre con me, perchè il mio amore per te è stato immenso e lo sara' sempre. Rosella"
    Rosella - 28/05/2003
  • "Caro Gianpi, passa il tempo e ancora mi sembra impossibile che tu non sia qui tra noi...è dura,sai..."
    Sr.MariaGrazia - 25/05/2003
  • "ciao nonno, ieri sera ho fatto una sorpresa alla nonna, alla mamma e al papà! E' spuntato il primo dentino!!!! Ormai sono grande! un bacio"
    martino - 16/05/2003
  • "Ti scriviamo mentre Rosella, Pietro e la zia Grazia sono all'udienza del Papa, in questo modo vogliamo essere lì con loro. Hai proprio voluto farci arrivare "in alto", addirittura il Santo Padre! Siamo sicuri sarai molto orgoglioso della lettera che Pietro ha scritto a Lui per questa occasione, forse tu stesso lo hai ispirato! Ci auguriamo che questo incontro faccia nascere nei nostri cuori una nuova speranza che ci permetta di rafforzare la nostra fede e vivere al meglio la nostra vita. Vogliamo comunque ringraziarti per la tua continua presenza non solo durante i grandi "eventi" ma soprattutto nella nostra quotidianità. Hai sparso su questa terra semi d'amore che si sono trasformati in piante rigogliose. Ricorda però che ogni pianta ha i rami che puntano sempre verso il cielo, ogni pianta ha bisogno di crescere sempre alla luce...continua ad illuminarla e a nutrirla con quella linfa vitale che è il tuo amore. Ti vogliamo tanto bene"
    Laura Daniele e Martino - 14/05/2003
  • "Me acerco con respeto y ternura a los mensajes que te envían Rosella,Mª Grazia, tus hijos, sobrinos... y me conmuevo profundamente.Me siento afortunada por haberte conocido y haber sido acogida y querida por vosotros. Has llegado a la meta, Gianpiero, y te has covertido tambien en una meta, en un estímulo para todos los que te queremos. Gracias! "
    Concha - 30/04/2003
  • "Gianpiero caro, dicono che il tempo lenisce le ferite...ma non è vero. Più il tempo passa e maggiormente sentiamo il dolore della tua assenza."
    Sr.MariaGrazia Caputo - 29/04/2003
  • "Sei stato una piacevole compagnia"
    - 28/04/2003
  • " "
    jack - 25/04/2003
  • "Ciao Gianpiero ti ricordo con molto affetto e mi è dispiaciuto moltissimo quando ho saputo dell'incidente.Penso spesse volte al tuo sorriso e al tuo piacere nell'assaggiare le pietanze che avevamo preparato con Giovanna, al battesimo di Matteo, dove tu sei stato il suo padrino."
    Vanda Gallina - 24/04/2003
  • "ciao Gianpiero ti ricordi quando siamo andati a Spessa di Cividale a comprare il vino?Avevi appena comprato la "uno".Era il battesimo di Matteo e ti ho prestato i gemelli per la camicia.Mandi."
    nicola mininni - 24/04/2003
  • "Pity pity"
    jack - 24/04/2003
  • "La primavera è arrivata davvero oggi è una giornata piena di sole, chissà come si sta lassù...sicuramente da te c'è sempre il sole!Martino sta crescendo in fretta e spesso gli pargliamo di te, ci manchi sai! La tua assenza e anche quella del nonno Giulio sono difficili da riempire, continua comunque a sorriderci dal cielo come facevi quando eri qui su questa terra. Sai Martino sorride tanto, tutti dicono che è un bimbo molto sereno, sicuramente lo è anche grazie all'esempio che abbiamo ricevuto da te. continueremo a farti conoscere. un abbraccio affettuoso. "
    Laura - 24/04/2003
  • "...oggi i ragazzi hanno imbottigliato il vino...continuano a fare le cose che facevi tu . Mi manchi sempre di piu', mi manca la tua mano che incrocia la mia, mi mancano i tuoi occhi che sapevano cogliere il piu' nascosto dei miei pensieri, mi manca il tuo sorriso che sapeva ridimensionare le mie ansie, mi mancano i tuoi abbracci che mi davano tenerzza, amore, sicurezza di appartenerti. Ti amo tanto. Rosella"
    Rosella - 18/04/2003
  • "What a pity"
    Jack - 13/04/2003
  • "...è nato Samuele..... giocherà presto con Martino...sono sicuro che li osservi con gioia e li proteggi con amore. Ti ricordiamo spesso .....e spesso prego con le parole che mi hai suggerito il giorno del tuo saluto.....le insegnerò a Samuele. “Ti prego dal piu profondo del cuore Strappa, Maestro, ogni mia debolezza. Dammi il coraggio d’essere Felice Facendo ardere la felicità, il coraggio nel dolore. Dammi il coraggio d’una Fede Vittoriosa che fervida fiorisca, coraggio di non umiliare gli umili, di non cadere ai piedi dei potenti. Dammi il coraggio d’essere al di sopra Delle miserie quotidiane. Arreso giorno e notte alla tua volontà, Dammi il corraggio d’essere sereno.”"
