https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 https://www.traditionrolex.com/23 Comitato 8 Ottobre 2001 - Per non dimenticare il disastro aereo di Milano Linate

Ciao Presidente

Amici della fondazione

• I join you in sorrow with Paolo's passing. I also recognize what a source of strength you personally have been for him for so long. I can only imagine how much this hurts you.
    Paolo and I had just exchanged Easter emails last weekend. While, he was really struggling, as you know better than me, he fought hard, always. As a fellow Board of Governors member, Paolo was a very important force for the Flight Safety Foundation and our mission. For me, he became a dear friend. Being with all of you in Milan last October during the conference (when Paolo seemed so strong) is a memory I will carry with me forever. I cannot even describe the deep sense of loss I feel with his passing.
    With my profound respect, please pass on my sincere sympathy to Giovanna and the family.
    William O. McCabe (Bill)
  • Estoy muy triste. Os envìo a ti y a Gioavanna y a Alessandro un abrazo muy sentido. Se nos ha ido una persona magnifica y hemos tenido la suerte de conocerle. Que descanse ahora para siempre. Un beso
    Elena Baixeras
  • Personalmente e a nome di tutto il Consiglio Direttivo dell'Associazione Cerchio Blu ci uniamo al dolore per la perdita di una grande persona. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Paolo Pettinaroli e di apprezzarne le doti umane e la competenza. La sua forza sarà  la nostra forza. Mi impegno, a nome di tutto il team che rappresento, a portare avanti assieme alla "Fondazione 8 ottobre 2001 per non dimenticare" tutti gli impegni che ci siamo presi. Ricordo quando Paolo l'ultima volta che ci siamo visti mi disse di non mollare. Interpretai il suo incitamento nel senso più ampio possibile del termine. Adesso ci impegneremo come promisi. La nostra associazione listerà  il lutto in segno di rispetto e gratitudine. Un caro abbraccio alla famiglia e agli amici e colleghi della 8 ottobre.
    Graziano Lori
  • Anche se la distanza ci separa, vi sono vicina in questo momento difficile e rinnovo la piena disponibilità  a portare avanti i progetti della Fondazione '8 ottobre per non dimenticare'. Un sincero e sentito abbraccio alla famiglia di Paolo. Con affetto
    Elisabetta Perrotta
  • Le parole non possono lenire il dolore di una famiglia già  così provata. La prego di rappresentare ai parenti di Paolo che il suo ricordo rimarrà  un faro nella mia attività professionale. Perdo un amico ma non lo stimolo costante e il coraggio che le sue parole ed il suo esempio mi hanno sempre trasmesso. A Paolo voglio davvero bene. Un caro abbraccio.
    Fabio Nicolai
  • I am so sad. I cannot believe that I will not receive anymore an email from Paolo. He reached so deeply to my heart that I am going to miss him a lot. I am so sorry to be so far. Hope to meet you, Arturo and Paolo's family one day to pay my respects to all of you. With my warmest regards
    Elena Bexeiras
  • Ciao Arturo. Ho appreso adesso dalla rassegna stampa della scomparsa di Paolo Pettinaroli che, grazie a te, ho avuto la possibilità  e la fortuna di conoscere. E' una perdita dolorosa per la famiglia, per gli amici, per chi lo conosceva e per il Comitato 8 ottobre, che deve continuare ad esistere. In questo sono certo che il tuo contributo sarà  fondamentale.
    Mauro Oldrino
  • Ho appena saputo della scomparsa del Dott. Pettinaroli e volevo esprimere a te, alla Fondazione 8 Ottobre ed alla famiglia le mie più sentite condoglianze.
    Rosario Concilio
  • Sono certo che ci saranno altre occasioni importanti nelle quali il grande lavoro di Paolo verrà appropriatamente ricordato e gratificato. Mi ripropongo di contribuire a tale iniziativa che credo non mancherete di mettere in atto.
    Carlo Cacciabue
  • Una notizia tristissima. I (pochi) ricordi diretti si accavallano ai numerosi pensieri che scaturivano da ogni prezioso contatto o considerazione espressa dal nostro Presidente.
    Mi ha colpito la grande capacità  di trasformare un enorme dolore in un'energia positiva ed al servizio di tutti, affinchè altri non abbiano a soffrire ugualmente, ed ho apprezzato la grande determinazione, portata avanti con serenità  e coraggio, nel perseguire obiettivi importanti in mezzo a molte difficoltà  ed incomprensioni.