    Sergio Erica e Samuele - 11/04/2003
  • "Grazie, Gianpi, continua a far sentire il tuo affetto per noi"
    Sr MariaGrazia - 09/04/2003
  • "It is a pity"
    Jack - 03/04/2003
  • "Caro Gianpi...passano i giorni ma non passa la sofferenza della tua assenza. Continui a mancarmi tanto"
    Sr.MariaGrazia - 24/03/2003
  • "Mio caro Gianpiero, anche la mamma mi sta lasciando, accompagnala in questo cammino affinchè non soffra e accoglila fra le tue braccia .Aiutami ad affrontare questo nuovo dolore.Mi manchi tanto amore mio! Rosella"
    Rosella - 10/03/2003
  • "TUTTO CIO'CHE HO IMPARATO DA TE E' STATO MOLTO IMPORTANTE E NON LO DIMENTICHERO' MAI. CIAO ANTONIO"
    ANTONIO - 18/02/2003
  • "Ciao Gianpi.Quanto mi piacerebbe commentare con te quanto sta capitando di questi tempi...Sembra che il mondo stia impazzendo e che non si riconosca più il valore che ha ogni vita umana, il valore della vita. Tu che sei stato per tutti quelli che ti avvicinavano un segno di vita, aiutaci a fare altrettanto."
    Sr,MariaGrazia - 15/02/2003
  • "ciao zio; stavo facendo i compiti di inglese quando mi sei venuto in mente tu, non so il perchè ma è un po' che ti penso specialmente la sera.Settimana prossima papà andrà in germania e se capiterà qualcosa anche a lui io come farò?E la mamma?Ei miei fratellini?Per questo ammiro la zia e i tuoi figli e sono sicuro che sei molto orgoglioso di loro.Un bacio."
    Matteo - 11/02/2003
  • "Caro Gianpiero,mi manchi tantissimo, sempre di più,mi mancano i tuoi consigli, il tuo amore, la tua presenza. Aiutami ad andare avanti, a fare le scelte giuste,a dare i giusti consigli ai nostri figli in questo particolare momento. Ti amo Rosella "
    Rosella - 06/02/2003
  • "Ciao papà, un'altra decisione molto difficile, vedi? Aiutami a capire cosa è meglio fare. "
    Pietro - 04/02/2003
  • "Gianpi stai vicino e proteggi Rosella e i tuoi figli"
    Sr MariaGrazia - 03/02/2003
  • "Ciao Gianpi. Sono tornata ed è andato tutto bene. Ho sentito il tuo aiuto in ogni momento. Continua lo stesso però a mancarmi il confronto con te. Hai sempre avuto la capacità di saper ascoltare e far sentire importante la persona che ti parlava...Il Signore ci aiuti a saper vivere con serenità ogni giorno custodendoti nel nostro cuore."
    Sr.MariaGrazia - 18/01/2003
  • "Caro zio, sto pensando al Battesimo del piccolo Martino. Sto pensando al mio Battesimo, c'eri tu mio padrino; a quello di Matteo, ancora tu suo padrino. Siamo così felici di questo. Non ho mai avuto occasione di dirtelo: per me l'esempio della tua fede è stato importante. Un giorno spero di poter dire a Martino chi sei stato per me. Anch'io non ho conosciuto il nonno Pietro ma i racconti di papà, della nonna Velia, i tuoi e delle zie mi hanno fatto sentire legato a lui come agli altri nonni. Così sarà per Martino. Egli sarà felice di avere nonno Gianpiero dentro il cuore. Potrai spiegargli che il 12 gennaio 2003 la Vita si è aperta a lui per iniziarlo alla Storia d'Amore. Noi gli diremo che questa Storia a lui è arrivata grazie anche al suo nonno Gianpiero. "
    Enricoo - 11/01/2003
  • "Papa`, ti ringrazio per il bellissimo regalo che mi hai fatto per il mio compleanno, non lo dimentichero` mai quel sogno... ti voglio bene, Marco"
    Marco - 05/01/2003
  • "Ciao Gianpi. Accompagnaci nel cammino di questo nuovo anno"
    Sr.MariaGrazia - 01/01/2003
  • ""Buon Natale Gianpiero!" questo semplice augurio trasmettilo per me a Rosella, Pietro, Daniele e Marco i tuoi gioielli...". "
    Sr Rosa SECURO - 25/12/2002
  • "Buon Natale, Gianpi. fratello mio caro.."