    Di sicuro il modo migliore per restargli vicino ed onorarlo è quello di proseguire con rinnovato impegno, completando i lavori avviati e mettendo in cantiere ulteriori iniziative che avrebbe suggerito o condiviso.
    Un caro saluto a tutti,
    Andrea Zipoli
  • I deeply saddened to hear this news. But am comforted knowing that he had such a loving family and the friendship of so many around the world to wish him a peaceful journey into heaven. As surely he has a special place reserved for all the wonderful work he did while here on this planet.
    Please accept my deepest condolences and prayers for his family and friends.
    Big Texas hug.
    Nancy Graham
  • Paolo's contributions will not forgotten and his work and example will need to be followed. It was a great privilege to have known him. May his soul rest in peace.
    Victor M. Aguado
  • Che dispiacere personale una perdita incolmabile
    Italo Oddone
  • Mi dispiace tanto. Sapevo della malattia, ma la sua carica e forza di carattere hanno sempre prevalso.
    Potrà ora rivedere suo figlio.
    Ti prego di portare alla Signora Pettinaroli il cordoglio mio e di Catherine.
    Carlo Cacciabue
  • I am so sorry to hear of Paolo's death Thank you very much for letting me know - Paolo was an inspiration to many people and I was honoured to have known him.
    Please pass on my sincere condolences to Paolo's wife and the rest of the family, as well as to colleagues in the Foundation. Best regards
    David McMillan
  • This is sad news... we have just lost one of aviation safety's biggest advocates.
    My best through this difficult time.
    Kevin Hiatt
  • Thank you my friend.
    You know my heart is with all of you.
    Bill Voss
  • Sei andato via Paolo ma ci lasci il Tuo esempio è la Tua grande determinazione. Voglio ricordarti con il Tuo sorriso.
    Ciao grande Uomo, ciao Amico mio
    Giuseppe Carrabba
  • Ho avuto modo di conoscere poco Paolo ma mi è bastato per capire che persona speciale fosse, aveva trasformato il suo dolore in una missione per aiutare altri che come lui avrebbero potuto vivere un giorno, un dramma come il suo. Non posso nemmeno immaginare quanto potrà  mancarvi...
    Un abbraccio forte!
    Anna Panci
  • mi dispiace immensamente
    Alessio Quaranta
  • Non ci sono parole adeguate in un momento come questo per esprimere il dolore per la perdita di un uomo come Paolo. Posso solo pregare per lui e la sua famiglia, per la sua anima che sono certa avrà  trovato la pace che tanto meritava.
    E' un uomo che mi ha donato tanto con il suo esempio e la sua forza, la sua ultima mail, così preziosa per me per il suo contenuto, verrà custodita da me con cura.
    Vi abbraccio in questo momento di dolore, e Vi sono vicina.
    Con affetto,
    Charlotte
  • He was a great man who made a positive difference in the world and touched many lives.
    We had a very close cooperation during my time in Milan as General Manager for SAS from 2009-2013.
    Our cooperation turned into a close friendship and I will miss Paolo greatly.
    Chris
  • Da lui abbiamo ricevuto una lezione importante: da un grande, immenso dolore si può costruire qualcosa di importante.
    Dobbiamo continuare questo progetto, per lui e per tutti.
    Felice
  • Comandante,
    non ho parole per esprimere quanto mi colpisca questa triste notizia.
    Pochi giorni fa pensavo a tante cose che avrei voluto scrivere al Presidente, perchè nonostante io non l'abbia mai conosciuto, sentivo di dovergli comunicare alcuni miei pensieri. Mi addolora non averlo fatto,aver pensato che il tempo ci sarebbe stato e,magari,presto lo avrei conosciuto. Me lo aveva scritto anche lui in una mail: "spero di incontrarti presto".
    Ora anche il suo ricordo sarà motivo in più di impegno per il lungo percorso intrapreso dalla Fondazione.
    Le sono vicina in questo momento di dolore e i miei pensieri corrono alla famiglia del Presidente.
    Grazie per la determinazione e la forza con cui ci guida,anche in questi momenti così dolorosi.
    Un forte abbraccio,
    Veronica
  • Immensa perdita
    Sabrina e Augusto Cima
  • Che triste notizia! Ti prego, Arturo, di far giungere ai familiari del nostro amico il nostro abbraccio commosso.
    Fabrizio Gessini
  • Carissimi, Ieri sono stato a trovare Paolo per l'ultima volta.
    Ci eravamo visti proprio un mese fa a Romagnano, con Arturo, Enrica, Lorenzo e Giovanna. E' una giornata che mi porterò sempre nel cuore, come il suo ultimo abbraccio e le sua ultima frase.
    Per ricordare Paolo, come ho imparato in Israele, pianterò un albero.
    L'albero rappresenta la solidità, la speranza, il collegamento tra la terra ed il cielo e tra le generazioni. Sarà un albero che ricorda una persona meravigliosa, che lasciato tanti frutti sulla terra.
    Un grazie ancora ad Arturo e Lorenzo.
    Franco Pescali
  • Paolo made tremendous contributions to aviation safety. After suffering the unimaginable tragedy of losing his son in the crash of Scandinavian Airlines 686 on October 8, 2001 in Milan, Italy, he led the survivors group October 8 Foundation, and focused their efforts on aviation safety. It was through that work that Paolo became acquainted with the Flight Safety Foundation and became a true friend of the Foundation"
    FSF President and CEO Jon L. Beatty
  • It is with a heavy heart that we bid farewell to this remarkable man and pass our condolences onto his family, friends and coworkers. The aviation safety community has lost a true advocate and friend," stated
    Kenneth J. Hylander, Chairman of the FSF Board.
  • First, thank you for your very kind reply on behalf of the family and Arturo to my note to him.
    Importantly, be assured that my wife, Geri, and I continue to keep Paolo, Giovanna and his family, along with his true friends (like yourself and Arturo) in our prayers. I hope all is proceeding in a meaningful way to memorialize Paolo's profound contributions, both throughout his life and particularly in his last few years.
    Rising from the depths of unspeakable loss and despair with their son's death, Paolo became a leading, globally embraced voice for aviation safety, steadfastly supported by Giovanna. He used his leadership of the 8 October Foundation and his growing influence as a member of the international Flight Safety Foundation’s Board of Governors to improve the aviation community's standards, practices, and safety accomplishments. This was especially so with the survivors and victims' families of the tragedies. Please pass this on to the family, Lorenzo.
    Paolo became a close friend; it was an absolute privilege to know him and, through our emails, to help him cope in his final months. I apologize for the length of this letter, Lorenzo. I just felt the family would take some comfort in knowing the impact Paolo had on my life as a very special friend. I am sure my story is just one of many that Paolo authored throughout his years. I am truly blessed that I was among them.
    With my warmest respect and regards to you all,
    Paolo’s proud friend,
    Bill
  • Cari Ragazzi, In questa giornata, in cui daremo l'ultimo Saluto a Paolo, volevo condividere con Voi il pensiero spontaneo che ho dedicato a Lui sul mio profilo FB, condividendo il Saluto dell'Associazione Cerchio Blu. Con Paolo erano tanti i propositi che andavano nella comune direzione del migliorare la "Sicurezza del Volo". Nonostante Paolo si fosse ripromesso di presentarci (cosa non avvenuta solo per mancanza di occasioni) da operatore del Settore Aereo della Polizia di Stato rinnovo a Voi la disponibilità mia personale e del Reparto che dirigo per eventuali iniziative in cui si possa condividere un progetto.A presto conoscerci ed un "sorriso" ed un "Buon Viaggio" a Paolo!
    Francesco Trozzi
  • Dal giorno in cui l'ho conosciuto, dopo il disastro di Linate, per me Paolo è stato un punto di riferimento e, il mio agire, è stato fortemente positivamente condizionato dalla Sua presenza. Naturalmente, confido di poter continuare ad offrire un valido supporto all'attività  della Fondazione e dei suoi iscritti che, per me, pur nella difficoltà dell'origine rapporto perchè legato ad un giorno da dimenticare, rappresentano persone care. un caro saluto
    Pierluigi
  • Sono davvero triste. abbiamo perduto una grande persona. la prego do e stendere le condoglianze alla signora.
    Giovanni Caprara
  • E' con grande dolore che ho appreso della morte di Paolo Pettinaroli.
    Desidero segnalarlo ai giovani ed a coloro che sono animati di buona volontà : Paolo Pettinaroli ha dato l'esempio ad una società  civile che non si arrende, anche nei momenti più bui e crede che dal fondo si possa risalire; basta volerlo e crederci fino in fondo. Grazie! Paolo.
    Com.te Dario Romagnoli