    Sr.MariaGrazia - 24/12/2002
  • "Buon Natale, caro Gianpiero! Tú que contemplas en directo el rostro de Dios-Niño, hazte rostro vivo de amor y ternura a los que aquí te echan de menos: Rosella, Pietro, Daniele, Marco, Mª Grazia... y yo también,que te recuerdo inmensamente bueno. Te mando besos. Concha "
    Concha Benito - 24/12/2002
  • "ciao Zio!Mi manchi tanto anche se nella quotidianita non ci vedevamo molto spesso, immagino il dolore di chi ti vedeva ogni giorno.Ti ricordi quando ero venuto a trovarti e mi avevi spiegato come funzionava il tuo giradischi?io si,un bacione."
    Matteo - 19/12/2002
  • "Ciao Papà, tanti auguri di buon compleanno!! Oggi ti penserò in modo speciale, mi ricordo quando qualche anno fa mi chiamavi per farmi gli auguri di buon compleanno, e di buon compleanno più un giorno, più due giorni, per una settimana! Fai sentire la tua presenza durante questo secondo Natale in cui sei lontano! Un bacio"
    Pietro - 11/12/2002
  • "Gianpi, domani , 11 dicembre, sarebbe stato il tuo compleanno. Io ringrazierò ancora una volta Dio per la tua vita, per quello che sei stato e continui ad essere per ciascuno di noi. Debbo però dirti che ci manchi, mi manchi tanto..."
    Sr.MariaGrazia Caputo - 10/12/2002
  • "Un anno non è bastato a farmi trovare le parole: mi scoppia il cuore per l'amore che avrei voluto manifestarti ancora con un abbraccio vero, mi trovo costretto a lasciarlo volare verso il cielo. Continua a starmi vicino papà!"
    Pietro - 03/12/2002
  • "Stò imparando a conoscerti attraverso mamma e papà! Buon viaggio nonno!"
    Martino - 24/11/2002
  • "Ora sei molto più in alto di quel cielo che avresti visto da quel volo che non è mai partito! Ogni isatnte ogni momento sei sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri. Ci è stata tolta la possibilità di sentire il calore del tuo abbraccio, ma non ci è stato tolto l'amore che ci hai dato e continui a darci. Grazie papà Gianpiero!"
    Daniele e Laura - 24/11/2002
  • "Caro Gianpiero,passa il tempo ma tu sei sempre dolorosamente vivo nel mio pensiero. Ci manchi tanto..."
    Sr.MariaGrazia Caputo - 14/11/2002
  • "In un tuo ultimo biglietto mi scrivevi: <...stai serena amore mio e pensa alle cose belle...>, ecco io penso a te, a Pietro, Marco, Daniele, Laura e Martino, ma non riesco ancora ad essere serena. Mi manchi tanto: eri la mia roccia, la mia stella polare, il mio grande amore. Tua Rosella"
    Rosella - 15/10/2002
  • "Il vuoto che hai lasciato è enorme.A volte è difficile far passare la nostalgia,a volte il dolore,ma i tanti ricordi positivi che ho di te non svaniranno mai."
    Davide - 13/10/2002
  • "Tu che non risparmiavi cure a chiunque incrociava il tuo cammino sei stato vittima dell'incuria. Fa male non averti più qui, grazie per quello che ci hai lasciato "
    Enrico - 11/10/2002
  • "Sei presente continuamente con la tua serenità, la tua attenzione a ciascuno di noi, la tua capacità di ascolto, la tua bontà e competenza, la tua forza d'animo e la tua fede in Dio. Grazie Gianpi!"
    Sr.MariaGrazia Caputo - 10/10/2002
https://www.traditionrolex.com/23